• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/11/16 - Costa Favolosa - Le citta' del sole

eh si hai ragione traghettare costa molto lo so perche' anche noi ogni tanto viaggiamo e quindi sappiamo i prezzi , ma cmq in 4 il costo si abbassa e poi durante il tragitto in auto la compagnia e' sempre piacevole cosi' il viaggio sembra piu corto ihihihihihi
 
intanto la partenza si fa sempre piu' vicina:):) -48 ihihihihihihihi

Nooooooo..per favore, non mi ricordare quanto manca..ho inserito la crociera nel countdown ma mi ero promessa di non guardarlo....!! Intanto in questi 48 giorni dovro' finire un bel po' di lavori per partire piu' tranquilla.
Noi abbiamo scelto il secondo turno di cena e alla domanda su che tavolo preferiamo i maschietti hanno risposto, tavolo da 8. voi??
 
noi purtroppo abbiamo cabina classic quindi non sapremo il nostro tavolo e il turno fino a quando non ci imbarcheremo................cmq bello il tavolo da 8 cosi' magari farete altre conoscenze................chissa' che magari non capitiamo anche noi in quel tavolo,che ne dici? non sarebbe bello?
anche io in questi giorni ho parecchie cose da sbrigare e sopratutto da comprare prima della partenza ,spero di fare in tempo
 
Io non ho il tempo da per comprare nulla, butto in valigia quello che ho.
Si magari capitiamo insieme...staremo a vedere.
Ma mi dicevi che c'era un altra coppia vostri amici a bordo, quindi avendo la cabina classic non potete scegliere neanche di cenare insieme, loro non fanno parte del forum??
 
giusto ma la coppia di nostri amici non fanno parte del forum,li abbiamo conosciuti l'anno scorso durante la crociera fatta con la serena e da li siamo rimasti amici,poi quest'anno ci hanno contattato dicendoci che avevano prenotato un'altra crociera per il 16 novembre con la favolosa e ci hanno chiesto di unirci insieme a loro visto che volevamo partire in quel periodo e cosi' siamo andati in agv e abbiamo prenotato per quella data
 
Ultima modifica:
Ciao a tuttiiiii!!!!
scusate, dato che a quanto pare siete dei top crocieristi ed avete già fatto queste tappe, avete qualche consiglio per me e la mia ragazza che siamo novelli? :)
Già, faremo la nostra prima crociera con partenza da CT il 12ott...non vedo l'oraaaa :cool:
Possiamo scendere nei vari posti evitando le visite guidate che non costano neanche poco?Cosa ci consigliate di visitare e come raggiungere quei posti?
Inoltre non so ancora se acquistare il bacchetto bevande all inclusive...conviene secondo voi?
Ho tanti di quei dubbi e domande per la testa che non vedo l'ora di partire per averne risposta :) Credo che cmq sia normale dato che nn abbiamo mai fatto crociere :rolleyes:
grazie in anticipo per l'eventuali risposte! [smilie=abbraccio.g:
 
Ultima modifica:
Ciao a tuttiiiii!!!!
scusate, dato che a quanto pare siete dei top crocieristi ed avete già fatto queste tappe, avete qualche consiglio per me e la mia ragazza che siamo novelli? :)
Già, faremo la nostra prima crociera con partenza da CT il 12ott...non vedo l'oraaaa :cool:
Possiamo scendere nei vari posti evitando le visite guidate che non costano neanche poco?Cosa ci consigliate di visitare e come raggiungere quei posti?
Inoltre non so ancora se acquistare il bacchetto bevande all inclusive...conviene secondo voi?
Ho tanti di quei dubbi e domande per la testa che non vedo l'ora di partire per averne risposta :) Credo che cmq sia normale dato che nn abbiamo mai fatto crociere :rolleyes:
grazie in anticipo per l'eventuali risposte! [smilie=abbraccio.g:[/QUOTE]
ciao vedo che sei un mio compaesano cmq io posso dirti che tutte le varie escursioni si possono fare liberamente con il fai da te come abbiamo sempre fatto noi, sui posti da visitare non so dirti perche' dipende dai vostri gusti e da cosa volete visitare ma se cerchi nel forum nelle varie sezioni puoi avere tutte le risposte che cerchi ,anche per quanto riguarda le bevande non so se ti conviene l'all'inclusive dipende sempre da quanto bevete,ma ripeto se cerchi nel forum troverai ogni risposta
ciao!
 
