• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/09/28 - Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa da Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno !!! e buon inizio di settimana .... mancano 82 gg ......

speriamo che i giorni corrano .... inizio ad avere serio bisogno di vacanze .....

buongiorno !!! e buon inizio di settimana .... mancano 82 gg ......

speriamo che i giorni corrano .... inizio ad avere serio bisogno di vacanze .....

Buon inizio di settimana anche a te e a tutti i nostri futuri compagni di viaggio !!!
E' vero che mancano 82 gg,e possono cambiare tantissime cose, ma state monitorando la situazione iin Egitto ?
Sapete se altre navi che fanno lo stesso itinerario, attraccano regolarmente ? O eventualmente cosa
propongono in alternativa ?

buongiorno a tutti!! sinceramente non so se qualche altra nave ha come itinerario l'egitto, vediano se frency ha qualche notizia, certo che il mediterraneo orientale è un pò una lotteria, turchia israele ed egitto hanno tutti e tre un po di confusione interna!! al più cosa proponiamo per il cambio al comandante?? malta, creta?? scherzo...certo che un po mi dispiacerebbe saltre l'egitto e israele!!!!

ciao leo e dany .... seguo giornalmente i fatti che stanno accadendo in egitto .... al momento la situazione non è rosea ....
la aida diva in questo periodo dovrebbe far scalo a port said ...... ma al momento non ho cercato info in merito .......

ho visto su marinetraffic che invece di essere oggi a port said ha sostato un giorno in più ad ashdod in israele .... spero di aver interpretato bene le info ....

Ultima modifica:
ciao ragazzi! seguo anche io con ansia le notizie sia per la crociera ma sopra tutto per le nazioni coinvolte! poverini... penso solo a quanto siamo fortunati noi... caso mai dovessero spostare le tape speriamo che almeno la Israele rimane.... speriamo in bene...

buongiorno a tutti !!!! - 80 gg !!!! la situazione in egitto è sempre la stessa ..... poveri abitanti .......io intanto fra un po inizio a pensare a cosa fare nei vari scali !!!!

Ho deciso per questa crociera principalmente per lo scalo di Gerusalemme.
A parte ogni doverosa considerazione umana, se anche sostassero un giorno in più in Israele non mi dispiacerebbe.
Per quanto riguarda le altre tappe, devo decidere solo per Atene,
Kakatolon e Smirne le ho già fatte

Ho deciso per questa crociera principalmente per lo scalo di Gerusalemme.
A parte ogni doverosa considerazione umana, se anche sostassero un giorno in più in Israele non mi dispiacerebbe.
Per quanto riguarda le altre tappe, devo decidere solo per Atene,
Kakatolon e Smirne le ho già fatte

io invece scelta perchè mi permetteva di vedere le piramidi senza dover prendere l'aereo che non gradisco molto .... tutti gli altri scali già fatti .... ho visto sia gerusalemme che masada ed il mar morto .....infatti vorrei andare a tel aviv questa volta ....
katakolon ed atene penso di rimanere in nave ... o al max a katakolon se il tempo lo permette spiaggia .... izmir si punta al bazar ...

Spero anch'io di poter andare in spiaggia a Katakolon.
Ho visto Atene 5 anni fà e vorrei prendere il pulmann rosso per fare un giro generale ma poi rientrare presto in nave.
A Izmir ho già visto Efeso e quindi resterei in nave.
Ho fatto anni fà la crociera sul Nilo con 3 gg. al Cairo: effettivamente le piramidi e la sfinge meritano....
Manca ancora tempo e quindi bisognerà decidere seguendo l'evolversi della situazione ..........

mi sembra che più o meno siamo tutti messi allo stesso modo... qualche scalo lo abbiamo fatto tutti!! katakolon girettino li intorno, e poi si, forse spiaggia.. se il tempo lo permette, ma a piedi ci si arriva? ancora non ho guardato la sezione escursioni, atene idem, o pulman rosso o se c'e un'escursione ke fa qualche giro in città però il bus rosso sarebbe meglio almeno puoi scendere e risalire, volevo fare una passeggiata alla plaka, altrimenti abbronzatura in nave, anche perchè atene gia ci sono stato 2 volte, izmir idem, efeso già visto quindi mi attirerebbe il bazar, vediamo com'e la situazione a terra, gerusalemme escursione costa,ed egitto volevo fare l'escurzione con jeep e cammelli, stiamo a vedere!!

Ultima modifica:
io invece scelta perchè mi permetteva di vedere le piramidi senza dover prendere l'aereo che non gradisco molto .... tutti gli altri scali già fatti .... ho visto sia gerusalemme che masada ed il mar morto .....infatti vorrei andare a tel aviv questa volta ....
katakolon ed atene penso di rimanere in nave ... o al max a katakolon se il tempo lo permette spiaggia .... izmir si punta al bazar ...

ciao frency. anche noi stiamo pensando per il bazar al Izmir. ma di quello che sai tu assomiglia ad quello di Istanbul? va beh penso sia molto più piccolo. per katakolon, atene ci organizziamo per conto nostro poi sicuramente per Israele faremo Gerusalemme e Betlemme. per Egitto sicuramente rimaniamo in nave perché e la 4 volta che andiamo e abbiamo visitato un po' di tutto....

