• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/11/26 - Costa Fortuna - Spagna, Marocco, Caraibi

• Autore discussione Autore discussione mayla
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fantastica, hai un futuro nel mondo del turismo.

vediamo se questa volta il video si vede!!!

fino a qualche anno fa, tutte le volte che una nave lasciava il porto, era cosi, ora purtroppo non succede quasi piu, ma era una grande emozione ogni volta che si partiva, per fortuna l ho registrata, cosi ora renderò partecipi anche chi non l ha mai sentito,

ormai manca proprio poco, sireneeeee, via che si parte!

vediamo se questa volta il video si vede!!!

fino a qualche anno fa, tutte le volte che una nave lasciava il porto, era cosi, ora purtroppo non succede quasi piu, ma era una grande emozione ogni volta che si partiva, per fortuna l ho registrata, cosi ora renderò partecipi anche chi non l ha mai sentito,

ormai manca proprio poco, sireneeeee, via che si parte!

Cosa vuol dire che non succede quasi più????????????????????????????
E' in assoluto la parte migliore del viaggio!!!!!!

Grandeeeeee Claudia.. Fotoreporter ... Mayla Babi quando saliremo da quelle scale mobili ci sentiremo osservate dall' alto ihihihi comunque stamattina Bag anche per noi... E vorrei ricordarvi che manca solo UN GIORNOOOOOOOO... Daje raga daje...

noi no, da malpensa prenderemo trenino per centrale e poi savona

Noi vorremmo andare a visitare Duomo ma non so più se ci rientriamo coi tempi, arriviamo a Malpensa alle 11, attesa bagagli e tempi tecnici per partire con navetta costa per Linate, non meno di 30 minuti se va bene, un'oretta di strada e siamo alle 12,30 poi il tempo di depositare i bagagli a Linate e di partire per S.Babilia penso non prima delle 13.

Potremmo arrivarci visto che per S Babilia ci mette circa 30 minuti e poi breve tragitto a piedi per duomo e ritorno?

Check in 16.25 partenza 18,25 da Linate

manca pochissimo!!!!yeppaaa!!!!
noi ci stiamo facendo una scorpacciata di nebbia...e incominciamo ad essere in crisi di astinenza da mare!!!!per fortuna a breve recuperiamo!!!!!
mayla,perfetto l'appuntamento alle 8.45 davanti alla carrozza 1!!!!
paola,guardando tutti dall'alto non dobbiamo dimenticarci di fare il saluto da regine!!!!ahahahahah!!!!
ma domanda: per utilizzare l'app di costa bisogna essere collegati alla wi-fi???perché visti i prezzi....!!!!!
baci a tutti e ci vediamo....dopodomani!!!!!!!!![smilie=festa_02[1]:

Noi prendiamo una scheda Tim per l'occasione visto che la costa è convenzionata Tim quindi anche in pieno oceano prenderà la rete Tim con costi telefonici di 2€/minuto più 0,50€ ma per internet serve Necessariamente la loro rete wi fi. Adoperiamo anche la relax Vodafone grazie alla quale è possibile spendere 3€ al giorno dalla prima telefonata o connessione ma questo solo dove prende in roaming europeo e non satellitare o rete interna e nemmeno in Marocco dove ci sono costi altissimi

Quindi per navigare penso ci facciamo le 3 ore,ma dove prende roaming europeo (comprende anche i Caraibi francesi e le Canarie) sfrutteremo la relax passpartu di Vodafone ovvero 3€ giorno dalla prima connessione o telefonata e poi tutto illimitato per quel giorno, idem per chiamare;
Dove prende solo rete nave sfruttiamo la Tim, dove roaming europeo invece sfruttiamo la passpartu

Ultima modifica:

Raga, la sera prima qualcuno che sia di buona volontà, potrebbe postare l'aggiornamento definitivo e completo sia dei punti d'incontro che delle cabine così da poter visualizzare tutto su una pagina che dite?

Sarebbe anche si,pratico se ci scambiassimo i numeri per poter creare su whatsapp un gruppo ma inserire il numero a vista non so se conviene:

La nostra cabina è 6270

Qualcuno mi riesce a dire i pesi esatti dei bagagli? Noi sapevamo 8kg a mano e 23 in stiva ma adesso ho letto nei biglietti, 5 a mano ma noi abbiamo già 8kg pieni

Ultima modifica:
per l app, si bisogna collegarsi alla nave costa fortuna nelle possibilita che escono come wifi, poi inserire numero carta costa, ma solo per vedere la cabina a cui fa riferimento, non costa il collegamento, se si usa per chiamare cabine o numero cell sulla nave, bisogna anche accettare " amicizia" quando qualcuno inserire il numero di cellulare. si possono anche mandare messaggi, ma tutto tramite app sui numeri amici con app costa, se ci si collega per wi fi esterno, bisogna comprare il pacchetto quello si e un salasso! ma se non siete tranquilli, al banco reception ve lo spiegano dettagliatamente!

Raga, la sera prima qualcuno che sia di buona volontà, potrebbe postare l'aggiornamento definitivo e completo sia dei punti d'incontro che delle cabine così da poter visualizzare tutto su una pagina che dite?

Sarebbe anche si,pratico se ci scambiassimo i numeri per poter creare su whatsapp un gruppo ma inserire il numero a vista non so se conviene:

La nostra cabina è 6270

Qualcuno mi riesce a dire i pesi esatti dei bagagli? Noi sapevamo 8kg a mano e 23 in stiva ma adesso ho letto nei biglietti, 5 a mano ma noi abbiamo già 8kg pieni
solo peril ritorno, l andata non so quale compagnia avete, 20 kg da stivare e 5 kg bagaglio a mano . il bagaglio a mano dovrebbe essere 115 cm totale l.h.p.
vedere sito neos
ma credo e spero siano un po flessibili, ma solo per il ritorno, in teoria sulla nave puoi portare quante valigie vuoi, basta che poi lascio qualcosa a guadalupe!!!