• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/11/16 - Costa Favolosa - Le citta' del sole

salvozeta

New member
Grazie Italla dei consigli, ora sei stata piu' chiara, per le file se parli al buffet nell'ora di punta e' normale che in queste navi grandi non si trovi posto, ma quasi spesso preferisco pranzare al ristorante, cosi non ho di questi problemi.
Mi incuriosisce sapere il fatto che dici che il personale e' cambiato???? La nave parte per il Brasile subito dopo il nostro giro, e anche l'anno scorso fascinosa partiva per il Brasile qualche giorno dopo e c'era il personale supercarico, soprattutto l'animazione, speriamo sia cosi anche questa volta.
Perche' non fai un diario??
quoto in pieno
 

rossy

New member
Cari Salvozeta...ho appena saldato e ritirato i documenti....mi manca da ritirare solo il webceckin che mi fa direttamente l'adv, che mi ha anche cambiato il tavolo propondeci quello da 4,(quello e' l'ultima cosa) ho invece scelto il ristorante duca di borgogna, quello centrale. Parcheggio prenotato, con tutte le indicazioni su come raggiungere il porto. L'imbarco termina alle 13.00.........ho paura che saremo gli ultimi a salire a bordo,voi aspettateci......non fate partire la nave senza di noi ;), le previsioni meteo non sono tanto favorevoli per girono 16.
Ho fatto anche degli ultimissimi acquisti.......mi manca ancora qualcosina....l'unico problema e che non so quando riuciro' a fare le valigie......visto che voi avete gia' iniziato.
 

salvozeta

New member
Cari Salvozeta...ho appena saldato e ritirato i documenti....mi manca da ritirare solo il webceckin che mi fa direttamente l'adv, che mi ha anche cambiato il tavolo propondeci quello da 4,(quello e' l'ultima cosa) ho invece scelto il ristorante duca di borgogna, quello centrale. Parcheggio prenotato, con tutte le indicazioni su come raggiungere il porto. L'imbarco termina alle 13.00.........ho paura che saremo gli ultimi a salire a bordo,voi aspettateci......non fate partire la nave senza di noi ;), le previsioni meteo non sono tanto favorevoli per girono 16.
Ho fatto anche degli ultimissimi acquisti.......mi manca ancora qualcosina....l'unico problema e che non so quando riuciro' a fare le valigie......visto che voi avete gia' iniziato.
bene! io invece ancora devo ritirare i biglietti in agv lo faro' giorno 13 mentre il webceckin cìe lo gia' ,per il tavolo e il ristorante sono felice per te io ancora non lo so lo scopriro' a bordo.io credo che saremo invece tra i primi ad arrivare al porto di catania visto che in 20 -30 minuti lo raggiungo,quindi trank ti aspetteremo,speriamo solo per le previsioni che non dicono nulla di buono ,cmq nel frattempo le valigie sono quasi pronte mancano gli ultimi ritocchi e poi via pronti alla partenza!!!!!!ci si vede a bordo!!!!!buona giornata!
 

rossy

New member
Meno una settimana..... e siamo a bordo.......e voi siete piu' avanti di me.....io ancora come si suol dire "sono in alto mare"!!!! Pensa che l'adv sbagliando mi ha dato 8 etichette bagagagli....mi viene da ridere perche' non so se riesco a preperane una....;) figurati 8...!!
 

italla

New member
Grazie Italla dei consigli, ora sei stata piu' chiara, per le file se parli al buffet nell'ora di punta e' normale che in queste navi grandi non si trovi posto, ma quasi spesso preferisco pranzare al ristorante, cosi non ho di questi problemi.
Mi incuriosisce sapere il fatto che dici che il personale e' cambiato???? La nave parte per il Brasile subito dopo il nostro giro, e anche l'anno scorso fascinosa partiva per il Brasile qualche giorno dopo e c'era il personale supercarico, soprattutto l'animazione, speriamo sia cosi anche questa volta.
Perche' non fai un diario??

Sono russa e un diario per me sarebbe difficile. Ora lo sto facendo nello stesso forum russo, dopo se riesco lo traduco in italiano (visto che italiano l'ho imparato tutto da sola e non vivo in Italia). Cmq se trovate camerieri di bar Joicy, Rhuan e Wellington - tutti brasiliani, sono stati sempre gentellissimi e salutati loro da parte mia (mi chiamo Alla). ho fatto le foto con loro. Buon viaggio! Speriamo che il tempo sia meglio per voi. E occhio alle borse sopratutto a Barcellona (di Napoli non lo parlo, non mi era mai successo niente li).
 

salvozeta

New member
Meno una settimana..... e siamo a bordo.......e voi siete piu' avanti di me.....io ancora come si suol dire "sono in alto mare"!!!! Pensa che l'adv sbagliando mi ha dato 8 etichette bagagagli....mi viene da ridere perche' non so se riesco a preperane una....;) figurati 8...!!
ahahahahahha rossy cmq si avvicina la partenza sempre di piu' siamo a -5
 

rossy

New member
Sono russa e un diario per me sarebbe difficile. Ora lo sto facendo nello stesso forum russo, dopo se riesco lo traduco in italiano (visto che italiano l'ho imparato tutto da sola e non vivo in Italia). Cmq se trovate camerieri di bar Joicy, Rhuan e Wellington - tutti brasiliani, sono stati sempre gentellissimi e salutati loro da parte mia (mi chiamo Alla). ho fatto le foto con loro. Buon viaggio! Speriamo che il tempo sia meglio per voi. E occhio alle borse sopratutto a Barcellona (di Napoli non lo parlo, non mi era mai successo niente li).

