• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/10/13 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente

Ciao Ragazzi!!!!
[smilie=jolly[1].gi: [smilie=jolly[1].gi: [smilie=jolly[1].gi: Sto muorendo dalle risate. Ammetto la mia ignoranza, anch'io non sapevo chi fosse Farcus.... desolata....
Comunque Mary ho visto il link su facebook, quindi Smirne con bus, mi sta bene.
Alex io non riesco a stampare una cartina chiara di Istanbul, in quale sito l'hai trovata?
Buona giornata a tutti

Silvia cara allora? :eek:
Guarda per ora le ho solo salvate sul pc, ma non dovrei avere problemi a stamparle...
oggi ci provo! Comunque c'è anche un app su istanbul con la cartina ecc. La mia è per android ma ci sarà sicuramene anche per iphone tra te e il maritino avrete sicuramente uno smarthone! Ormai se non ce l0hai sei un primitivo![smilie=cuoco_03[1]::eek:
Ovviamente si scherza!
Allora? carica per la partenza? Mary è molto indaffarata con la partenza dell pargola per iniziare a studiare la sua di partenza! Giusto ovviamente per una madre di famiglia, io invece bello al ca..eggio ho imparato tutto quello che bisogna sapere.
Ormai metto post anche sulla propulsione delle navi di cui per inciso non conosco nulla (!) tranne che da qualche parte ci sono delle eliche che (credo) per pura magia girano spostando la nave!:eek:
Ci sarà Harry Potter al timone penso!!!

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi!!!!
[smilie=jolly[1].gi: [smilie=jolly[1].gi: [smilie=jolly[1].gi: Sto muorendo dalle risate. Ammetto la mia ignoranza, anch'io non sapevo chi fosse Farcus.... desolata....
Comunque Mary ho visto il link su facebook, quindi Smirne con bus, mi sta bene.
Alex io non riesco a stampare una cartina chiara di Istanbul, in quale sito l'hai trovata?
Buona giornata a tutti

Non vi ammazzate a stampare mille cartine, tanto poi si rimediano , per lo meno nelle precenti crociere negli sbarchi c'erano sempre quegli sportelli informazioni dove si potevano anche prendere gratuitamente, msc comunque forniva un po' di materiale informativo su ogni scalo, con i principali monumenti da visitare.... magari pero' puo' essere utile dare un'occhiata per scegliere i percorsi migliori.... :)

Non vi ammazzate a stampare mille cartine, tanto poi si rimediano , per lo meno nelle precenti crociere negli sbarchi c'erano sempre quegli sportelli informazioni dove si potevano anche prendere gratuitamente, msc comunque forniva un po' di materiale informativo su ogni scalo, con i principali monumenti da visitare.... magari pero' puo' essere utile dare un'occhiata per scegliere i percorsi migliori.... :)

Certo! ma poi con il telefonino e google ormai non ci perde più. basta scriversi gli indirizzi poi ci pensa lui a trovarlo! Per esempio non riesco a capire qual'è la fermata del centro di istambul della metro... mi impegnerò nei prossimi giorni

Ciao a Tutti.
Si, Alex ormai abbiamo tutti o quasi un iphone o uno smartphone a casa.
Le cartine che trovo io in genere sono troppo grandi e quindi non trovano nel dattaglio i monumenti.
Per la partenza, inizio ad avere gli incubi.....[smilie=triste_05[1: [smilie=triste_05[1: [smilie=triste_05[1: Questa notte ho sognato di partire e non aver fatto ancora la valigia e quindi mettevo alla rinfusa quello che mi capitava dentro la chiudevo e via!!!!!
Forse non vedo l'ora di staccare un pò la presa dal lavoro, ma la voglia di partire è tanta!!!!
Avete notato che già da un paio di giorni è cambiata la pagina al forum.
Prima "2013/10/13 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente " era a pagina 4 ora siamo alla 3..... Io il conto alla rovescia lo faccio pure con le pagine.....[smilie=risata_sosp: [smilie=risata_sosp:
Beata te Mary, la tua piccola parte e si respira a casa tua aria di vacanze....

