• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/11/16 - Costa Favolosa - Le citta' del sole

giangi10

Member
Ciao Giangi10 detto da te che hai alle spalle ben 19 crociere firmate Costa, c'e' da crederci.....non ho dubbi che sara' favolosa. ;)
Si accettano consigli....:D

...Ciao Rossy...io ho avuto il piacere di salire sulla Favolosa a luglio del 2012...vedrai che sarà un piacere scoprirla piano piano...magari sulle note di una romantica canzone....buon viaggio....comunque per qualsiasi curiosità al riguardo...chiedi pure...
 

salvozeta

New member
Ciao Giangi10 detto da te che hai alle spalle ben 19 crociere firmate Costa, c'e' da crederci.....non ho dubbi che sara' favolosa. ;)
Si accettano consigli....:D
wowwwwwww 19 crociere tutte costa complimenti Giangi10!!!!!!!! spero di arrivarci anche io un giorno ihihihihhiihhihi
 

italla

New member
Oh. appena tornata dalla crociera con la Favolosa. Posso rispondere alle vostre domande. Se fare paragoni con i miei altri viaggi con la Costa. quello era il peggiore... Ma forse la colpa e' di "tutti i santi..". Spero, che la vostra settimana sia piu' bella, anche per il tempo (da noi pioveva quasi dappertutto e mare era mosso 2 volte).
 

rossy

New member
Italla...che ci dici mancano pochi giorni per noi e sentire dire che per te e' stato il viaggio peggiore senza precisare almeno un minimo di particolari non e' carino.;)
Credo che le condizioni meteo cattive per chi sceglie questo periodo per fare la crociera li deve tenere in considerazioni e non credo possa influire con l'andamento della crociera stessa.
L'anno scorso, ho incontarato mare mosso quasi sempre, abbiamo slatato una tappa, pioggia ecc, ma la crociera e' stata comunque bellissima. Quindi non credo sia questo il motivo, non e' la sede giusta ma se vuoi fornirci altri particolari, fallo pure, anzi devi dirci qualcosina, penso che pure Salvozeta sia daccordo con me.
 

salvozeta

New member
Italla...che ci dici mancano pochi giorni per noi e sentire dire che per te e' stato il viaggio peggiore senza precisare almeno un minimo di particolari non e' carino.;)
Credo che le condizioni meteo cattive per chi sceglie questo periodo per fare la crociera li deve tenere in considerazioni e non credo possa influire con l'andamento della crociera stessa.
L'anno scorso, ho incontarato mare mosso quasi sempre, abbiamo slatato una tappa, pioggia ecc, ma la crociera e' stata comunque bellissima. Quindi non credo sia questo il motivo, non e' la sede giusta ma se vuoi fornirci altri particolari, fallo pure, anzi devi dirci qualcosina, penso che pure Salvozeta sia daccordo con me.
daccordissimo
 

italla

New member
Appena scesa dal volo, che durava per me una vita (sono di Mosca), solo per questo non ho precisato. Perche' dico "colpa di tutti i santi"? Perche' c'era strapiena questa nave, nelle ore di pranzo non si riusciva per molto tempo trovare il posto libero. Ci sono stati tanti tedeschi, giocando le carte dappertutto (non dico che di sera erano spesso ubriacati anche le donne). In tutto l'eqipaggio posso notare solo massimum 5 persone veramente brave. Pulizia di cabina, servizio al ristorante erano a zero (ma forse era solo per me,, c'e sempre la prima volta). Molti si lamentavano che animatori lavoravano male. Musicisti... in generale bene. ma senza l'anima e cuore e poi in molti bar in certi momenti non c'era nessuno di loro. Personale sorride raramento ... Cmq prima di scendere ho visto che erano cambiati i turni (a Napoli) e questi nuovi erano piu' bravi e preparati. La nave e' bella, anzi bellissima, enorme... Scali alle citta' non sono stati troppo lunghi, a volte ci piacerebe che durano di piu'..

