• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/12/05 MSC Fantasia Barcellona,Casablanca,Tenerife...

la cosa si complica assai....ma anche i tuoi amici che avevano fatto questa escursione con la stessa agenzia, avevano avuto tutti sti problemi?? ho visto che a Tenerife e madeira, pagate al momento!!! mannaggia, però!!!

ok dai ti dico allora domani entro le 14.. comunque purtroppo io non ho la carta di credito ma posso fare bonifici all'estero gratuiti se può essere utile.

scusa non ci sono altre agenzie da contattare che non fanno tutti questi problemi?

la cosa si complica assai....ma anche i tuoi amici che avevano fatto questa escursione con la stessa agenzia, avevano avuto tutti sti problemi?? ho visto che a Tenerife e madeira, pagate al momento!!! mannaggia, però!!!

Se no provo a dirgli se si può fare un bonifico bancario. Gli amici non so come hanno fatto

Se no provo a dirgli se si può fare un bonifico bancario. Gli amici non so come hanno fatto

Purtroppo il problema non si risolve, mi hanno risposto che vogliono solo l'acconto tramite carta di credito perciò se ci pensa qualcuno altrimenti io con dispiacere lascio perdere, sono molto rigidi in merito

Ciao Ros, se si prenota una cabina grantita, la compagnia è obbligata a darti quella categoria, mai inferiore; se sei fortunata, ti danno una categoria superiore,come è successo a me! :) Se invece ,in sede di prenotazione, gia scegli la cabina che vuoi,rimane quella!!! Qua sta la bravura del tuo agente di viaggio nel consigliarti come fare per avere il meglio al minor prezzo!!!

Cinzia...lasciamo perdere la bravura del mio agente di viaggio. Mai un buon consiglio. Per Casablanca mi ha convinta a fare l' escursione con Msc, che comunque costa un botto, dicendomi che non potevo scendere senza passaporto (cosa di cui abbiamo trovato conferma sul sito della Farnesina). Ad oggi io non ho ancora i biglietti! Spero per gli altri scali di incontrare gente simpatica per fare insieme le escursioni come mi è successo durante una precedente crociera. Buon viaggio a tutti noi!!!

ma assolutamente no!!!! èer i viaggi organizzati, basta la carta d'identità, anche se esci autonomamente!!! se vai sul catalogo trovi scritto tutto per benino!!!!

ho provato a cercare altre agenzie ma nulla, anzi ho trovato proprio quella tua ho scritto e ho avuto le tue stesse risposte. non capisco questa mania delle carte di credito, sono così comodi e sicuri i bonifici, bah. va beh.. se a questo punto a voi va possiamo fare che scendiamo tutti insieme e ci prendiamo dei taxi di gruppo.. penso che andremo a spendere quasi lo stesso cosa ne dite?

ho provato a cercare altre agenzie ma nulla, anzi ho trovato proprio quella tua ho scritto e ho avuto le tue stesse risposte. non capisco questa mania delle carte di credito, sono così comodi e sicuri i bonifici, bah. va beh.. se a questo punto a voi va possiamo fare che scendiamo tutti insieme e ci prendiamo dei taxi di gruppo.. penso che andremo a spendere quasi lo stesso cosa ne dite?

Ok li si vedrà

allora rimaniamo che se qualcuno conosce amici o parenti disposti ad effettuare il pagamento facciamo con l'agenzia altrimenti faremo al momento

ciao vincenzo, anche noi partiamo il 4 alle 7.45 da barletta e prendiamo il treno per civitavecchia delle 11.57. Sicuramente ci incontreremo.

Buongiorno! Ma una info tecnica: qualcuno sa se dopo le escursioni si possono riportare bottiglie di acqua a bordo??? Ricordo che nell'ultima crociera con Costa, non si poteva fare più!!

Buongiorno! Ma una info tecnica: qualcuno sa se dopo le escursioni si possono riportare bottiglie di acqua a bordo??? Ricordo che nell'ultima crociera con Costa, non si poteva fare più!!

Decisamente mi ero persa qualcosa...non si può mancare un giorno che guarda cosa succede (non mi sono arrivate le notifiche)...non ho ancora ben capito se ci sono posti ma è ben chiaro che se non si fa il pagamento anticipato non se ne fa nulla...
Posso capire se c'è ancora posto gente che viene gente che va...bimbi paganti bimbi non paganti...
Facciamo il punto?

Numero di persone interessate:
2 Io e mio marito poi...

Cia Cinzia, io durante l'ultima crociera proprio con Fantasia ho avuto problemi solo con il vino che mi hanno fatto lasciare in custodia all'ingresso e riconsegnato la sera prima di scendere dalla nave direttamente in cabina...poco male nn me lo sono dovuta portar dietro...

Salve a tutti io sono di bari e' partiro' con autobus marino il 4/12/2014 alle 20.30 e' saro a genova alle 8.30 del 5/12,
per quanto riguarda le escursioni come vi siete organizati?

Ultima modifica:
ciao jepsit benvenuto tra noi.

mia mamma si è appena imbarcata lunedì su msc fantasia stesso nostro giro e mi ha detto di sfuggita che fanno fermare una carta sull'ebola, voi sapete di cosa si tratta?

ciao jepsit benvenuto tra noi.

mia mamma si è appena imbarcata lunedì su msc fantasia stesso nostro giro e mi ha detto di sfuggita che fanno fermare una carta sull'ebola, voi sapete di cosa si tratta?

Ciao Silvia..
ma davvero ti fanno firmare un foglio sull'ebola? e che c'è scritto lo hai saputo?

Per l'escursione a casablanca... come siamo rimasti?