• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/12/24 - Costa Serena - oltre le colonne d'Ercole

Scusate se mi intrometto: sono appena scesa da Serena (stesso itinerario) e a bordo l'abbigliamento che si vedeva in giro era (come in tutte le crociere, in verità) dei più disparati (ho visto anche golf di lana e qualche collo alto).
Le temperature sono cosa abbastanza soggettiva, io consiglio sempre di portare il classico abbigliamento a cipolla, non si sbaglia mai.
ciaoooooo...allora ti è piaciuta la crociera???la nave come è???cosa mi consigli di portare per mia figlia ha quasi tre anni....

Ma dai, è presto......mica dobbiamo fare un trasloco !!!! Non è che stai zitta zitta e poi ci fai una sorpresa a bordo? Tu non lo sai ma io sono una ''sensitiva'' ed ho come un presentimento.......il mio intuito non sbaglia quasi mai !!!!!
ciao Marialuisa, anche io lo credo, farà di sicuro un colpo di scena!!! :)

Ma dai, è presto......mica dobbiamo fare un trasloco !!!! Non è che stai zitta zitta e poi ci fai una sorpresa a bordo? Tu non lo sai ma io sono una ''sensitiva'' ed ho come un presentimento.......il mio intuito non sbaglia quasi mai !!!!!

ciao Marialuisa, anche io lo credo, farà di sicuro un colpo di scena!!! :)

Veramente sono l'unica che scrive qui....non sto mica zitta zitta :) siete voi che non vi fate più sentire.

per me infatti opto per l'abbigliamento astrati...le mie perplessità sono più per la piccola!!!credo pero che lamezza manica non si puo mettere...che dite?
anche se sicuramente un paio di costumi li porto dietro...puo darsi che nella piscina coperta possiamo fare un bagno....

La mezza manica si può mettere perchè all'interno si sta bene, ancor di più per la piccola, insegno alla scuola dell'infanzia e i bambini si muovono di continuo e sudano anche in inverno, tranquilla per tua figlia, anche lei a strati. Lo scorso anno ho visto donne che indossavano persino scarpe aperte. Io avevo portato dei maglioncini che non mi sono serviti per niente e alla fine non sapevo cosa mettermi perchè avevo portato pochi indumenti leggeri, per esempio magliettine a manica lunga vanno benissimo e poi un cardigan leggero o una felpa sono ideali per il giorno. La sera anche indumenti estivi con un coprispalle su.

Scusate se mi intrometto: sono appena scesa da Serena (stesso itinerario) e a bordo l'abbigliamento che si vedeva in giro era (come in tutte le crociere, in verità) dei più disparati (ho visto anche golf di lana e qualche collo alto).
Le temperature sono cosa abbastanza soggettiva, io consiglio sempre di portare il classico abbigliamento a cipolla, non si sbaglia mai.

Luciana sei la benvenuta qui con i tuoi preziosi consigli!

ciaoooooo...allora ti è piaciuta la crociera???la nave come è???cosa mi consigli di portare per mia figlia ha quasi tre anni....

Mi chiedi com'è Serena......entri e, se ti piace l'effetto wow (a me non particolarmente), ti piacerà di sicuro ;-)
Per noi era la seconda volta, quindi non ne siamo rimasti particolarmente "scioccati".
L'itinerario è stupendo, era la nostra terza volta e ti assicuro che non abbiamo affatto visto tutto quel che c'è da vedere.
Sull'abbigliamento per bambini, non avendo figli, non posso aiutarti.

Veramente sono l'unica che scrive qui....non sto mica zitta zitta :) siete voi che non vi fate più sentire.

La mezza manica si può mettere perchè all'interno si sta bene, ancor di più per la piccola, insegno alla scuola dell'infanzia e i bambini si muovono di continuo e sudano anche in inverno, tranquilla per tua figlia, anche lei a strati. Lo scorso anno ho visto donne che indossavano persino scarpe aperte. Io avevo portato dei maglioncini che non mi sono serviti per niente e alla fine non sapevo cosa mettermi perchè avevo portato pochi indumenti leggeri, per esempio magliettine a manica lunga vanno benissimo e poi un cardigan leggero o una felpa sono ideali per il giorno. La sera anche indumenti estivi con un coprispalle su.

Ho detto ''zitta, zitta''perchè penso che tu non dica tutta la ''verità''!!!!!!!!

