E' proprio quello che pensavo di fare.
Sul sito
http://www.travelmar.it/it/orari ho visto che con 8€ si arriva ad Amalfi via mare (in 25')
Supponendo di sbarcare sulle 9.00 tra un cosa e l'altra potremmo essere ad Amalfi verso le 10.
Sosta di un 5 d'ore tra andare a Ravello per visitare la Villa Cimbrone (Google Maps indica 14 minuti senza traffico, ma mettiamo pure anche 30 minuti dovendo prendere la Sita, il che vuol dire 1 ora tra A/R di viaggio e 1 ora e mezza di visita villa e giardini) e per la visita della città di Amalfi con annesso pranzo.
Partenza per Positano alle 15.00, sempre via mare sempre 8€ sempre in 25'.
Arrivo circa alle 15.30 e visita di Positano di 2/3 ore (forse 2 ore dovrebbero essere sufficienti).
Purtroppo la corsa che rientra a Salerno (in 70 minuti a 12€) c'è alle 17.00 oppure, ma è l'ultima, alle 18.30. Sperando che si possa trovare posto opterei per quella delle 18.30. (nel frattempo penso al piano B dovesse essere affollato e non riuscire a salire)
A questo punto si faranno circa le 19.40 / 19.50 e non saprei se rientrare in nave per la cena (ma così facendo mi perderei il tramonto che avverrà alle 20.15), oppure fermarci da qualche parte a Salerno per rimirarmelo tranquillamente, magari in un buon ristorantino...
Di sicuro, comunque sia, credo che 2 ore by night a Salerno non me le toglie nessuno. Passeggiata in centro e buon granita (in Sicilia la chiamano "grattachecca") fatta con i limoni di Sorrento!!