• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/10/13 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente

Se guardi bene sul mio diario dovresti vedere anche Manuel sulla scala di swarosky....domani comunque ne pubblichero' altre ancora piu' belle....

Prendi subito le aspirineeeeeeee!!!

Sono pronta per la partenza, pero' mi sa che dobbiamo portarci un sacco di roba pesante, vai nel sito della fascinosa in diretta http://realtime.costacruise.com/it/ship/costa-fascinosa.aspx , oggi sono a Istanbul, c'e' una temperatura da brividi 9°, e' da stamattina che guardo, la temperatura massima e' sta 12°.....ragazzi e' freddooooooooooo!!! [smilie=paura_04[1]:

Io a 12 gradi sto benissimo! Anzi fa anche caldo per me...
Sono abbastanza caloroso... Ma un po tanto.
Domani aspetto le foto della crociera della bimba allora!
Comunque adesso mi sa che mi sta salendo un febbrone.. Domani ivado dalla dottoressa e vediamo di farci dare qualcosa di pesante.
Non so, una Aulispirina o un tachibiotico o... non so qualcosa di pesante pesante! Anche perchè da domenica (Milan Juve) a domenica prossima sono un filino impegnato! Capisci a me! :eek:

Comunque danno 22 gradi a istanbul in quella settimana... Insomma pregando un po... dovremmo uscirne vivi e felici![smilie=titanic[1].:

Buongiorno Ragazzi!!!!
I bagagli???? Ieri ho iniziato.... ho comprato spazzolini (usiamo quelli elettrici a casa, ma mi scoccia portali in crociera, pesano e sono ingombranti), dentificio, una bottiglietta di balsamo, costumi, infradito, insomma, cose che per il momento non uso e non si stropicciano.
Per i biglietti aspettiamo, anche se non ho capito di preciso quali si devono comprare.....

Ciao a tutti!!!!
Oggi non ho visto nessuno sul forum... Peccato!!!
Beh questa sera mi aspetta una bella cena con amici... (mi tocca cucinare...ma in realtà lo adoro) quindi niente preparativi o altro, però domani.... SHOPPING!!!!!
Auguro a tutti un meraviglioso fine settimana, consapevole che il prossimo lo passeremo insieme....

Ciao ragazziiiiiiiiiiiiii!!! Ieri sera e' stato il mio anniversario di matrimonio ovviamente siam stati fuori....non vi diro' gli anni che sono passati perche' penserete che sono vecchiaaaaaaaa... :)

Alex spero staraimeglio...aprofitta del weekend per riprenderti....bombardati di vitamine e tachipirine e mettiti sotto il piumone [smilie=sorrisoni[1:

Antonio che fine hai fatto? Spero di vederti sulla Fascinosa...non fare scherzi...hai risolto il problema delle ferie?

Silvia divertiti con i tuoi amici....se ti piace cucinare ho delle meravigliose ricette romagnole da passarti ....

Raga...ho letto altre notizie di croceristi che sono stati ad Istambul...molti dicono di tralasciare la visita guidata al bellissimo palazzo Toktapi che dura 2,5 magari ce lo guardiamo da fuori poi... Moschea blu, Basilica Santa Sopia (non so se mio figlio vuole entrare in caso vi aspettiamo li in giro) e Basilica Cisterna(questa ci terrei a visitarla, e' una cosa particolare) e naturlmente non voglio farmi mancare il Gran Bazarrrrrrrrrrrrr!!!(voglio comprarmi un po' di roba tarocca...o specialita' locali per i parenti)...che ne dite? Io nel frattempo mando un bacione a tutti e vi auguro un buon weelk end...mi raccomando riguardatevi!!!!

Ultima modifica:
Buongiorno!!!! E Buon inizio settimana a tutti!!!!
Dopo un week end dedicato al relax e preparazione bagagli, iniziamo la settimana a pagina 1 e a -6 giorni.....
Alex come stai???? Non intendo ovviamente per la partita....
Antonio, problemi con le ferie???
Mary, certo che VOGLIO qualche ricetta..... sulla nave verrò con carta e penna..... Adoro cucinare...
Ora ritorno al lavoro..... Buona giornata a tutti!!!!

Buondì sorelline!
Tutto ok? Qui si...
Ho scoperto oggi che mi hanno concesso2 gg in più di ferie! Buono no?
Allora come va?
Silvia sei gentilissima a ricordarmi il clamoroso insuccesso di ieri sera facendomi ancora sanguinare il cuore... :(
No davvero tranquilla me lo aspettavo...
Anche io Mary voglio le ricette! Adoro la vostra cucina! E poi avevo la nonna emiliana quindi c'è già una mezza infarinatura.
Antonio non si è più fatto sentire? :( Avevo trovato un compaesano....)
ragazze con la cena come siete sistemate? Io ho scelto il secondo turno al ristorante, voi?
Da giovedì si preparano i bagagli!
-6!!! :eek:

