• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/01/17 - Costa Serena - Oltre le colonne d'ercole

• Autore discussione Autore discussione k863
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a voi hanno chiesto altro per caso?

a dire il vero ho mandato due mail e in entrambi i casi mi hanno chiesto solo il documento d'identità!
è mio fratello e ha 16 anni compiuti, ma comunque porterò per sicurezza oltre ai documenti anche l'autocertificazione dei miei genitori con fotocopia delle carte di identità e inoltre un estratto di nascita.
La prudenza non è mai abbastanza e ho sempre il terrore che magari per un cavillo burocratico non mi facciano imbarcare!

a dire il vero ho mandato due mail e in entrambi i casi mi hanno chiesto solo il documento d'identità!
è mio fratello e ha 16 anni compiuti, ma comunque porterò per sicurezza oltre ai documenti anche l'autocertificazione dei miei genitori con fotocopia delle carte di identità e inoltre un estratto di nascita.
La prudenza non è mai abbastanza e ho sempre il terrore che magari per un cavillo burocratico non mi facciano imbarcare!

fai bene a portare anche l'autocertificazione visto che non costa nulla. e' meglio partire preparati perché non si può mai sapere.

chi altro parte per questa meravigliosa crociera???? [smilie=sorrisoni[1:[smilie=sorrisoni[1:[smilie=sorrisoni[1:

Ciao,
Penso proprio che a Savona rimarrò sulla nave,per quanto riguarda barcellona Cadice e Valencia fai da te e Casablanca escursione costa per Marrakech . Tangeri ancora non lo sappiamo... Voi invece?

Ciao,
anche noi probabilmente non scendiamo a savona. A casablanca porto il marito a fare conoscenza coi i miei perche sono nata e cresciuta lì. Per le altre tappe optiamo per il fai da te.

Ciao,
anche noi probabilmente non scendiamo a savona. A casablanca porto il marito a fare conoscenza coi i miei perche sono nata e cresciuta lì. Per le altre tappe optiamo per il fai da te.
Ohh che bello !! Pensa ho scelto questa crociera principalmente per il Marocco e per Lisbona...
Posso chiederti un consiglio su Tangeri allora.. possiamo fare fai da te o mi consigli l'escursione con costa? ho letto qui commenti discordanti e quindi sono un po confusa
Grazie ;)

Ohh che bello !! Pensa ho scelto questa crociera principalmente per il Marocco e per Lisbona...
Posso chiederti un consiglio su Tangeri allora.. possiamo fare fai da te o mi consigli l'escursione con costa? ho letto qui commenti discordanti e quindi sono un po confusa
Grazie ;)

a Tangeri ci sono stata tantissimo tempo fa quindi non ti so dire nulla. ma tutto sommato e' una città tranquilla e potete andare da soli basta saper contrattare. dovete armarvi anche di tanta pazienza perché ci sarà sempre qualcuno che cercherà di vendervi qualcosina.

a Tangeri ci sono stata tantissimo tempo fa quindi non ti so dire nulla. ma tutto sommato e' una città tranquilla e potete andare da soli basta saper contrattare. dovete armarvi anche di tanta pazienza perché ci sarà sempre qualcuno che cercherà di vendervi qualcosina.

Grazie !!
vedremo allora il da farsi..

Ciao,
Penso proprio che a Savona rimarrò sulla nave,per quanto riguarda barcellona Cadice e Valencia fai da te e Casablanca escursione costa per Marrakech . Tangeri ancora non lo sappiamo... Voi invece?
Ciao, scusa se mi intrometto ma l'escursione a Marrakech è vivamente sconsigliata perché fai quasi 9 ore di autobus a fronte di una visita di 2 ore.... per la stessa cifra io ti consiglio "casablanca moschea hussein II e Rabat con pranzo incluso. Non rinarrai delusabe spenderai bene i tuoi soldi
È la 4'volta che vado a Casablanca e ogni volta sento mille lamentele.Ciao

noi non faremo nessuna escursione...ma tutto per conto nostro! a Casablanca resteremo in nave ci siamo stati l'anno scorso invece per tangeri ho letto in alcuni diari che alla medina ci si puo' arrivare a piedi e poi magari vedremo sul da farsi con qualche taxi.

Ciao, scusa se mi intrometto ma l'escursione a Marrakech è vivamente sconsigliata perché fai quasi 9 ore di autobus a fronte di una visita di 2 ore.... per la stessa cifra io ti consiglio "casablanca moschea hussein II e Rabat con pranzo incluso. Non rinarrai delusabe spenderai bene i tuoi soldi
È la 4'volta che vado a Casablanca e ogni volta sento mille lamentele.Ciao

Ciao ,
ho visto l'estrema difficoltà, grazie del consiglio, per me è la prima volta in Marocco e ci affascinava lìidea di visitare Marrakech... ma se mi dici così... effettivamente sono piu ore di autobus che visite .... uhmmmm :|

scusate se parlo di altro in questa discussione , ma non trovo l'argomento sul forum...
ho letto da qualche parte che le sigarette non si possono più comprare a bordo,volevo sapere se per questo itinerario vale la stessa cosa oppure no.
Grazie e scusate :rolleyes:

scusate se parlo di altro in questa discussione , ma non trovo l'argomento sul forum...
ho letto da qualche parte che le sigarette non si possono più comprare a bordo,volevo sapere se per questo itinerario vale la stessa cosa oppure no.
Grazie e scusate :rolleyes:

Le sigarette si possono vendere a bordo, solo se la crociera comprende almeno uno scalo extra UE. Comunque chiedi a Costa e ti sapranno dire meglio.
se si vuole fumare si deve andare all'ufficio informazioni e li vi riforniranno di 1 pacchetto al giorno non di più....questo quello che so io.

Le sigarette si possono vendere a bordo, solo se la crociera comprende almeno uno scalo extra UE. Comunque chiedi a Costa e ti sapranno dire meglio.
se si vuole fumare si deve andare all'ufficio informazioni e li vi riforniranno di 1 pacchetto al giorno non di più....questo quello che so io.

Grazie Carbon928 mi informerò meglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.