• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/11/26 - Costa Fortuna - Spagna, Marocco, Caraibi

• Autore discussione Autore discussione mayla
  • Data d'inizio Data d'inizio
All'andata viaggiando Alitalia dovrebbe essere corretto 8 a mano e 20 stiva?

devi vedere cosa scritto sul biglietto, una volta ho chiamato l alitalia per sapere cosa si doveva tener conto, del biglietto o del sito della compagnia (costa o msc), mi hanno risposto sito compagnia volo se volo individuale, ma se e un charter, vale quanto scritto sul biglietto, e non bisogna fare check in online.

per i numeri di telefono, a voce appena ci si vede

mattino entro orario imbarco davanti alla sirenetta primo piano palacrociere
poi ore 16 al deck 9 tutto a poppa dopo piscina coperta
terzo tra 18.30 e 19 al terzo piano (deck 3) bar grande per l aperitivo (vicino reception)

paola fai tu l addetta agli aggiornamenti dei numeri cabina????, spero tu abbia tempo, non so se ci sono modifiche

ora basta arrivederci a mercoledi

La Fortuna rientra in NEO COLLECTION? Vorrei prendere il pacchetto bevande neo COLLECTION ma solo per navi neo collection

Il pacchetto premium allora di 21€ più le 3€ ad ogni servizio giusto?

Il pacchetto (qualsiasi) + 15 % di servizio (mance)
Nel tuo caso se vuoi prendi il pacchetto premium ad € 21+ € 3 di servizio (= €24 al giorno)
Ferdinando ed io ( non beviamo aperitivi, digestivi o cocktail assortiti) prendiamo il pacchetto dei caffé (se c'èancora) .
Poi di 6 bottiglie vino + 7 acqua
Poi pacchetto acqua di 13 bottiglie (mi sembra) in quanto beviamo di solito un pò di vino alla sera,acqua e caffé a metà mattina e dopo pranzo sè siamo in nave..... Se ha bisogno di chiarimenti : [email protected]

Quindi si spende 425€ per le sole bevande e comprende tutto
Armarn nn so quanti gg sia la tua crociera, a me per 23 gg mi hanno chiesto + di mille euro in due, ma essendo noi astemi e nn bevendo molti caffè etc ho ripiegato sui vari pacchetti. L'all inclusive comprende (quasi) tutte le bevande rigorosamente al bicchiere, quindi se ad esempio la notte vuoi portarti una bottiglia d'acqua in camera la devi comprare a parte, alcune marche di prestigio e alcuni cocktail non sono compresi, nn sono comprese le spremute di frutta fresca.
Qualunque domanda chiedi pure :)

Aiutooooo. Devo ancora preparare la valigia e non trovo il tempo. Non mi rimane che domani ormai. Verrò all'incontro delle 16 sul ponte 9, perché arrivando a Genova per 11.30, il tempo di arrivare a Savona e il tempo dell'imbarco, farò anche un po' più tardi. Ho comunque già scaricato l'ap di Costa. Ciao a tutti e a presto.

Noi scendiamo a Guadalupa, quindi 17 credo. Ma non saprei nemmeno noi siamo grandi bevitori, mia moglie addirittura, non so come possa fare, non la vedo bere mai nemmeno l'acqua figuriamoci ahahah;

A me piacerebbe farlo ma mi spavento che poi non lo sfruttiamo, in ogni caso si può acquistare (sicuramente a caro prezzo) ogni bevanda anche senza pacchetto vero,misa alcolici, sia aperitivi ecc ecc?

E per altro ad es ristorante giapponese, pizzeria, gelati, braceria ecc sono inclusi o bisogna acquistare qualcosa?

Mi inserisco nel vostro Incontriamoci a bordo solo per augurare a Katia e a tutti i suoi simpatici compagni di viaggio una meravigliosa crociera!
Divertitevi, non bevete troppo (soprattutto tu Katia, ricordati che non bevi!!)....e aspetto un vostro diario di viaggio!

Io vivo ad Antigua, se la tua intenzione è quella di visitare spiagge, puoi andare in bus in tante spiagge, basta che raggiungi la stazione degli autobus a St. John's e prendi o il 20 che arriva a Jolly harbour o il 22 che va in altre spiagge come Friers, Darkwood. Se su google scrivi Antigua chiama Italia trovi altre informazioni. Fammi sapere cosa ne pensi.
Tutto quello che puoi dirci è prezioso

Noi scendiamo a Guadalupa, quindi 17 credo. Ma non saprei nemmeno noi siamo grandi bevitori, mia moglie addirittura, non so come possa fare, non la vedo bere mai nemmeno l'acqua figuriamoci ahahah;

A me piacerebbe farlo ma mi spavento che poi non lo sfruttiamo, in ogni caso si può acquistare (sicuramente a caro prezzo) ogni bevanda anche senza pacchetto vero,misa alcolici, sia aperitivi ecc ecc?

E per altro ad es ristorante giapponese, pizzeria, gelati, braceria ecc sono inclusi o bisogna acquistare qualcosa?
Il costo delle varie bevande nn lo saprei ma non credo sia eccessivo....
Il ristorante giapponese,gelateria,braceria ecc nn ci sono sulla fortuna.... Ci sono i gelati nella macchinetta ad orari prestabiliti, e c'è il ristorante club a pagamento.. 25 euro a persona bibite escluse :) poi al buffet c'è il grill con hamburger patatine hot dog.

