• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/12/24 - Costa Serena - oltre le colonne d'Ercole

Credo che a Marrakesh tu non possa fare a meno dell'escursione costa......Maria Luisa bissa l'itinerario quindi credo abbia già fatto Marrachesh...;)
Cmq sentila e vedi che ti dice...

grazie Anna Maria, ho visto, ma mi sa che ci vuole l'aiuto di Maria Luisa, è lei l'organizzatrice, la contatterò e chiederò di attivarsi... :)

Ciao cara, si ha ragione Anna Maria.........quest'itinerario lo conosco bene, l'ho fatto più di una volta.......tranne Tangeri ma era l'unica crociera che abbinava Natale e Capodanno, sicchè........!!!!!!! Per quanto riguarda le escursioni, mi dispiace ma non ho nè tempo a disposizione e nè voglia di fare gruppi, anche perchè ogni volta che l'ho fatto, ci ho sempre rimesso, in tutti i sensi e, dulcis in fundo, nessuno mi ha mai ringraziato, tranne 2 persone ( dei quali, ovviamente, non faccio i nomi)........evidentemente dotate di ottima educazione. Io prevedo di scendere da sola, avvalendomi di vecchi contatti sul territorio.........preferisco così per non avere le solite delusioni.........prima o poi anche le persone come me, imparano : non è mai troppo tardi. Un caro saluto a tutti.....comunque sarà un piacere incontrarvi a bordo!!!!!!

Ciao cara, si ha ragione Anna Maria.........quest'itinerario lo conosco bene, l'ho fatto più di una volta.......tranne Tangeri ma era l'unica crociera che abbinava Natale e Capodanno, sicchè........!!!!!!! Per quanto riguarda le escursioni, mi dispiace ma non ho nè tempo a disposizione e nè voglia di fare gruppi, anche perchè ogni volta che l'ho fatto, ci ho sempre rimesso, in tutti i sensi e, dulcis in fundo, nessuno mi ha mai ringraziato, tranne 2 persone ( dei quali, ovviamente, non faccio i nomi)........evidentemente dotate di ottima educazione. Io prevedo di scendere da sola, avvalendomi di vecchi contatti sul territorio.........preferisco così per non avere le solite delusioni.........prima o poi anche le persone come me, imparano : non è mai troppo tardi. Un caro saluto a tutti.....comunque sarà un piacere incontrarvi a bordo!!!!!!

Marialuisa, come non quotarti.....i gruppi non hanno vita facile purtroppo....quindi fai bene a scendere da sola! ;)

Marialuisa, come non quotarti.....i gruppi non hanno vita facile purtroppo....quindi fai bene a scendere da sola! ;)

Cara, ero sicura che tu avresti capito !!!!! Ma è proprio il tempo materiale che mi manca : per organizzare un gruppo occorre tempo e pazienza, oltre che conoscenze del territorio ed informazioni di vario genere, insomma non è un impegno da poco ed io non me la sento di assumerne uno, ora. Anche perchè, non è sempre gratificante !!!!! Baci baci

hai ragione a non fare gruppi anche perché oltre il tempo che ci vuole per organizzarli, ognuno ha anche le sue esigenze, ma intendevo avere consigli o suggerimenti in merito alle tappe da fare non a scendere in compagnia, conoscendoti come buona viaggiatrice pensavo ti facesse piacere parlarne, poi figurati se è una perdita di tempo anche parlarne, in un modo o nell'altro riusciremo a cavarcela lo stesso... ;) anche a me fa piacere incontrarti a bordo, soprattutto per i ragazzi che non si sono persi di vista!!!!

hai ragione a non fare gruppi anche perché oltre il tempo che ci vuole per organizzarli, ognuno ha anche le sue esigenze, ma intendevo avere consigli o suggerimenti in merito alle tappe da fare non a scendere in compagnia, conoscendoti come buona viaggiatrice pensavo ti facesse piacere parlarne, poi figurati se è una perdita di tempo anche parlarne, in un modo o nell'altro riusciremo a cavarcela lo stesso... ;) anche a me fa piacere incontrarti a bordo, soprattutto per i ragazzi che non si sono persi di vista!!!!
Cara, se avrò tempo perchè no? Ma spesso è proprio questo che mi manca !!!!! Mi fa piacere che i ragazzi si tengano in contatto......loro si che hanno tempo e voglia di parlare ed allora, lo facciano !!!! Un abbraccio.