Ciao ragazziiiiiiiiiiii..............tutto bene? Qua sta piovendo a dirotto....speriamo migliori il tempo, ho paura di incontrare per la prima volta il mare non proprio calmo.........anche per la situazione cosi' incerta io non sono cosi' sicura di cosa mettere in valigia....direi un po' di tutto....voi lo portare un piumino o vi limitate ad un giacchettino leggero? Antonio non l'ho piu' sentito....speriamo riesca a partire senza problemi!! Voglio raccontarvi un aneddoto della mia precedente crociera...ovviamente avevo mesto il post di incontriamoci a bordo ed ero in contatto con una coppia veneta di fidanzati molto simpatica....quando siamo arrivati in nave io non ero sicura della mia cabina perche' avevo avuto un upgrade...comunque io conoscevo la cabina di questa coppia cosi' gli ho lasciato un messaggio sotto la porta indicandogli il numero che mi era stato assegnato! Poi mi ha richiamato col telefono interno...vi assicuro che sentirsi nella realta' e' molto diverso...pero' quando gli ho chiesto di vederci in nave solo per un saluto veloce, senza far programmi, hanno buttato li' delle scuse, e io ci sono rimasta male....poi questa cosa non l'ho capita perche' su fb siamo ancora amici e ci siamo guardati le reciproche foto e abbiamo anche chattato sulla vacanza, mi hanno dato dei recapiti anche di agenzie con prezzi vantaggiosi...insomma siamo diventati amici , pero' il salto dal virtuale al reale non se la sono sentiti di farlo...che sia stata la parlata romagnola al telefono a farli tirare indietro?Boh...misteri della vita, spero almeno di riuscire a salutarvi in nave, poi se uno non si trova bene e' libero di fare cio' che vuole...giusto?

Allora Alex....per la cena c'e' la questione che io e la silvia non possiamo scegliere il turno avendo prenotato con il risparmia subito....il turno piu' ambito e' il secondo alle 21,00 , quindi presumo che ci assegneranno il primo alle 19,00, pero' non e' detto perche' in questo periodo potrebbero esserci piu' anziani e nordici che generalmente preferiscono mangiare presto....l'assegnazione la scopriremo sulla costa card! Se c'e' posto comunque lo chef potrebbe essere disponibile ad un cambio....arriviamo in nave e vediamo che succede!!!Oggi comincio a sistemare le cose in valigia,ma come mai le previsioni del tempo cambiano ogni giorno???

Mary! io adoro la parlata romagnola! Però sono moooolto timido, quindi non vi fate scoraggiare dalla timidezza e io ci sarò.
Anche qui a milano piove parecchio..Però per domenica danno tempo "decente" a venezia! la speranza è l'ultima a morire...

Oh... ma di che ricette parliamo? Tipo piadina??? :eek: SPETTACOLISSIMO!
Io sarò a venezia all'una e poco più... Dai che mancano... 5 giorni! Domenica non la conto perchè sarò già in viaggio dall'alba! Cioè il primo treno lo prendo alle 9 ma per me tutto quello che avviene prima delle 10 è avvolto da un'aurea di mistero! Sono sempre stato convinto che l'umanita si svegli verso le 9.30...:eek:
Dai saremo i primi ad aprire le danze... Ma pensate di andare in piscina???? No perchè il mio rapporto con le piscine non è molto positivo neanche ad agosto... L'anno scorso a meta ottobre andai a palermo per fare da testimone di nozze al mio più caro amico... E loro facevano il bagno! Io non ci provai nemmento... solo pucciati i piedini... Di famiglia siamo piuttosto...idrorepellenti... :eek:

Non ci pensare nemmeno di riuscire ad entrare in quelle piscine....sono ultragelide anche in estate...al massimo si va in idromassaggio....comunque io per sicurezza un costume lo porto, pero dubito si usera'.... di ricette ce ne sono tante buone romagnole,quelle che mi riescono meglio sono: Passatelli in brodo,strozzapreti,ravioli,cappelletti che non sono i tortellini, la seppia con i piselli,la trippa, i canelloni al forno, i maccheroncini con le canocchie.....devo andare avant?!....manca la mitica piadina romagnola!!

Non ci pensare nemmeno di riuscire ad entrare in quelle piscine....sono ultragelide anche in estate...al massimo si va in idromassaggio....comunque io per sicurezza un costume lo porto, pero dubito si usera'.... di ricette ce ne sono tante buone romagnole,quelle che mi riescono meglio sono: Passatelli in brodo,strozzapreti,ravioli,cappelletti che non sono i tortellini, la seppia con i piselli,la trippa, i canelloni al forno, i maccheroncini con le canocchie.....devo andare avant?!....manca la mitica piadina romagnola!!

