• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/12/24 - Costa Serena - oltre le colonne d'Ercole

Marialuisa, mi riferivo al menù di Natale... Se è diverso o il solito. Vabbè vedrete..... Sai chi sarà l'executive chef?

Cara, posso dirti che il menù natalizio di Costa, col passare degli anni, si è impoverito. Mi spiego. Anni fa comprendeva 1/2 aragosta a persona, ora è stata sostituita da gamberoni o anatra all'arancia.......la recessione ha colpito tutti i settori, anche se i prezzi delle crociere sono aumentati. Non so chi sarà l'executive-chef.......ma perchè tutte queste domande così particolareggiate???? La cosa mi puzza !!!!!! Dai confessa, ci incontreremo a bordo????'Io ho un vago sentore.......

Dobbiamo considerare anche un'altra questione: che sulle navi molte cose sono state tolte per andare incontro ad una politica ambientale, vedi giornale in cabina, pacchetto cartaceo che ti arrivava anni fa quando prenotavi ecc...Il pesce può essere difficile da reperire in grandi quantità (ultimamente).
A mio modo di vedere sarebbe giusto (e forse lo stanno già facendo) ritoccare i menù (soprattutto i self service) in modo da causare il minor spreco di cibo possibile...e il minor impatto ambientale possibile, ovvio che la parte del manico ce l'ha il crocierista che non deve farsi quei piatti enormi che nella quasi totalità dei casi vengono lasciati li mezzi pieni...Speriamo che Expo apra gli occhi a molte persone sulla questione cibo...

Dobbiamo considerare anche un'altra questione: che sulle navi molte cose sono state tolte per andare incontro ad una politica ambientale, vedi giornale in cabina, pacchetto cartaceo che ti arrivava anni fa quando prenotavi ecc...Il pesce può essere difficile da reperire in grandi quantità (ultimamente).
A mio modo di vedere sarebbe giusto (e forse lo stanno già facendo) ritoccare i menù (soprattutto i self service) in modo da causare il minor spreco di cibo possibile...e il minor impatto ambientale possibile, ovvio che la parte del manico ce l'ha il crocierista che non deve farsi quei piatti enormi che nella quasi totalità dei casi vengono lasciati li mezzi pieni...Speriamo che Expo apra gli occhi a molte persone sulla questione cibo...

Condivido senza ombra di dubbio alcuno, la tua opinione........anche perchè, prediligendo cibi semplici ed essendo animalista e quindi vegetariana, preferisco che le aragoste nuotino in mare ed al buffet, prendo solo quantità di cibo che prevedo di mangiare....sicchè !!!!!

Buona giornata a tutti. Come va?
Ma alla fine, si è sotto data di partenza e non siete ancora riusciti a contarvi.
Molti sono spariti e si sono dileguati, assenti giustificati?
Superpippo ha smesso di contare, (stanchezza?) ma vi siete tutti ammosciati?
Su angela dai una smossa!
Ancora ci sono cabine libere ad ottimo prezzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Affrettatevi un vero affare.
Un saluto a tutti Greg.

Ultima modifica:
Buongiornooooooooooooooooooooooo........allora ci siamo quasi(io salgo il 26 a Savona)....non ho ancora fatto le valigieeeeeeeeeeeeeee!!!!voi a che punto state??

eccomi Greg, presente!!!! allora hai prenotato? credo da SAvona perchè da Civitavecchia è tutto esaurito.... le valigie sono state sistemate, nel senso che sonostate prese dalla cantinola,ma bisogna riempirle e quello è il dramma!!! con la testa già sono in crociera, ma x il resto come ha detto Marialuisa non -1,ma ---1 ahahaha :)

eccomi Greg, presente!!!! allora hai prenotato? credo da SAvona perchè da Civitavecchia è tutto esaurito.... le valigie sono state sistemate, nel senso che sonostate prese dalla cantinola,ma bisogna riempirle e quello è il dramma!!! con la testa già sono in crociera, ma x il resto come ha detto Marialuisa non -1,ma ---1 ahahaha :)

Ancora aspetto che calano i prezzi, vedremo di andare lunedì in agenzia tanto di cabine libere ancora ce ne sono abbastanza da Civitavecchia e tantissime da Savona vedremo come finirà. Una cosa è certa con tanta bella compagnia e davvero un peccato non fare questa crociera per qualche biglietto da 100 €.

Mi sa che non sei riuscita a svegliare nessuno, o sono indaffarati o in meditazione.

Saluti aff. a te e Filippo

Ultima modifica:
Una valigia l'ho fatta.......quella di mio marito !!!!!! Ora mi tocca fare quella di mio figlio e poi la mia.....e li casca l'asino perchè, ormai priva di forze, scorderò di mettere molte cose.........ho bisogno di qualche vitamina!!!!! Voi tutti, a che punto siete??????

Ciao raga, vedo che siete tutti in azione. Volete sapere quante valigie ho fatto io? Neanche una! Domani mattina , forse, mi alzero' con il piede destro e provero' a mettere dentro qualcosa................

Quando si rischia il ridicolo, in questo momento la Costa da cabine tutte esaurite da Savona mentre c'è disponibilità da Civitavecchia.......... ai dotti ed esperti chiedo sono strategie???????????????

Buongiornooooooooooooooooooooooo........allora ci siamo quasi(io salgo il 26 a Savona)....non ho ancora fatto le valigieeeeeeeeeeeeeee!!!!voi a che punto state??
Se a distanza di due giorni dalla partenza noi ancora non abbiamo fatto niente tu, Ale, puoi fare tutto con la massima calma visto che partirai fra 4 giorni.