Ciao a Tutti.
Si, Alex ormai abbiamo tutti o quasi un iphone o uno smartphone a casa.
Le cartine che trovo io in genere sono troppo grandi e quindi non trovano nel dattaglio i monumenti.
Per la partenza, inizio ad avere gli incubi.....[smilie=triste_05[1: [smilie=triste_05[1: [smilie=triste_05[1: Questa notte ho sognato di partire e non aver fatto ancora la valigia e quindi mettevo alla rinfusa quello che mi capitava dentro la chiudevo e via!!!!!
Forse non vedo l'ora di staccare un pò la presa dal lavoro, ma la voglia di partire è tanta!!!!
Avete notato che già da un paio di giorni è cambiata la pagina al forum.
Prima "2013/10/13 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente " era a pagina 4 ora siamo alla 3..... Io il conto alla rovescia lo faccio pure con le pagine.....[smilie=risata_sosp: [smilie=risata_sosp:
Beata te Mary, la tua piccola parte e si respira a casa tua aria di vacanze....[/QUOTE]

Si Silvia notato anche io... Pensa che quando mi sono iscritto al forum e ho pubblcato questo post eravamo a pagina 7 o 8....
Ci siamo quasi!
Nel week end dovrebbero arrivarmi i biglietti.
Ho scaricato per androidi l'app "istanbul map end guide" ovviamente bisognerà testarla sul posto! :eek:

Sul sito msc e' possibile stampare i biglietti crociera a partire dal ventunesimo prima della partenza...chissa' se vale anche per me che non ho prenotatato direttamente dal sito costa ma da un'agenzia online? L'altra volta me li aveva fatti recapitare l'agenzia online.... boh...
p.s. per Sivia : quando ho visto la tua foto di copertina del matrimonio (bellissima peraltro) lo sai chi mi e' venuto in mente? In quella foto assomigli tantissimo a Rose di Titanic...... Alex di tu se non e ' vero???[smilie=incredulo_0:

Sul sito msc e' possibile stampare i biglietti crociera a partire dal ventunesimo prima della partenza...chissa' se vale anche per me che non ho prenotatato direttamente dal sito costa ma da un'agenzia online? L'altra volta me li aveva fatti recapitare l'agenzia online.... boh...
p.s. per Sivia : quando ho visto la tua foto di copertina del matrimonio (bellissima peraltro) lo sai chi mi e' venuto in mente? In quella foto assomigli tantissimo a Rose di Titanic...... Alex di tu se non e ' vero???[smilie=incredulo_0:[/QUOTE]

Mary ma la foto dove l'hai vista? Qui sul forum? Cmq io Titanic non l'ho mai visto.... Lo soche è strano ma... Boh? 1) so già come va a finire 2) è troppo lungo, soprattutto se sai già come finirà 3) Di caprio mi fa un po impressione! (Sarà il nuovo de niro? mah...)
Ed è strano soprattutto perchè amo molto il cinema e mi perdo pochissimi film...
In effetti anche su costa c'è l'indicazione che sono disponibili da 21gg prima. Beh io sono in attesa con stampante accesa!:eek:

p.s. per Sivia : quando ho visto la tua foto di copertina del matrimonio (bellissima peraltro) lo sai chi mi e' venuto in mente? In quella foto assomigli tantissimo a Rose di Titanic...... Alex di tu se non e ' vero???[smilie=incredulo_0:[/QUOTE]

Grazie!!!!! Si, sul sito costa è possibile scaricare i biglietti 21 giorni prima.... quindi DOMENICA!!!!!
Non vedo l'ora di vederli, ancora non mi sembra vero.....

Mary ma la foto dove l'hai vista? Qui sul forum? Cmq io Titanic non l'ho mai visto.... Lo soche è strano ma... Boh? 1) so già come va a finire 2) è troppo lungo, soprattutto se sai già come finirà 3) Di caprio mi fa un po impressione! (Sarà il nuovo de niro? mah...)
Ed è strano soprattutto perchè amo molto il cinema e mi perdo pochissimi film...
In effetti anche su costa c'è l'indicazione che sono disponibili da 21gg prima. Beh io sono in attesa con stampante accesa!:eek:

La foto di copertina della Silvia e' quella di facebook,corri a vederla! Non hai visto Titanic? Devi assolutamente vederlo prima di partire, se non ti piace Di Caprio pazienza... e' lungo ma e' un film che vale la pena di essere visto!

Volevo incoraggiare le persone che partono con noi a farsi sentire...abbiamo ricevuto 875 visite, basta guardare le altre discussioni di INCONTRIAMOCI A BORDO per rendersi conto che la nostra data e' frequentatissima!!! [smilie=gossip[1].g: [smilie=gossip[1].g:

Volevo incoraggiare le persone che partono con noi a farsi sentire...abbiamo ricevuto 875 visite, basta guardare le altre discussioni di INCONTRIAMOCI A BORDO per rendersi conto che la nostra data e' frequentatissima!!! [smilie=gossip[1].g: [smilie=gossip[1].g:

