S
sciguetto
Guest
Ciao Sciguetto, ma anche tu sarai con noi sulla Costa Serena il 24 dicembre?
No, abbiamo fatta questa crociera l'anno scorso su Fortuna e ci è piaciuta molto; allora curioso un po', magari potrei essere d'aiuto.

Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao Sciguetto, ma anche tu sarai con noi sulla Costa Serena il 24 dicembre?

Ottimo allora!!! perchè non ci dai qualche dritta sul da farsi?No, abbiamo fatta questa crociera l'anno scorso su Fortuna e ci è piaciuta molto; allora curioso un po', magari potrei essere d'aiuto.![]()
Ottimo allora!!! perchè non ci dai qualche dritta sul da farsi?
; scherzi a parte, interverrò se potrò essere di aiuto su qualche particolare che conosco 
la nave è diversa, ma credo che le tappe siano state le stesse, raccontaci cosa ti ha affascinato di più e cosa vale la pena di vistare...Domanda semplice, quella che mi fai.....; scherzi a parte, interverrò se potrò essere di aiuto su qualche particolare che conosco
![]()

la nave è diversa, ma credo che le tappe siano state le stesse, raccontaci cosa ti ha affascinato di più e cosa vale la pena di vistare...![]()
qui trovi il mio diario di quella crocieragrazie per il link, stò leggendo il tuo diario e sembra già essere in crociera... belle anche le foto, nonostante la nave presenta qualche segno di vecchiaia..Facciamo così, che facciamo primaqui trovi il mio diario di quella crociera
http://forum.crocieristi.it/showthr...na-Oltre-le-colonne-d-Ercole-24-10-02-11-2012

Ogni tanto bisogna pure ritornare al proprio posto..... e in merito alla nostra futura crociera mi sto attivando per l'escursione a Fatima + Lisbona. C'è qualcuno interessato? Fatemi sapere!
Te l'ho appena scritto nel mp . Andremo con pulmann privato e il viaggio comprenderà l'escursione a Fatima + visita di 2 siti a Lisbona. Altro non possiamo per via del tempo ridottoCara, hai ragione......ci ha distratto'' l'ambasciatore''!!!!!! Stavo guardando la distanza tra Lisbona e Fatima ( la volta scorsa ci sono andata da Vigo)e sono 130 km. Con quale mezzo vorresti andarci? Non credo che si possa visitare Fatima e Lisbona in un solo giorno, almeno secondo la mia esperienza........
Te l'ho appena scritto nel mp . Andremo con pulmann privato e il viaggio comprenderà l'escursione a Fatima + visita di 2 siti a Lisbona. Altro non possiamo per via del tempo ridotto
Ogni tanto bisogna pure ritornare al proprio posto..... e in merito alla nostra futura crociera mi sto attivando per l'escursione a Fatima + Lisbona. C'è qualcuno interessato? Fatemi sapere!
Bene! Allora mi darai qualche consiglio sui due siti che potremmo visitare a Lisbona. Dovendo fare una cernita, cosa mi consiglieresti?Si, ora ho letto......in effetti Fatima l'ho già vista e preferisco stare a Lisbona :anche se è la sesta volta che ci vado , non smette di affascinarmi, ci torno sempre con grande piacere. Vorrei rivedere il castello, la casa di S. Antonio ed andare a mangiare il baccalà in un minuscolo ristorante che ho scoperto in uno dei vicoletti della zona vecchia !!!!!
Ma rispondere a cosa? C'è qualche domanda a cui non ho dato ancora risposta? Delucidami!Fa piacere vederti tornare al tuo posto .................evidentemente credi di aver risposto a tutto, grazie.
Buona giornata!
Palermo65
Bene! Allora mi darai qualche consiglio sui due siti che potremmo visitare a Lisbona. Dovendo fare una cernita, cosa mi consiglieresti?
Ma rispondere a cosa? C'è qualche domanda a cui non ho dato ancora risposta? Delucidami!
Un cordiale benvenuto! Finalmente qualcuno si fa vivo.......................Ci saremo anche noi... prima crociera!!! Contiamo i giorniE' un piacere conoscervi in "anteprima virtuale"
Ci saremo anche noi... prima crociera!!! Contiamo i giorniE' un piacere conoscervi in "anteprima virtuale"
Un cordiale benvenuto! Finalmente qualcuno si fa vivo.......................
Ditemi: quanti siete?
Benvenuto/a........./i ???? Dal nome non riesco a capire !!!! Comunque è un piacere anche per me conoscerti, per il momento, attraverso le pagine di questo forum......un caro saluto.
Siamo in 3 (abbiamo un giovanotto di 14 anni) e siamo alla nostra prima crociera. Leggendo quasi tutte le discussioni dal Gennaio 2013 in avanti postate sul sito ci siamo fatti un' idea di come sarà, ma siamo impazienti di viverla
e a questo punto di incontrarvi.Sara' un grande piacere anche per me ,anzi,............................per tutti noi. Siamo in tutto 20,tra Cagliari e Palermo, e con ragazzini della stessa età di tuo figlio.Poi c'è Marialuisa, Angelfil, Greg (?), Olimpia...tutte persone brave e simpatiche conosciute l'anno scorso , per Natale, sulla Jade (Ncl).EffettivamenteSiamo in 3 (abbiamo un giovanotto di 14 anni) e siamo alla nostra prima crociera. Leggendo quasi tutte le discussioni dal Gennaio 2013 in avanti postate sul sito ci siamo fatti un' idea di come sarà, ma siamo impazienti di viverla
e a questo punto di incontrarvi.