MariaLuisa hai tutta la mia comprensione !!!! Anche io reduce di tante....tante delusioni e quindi..... fai da te e poi se qualcuno si unisce in loco con piacere !

Cma sarebbe un piacere conoscere il gruppetto che si sta formando per questa partenza.....;-)

MariaLuisa hai tutta la mia comprensione !!!! Anche io reduce di tante....tante delusioni e quindi..... fai da te e poi se qualcuno si unisce in loco con piacere !

Cma sarebbe un piacere conoscere il gruppetto che si sta formando per questa partenza.....;-)
Ciao Agata, è vero, ognuno ha esigenze e soprattutto interessi diversi, le escursioni sono molto soggettive è bello scambiare opinioni, ma è pur vero che ognuno debba fare quello che gli pare più piacevole fare e magari se si opta per lo stesso interesse, stare insieme... ma in ogni modo durante la navigazione quattro chiacchiere riusciremo sempre a scambiarle ;)

Ciao cara, grazie a te ed a tutti coloro che hanno compreso il mio punto di vista ma io, scottata da passate esperienze, per nulla positive, ho voluto subito chiarire le mie intenzioni. Pensa che ho prenotato questa crociera diversi mesi fa e non ho iniziato alcuna discussione sul forum, proprio per evitare di ''incappare'' nel solito giro di gente che avrebbe sfruttato le mie conoscenze e le mie esperienze crocieristiche, per poi ignorarmi in altre occasioni o, peggio ancora, criticarmi o fare storie per tirar fuori qualche euro !!!!! Comunque sarò felice di conoscerti a bordo. Un caro saluto.

non ho iniziato alcuna discussione sul forum, proprio per evitare di ''incappare'' nel solito giro di gente che avrebbe sfruttato le mie conoscenze e le mie esperienze crocieristiche, per poi ignorarmi in altre occasioni o, peggio ancora, criticarmi o fare storie per tirar fuori qualche euro !!!!!

Mi rispecchio completamente in te, anche io ho conosciuto parecchia gente che mi ha contattata solo per conoscere le mie "esperienze" , i miei programmi e poi a bordo....neanche si sono presentati all'incontro, o peggio....si sono presentati per avere le ultime info e poi nada......a stento un saluto e giusto se ci "scontravamo". Io sò buona e cara , e sono sempre disponibile a raccontare e ad aiutare, ma essere "usata" proprio no !!!! Hai tutto il mio appoggio ;-)

Peccato che in tante cose belle di una crociera, possano esserci brutti ricordi, probabilmente avete più esperienza di me, visto il gran numero di crociere effettuate, diversamente, io, ho sempre incontrate persone belle che ancora oggi a distanza di tempo riusciamo a frequentarci, ma in ogni caso, la vita è bella perché è varia... altrimenti non avremmo da raccontare, si volta pagina e non usciamo fuori tema, altrimenti non possiamo dire "incontriamoci a bordo" magari chissà questa è una partenza di persone speciali!!! :) :) :)

Agata e Marialuisa, che brutte esperienze avete avuto! Spero di cuore che nella prossima crociera andrà tutto bene....e spero di unirmi a voi.....

Ma infatti lo spirito dell'"incontriamoci a bordo " c'è tutto !!!!! Una chiacchierata a chiunque si presenti all'incontro non può che essere ben voluta e sicuramente molto piacevole!!!
Ma Maria Luisa parlava oltre il semplice incontro ...e da lì il racconto di passate esperienze "negative"

cmq questo giro sarà speciale sotto moltissimi punti di vista e chiunque ne farà parte è il benvenuto ;-)

Peccato che in tante cose belle di una crociera, possano esserci brutti ricordi, probabilmente avete più esperienza di me, visto il gran numero di crociere effettuate, diversamente, io, ho sempre incontrate persone belle che ancora oggi a distanza di tempo riusciamo a frequentarci, ma in ogni caso, la vita è bella perché è varia... altrimenti non avremmo da raccontare, si volta pagina e non usciamo fuori tema, altrimenti non possiamo dire "incontriamoci a bordo" magari chissà questa è una partenza di persone speciali!!! :) :) :)