Ciao a tuttiiiii!!!!
scusate, dato che a quanto pare siete dei top crocieristi ed avete già fatto queste tappe, avete qualche consiglio per me e la mia ragazza che siamo novelli? :)
Già, faremo la nostra prima crociera con partenza da CT il 12ott...non vedo l'oraaaa :cool:
Possiamo scendere nei vari posti evitando le visite guidate che non costano neanche poco?Cosa ci consigliate di visitare e come raggiungere quei posti?
Inoltre non so ancora se acquistare il bacchetto bevande all inclusive...conviene secondo voi?
Ho tanti di quei dubbi e domande per la testa che non vedo l'ora di partire per averne risposta :) Credo che cmq sia normale dato che nn abbiamo mai fatto crociere :rolleyes:
grazie in anticipo per l'eventuali risposte! [smilie=abbraccio.g:[/QUOTE]


Ciao, come ti ha gia' risposto Salvozeta, in tutte le tappe puoi fare o no escursioni fai da te, dipende quello che vuoi visitare e dal tempo a disposizione.
Ad esempio a Savona la prima volta mi sono affidata all'escursione Costa per visitare Montecarlo, la seconda volta passeggiata in centro piu' visita fortezza, si trova tutto come scendi dalla nave.
A Barcellona volevamo fare l'escursione alla sagrada familia interno, ma era finita cosi come le altre che ci interessavano, e quindi abbiamo ripiegato sul fai da te, ma la nave rimane in porto l'intera giornata. C'e' un bus di linea che dal porto ti conduce fino all'inizio della ramblas.
A palma anche c'e' un bus di linea che ti conduce al centro da li puoi visitare la cattedrale.
dai un'occhiata all'ufficio escursioni troverai tante informazioni scalo scalo e a qualche diario di viaggio, troverai anche il mio, Costa Pacifica fotodiario 21 marzo.
Per l'all inclusive dipende da voi, io che bevo solo acqua e ogni tanto qualche bibita, ho fatto solo il pacchetto acqua.
Un ultimo consiglio, parti tranquillo senza mille dubbi (che e' normale che ci sono), sara' una crociera favolosa e al tuo ritorno aspettiamo un resoconto.
Ma quanti crocieristi siete a Siracusa su ogni crociera ho conosciuto persone di Siracusa con le quali siamo in contatto e succedera' pure nella prossima con Salvozeta e famigli.
 
Aiutooooooo meno 38..noooooo!!! Ma riusciro' a partire??? Salvozeta pensaci tu ad avvertirmi qualche giorno prima. Intanto nella prossima settimana mi adopero a prenotare il parcheggio...!!
ahahahahahhahaha trank casomai il giorno prima metto la sveglia alle 4:00 del mattino cosi' ti avverto in tempo

mamma mia mi fai morire dal ridere...........chissa quante ne combineremo noi due sulla favolosa ahahahaahahahahahha .......................favolosa aspettaci le piccole pesti stanno arrivandoooooooo ahahahahaahha
 
Ultima modifica:
attenta al countdown rossy ahahahahahaha tra poco si parteeeeeeeeeeee

Tanto so che ci pensi tu ad avvertirmi.......e l'adv se 10 giorni prima non mi presento a saldare....mi chiamano loro..;)
Ieri intanto ho lasciato il secondo acconto e prima del 31 devo prenotare il parcheggio, ma credo ci pensi mio marito perche' mi hanno chiesto targa, modello auto ecc. ed io non sono pratica, pensa che una volta ad un posto di blocco, invece del libretto di circolazione che mi hanno chiesto di fargli vedere, ho dato loro il libretto "informazioni automobile"...pensa che ridere...quindi e' meglio che ci pensa lui.........
 
Top