Ciao a tutti!!! avevo scritto questa estate dicendo che anche noi saremo dei vostri.... inizialmente dovevamo essere 8 invece ora siamo 6, io (23) il mio compagno (26) mia suocera col marito (50 e 60) e i figli (21 e 13).... loro 4 hanno una gran suites e si imbarcheranno il 24 da Civitavecchia, io e il mio compagno il 26 da Savona. La nostra adv ci ha preso il volo per milano e da milano transfer con il pullman: diciamo un allegro viaggetto! l'anno scorso partimmo sempre da Savona il 26 ma l'aereo fu fino a genova quindi il viaggio in pullman decisamente più breve!
Noi siamo tutti di Roma e abbiamo pensato di far imbarcare i bagagli grandi da mia suocera cosi da portare in aereo solo i bagagli a mano (ed evitare eventuali problemi tra ritardi o perdite di bagaglio). io ogni volta mi porto tutta casa sinceramente e poi metto sempre le stesse cose questa volta non vorrei fare lo stesso errore! per le escursioni purtroppo ancora non ho visto nulla inizierò oggi ma sicuramente optiamo per il fai da te, è sempre la cosa migliore :D
mi piacerebbe incontrarvi a bordo, purtroppo quest'estate ( sulla celebrity reflection) mi ero data un sacco di appuntamenti con le persone ma alla fine non ho incontrato quasi nessuno :( mi piacerebbe invece conoscervi =)

Ciao a tutti!!! avevo scritto questa estate dicendo che anche noi saremo dei vostri.... inizialmente dovevamo essere 8 invece ora siamo 6, io (23) il mio compagno (26) mia suocera col marito (50 e 60) e i figli (21 e 13).... loro 4 hanno una gran suites e si imbarcheranno il 24 da Civitavecchia, io e il mio compagno il 26 da Savona. La nostra adv ci ha preso il volo per milano e da milano transfer con il pullman: diciamo un allegro viaggetto! l'anno scorso partimmo sempre da Savona il 26 ma l'aereo fu fino a genova quindi il viaggio in pullman decisamente più breve!
Noi siamo tutti di Roma e abbiamo pensato di far imbarcare i bagagli grandi da mia suocera cosi da portare in aereo solo i bagagli a mano (ed evitare eventuali problemi tra ritardi o perdite di bagaglio). io ogni volta mi porto tutta casa sinceramente e poi metto sempre le stesse cose questa volta non vorrei fare lo stesso errore! per le escursioni purtroppo ancora non ho visto nulla inizierò oggi ma sicuramente optiamo per il fai da te, è sempre la cosa migliore :D
mi piacerebbe incontrarvi a bordo, purtroppo quest'estate ( sulla celebrity reflection) mi ero data un sacco di appuntamenti con le persone ma alla fine non ho incontrato quasi nessuno :( mi piacerebbe invece conoscervi =)

Ciao cara, benvenuta tra noi. Quest'anno, come lo scorso sulla Jade, abbiamo formato un bel gruppo e ci ritroveremo dopo un anno trascorso a scriverci o telefonarci........non vediamo l'ora di poterci riabbracciare. Così come non vedo l'ora di conoscere te e la tua famiglia.....magari organizzeremo un incontro o ci scambieremo i numeri di cabina : è tutta questione di organizzazione, quando ci si vuole incontrare, si riesce a farlo. Probabilmente le persone con le quali hai navigato lo scorso anno, non avevano questo desiderio.........c'è tanta superficialità in giro!!!!! Un caro saluto....a presto.

Ciao Marialuisa! si forse hai ragione tu.... noi abbiamo le cabine una di fronte l'altra e siamo nel ponte Acquarius ! non sto più nella pelle, non vedo l'ora di partire!

Certo! Mi metterò in cabina con te.....visto che hai preso una mega suite! :)

Avete già pensato all'incontro? Soprattutto per i nuovi....tanto voi tutti vi conoscete già.

Mi piace questo fatto:tu non vieni, eppure fai da tramite, ti interessi delle escursioni, degli incontri..........cosa bolle in pentola?????? Il 24/12 lo scopriremo!!!!!

Ma tu sei una donna dalle 1000 risorse.......ho come un presentimento che ti incontrerò a bordo !!!!!!

Mi piace questo fatto:tu non vieni, eppure fai da tramite, ti interessi delle escursioni, degli incontri..........cosa bolle in pentola?????? Il 24/12 lo scopriremo!!!!!
Seeeeee :( Cerco solo di animare questo thread deserto più che non si può..... lo ripeto, invitami nella tua suite e vengo :) Devo pur festeggiare il mio anniversario! :)

Ponte Acquarius? non lo ricordo...
E' il ponte 7.

Ultima modifica: