• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/07/18 - MSC magnifica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti.

scusate mi servirebbe una consulenza da inesperto.

La nave parte alle 21. Sul biglietto c'è scritto orario d'imbarco 15.00 . Significa che dalle 15 alle 19.30 ( 1h emezza prima dela part)ci si puo' imbarcare ?? voi A CHE ORA CONSIGLIATE DI ARRIVARE? Grazie grazie

L'orario di imbarco è puramente indicativo nella mia ultima crociera avevamo scritto 13 e 30 imbarco, alle 10 e 30 eravamo già in nave prima arrivi e prima sali ma resta inteso che puoi arrivare anche più tardi fino alle 19 e 30 come in tutti gli scali bisogna essere in nave un ora prima della partenza .

ok grazie!!! arriviamo all aeroporto alle 12...quindi se l'orario limite erano le 15 mi sarebbe venuta l'ansia di non arrivare :)
a presto

Ciao a tutti, ho letto tutto d'un fiato le 5 pagine fin qui scritte ed ho imparato a conoscere qualcuno di voi.
Anche noi saremo a bordo di questa che sarà la nostra prima crociera, abbiamo deciso di partire alla grande!
Vi racconto di noi, abbiamo deciso di fare una vacanza con i nostri genitori che essendo lontani non vediamo cosi spesso, cosi ci siamo detti, quale occasione migliore di una crociera tutti insieme?
Io e mia moglie abbiamo 35 e 33 anni e saremo accompagnati da mia madre e dai miei suoceri che ne hanno circa 60.
Il sesto partecipante è un mio zio che nonostante i 65 anni si sente un ragazzino, è un sacerdote col sorriso sempre stampato sulle labbra!
I nostri partiranno da Bari per raggiungere Malpensa e da li si uniranno a noi che partiamo invece da Bologna.
Il nostro volo dovrebbe partire alle 09:20 con arrivo alle 11:55.
Anche noi vorremmo vedere un po' Amburgo, anche perchè DEVO comprare le maglie all'Hard Rock Cafe, i piu giovani capiranno !! ;-)
Per il resto, noi domani prenoteremo l'escursione con MSC a Capo Nord ma vorremmo fare una serie di escursioni e se si puo risparmiare, ben venga! Resto disponibile a prendere contatto per le escursioni proposte da NICUIST a cui chiedo gentilmente se mi contatta o mi da il link all'agenzia da lui proposta.
Visto poi che sono un tipo A CUI PIACE ORGANIZZARSI, ho fatto i compiti per trovare un modo di restare in contatto col mondo durante la crociera, mi riferisco alle chiamate e all'utilizzo di internet, quindi se vogliamo scambiarci idee io sono disponibilissimo!
Spero di essere stato esaustivo nella presentazione, aspetto commenti!

P.S. Al momento, avendo prenotato tutto i miei, non ho ancora numero cabina, ponte e numero prenotazione, ma sono felicissimo di incontrarvi prima dell'inizio crociera! Se poi qualcuno vuole organizzarsi con me per andare all'Hard Rock è il benvenuto!

P.P.S. Ma prenotando pacchetti bevande ed escursioni a terra è vero che si risparmia la quota di servizio del 15%?

Ultima modifica da un moderatore:
ben arrivato anche qui , la quota del 15% non la paghi se prenoti i pacchetti via internet .Bene il gruppo aumenta e sicuro mia sorella Marcella sarà felice di leggere che ci sono persone anche della sua età ,poi poco importa l'età basta aver voglia di divertirsi zio sacerdote compreso .

Finalmente qualcuno più vicino alla ns. età!!!!! saremo sicuramente più liberi di chi ha i figli piccoli, ci divertiremo di sicuro!!!! Benvenuto anche al sacerdote!

Benvenuto a bordo del forum themunkster :)

Sarei interessato al tuo studio su telefonia e internet :) non perchè siamo fissati di internet ma giusto per rimanere in contatto con i famigliari a casa durante la crociera... quindi i tuoi consigli sono ben accetti.
PEr quant riguarda Amburgo noi pensiamo di girarla a fine crociera infatti l'aereo c'è l'abbiamo la mattina dopo .
Ovviamente benvenuti anche alle zio "don" e i vs genitori.

Se vi può interessare io per le telefonate ho attivato vodafon pasport costo 3 euro al giorno l'offerta comprende 25 minuti di chiamata 25 minuti di ricezione e 50 sms al giorno e 0,5 di internet , si attiva solo quando la usi quindi il giorno che mandi il primo sms paghi 3 euro ma poi per tutto il giorno niente se il giorno dopo non la usi non paghi nulla mi sembra una buona offerta , anche perché con 3 euro non fai neppure una telefonata poi il giorno che non uso il Cel non pago nulla ciao [smilie=idea_04[1].:

Ciao a tutti, non avendo ricevuto mail di notifica pensavo non ci fossero risposte, ho scoperto solo ora che le notifiche vanno attivate, sorry!

X marcella60: i miei hanno prenotato l'escursione a Capo Nord e la visita in autobus di Amsterdam direttamente con la MSC, ho visto che cercavi qualcuno della tua età, se ti saranno simpatici ti potrai unire a loro magari

X Alem: il discorso è lungo, proverò a riassumerlo qui, sulla nave in mare aperto funziona solo Tim in Nave, quando ci si avvicina alle coste o a terra si potranno usare le altre opzioni degli operatori.

Tim in Nave (direi solo per emergenze!): per le chiamate in uscita 50 cent di scatto alla risposta + 2 euro al minuto con scatti di 60 secondi, per quelle in entrata 2 euro al minuto con scatti di 60 secondi ma senza scatto alla risposta.
Sms, mms e internet in uscita allo stesso prezzo BASE (non valgono le promozioni) del proprio piano tariffario, sms in entrata gratis. Da notare che il servizio è GSM quindi internet di una qualità pessima.

Vodafone Smart Passport (per cellulari): come diceva Spillo, c'è questa promozione che ti permette di avere per 3 euro al giorno, solo nei giorni di effettivo utilizzo, 25 minuti di chiamate in uscita, 25 minuti in entrata, 25 sms e 50MB di internet, ovviamente da usare a terra o nei pressi della costa andando in roaming col cellulare
Vodafone Internet Passport (per tablet e pc): solo per navigare in internet, 6 euro al giorno, solo nei giorni di effettivo utilizzo, per avere 150MB di internet

Wind All Inclusive Europa & USA (per ricaricabili): per 3 euro al giorno, solo nei giorni di effettivo utilizzo, 30 minuti di chiamate in uscita o in entrata (il totale dei minuti in entrata/uscita deve essere 30), 30 sms e 30MB di internet
Wind All Inclusive Europa & USA (per abbonamento): per 7 euro a settimana, 120 minuti di chiamate in uscita o in entrata (il totale dei minuti in entrata/uscita deve essere 120), 120 sms e 120MB di internet
Web Travel Weekly Europa & USA: solo per navigare in internet, 15 euro a settimana per avere 400MB di internet

3: questo operatore non ha promozioni per l'estero

Tim in Viaggio: 16 cent di scatto alla risposta + 16 cent al minuto per le chiamate in entrata/uscita e 16 cent per sms
TIMxSmartphone Estero: solo per navigare in internet, 3 euro al giorno, solo nei giorni di effettivo utilizzo, per avere 25MB di internet

Qui sopra le offerte, c'è da considerare che secondo me Wind e Vodafone offrono le offerte migliori e piu complete, mentre Tim ha una marea di postille che vanno lette per evitare di pagare un botto anche con la promo attiva.
Wind è l'operatore che uso SEMPRE, ha le tariffe al secondo, assistenza telefonica gratuita anche all'estero, sono 3 anni che utilizzo la loro tariffa per navigare in roaming col telefono e mi ci sono trovato sempre bene.

Considerate inoltre che non facendo alcuna offerta, le tariffe base europee sono valide e sono uguali per tutti gli operatori.
Spero di esservi stato d'aiuto, ciao e alla prossima!

P.S. Se qualcuno ha invece visto le pfferte sulle escursioni fatte con ditte esterne alla MSC io sarei interessato, grazie!