Spero anch'io di poter andare in spiaggia a Katakolon.
Ho visto Atene 5 anni fà e vorrei prendere il pulmann rosso per fare un giro generale ma poi rientrare presto in nave.
A Izmir ho già visto Efeso e quindi resterei in nave.
Ho fatto anni fà la crociera sul Nilo con 3 gg. al Cairo: effettivamente le piramidi e la sfinge meritano....
Manca ancora tempo e quindi bisognerà decidere seguendo l'evolversi della situazione ..........

ciao Dany959! ma per il giro in pullman rosso sai per caso le tappe che fa? noi per katakolon vorremo vedere Olimpia visto che non siamo mai stati. La spiaggia non ci attira tanto visto che viviamo in Sardegna :))

ciao frency. anche noi stiamo pensando per il bazar al Izmir. ma di quello che sai tu assomiglia ad quello di Istanbul? va beh penso sia molto più piccolo. per katakolon, atene ci organizziamo per conto nostro poi sicuramente per Israele faremo Gerusalemme e Betlemme. per Egitto sicuramente rimaniamo in nave perché e la 4 volta che andiamo e abbiamo visitato un po' di tutto....

Ciao Giulia allora io al bazar di izmir ci sono stata lo scorso anno dopo aver fatto un giro in taxi di tutta la città ( che devo diro merita) siamo andati al bazar dove siamo rimasti circa due ore e mezza .....non posso fare paragoni con quello di istanbul poichè non ci sono mai stata ma all'interno di questo si trovano negozi di pellame tappeti pashmine prodotti tipici e poi abbigliamento e gioielli questi ultimi molto belli e a prezzi ragionevoli ....io presi un'anello con una pietra verde con un bella montatura ad un prezzo buonissimo ....

ad atene ci sono stata due volte ... questa sarà la terza ..... l'anno scorso presi il taxi fino a piazza sytagma e poi passaggiata per la placa con relativo shopping .... questa volta forse mi ispira il canale di corinto
per i bus scoperti ce ne sono di due compagnie almeno che partono da fuori il porto del pireo e arrivano ad atene fanno un percorso molto simile che passa per l'acropoli ... scende a piazza sitg. e poi vanno a vedere lo stadio delle olimpiadi .... dovrei avere i volantini dello scorso anno .... se riesco a trovarli li posto

katakolon idem si torna e quindi spiaggia .... che per me che abito nel lazio ed il mare non sempre è bellissimo ha un'acqua molto limpida anche a due passi dal porto

-79 gg ..... mi prepAro per andare a lavoro ...

ciao Dany959! ma per il giro in pullman rosso sai per caso le tappe che fa? noi per katakolon vorremo vedere Olimpia visto che non siamo mai stati. La spiaggia non ci attira tanto visto che viviamo in Sardegna :))

Non sò bene le tappe che fà il pulmann rosso, mi informerò. Mi interessa solo per un giro, salvo ripensamenti non credo che scenderò avendo già visitato Atene in passato.
Olimpia è carina, fuori dal porto con 10 euro ti portano in pulmann al sito archeologico e al museo che tu puoi girare in libertà, e poi all'orario stabilito ti riportano al porto. Se non ti interessa la
guida questa è una soluzione conveniente. Noi l'anno scorso abbiamo fatto così e siamo stati contenti.
Mi è piaciuta Olimpia, ma devo dire che mi è piaciuto molto di più il sito archeologico di Efeso , da Izmir.
Per Gerusalemme gita con Costa.

Ciao Giulia allora io al bazar di izmir ci sono stata lo scorso anno dopo aver fatto un giro in taxi di tutta la città ( che devo diro merita) siamo andati al bazar dove siamo rimasti circa due ore e mezza .....non posso fare paragoni con quello di istanbul poichè non ci sono mai stata ma all'interno di questo si trovano negozi di pellame tappeti pashmine prodotti tipici e poi abbigliamento e gioielli questi ultimi molto belli e a prezzi ragionevoli ....io presi un'anello con una pietra verde con un bella montatura ad un prezzo buonissimo ....

ad atene ci sono stata due volte ... questa sarà la terza ..... l'anno scorso presi il taxi fino a piazza sytagma e poi passaggiata per la placa con relativo shopping .... questa volta forse mi ispira il canale di corinto
per i bus scoperti ce ne sono di due compagnie almeno che partono da fuori il porto del pireo e arrivano ad atene fanno un percorso molto simile che passa per l'acropoli ... scende a piazza sitg. e poi vanno a vedere lo stadio delle olimpiadi .... dovrei avere i volantini dello scorso anno .... se riesco a trovarli li posto

katakolon idem si torna e quindi spiaggia .... che per me che abito nel lazio ed il mare non sempre è bellissimo ha un'acqua molto limpida anche a due passi dal porto

-79 gg ..... mi prepAro per andare a lavoro ...

Buon lavoro. Se riesci a postare i volantini: Grazie !!!!

ciao dany .... ho fatto le foto ai volantini dello scorso anno se mi scrivi a [email protected] te li allego

che impressione tirare fuori le cose delle vecchie crociere ..... =)

Ultima modifica:
io c'ho una cartella per ogni crociera!! con quasi tutte le comunicazioni che arrivavano in cabina!!
una cosa ma a izmir se uno cammina bene al bazar ci si arriva a piedi dal porto??

io c'ho una cartella per ogni crociera!! con quasi tutte le comunicazioni che arrivavano in cabina!!
una cosa ma a izmir se uno cammina bene al bazar ci si arriva a piedi dal porto??

buongiorno !!! anche io ho dei raccoglitori con tutte le crociere catalogate .... allora per arrivare dalla nave all'uscita del porto si deve prendere lo shuttle gratuito ..... dall'uscita al bazar credo che si possa andare a piedi .... ci sarà una passeggiata di più o meno un'ora forse .....forse il ritorno si può fare con una corsa di taxi con le buste potrebbe essere faticoso :D

buona giornata a tutti !!! - 78 gg !!

haha tu sei per le grandi compere!!!! :D ok grazie per la dritta anche perchè sennò non sappiamo che fare efeso e la casa di maria gia vista!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.