Per questo che riguarda le citta' visitate... Io sono stata a Barcellona e Napoli molte volte, sono andata da sola in giro per le citta'. In Malta c'e bus turistico , che deve andare in giro per 2 ore, in realta dura 3-3,5 ore e si puo' essere traffico... Siamo stati quasi.. quasi... in ritardo per imbarco.. Palma di Mallorca... Se volete andare alla fabbrica delle perline, fattelo pure. Pero' sapete dopo che voi lasciate la palacrociere per imbarcarvi a Palma, a sinistra dalla uscita potete trovare negozio duty free con le perline meno care e dopo al bordo ci saranno scont in negozi. In Malta a chi interessa si comprava le sigarette, che sono meno care che in Italia...
 

salvozeta

New member
Appena scesa dal volo, che durava per me una vita (sono di Mosca), solo per questo non ho precisato. Perche' dico "colpa di tutti i santi"? Perche' c'era strapiena questa nave, nelle ore di pranzo non si riusciva per molto tempo trovare il posto libero. Ci sono stati tanti tedeschi, giocando le carte dappertutto (non dico che di sera erano spesso ubriacati anche le donne). In tutto l'eqipaggio posso notare solo massimum 5 persone veramente brave. Pulizia di cabina, servizio al ristorante erano a zero (ma forse era solo per me,, c'e sempre la prima volta). Molti si lamentavano che animatori lavoravano male. Musicisti... in generale bene. ma senza l'anima e cuore e poi in molti bar in certi momenti non c'era nessuno di loro. Personale sorride raramento ... Cmq prima di scendere ho visto che erano cambiati i turni (a Napoli) e questi nuovi erano piu' bravi e preparati. La nave e' bella, anzi bellissima, enorme... Scali alle citta' non sono stati troppo lunghi, a volte ci piacerebe che durano di piu'..

Per questo che riguarda le citta' visitate... Io sono stata a Barcellona e Napoli molte volte, sono andata da sola in giro per le citta'. In Malta c'e bus turistico , che deve andare in giro per 2 ore, in realta dura 3-3,5 ore e si puo' essere traffico... Siamo stati quasi.. quasi... in ritardo per imbarco.. Palma di Mallorca... Se volete andare alla fabbrica delle perline, fattelo pure. Pero' sapete dopo che voi lasciate la palacrociere per imbarcarvi a Palma, a sinistra dalla uscita potete trovare negozio duty free con le perline meno care e dopo al bordo ci saranno scont in negozi. In Malta a chi interessa si comprava le sigarette, che sono meno care che in Italia...
credo pero' che questa sia solo una tua opinione personale perche' molte persone sono scese da poco dalla favolosa e se leggi i loro diari nessuno la pensa come te
 

italla

New member
Io sono russa cosi mai mi lamento del tempo brutto, anche se preferisco il tempo bello. Con mare mosso ci sono gia' stata nella mia prima crociera, qui una di forumisti ha scritto diario su questo. Non mi sento male nemmeno di questo. Sono tanta ottimista, faccio sempre belle amicizie, non ho problemi con le lingue nella nave, non mi spaventa quasi niente. E non voglio per certi momenti tradire alla Costa. Pero' dico questo che dico e penso che ci siano tanti d'accordo con me. Speriamo, che tutto cio' era solo per la settimana passata, come mi hanno detto camerieri del bar - molto stressata e anche terribile... Siamo gia' scesi ieri a Savona e speriamo che voi vi troverete bene al bordo, non perdendo le ore per cercare i posti liberi e file per imbarchi e sbarchi... Vi lo auguro dal cuore.. Pero' avvisato e' quasi salvato.. :D
'
 

italla

New member
credo pero' che questa sia solo una tua opinione personale perche' molte persone sono scese da poco dalla favolosa e se leggi i loro diari nessuno la pensa come te

Certamente che leggero loro, ma a me bastavano le opinioni dei miei vicini della nave proprio dal 28 ott al 4 nov, ne dopo ne prima..
E cosa c'e che "non si pensa come me" ? "Catania - e' la bellissima citta'" - su questo sono d'accordo, ma non e' scritto niente di piu' ancora... Altri sono scesi dalla Favolosa gia' molto tempo fa. La nave non si cambia, ma organigazazione e pesonale - si..
 
Ultima modifica:

rossy

New member
Grazie Italla dei consigli, ora sei stata piu' chiara, per le file se parli al buffet nell'ora di punta e' normale che in queste navi grandi non si trovi posto, ma quasi spesso preferisco pranzare al ristorante, cosi non ho di questi problemi.
Mi incuriosisce sapere il fatto che dici che il personale e' cambiato???? La nave parte per il Brasile subito dopo il nostro giro, e anche l'anno scorso fascinosa partiva per il Brasile qualche giorno dopo e c'era il personale supercarico, soprattutto l'animazione, speriamo sia cosi anche questa volta.
Perche' non fai un diario??
 
Top