• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/09/28 - Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa da Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
benvenuto a bordo anche a te anche se per lavoro!! già sei a bordo o ti imbarchi con noi il 28?? io però non rientro nel gruppo teen da animare [smilie=saltare_03[: [smilie=saltare_03[:[smilie=vocine_02[1:[/QUOTE]

Io mi imbarco il 15 settembre quindi sarò già alla mia seconda settimana di lavoro :) dopo 9 crociere da turista è il primo imbarco da animatore :) ce la metterò tutta!! :D

Ciao Amici!! Sono Charly, teen animator di Costa Pacifica! Ci vediamo a bordo!! :D

ciao Charly e benvenuto !! e soprattutto buon lavoro !!!

e si penso che l'acquario di genova se puoi una visita penso che lo merita anche se non l'ho mai visto!!
ps ho ricevuto la mail, grazie ora guardo!!

non penso di fare in tempo per visitare con la giusta calma l'acquario ..... dato che arrivo all'ora di pranzo ma ho un'impegno almeno fino alle 15.30 ..... per ora penso che farò una passeggiata per fare qualche scatto fotografico al porto antico e poi alla lanterna ..... non voglio programmare troppo =)

oggi - 41 gg a ritrovarci a bordo !!! - 40 gg per chi parte prima per raggiungere la liguria !! [smilie=saltare_03[:

Compagni di crociera..vi chiedo alcune cose, visto che questa è la mia prima crociera; oltre che ad essere inesperto e pieno di comprensibili dubbi, spero che voi 'navigati' croceristi dipaniate questi quesiti ;-)
Innanzitutto...ho prenotato ad aprile questa crociera c/o un'adv abbastanza conosciuta per la sua serietà e meticolosità nella mia zona: perché non mi hanno ancora avvertito dell'annullamento dello scalo in Egitto? Sono venuto a saperlo solamente grazie a questo forum..
Poi..ho prenotato 4 escursioni e non ho il riepilogo nella pagina internet dedicata alla crociera..c'è solo l'indicazione della cabina. Mi viene un dubbio..nel riepilogo che per legge ti rilasciano in adv, non c'è indicazione delle escursioni ma solo di un voucher spendibile in nave: devo riprenotarle in nave scalandole dal voucher?
Sempre a proposito del riepilogo...ho acquistato il pacchetto 'All inclusive premium bevande'. E' presente nel riepilogo dell'agenzia ma non nella prenotazione internet...che vuol dire?
Scusate le domande ma, finché non vedo, non credo e penso di aver fatto delle cose sbagliate..non vorrei trovarmi con delle brutte sorprese dopo..

Ultima modifica:
Ciao Magosevero anche noi siamo alla prima crociera ..... quindi anche noi in una adv conosciuta e valida. Le escursioni le abbiamo prenotate in adv ,la quale ci ha rilasciato un foglio con le prenotazioni e il prezzo da pagare in nave.... Avevamo una C4 più Gerusalemme riguardo le escursioni ma e' tutto da rivedere in quanto saltando l'Egitto salta la c4. Anche noi All inclusive premium ... tranquillo c'e scritto nel foglio dell'agenzia . La tua adv non ti ha comunicato nulla come a noi xche' l'itinerario non e' ancora cambiato. Appena Costa crociere cambiera' l'itinerario anche la tua agenzia ti informera'. Ciao Mago e domani sono -39.

Ciao Magosevero anche noi siamo alla prima crociera ..... quindi anche noi in una adv conosciuta e valida. Le escursioni le abbiamo prenotate in adv ,la quale ci ha rilasciato un foglio con le prenotazioni e il prezzo da pagare in nave.... Avevamo una C4 più Gerusalemme riguardo le escursioni ma e' tutto da rivedere in quanto saltando l'Egitto salta la c4. Anche noi All inclusive premium ... tranquillo c'e scritto nel foglio dell'agenzia . La tua adv non ti ha comunicato nulla come a noi xche' l'itinerario non e' ancora cambiato. Appena Costa crociere cambiera' l'itinerario anche la tua agenzia ti informera'. Ciao Mago e domani sono -39.
Grazie infinite dell'esaurientissima risposta..in poche parole avete la nostra stessa situazione :-) ora sono molto più tranquillo, grazie ancora..

Ciao a tutti/e con oggi -39
Avete notato che tutte le crociere in terra Santa hanno 1 giorno e 1/2 ad Ashod ....manca solo la nostra. Penso che in questa settimana avremo notizie in merito. Ciaoooooooooo:):)

sulle pagine facebook e twitter di costa, solo che non riesco a capire il motivo del perchè ancora non hanno un comunicato sul loro sito ufficiale cone ha da quasi un mese msc..