No, Angela, io non porto mai con me, alla fine di ogni crociera, brutti ricordi perchè se faccio un po i conti, sono certamente in numero maggiore gli incontri positivi, con belle persone e spesso anche speciali, con le quali, una volta finita la vacanza, puoi incontrarti, andare a pranzo insieme.......diventare amici. Mi è successo recentemente con Mimmo ed Olimpia ed avrei voluto che fosse così anche con Anna Maria e Francesco ma siamo troppo lontani......ciò non toglie che sono, per me e la mia famiglia, dei cari amici !!!! Per il carattere che ho, aperto e solare, io lego con tutti.....ma poi, senza che io lo voglia, avvengono delle selezioni naturali : con alcuni mi trovo bene e continuo a sentirli e con altri meno, per cui allento i contatti e cerco di evitarli. Nel corso degli anni ho imparato a circondarmi solo di persone positive, che mi piacciono e non di quelle dalle quali stare in guardia, temendo una fregatura o quanto meno di essere usata e poi buttata via. Non ci sto più a fare del bene, per poi ricevere in cambio, cattive azioni. Perciò ho deciso di badare un po più ai fatti miei e poi se ci incontriamo bene, altrimenti ognuno è libero di fare ciò che vuole. Ho messo in pratica questa regola durante l'ultima crociera e mi sono trovata benissimo : già dopo 2 giorni ho individuato alcune persone che volevano usarmi a loro piacimento e le ho allontanate ed ho fatto tutte le escursioni da sola, se poi incontravo qualcuno che mi piaceva, andavamo insieme, altrimenti avevo la mia famiglia e mi bastava !!!! Ti ho voluto spiegare la situazione, cara Angela, per non lasciare spazio a malintesi e per farti capire il mio punto di vista ed i motivi che mi hanno portato ad agire in un certo modo ma ora vorrei chiudere questo argomento una volta per tutte e passare ad altro, altrimenti rischiamo di dire sempre le stesse cose anche se in modo diverso ed io detesto essere ripetitiva. Anche perchè anche tu ti sei spiegata meglio ed hai precisato che volevi solo delle informazioni sui vari scali e non formare un gruppo per le escursioni.......sicchè il problema ''gruppo''non sussiste ed è inutile discutere ancora di questo argomento, ti pare? Su, chi ne propone uno diverso e più interessante?

Salve a tutti. Rifaccio il mio ingresso dopo una piccola sosta estiva.Ci saremo anche noi , ex crocieristi della jade per ben tre volte ma, per fortuna, questa volta in numero ridotto. Eh si , perché quando si capitano certe persone intente solo a speculare o a criticare è meglio dissociarsi in tempo utile .Comunque, noi siamo in dodici, tra Palermo e Cagliari. .Chi altro verrà?
Un caro saluto ad Annamaria , ad Angela e, in particolare, a Maria Luisa

Salve a tutti. Rifaccio il mio ingresso dopo una piccola sosta estiva.Ci saremo anche noi , ex crocieristi della jade per ben tre volte ma, per fortuna, questa volta in numero ridotto. Eh si , perché quando si capitano certe persone intente solo a speculare o a criticare è meglio dissociarsi in tempo utile .Comunque, noi siamo in dodici, tra Palermo e Cagliari. .Chi altro verrà?
Ciao cara, ti ho pensato proprio stamattina.......ho da dirti tante cose ed una importante novità........ma con un mp !!!!! Appena posso ti scrivo.......tu, però', tra un po vai a leggere..........è troppo importante !!!!!! Baci

Agata e Marialuisa, che brutte esperienze avete avuto! Spero di cuore che nella prossima crociera andrà tutto bene....e spero di unirmi a voi.....

No cara, non sono brutte esperienze........sono esperienze e basta, pensa che molte le ho persino dimenticate !!!!!! Comunque tu avvisami quando ti serve lo ''Svitol'' che te lo mando!!!!!!

Comunque tu avvisami quando ti serve lo ''Svitol'' che te lo mando!!!!!!
Spero di poterti avvisare al più presto!

Ti ho mandato un mp........corri a leggerlo e poi fammi sapere il tuo parere. Ho idea che stanotte non dormirai !!!!!!
addirittura???

Ciao Bella! Sulla Serena, non ci sarà il White Party, ma la serata italiana in cui dovrai indossare qualcosa di bianco, rosso e verde! ;)