Ultima modifica:
Grazie!!!!
io ho wind quindi attiverò l'offerta dei 3 euro. Per le escursioni ti consigliamo il sito xxxxxxxx, qui puoi fare una pre opzione... se poi raggiungono un mumero suff di partecipanti ti inviano una proposta di prezzo che in teoria dovrebbe esser inferiore rispetto msc.
PEr quanto riguarda noi alcune le abbiamo prenotate con msc (caponord, Andanelson col treno, Tromse e Amsterdam) . Allo stesso tempo sono hofatto la pre opzione con quel sito se fosse piu conveniente cancello quelle di msc ( se arriva una risposta in tempi utili). Scusate evetual ierrori di trascrizione delle località norvegesi :)

Ciao Alem, il sito che hai postato purtroppo è stato oscurato, sicuramente dal forum, riesci a mandarmelo in privato?
Noi ad Amsterdam volevamo prenotare i mulino a vento ed i canali.
Grazie

Grazie!!!!
io ho wind quindi attiverò l'offerta dei 3 euro. Per le escursioni ti consigliamo il sito xxxxxxxx, qui puoi fare una pre opzione... se poi raggiungono un mumero suff di partecipanti ti inviano una proposta di prezzo che in teoria dovrebbe esser inferiore rispetto msc.
PEr quanto riguarda noi alcune le abbiamo prenotate con msc (caponord, Andanelson col treno, Tromse e Amsterdam) . Allo stesso tempo sono hofatto la pre opzione con quel sito se fosse piu conveniente cancello quelle di msc ( se arriva una risposta in tempi utili). Scusate evetual ierrori di trascrizione delle località norvegesi :)

noi pure abbiamo prenotato l'escursione dei mulini, visto che cè poco tempo sembrava la più completa.
provo a mandarti in privato il sito....

Ciao bella gente forza che a piccoli passi ci avviciniamo sempre di più alla partenza e non vediamo l'ora ......a presto [smilie=saltellare[:

noi pure abbiamo prenotato l'escursione dei mulini, visto che cè poco tempo sembrava la più completa.
provo a mandarti in privato il sito....

Ciao Alem, cambio di programma, ad Amsterdam non faremo l'escursione che ti dicevo, ma sotto consiglio della nostra agente viaggi abbiamo pensato ad un bus tour perché abbiamo un incontro all'Hard Rock Café.
Anche perché Amsterdam la visiteremo successivamente.
Per il resto, NON VEDO L'ORA, anche perché ci hanno fatto un upgrade della cabina, invece che con oblò al ponte 4, ce la daranno con balcone al ponte 9 !!!!!

Che c..... Themunkester ma avevate una interna garantita prima ? Io mai upgrade in 4 difficilmente te lo danno va be' pazienza , per l'Hard Rock Café a mio figlio 17 enne interessa vuole assolutamente la maglietta sapete già come arrivarci?

Che c..... Themunkester ma avevate una interna garantita prima ? Io mai upgrade in 4 difficilmente te lo danno va be' pazienza , per l'Hard Rock Café a mio figlio 17 enne interessa vuole assolutamente la maglietta sapete già come arrivarci?

Ciao Spillo, si penso che avessimo una garantita, in ogni caso per Amsterdam ho già visto dove si trova l'hard rock quindi poi in nave ci organizziamo per andarci, io ho anche il TomTom sull'iPhone quindi credo di non perdermi!
A presto, -39 giorni alla partenza !!!

noi io e la mia compagna partiamo il 18 da amburgo è la nostra seconda crociera msc

abbiamo prenotato già un po di escursioni

1 Molde - I PAESAGGI DA MOLDE A ANDALSNES - giornata intera, pranzo incluso

2 Honningsvag - TRASFERIMENTO A CAPO NORD - circa 3 ore -

3 Hellesylt-Geiranger - TRASFERIMENTO DA HELLESYLT AL GHIACCIAIO DI BRIKSDAL - giornata intera, pranzo incluso

4 Tromso - TROMSØ & IL CENTRO POLARIA - circa 3 ore - Italiano

il problema delle escursioni esterne è che se c'è un inconveniente anche sciocco che fa perdere tempo la nave nn ti aspetta....
è capitato l'estate scorsa con dei signori che avevano organizzato la gita autonomamente in turchia.
oltre ad aver rischiato x i luoghi dove li han portati ( servizio di massaggi compreso con massaggiatore gay che gli voleva far la "festa") sono tornati che praticamente la nave aveva mollato gli ormeggi.
qui in norvegia in alcuni luoghi si scende con il tender e se nn hai la gita organizzata credo nn ti fanno scendere x primo... con conseguente perdita di tempo.

noi partiamo il 18 /07 da fiumicino con volo luftansa alle ore 06-45 scalo a Francoforte e arrivo ad amburgo verso le 11-00
c'è qualcuno con il nostro stesso volo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.