Va bene Alla.....te li saluto....per il meteo purtroppo non promette nulla di buono....!! Hai imparato l'italiano da sola??? Ti esprime pure bene,.

ahahahahahha rossy cmq si avvicina la partenza sempre di piu' siamo a -5

Si e' vero.....stamattina mi sono svegliata col rumore della pioggia, strano ma vero....l'inizio della settimana promette bene.
 

italla

New member
Va bene Alla.....te li saluto....per il meteo purtroppo non promette nulla di buono....!! Hai imparato l'italiano da sola??? Ti esprime pure bene,.

Grazie. Noi abbiamo avuto pioggia quasi dappertutto (a parte la vostra amata Catania). Piu' avventurosa cosa e' successa in Malta. :p
 

italla

New member
A proposito a Malta cosa avete fatto??

Sono andata con bus turistico (biglietti si offrono vicino al porto e costano 10 euro) in giro (itinerario nord), io sono scesa alla spiaggia d'oro, ci ho trasscorrso 1 ora e mezzo), i bus arrivano ogni mezzora. quando aspettavo il bus e' cominciato alluvione incredibile , quando era arrivato il bus, l'aiutista ha lasciato la porta aperta, perche' qualcosa non funzionava dalla pioggia. Figurati - il bus, pieno degli italiani dalla crociera (sono andati a Mdina), io vicino alla porta aperta, tutti - bagnati in asciugamani, e il bus cammina cosi... Quanto ci vuole per arrivare al porto? - 1 ora - risponde aiutista... Passa 1 ora...niente. ancora mezzora e comincia traffico da non credere, insomma siamo arrivati dopo 2 ore di cammino quasi quasi per perdere la nave, era urlo indimenticabile.... :p
 

rossy

New member
Sono andata con bus turistico (biglietti si offrono vicino al porto e costano 10 euro) in giro (itinerario nord), io sono scesa alla spiaggia d'oro, ci ho trasscorrso 1 ora e mezzo), i bus arrivano ogni mezzora. quando aspettavo il bus e' cominciato alluvione incredibile , quando era arrivato il bus, l'aiutista ha lasciato la porta aperta, perche' qualcosa non funzionava dalla pioggia. Figurati - il bus, pieno degli italiani dalla crociera (sono andati a Mdina), io vicino alla porta aperta, tutti - bagnati in asciugamani, e il bus cammina cosi... Quanto ci vuole per arrivare al porto? - 1 ora - risponde aiutista... Passa 1 ora...niente. ancora mezzora e comincia traffico da non credere, insomma siamo arrivati dopo 2 ore di cammino quasi quasi per perdere la nave, era urlo indimenticabile.... :p

Dai sono avventure...che quando si ricordano ti fanno ridere.
Io intendevo fare l'escursione Costa ai templi megalitici.

Salvozeta, io ho fatto le valigie, mancano solo le ultimissime cose che mettero' sabato mattina..inatnto qui il tempo e' bruttino e "finalmente" e' arrivato il freschetto....!!!
 

italla

New member
Dai sono avventure...che quando si ricordano ti fanno ridere.
Io intendevo fare l'escursione Costa ai templi megalitici.

Certo, che avventura.. No, io non ho fatto l'escursione con la Costa, anche se non ho dei problemi con le lingue (c'erano anche in russo, pero' rare e non vale la pena in questo caso di andarci)
 

salvozeta

New member
Dai sono avventure...che quando si ricordano ti fanno ridere.
Io intendevo fare l'escursione Costa ai templi megalitici.

Salvozeta, io ho fatto le valigie, mancano solo le ultimissime cose che mettero' sabato mattina..inatnto qui il tempo e' bruttino e "finalmente" e' arrivato il freschetto....!!!
anche io valigie pronte devo solo mettere le ultime cose sabato e poi si parte.............la mia agv mi ha detto che alle 7: 45 ci dobbiamo trovare gia' al punto di ritrovo per il pulman quindi credo che arrivero' puntuale a catania forse anche prima dell'orario d'imbarco........ a sabatoooooooooooooooo!!!!!!!!
 

rossy

New member
anche io valigie pronte devo solo mettere le ultime cose sabato e poi si parte.............la mia agv mi ha detto che alle 7: 45 ci dobbiamo trovare gia' al punto di ritrovo per il pulman quindi credo che arrivero' puntuale a catania forse anche prima dell'orario d'imbarco........ a sabatoooooooooooooooo!!!!!!!!

Alle 7.45..credo che arriverai in anticipo, si.
Noi prevediamo di partire per le 6.30, quindi dovremmo farcela con calma per inizio imbarco.sperooooo.
 

italla

New member
Ultime notizie: per caso del mare mosso Costa Pacifica (non so di altre) ha sostituito sbarco/imbarco a Savona con Genova. Speriamo per bene per chi parte da Savona.
 
Top