Senti.... Ma Alessandra è fidanzata seriamente? No perchè una suocera che soddisfa tutti i miei sogni sulla culinaria (che non è un'associazione di aviatori gay...) potrebbee essere fantastica!!! :eek:
Oh scherzo ovviamente.. Al massimo mi inviterai a pranzo un giorno! :eek:
Quindi niente piscina... Meglio così va, mi togli una grossa preoccupazione! :eek:
beh vado a casetta!
- 16 ore di lavoro!!!![smilie=pirata[1].g:

Buongiorno Ragazzi!!!!
Ieri giornata pessima al lavoro.....[smilie=frustrato[1: [smilie=frustrato[1: [smilie=frustrato[1: ma l'ho superata pensando alla crociera.....
Ma Antonio che fine ha fatto????
Per le piscine, non saprei, penso che fa troppo freddo, ma un costume lo porto comunque, idromassaggio, sauna, ecc.... Insomma credo che serva.
I bagagli sono quasi pronti, mi macano solo camicie, giacca e vestito... si stropicciamo mettendoli prima.... Baci

Buongiorno Ragazzi!!!!
Ieri giornata pessima al lavoro.....[smilie=frustrato[1: [smilie=frustrato[1: [smilie=frustrato[1: ma l'ho superata pensando alla crociera.....
Ma Antonio che fine ha fatto????
Per le piscine, non saprei, penso che fa troppo freddo, ma un costume lo porto comunque, idromassaggio, sauna, ecc.... Insomma credo che serva.
I bagagli sono quasi pronti, mi macano solo camicie, giacca e vestito... si stropicciamo mettendoli prima.... Baci[/QUOTE]

Buongiorno principesse!
Allorea -5..
Che spettacolo!
Io le valigie le faccio sabato così si rovina tutto il meno possibile.
Anche io un costume lo porto. Per sicurezza....
Siamo carichi? Io tantissimo!
Ho anche convinto il mio padrone di casa a svegliarsi all'alba per portarmii in stazione...
Sembra tutto ok!
Ma silvia che lavoro fai? Se posso chiedertelo ovviamente.
Che è successo? Dobbiamo uccidere qualcuno io e Mary? tu ordina e noi eseguiamo!
Buona giornata!!! e... -5!!!:eek:

Buongiorno principesse!
Allorea -5..
Che spettacolo!
Ho anche convinto il mio padrone di casa a svegliarsi all'alba per portarmii in stazione...
Sembra tutto ok!
Che è successo? Dobbiamo uccidere qualcuno io e Mary? tu ordina e noi eseguiamo!

Buongiorno a tutti anche io sono carica...le valigie le faccio fra un paio di giorni pero' la roba e' tutta li' pronta....devo eliminare pero'...senno' in tre portiamo troppe valigie.....comunque sto facendo anche un po' di dieta, perche' lo so come vanno le cose in crociera! Intanto le previsioni meteo mi piacciono sempre meno...pazienza...dico come te Alex...la speranza e' l'ultima a morire, ma non mi avete detto se portate un piumino invernale....io credo di si....ho paura di sentir freddo

Buongiorno a tutti anche io sono carica...le valigie le faccio fra un paio di giorni pero' la roba e' tutta li' pronta....devo eliminare pero'...senno' in tre portiamo troppe valigie.....comunque sto facendo anche un po' di dieta, perche' lo so come vanno le cose in crociera! Intanto le previsioni meteo mi piacciono sempre meno...pazienza...dico come te Alex...la speranza e' l'ultima a morire, ma non mi avete detto se portate un piumino invernale....io credo di si....ho paura di sentir freddo
Ciao Mary, io porto un maglioncino di lana, da mettere eventualmente sotto la felpa. Non so se porto il piumino, aspetto sabato le previsioni, tanto non va in valigia....

Buongiorno principesse!
Allorea -5..
Che spettacolo!
Sembra tutto ok!

Ciao Alex, la tua carica è contagiosa!!!![smilie=treno[1].gi:
Io, per il periodo in cui siamo, faccio un lavoro bruttissimo.... IMPIEGATA CONTABILE!!!!! O più semplicemente sono la Ragioniera..... faccio pagamenti e sto sempre in contatto con banche e persone che si lamentano della crisi!!!!!
Lo so è un brutto momento per tanti, non voglio essere superficiale, ma penso che lamentarsi serva veramente a poco, forse solo a deprimersi.
Sono il tipo che si impone di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, e il fatto di essere circondata tutto il giorno, da persone che lo vedono vuoto.....[smilie=infermieri[:
Comunque se proprio devi uccidere qualcuno per me.... ammazza il tempo che manca alla crociera per favore.....

Ciao Mary, io porto un maglioncino di lana, da mettere eventualmente sotto la felpa. Non so se porto il piumino, aspetto sabato le previsioni, tanto non va in valigia....

Ma per piumino cosa intendete? Un giubbottino? No il giubbottino non me lo porto... Mi bastano un paio di tute con giacchetta... L'ho già detto che soffro da morire il caldo? :eek:
La felpa addirittura mi sembra troppo... Comunque vedendo le previsioni, siamo sempre oltre i 20 gradi, sia a venezia che a bari che a istanbul---

Purtroppo Antonio non si e' fatto piu' sentire...speriamo sia solo molto impegnato in vista delle vacanze....ANTONIO FATTI VIVO SENNO' CI PREOCCUPIAMO!

Scusate, una info velocissima.. ma mi devo portare un asiugamano x la doccia? no vero? Quello non so proprio dove metterlo!
cmq -10 ore di lavoro! :eek: