• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/12/05 MSC Fantasia Barcellona,Casablanca,Tenerife...

Ciao a tutti, ho scoperto questo forum pichi minui fa, con mio marito stavamo organizzando le escursioni fai da da te, a visto che ci siete voi, possiamo unirci? Arriveremo a civitavecchia per le 14.30 circa.come vi siete organizzati?non ho ancora preparato le valigie...xke nn sapevo cosa portare ma ho letto i vecchi post e mi sono fatta un idea... ah dimenticavo per noi e la prima volta ... :)

Ciao Jacobrs, anche io e mio marito arriveremo intorno a quell'ora a civitavecchia con il regionale da roma ostiense, voi come vi siete organizzati per arrivare dalla stazione al porto?
Se vuoi unirti al gruppo...ci incontreremo al bar Manhattan ponte 7 alle 10:30 sabato 6...

Ciao, ci si incontra il giorno di Barcellona alle 10.30 al bar Manhattan ponte 7 per conoscerci un po fra di noi!! Siamomgruppi eterogenei chi con bambini, chi no, magari con esigenze diverse!! Ci si vede li!!

benvenuti rosy e salvo.. altri bimbi che bello cosi si fanno tutti compagnia.. quanti hanni hanno? comunque mia mamma che si.trova ora sulla fantasia mi ha detto che sulla nave fa abbastanza caldo, la gente è in mezza manica mentre quando scendono ga un po freschino quindi giacca leggera

ricordo a tutti la mattina di barcellona ritrovo alle 10:30 al bar manhattan al ponte 7

inoltre appena sapete la cabina scrivetela cosi per eventuali comunicazioni grazie al numero la reception puo recapitare i messaggi in cabina

Quanti bambini!! Noi tre saremo alla cabina n.9091... Non vediamo l'ora...!!!

Ciao vedo con piacere che qualcuno è interessato alla escursione di Casablanca, io sono in contatto con un'agenzia, ma il prezzo varia a secondo del numero delle persone e del tipo di escursione, ad esempio Casablanca + Rabat visita completa, oppure Casablanca + Marachesch con un costo più alto.
Io personalmente sarei interessata a Casablanca + Rabat però si può decidere anche per l'altra se troviamo il nr. di persone interessate almeno 8-12.

Ciao anna. Che ci proponi :) .

Ciao anna. Che ci proponi :) .
Ciao ho sempre l'indirizzo e-mail e il nr. telefonico di un'agenzia di Casablanca che aveva fatto un buon prezzo per un minibus di 13 persone a 280 Euro però voleva il pagamento anticipato e visto il tempo che c'era abbiamo preferito non prenotare. Posso fare una cosa portarmi dietro il nr. telefonico e se riusciamo ad arrivare a Casablanca magari gli telefoniamo quando siamo a Barcellona.

benvenuti a tutti i nuovi arrivati..

ultime news dai miei genitori:
per la carta da firmare sull'ebola ti chiedono il tuo stato di salute negli ultimi giorni, se hai avuto vomito febbre..... quindi solo informazioni

per francesca: per il latte se lo vuoi la sera te lo possono far avere basta che ti metti d'accordo con la reception

noi cabina 10222 (interna, nessun aumento di categoria) dicono che la nave sia al completo.

ricordo per i nuovi arrivati, ci incontreremo la mattina dello sbarco a barcellona alle 10:30 al bar manhattan al ponte 7

buone valige a tutti!!!!

Noi per i bambini i bracialetti e in aggiunta pastigliette omeopatiche . si chiamano COCCULINE prodotte dalla BOIRONNE

ciao.. la mia bimba è troppo piccola x i braccialetti.. non li terrebbe.. a me hanno consigliato biomè gocce.. le usavo in gravidanza ma vanno bene lo stesso.. eventualmente se ti serve sai che noi abbiamo questo prodotto omeopatico..

Ciao ragazzi,ci sono anch'io e mio marito,il 4/12 da Civitavecchia,una coppia di amici imbarcheranno il 5.Se vi va possiamo organizzare insieme le escursioni.Sono stata più volte a Barcellona,Casablanca e Malaga,ma c'è sempre tanto da vedere.Salirò per la quinta volta sulla Fantasia che vi assicuro è bellissima con la sua piscina coperta.

anche noi partiamo il 4 da civitavecchia e' la nostra prima crociera

ALLA MIA PRIMA CROCIERA VORREI CAPIRE QUALCOSA DELLE BEVANDE

ALLA MIA PRIMA CROCIERA VORREI CAPIRE QUALCOSA DELLE BEVANDE

SPERO DI INCONTARE TANTI NUOVI AMICI E DIVERTIRCI TUTTI INSIEME:D:D:D:D:D:D:D:D:D

un consiglio, so che non si può scrivere in maiuscolo perchè equivale ad urlare, potrebbero dirti qualcosa i moderatori..

per le bevande cosa non hai capito? io posso dirti ciò che so e che ho fatto:
- al buffet esiste il dispenser di acqua dove tu vai con il bicchiere e la prendi (non si può riempire la bottiglietta) mentre al ristorante niente acqua in caraffa devi acquistare qualcosa se vuoi bere
- esistono dei pacchetti oppure all inclusive a vari prezzi
- io ho fatto i pacchetti e posso dirti i prezzi dei miei:
pacchetto acqua con 14 bottiglie da 1 litro € 26,00
pacchetto allegro 2 con 7 bottiglie di acqua e 14 birre da 33cc € 69,00 (esiste a stesso prezzo versione 7 acqua e 4 vino di cui 2 rossi 1 bianco 1 rosè)
pacchetto caffè con 23 caffè € 21,00

se acquisti i pacchetti in agenzia non paghi la tassa di servizio del 15% in più. quindi all'imbarco e a bordo se acquisti pagherai ad esempio: 26,00 +15%......69,00+15%

spero di essere stata chiara