Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ricordo a tutti i compagni di viaggio che mancano.... 50 giorni alla partenza...
Ragazzi cosa ne pensate di organizzare un incontro a bordo per un caffé o un aperitivo?
Accetto proposte per data, ora e luogo....
Si potrebbe organizzare per il pomeriggio/sera di navigazione Helgoland-Edimburgo!
...anche per me e mia moglie andrebbe bene questa soluzione, incontrarci durante la navigazione da Helgoland ad Edimburgo...noi ci imbarchiamo ad Amsterdam l'11 agosto, anche se saremo già in città dal 10.....Anche per me è l'ideale, sentiamo anche gli altri.
Ragazzi mancano solo 3 settimane alla partenza...
Ora si inizia a fare sul serio anche con le escursioni.
Partiamo da Amburgo, per la maggior parte di noi porto di imbarco.
Come già indicato in alcuni post precedenti MSC Magnifica sarà al porto di Altona, che non è il più pratico per un giretto in centro.
Noi dovremmo partire da Malpensa alle 9,20 con arrivo alle 10,50 (se non ricordo male) quindi posso ipotizzare di essere a bordo per le 13,00/13,30 e per le 15,00/15,30 riuscire a scendere per un giretto.
Nei pressi del porto di Altona non c'è molto quindi bus o taxi per il centro.
E' il primo giorno e abbiamo 2 bambini di 10 e 11 anni quindi non pensiamo di fare qualcosa di impegnativo.
Questo il link con la nostra esperienza del 2011 e con la relativa miniguida in PDF... http://famigliainviaggio.blogspot.it/2011/06/amburgo.html
Ciao Alberto dai manca davvero poco e partirete tutti per una crociera Magnifica ve lo assicuro!!!!
Per Amburgo visto che hai già bene o mele visitato la città hai pensato di portare i ragazzi al Miniature Wonderland? Sarebbe una bella esperienza per loro ma anche per voi....io non volevo uscire più..........e pensare che sottovalutandolo gli avevo programmato pochissimo tempo. Nel caso decidessi per una visita opta però per l'acquisto dei biglietti via internet perché l'accesso è controllato e limitato ad un tot numero di ospiti quindi se scegli già l'orario di arrivo salti ogni fila ed entri subito.
Interessante anche la visita al Cap San Dieg, il Cigno bianco dell'Oceano la più grande nave museo od ancora più interessante la visita all' U-433 il sottomarino tedesco ora visitabile ti posto il link...
http://www.u-434.de/
Nel caso opti per quest'ultimo ti avverto che con una passeggiatina di circa 2/2.5 km è raggiungibile anche a piedi da Altona....io li ho fatti sotto pioggia spero per voi che in quella data il tempo sia più clemente.
Scusatemi per l'assenza........io sono sempre qui, disponibile per incontri-caffè e programmazione-escursioni. Fatemi sapere. Un saluto a tutti, non vedo l'ora di conoscervi !!!!
Effettivamente era un po' che non ti leggevo sul forum...
Dai che manca pochino...