Ragazzi sono distrutta.. Ma il solo pensiero che manca solo domani allieta la stanchezza.. Stamattina ore 10:30/11 è passato il corriere per prendere le valigie e pomeriggio mi ha chiamato una ragazza costa per sapere se le valigie erano partite xche stanno monitorando il servizio..
Per ricapitolare come richiesto riassumo appuntamenti ed elenco con le camere:

Primo appuntamento 11,30/12 sirenetta del Palacrociere
Secondo appuntamento ore 16 Bar ponte 9 poppa nave
Terzo appuntamento: Bar Costa ponte 3 (vicino reception e pianoforte) ore 18,30/19 per l'aperitivo

1) Paola79 (Paola e Nicola) 6308
2) Mayla (Monica e Omar) 6359
3) Guernica (Claudia e Attilio) 7337
4) Katialou (Katia e Roberto) 6351
5) FerMar (Ferdinando e Marianne) 6355
6) Rosalba Giulian (Rosalba e Antonio) 8433
7) Babi & Mardok (Barbara e Gianluca) 1331
8 ) Chanty (Chantal e Pasquale) 7278
9) Bruno e consorte
10) Veilsainthappy (Valentina e Miki)
11) Franca ed Enzo cabina ponte 6
12) Cristina73 cabina ponte 7298
13) Morvl cabina 1380
14) Armran (Giuseppe e Liliana) 6270
15) Andrea1973 (Andrea con la moglie ed il figlio Nicholas)

Ragazzi sono distrutta.. Ma il solo pensiero che manca solo domani allieta la stanchezza.. Stamattina ore 10:30/11 è passato il corriere per prendere le valigie e pomeriggio mi ha chiamato una ragazza costa per sapere se le valigie erano partite xche stanno monitorando il servizio..
Per ricapitolare come richiesto riassumo appuntamenti ed elenco con le camere:

Primo appuntamento 11,30/12 sirenetta del Palacrociere
Secondo appuntamento ore 16 Bar ponte 9 poppa nave
Terzo appuntamento: Bar Costa ponte 3 (vicino reception e pianoforte) ore 18,30/19 per l'aperitivo

1) Paola79 (Paola e Nicola) 6308
2) Mayla (Monica e Omar) 6359
3) Guernica (Claudia e Attilio) 7337
4) Katialou (Katia e Roberto) 6351
5) FerMar (Ferdinando e Marianne) 6355
6) Rosalba Giulian (Rosalba e Antonio) 8433
7) Babi & Mardok (Barbara e Gianluca) 1331
8 ) Chanty (Chantal e Pasquale) 7278
9) Bruno e consorte
10) Veilsainthappy (Valentina e Miki)
11) Franca ed Enzo cabina ponte 6
12) Cristina73 cabina ponte 7298
13) Morvl cabina 1380
14) Armran (Giuseppe e Liliana) 6270
15) Andrea1973 (Andrea con la moglie ed il figlio Nicholas)

Grazie , anche a me hanno chiamato per sapere se il servizio è stato buono...che organizzazione!!!! Domani si parte ore 16 treno per Savona.... Arriveremo tardi quindi nanna... Vi aspettiamo alla sirenetta... Pantalone di velluto nero, giacca senza maniche nera, cicciona, capelli corti ed occhiali NUN VE POTETE SBAJA. Ahahahahahahahahah

Grazie , anche a me hanno chiamato per sapere se il servizio è stato buono...che organizzazione!!!! Domani si parte ore 16 treno per Savona.... Arriveremo tardi quindi nanna... Vi aspettiamo alla sirenetta... Pantalone di velluto nero, giacca senza maniche nera, cicciona, capelli corti ed occhiali NUN VE POTETE SBAJA. Ahahahahahahahahah
Io nn so se mi hanno chiamato, verso l ora di pranzo del giorno del ritiro mi sono trovata una chiamata dalla Costa ma non ho sentito il cell. Magari era per quello... Ci pensate che dopodomani a quest'ora siamo in nave???????????????? yeppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ciao Lisa, grazzzzzzie grazzzzzzie.....di sicuro mi ricordo di mangiare e non poco;)......quando rientro ti salutero" io per la tua partenza....quasi una staffetta.....ma forse ci incontriamo anche domani mattina....sigh devo lavorare anche tutto domani contro le mie previsioni.....
Per tutti gli altri a fra poco ....wow

Ahinoi, il triste destino lavorarivo ci accomuna ancora una volta, Katia, domani anche noi non riusciremo a partire e dovremo programmare una levataccia per il 26, sperando che il tempo non faccia i capricci...
Piuttosto, so che e' gia' stato scritto ma non riesco a ritrovarlo: a che ora inizia l'imbarco?

Today is the Day!!!!! ultime ore lavorative ( in tutti i sensi ) e alle 16 inizia l'avventura [smilie=sorrisoni[1: !!!!

Ci si vede domani ragazzi!!! Aggittoriuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!