Amici croceristi...prendete questa notizia con il beneficio del dubbio e con le pinze più delicate che possiate immaginare. Navigando in internet, ho trovato su un sito di agenzie di viaggi questa cosuccia..

COSTA CROCIERE
Costa Pacifica Ritorno in Terra Santa
NAVE : Costa Pacifica
ITINERARIO : Ritorno in Terra Santa
IMBARCO: 28 Settembre 2013 da Savona
SBARCO : 09 Ottobre 2013 a Savona
DURATA : 12 giorni / 11 notti

Sab 28 Set Savona -- 17:00
Dom 29 Set Navigazione -- --
Lun 30 Set Katakolon 13:00 18:00
Mar 01 Ott Navigazione -- --
Mer 02 Ott Haifa 09:00 --
Gio 03 Ott Haifa -- 20:00
Ven 04 Ott Navigazione -- --
Sab 05 Ott Smirne 08:00 18:00
Dom 06 Ott Atene 08:00 17:00
Lun 07 Ott Navigazione -- --
Mar 08 Ott Civitavecchia 08:00 19:00
Mer 09 Ott Savona 09:00 --

Potrebbe essere la parola definitiva al nostro itinerario? Ripeto...potrebbe essere un'informazione NON corretta e poco sicura ma rispecchia molto l'itinerario di ottobre/novembre e può sembrare verosimile

ciao ormai hanno modificato quasi tutte le partenze .... manca solo la nostra e quella di fine ottobre .......non resta che continuare ad aspettare ....

tra 39 giorni sarò in arrivo a genova e tra 40 probabilmente a bordo !!! =)

Amici croceristi...prendete questa notizia con il beneficio del dubbio e con le pinze più delicate che possiate immaginare. Navigando in internet, ho trovato su un sito di agenzie di viaggi questa cosuccia..

COSTA CROCIERE

Potrebbe essere la parola definitiva al nostro itinerario? Ripeto...potrebbe essere un'informazione NON corretta e poco sicura ma rispecchia molto l'itinerario di ottobre/novembre e può sembrare verosimile

beh se fosse questo non c'è da lamentarsi !!!! aspettiamo l'ufficialità =)

COSTA CROCIERE

ciao a tutti!!!!!!!!!!! eccomi!!!!!!!!!!! allora ancora nulla di ufficiale!!!! comunque se questo e l'itinerario non ce da lamentarsi. aspettiamo questa settimana!!!!! penso che ci daranno qualche notizia.

Secondo me l'itinerario del 28/9/2013 e la copia della crociera che parte il 9/10/2013 da Savona.......Ciao a presto

Spero proprio di no .... trovo poco utile la sosta di un giorno e mezzo
... ripartire alle 12 vuol dire essere a bordo per le 11 30 ed il tempo è veramente poco poco per fare qualcosa .... alla fine si sfrutta solo una giornata ....

Anch'io sono del parere, e spero di sbagliarmi, che si tratterà dell'itenerario con Haifa per una giornata e mezza,
come del resto fanno per le altre crociere successive.
Purtroppo, se così fosse, avremmo meno di mezza giornata che fare che ??? niente praticamente !
e con un'ulteriore mezza giornata abbondante di navigazione.
I giorni di navigazione ( event.+ del previsto) e il cambio di itinerario (considerazioni umane a parte) l'incertezza degli scali
alternativi stanno rendendo questa crociera un punto interrogativo.

secondo me non sarà uguale a quella con la partenza del 9/10/2013 altrimenti penso che qualcosa ci avrebbero pure fatto sapere..... altrimenti non ha senso... comunque non riesco capire perché non ci hanno fatto sapere ancora nulla....siamo l'unica crociera a non avere niente notizie................

Per esattezza non sappiamo niente neanche noi del 30 ottobre..... Secondo me ci sono difficoltà con gli attracchi......

Per esattezza non sappiamo niente neanche noi del 30 ottobre..... Secondo me ci sono difficoltà con gli attracchi......

è vero lia sono rimaste le uniche due crociere senza la modifica .....
su alcuni siti di adv online ho visto anche i nostri modificati ma credo siano non definitivi .... non ci resta che aspettare la mail di costa col nuovo scalo .....

intanto -38 gg alla partenza .... - 39 all'imbarco ....

Sul sito Costa, ci sono dei tweet di risposta della compagnia, in cui specifica che gli scali di Ashdod, Port Said e Alessandria vengono sostituiti con Haifa, anche a uno che chiede
proprio della partenza del 28/9/.
Non sò se è effettivamente così per tutte le partenze oppure è la risposta standard che vale per la maggior parte delle crociere e non entrano nel merito di ogni singola partenza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.