Miiii Mary! Mi fai passare tutto il week end a guardare di tutto! :eek::eek::eek:
In realtà credo che le 875 visite siano quasi tutte mie... :( Sono in ufficio e ho l'aggiornamento automatico delle pagine per un problema di privacy (in realtà sono i nostri EDP che non tengono nessuna voglia di toglierlo...) Mea culpa....
Dai mancano ancora 23 giorni....
Qualcun'altro si unirà anche se anche così a me andrebbe benissimo, in viaggio con due simpatiche amiche e i loro mariti e figli.... Comunque mi sembriamo gggente tranquilla, sociale e allegra! Che è tutto quello che vorrei in una crociera!
Certo anche una modella brasiliana single e con un enorme bisogno di coccole non sarebbe male in effetti.....
Se la trovate ditele che andiamo in crociera a ottobre e che se vuole sono l'uomo della sua vita!!! [smilie=innamorato_:
Dopo l'ultimo lunghissimo (è la storia della mia vita...) fidanzamento, anche stare con persone mi sembra di capire moooolto simpatiche comunque mi farà bene visto che poi al lavoro da fine novembre ci massacreranno!
Ragazze buona serate e buon weekend
Ci sentiamo presto e magari con i biglietti tra le mani!!!!

Ultima modifica:
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Stamattina mia figlia e il suo boy sono partiti per Genova, passano una notte da parenti e domani alle 12 si imbarcano, sono molto emozionata ....!! Vi auguro un bel fine settimana, qua in romagna c'e' il sole e fa anche abbastanza caldo. Tu Alex mi raccomando guarda il Titanic che lunedi' ti interrogo!! Ciao Silvia!

Ragazziiiii....sulla vostra pagina di facebook vi ho postato il video della nostra ultima crociera...spero vi piaccia, ho scelto tra le oltre 700 foto scattate, ed e' stata dura perche' erano tutte bellissimeeeeeeeeeee!!!!

Ciao Ragazzi!!!! Biglietti ARRIVATI!!!!!!
Domani li stampo e li metto insieme al web check-in e ai biglietti Ryanair........
Si va!!!!
Alex, non posso credere che non hai mai visto Titanic....devi assolutamente farlo!!!! Anche se prima della partenza sconsiglierei sia questo che Poseidon.....
E' un po' come guardare "Terrore ad alta quota" prima di salire sull'aereo....
Mary è partita... che bello!!! Non vedo l'ora che questi 21 giorni passino in fretta.... Corro su facebook a vedere le foto.
Baci

Ragazzi..... Stampati!!!!
Mary domanda: Ma in vagligia a mio marito devo portare un vestito per la serata di gala o basta una giacca????
Pensavo, pantalone, camicia e giacca, che ne pensi???
Insomma per la sera in genere pensavamo jeans e maglia per me e per lui jeans e camicia, la serata di gala vestito per me e giacca per lui....
Oggi -20giorni..... neanche per il matrimonio ho fatto il conto alla rovescia.... per la crociera si!!!!! [smilie=jolly[1].gi: [smilie=jolly[1].gi: [smilie=jolly[1].gi: [smilie=jolly[1].gi:

Ragazzi..... Stampati!!!!
Mary domanda: Ma in vagligia a mio marito devo portare un vestito per la serata di gala o basta una giacca????
Pensavo, pantalone, camicia e giacca, che ne pensi???
Insomma per la sera in genere pensavamo jeans e maglia per me e per lui jeans e camicia, la serata di gala vestito per me e giacca per lui....
Oggi -20giorni..... neanche per il matrimonio ho fatto il conto alla rovescia.... per la crociera si!!!!! [smilie=jolly[1].gi: [smilie=jolly[1].gi: [smilie=jolly[1].gi: [smilie=jolly[1].gi:

Mio marito portera' solo una giacca indossata con i jeans e una camicia... due anni fa era estate faceva caldo, quindi alla serata di gala ha indossato un jeans bianco e camicia nera, senza giacca.....io sono per un'eleganza senza strafare, vedrai di tutto sulla nave!!
Mia figlia e' salpata da Genova con un sole magnifico, mi ha detto che la nave e' un sogno e che la vista dalla suite di poppa e' strepitosa....oggi sono a Napoli, ancora non ci siamo sentite, ma hanno bel tempo....speriamo anche noi di beccare qualche giornata di sole!!! Strano che Alex non si sia fatto vivo...secondo me e' rimasto sconvolto dal Titanic e di crociere non ne vuole piu' sapere!!!!

Ragazze Buondì! Anche io ho i biglietti caldi di stampante in mano! :eek:
mary ma che bel video avete fatto? E che bella crociera deve essere stata in famiglia! Davvero vi invidio tantissimo! :eek:
Su sky domenica hanno trasmesso.... Titanic! L'ho visto quasi tutto (molto bello) ma ho lasciato la fine a quando torneremo dalla crociera.... Sono superstizioso! :D
Quindi la pargola è partita? tutto ok? ti sarai mica commossa??? :p
Silvia contenta per i biglietti? Questo fatto che conti i giorni per la fascinosa e non hai contato quelli per il matrimonio.... Mah, credo che dovremo dirlo al maritino! :eek:Grazie per l'invito su Fb approposito
Io mi porto pantaloni giacca e camicia per le cene di gala... Credo che basti, se poi vogliono la cravatta verrò attrezzato!
Mary ma c'è una foto con tua figlia, impressionante! Ho credut che avessi una sorella in crociera con voi! Ma eri in formissima! Io sto andando in palestra e vengo in ufficio in bicicletta, ma i miei 42 anni si vedono tutti.... :mad:
Belle mie lavoro un pochetino va...
Buona giornata e buona settimana a tutte e due![smilie=fiore[1].gi:

Ragassuole ma alla fine siamo solo noi 6 ad imbarcarci? Buono avremo la nave tutta per noi! [smilie=disco[1].gi:
Io non ho una machina fotografica... Dite che basta lo smartphone con la fotocamera da 12mpx? Si dai non voglio spendere soldi...tanto la userei pochissimo, mi scoccia troppo portarmela in giro!

Ragazze Buondì! Anche io ho i biglietti caldi di stampante in mano! :eek:
mary ma che bel video avete fatto? E che bella crociera deve essere stata in famiglia! Davvero vi invidio tantissimo! :eek:
Su sky domenica hanno trasmesso.... Titanic! L'ho visto quasi tutto (molto bello) ma ho lasciato la fine a quando torneremo dalla crociera.... Sono superstizioso! :D
Quindi la pargola è partita? tutto ok? ti sarai mica commossa??? :p
Silvia contenta per i biglietti? Questo fatto che conti i giorni per la fascinosa e non hai contato quelli per il matrimonio.... Mah, credo che dovremo dirlo al maritino! :eek:Grazie per l'invito su Fb approposito
Io mi porto pantaloni giacca e camicia per le cene di gala... Credo che basti, se poi vogliono la cravatta verrò attrezzato!
Mary ma c'è una foto con tua figlia, impressionante! Ho credut che avessi una sorella in crociera con voi! Ma eri in formissima! Io sto andando in palestra e vengo in ufficio in bicicletta, ma i miei 42 anni si vedono tutti.... :mad:
Belle mie lavoro un pochetino va...
Buona giornata e buona settimana a tutte e due![smilie=fiore[1].gi:

Grazie Alex. sei sempre sempaticissimo e molto gentile! Il video e' vero e'bellissimo e ogni volta che lo guardo mi viene voglia dipartire, quella e' stata una vacanza superfortunata, davvero da ricordare! Per quanto riguarda la mia "forma" sono bravissima ad usare photoshop [smilie=jolly[1].gi:(scherzo...tutto naturale), pero' devo dire che mi e' venuta un pop' di pancetta che non riesco ad eliminare (macchisenefrega!!!!)!!!
Se ci tenete alla linea tengo a dirvi che la crociera non e' la vacanza che fa per voi, il cibo e' buono, e' tanto e troverete oltre ai pasti canonici di pranzo e cena, pizzate , merende a tutte le ore[smilie=cuoco_02[1]:, buffet di mezzanotte [smilie=mangiare_10:e chi ne ha piu' ne' metta!!!!

Grazie Alex. sei sempre sempaticissimo e molto gentile! Il video e' vero e'bellissimo e ogni volta che lo guardo mi viene voglia dipartire, quella e' stata una vacanza superfortunata, davvero da ricordare! Per quanto riguarda la mia "forma" sono bravissima ad usare photoshop [smilie=jolly[1].gi:(scherzo...tutto naturale), pero' devo dire che mi e' venuta un pop' di pancetta che non riesco ad eliminare (macchisenefrega!!!!)!!!
Se ci tenete alla linea tengo a dirvi che la crociera non e' la vacanza che fa per voi, il cibo e' buono, e' tanto e troverete oltre ai pasti canonici di pranzo e cena, pizzate , merende a tutte le ore[smilie=cuoco_02[1]:, buffet di mezzanotte [smilie=mangiare_10:e chi ne ha piu' ne' metta!!!![/QUOTE]

Infatti mi sono messo a dieta "ferrea" (oggi a pranzo crackers integrali....:mad:) appunto preparandomi ai gozzovigli della crociera! [smilie=dieta[1].gi:
Ho letto che si mangia molto! Anche se alcuni si lamentano dei dessert.. Incontentabili!
No davvero siete davvero splendidi e poi così teneri! Bello il bacione con il maritino!
Concordo con il "chissenefrega" per la pancetta... Io ci convivo da 40 anni con "un pò di pancetta"...:eek:
Sono stato recentemente a Piancavallo (un mese da incubo) al confine con la svizzera appunto per rimediare al mio problemino di sovrappeso... Insomma in un mese ho perso 5 kg che ho ovviamente ripreso già in treno tornando..
Vabbè mary ci vediamo al buffet di mezzanotte allora! Io sono quello tutte con tutte le brioche in mano! :p