• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/04/19 - MSC Splendida

ranca61

New member
Buongiorno
qualcuno parte per la crociera MSC del 19/4/2015. Avete per caso organizzato già escursioni da Ferrol - Le Havre - Southampton fai da te?
grazie

Ultima modifica da un moderatore:
2015/04/19 MSC Splendida Nord Europa

2015/04/19 MSC Splendida Nord Europa

il prossimo mese (19/4/2015) io e mio marito ci imbarcheremo a Genova sulla MSC Splendida per arrivare ad Amburgo il 1° maggio.
c'è qualcuno a bordo?

Danila, non hai controllato !!! c'è già questa partenza e vedremo di salutarci noi siamo alla cab.11171 se non ce la cambiano all'ultimo momento.

ciao,anche io saro' con voi,partiro' da genova insieme a mio marito,è il viaggio el nostro 20 anniversario di nozze,sarebbe bello poterci conoscere

ho visto che danilap ha rinserito la partenza,forse non riesce a leggere i nostri messaggi,speriamo che ci sia anche qualcuno in piu',tu come ti sei organizzato per l'aereo di ritorno?io mi fermero' una notte ad amburgo e rientrero' solo il pomeriggio del 2 maggio

eccomi!!, non mi ero accorta che la discussione per questa crociera era già stata aperta e non trovavo più la mia richiesta (Neofita!!!)
ci siamo anche io e mio marito, ma non abbiamo ancora il numero di cabina, appena arriva lo scrivo.
noi non abbiamo organizzato nulla, ma saremmo molto interessati a Stonehenge. in ogni caso penso che sarà carino darci un appuntamento per conoscerci,

ciao ranca,io sono una patita per il fai da te e mi piace molto prima della partenza organizzare con calma le mie escursioni,per ferrol purtroppo non ho in previsione niente,credo di fare un giro a piedi della citta',non sono ancora riuscita a trovare una cartina e quindi la prima tappa sara' all'ufficio turistico del posto.per le havre ho guardato l'autobus per hanfleur ma ce ne è uno solo ed è molto presto al mattino,non so se riusciro' a prenderlo e sinceramente sto pensando di fare l'escursione con la compagnia,per southampton ho le idee piu' chiare,vorrei prendere il traghetto per hythe e girare durante la mattina in paese,tornare a southampton e girare a piedi nella zona pedonale attraverso la vecchia porta della citta',la cartina ce l'ho gia' cosi' mi sono gia' segnata l'itinerario. ho trovato preziosi consigli sul forum,basta digitare il nome dello scalo

ci saremo anche noi , abbiamo la cabina 11210 ............ci vediamo a bordo! magari per organizzare escursioni assieme[smilie=marinaio[1]:

ci saremo anche noi , abbiamo la cabina 11210 ............ci vediamo a bordo! magari per organizzare escursioni assieme[smilie=marinaio[1]:

Cominciamo ad essere abbastanza da poter pensare ad un incontro ad esempio ad un bar dopo l'esercitazione obbligatoria .

A Maranto ed agli altri dico che per l'aereo di ritorno noi abbiamo preso "volo compreso" quindi rientreremo il giorno stesso.

In merito alle escursioni noi vogliamo andare a M.S.Michael ed a Londra, poi per il resto abbiamo esperienza di gite libere fino a Lisbona.

Cominciamo ad essere abbastanza da poter pensare ad un incontro ad esempio ad un bar dopo l'esercitazione obbligatoria .

A Maranto ed agli altri dico che per l'aereo di ritorno noi abbiamo preso "volo compreso" quindi rientreremo il giorno stesso.

In merito alle escursioni noi vogliamo andare a M.S.Michael ed a Londra, poi per il resto abbiamo esperienza di gite libere fino a Lisbona.

La mia collega ha fatto Londra l'anno scorso dice che non conviene è una mazzata e vedi tutto dal pulman

La mia collega ha fatto Londra l'anno scorso dice che non conviene è una mazzata e vedi tutto dal pulman

So di qualcuno che c'è stato e se non si trova troppo traffico si riesce a vedere qualcosa. Certo è che da Dover non è proprio dietro l'angolo. A me è piaciuto molto il castello di Dover, con visita guidata interessante dal punto di vista storico, perché base militare durante la seconda guerra mondiale. Poi è bella la passeggiata sui sentieri della scogliera

So di qualcuno che c'è stato e se non si trova troppo traffico si riesce a vedere qualcosa. Certo è che da Dover non è proprio dietro l'angolo. A me è piaciuto molto il castello di Dover, con visita guidata interessante dal punto di vista storico, perché base militare durante la seconda guerra mondiale. Poi è bella la passeggiata sui sentieri della scogliera

Noi saremo a Southampton, non a Dover e ci sta che sia peggio ancora. Cmq non siamo mai stati a Londra e vorremmo vederla anche se solo dal pulman. Ho letto che per Mont s. Michael da Le Havre c'è anche il solo pulman senza guida e noi abbiamo intenzione di prendere quello, ma se ci sono altri interessati potremmo fare un mini bus e spendere molto meno (credo).

anche noi siamo interessati a Mont S. Michel e sarebbe l'ideale trovare un minibus, ma io non ho indirizzi e non so a chi potremmo rivolgerci. proprio per questo motivo avevamo pensato di fare l'escursione con MSC. ho provato a vedere sugli altri forum, ma non mi sembra ci siano notizie per raggiungere questa meta se non in modo "avventuroso" (il timore è sempre quello di non arrivare in tempo alla partenza!)

anche noi siamo interessati a Mont S. Michel e sarebbe l'ideale trovare un minibus, ma io non ho indirizzi e non so a chi potremmo rivolgerci. proprio per questo motivo avevamo pensato di fare l'escursione con MSC. ho provato a vedere sugli altri forum, ma non mi sembra ci siano notizie per raggiungere questa meta se non in modo "avventuroso" (il timore è sempre quello di non arrivare in tempo alla partenza!)

Infatti se non troviamo qualcosa di certo e organizzato l'unica possibilità è quella di scendere dalla nave e chiedere ai vari tassisti; ma questa è una sosta una tantum e sarà difficile trovare il solito affollamento.
Per Londra c'è l'escursione solo pulman come MSM:
Se amate l'indipendenza, un'escursione a Londra senza guida è il modo migliore di trascorrere una giornata a terra. Organizzate il vostro itinerario alla scoperta dei monumenti che avreste sempre voluto vedere, oppure concedetevi un po' di shopping nei tanti splendidi negozi che questa città vi offre. Il vostro viaggio alla volta della capitale del Regno Unito inizia con un trasferimento in pullman della durata di 2,5 ore. Verrete lasciati nel centro di Londra, dove potrete facilmente raggiungere i negozi e i principali luoghi di interesse. Fate un giro sulla ruota panoramica London Eye, passeggiate per Oxford Street, esplorate Hyde Park, scoprite il mercato di Covent Garden, oppure scegliete la cultura e visitate musei e gallerie d'arte, oppure ancora entrate in un tipico pub inglese e fatevi una pinta: in una città come questa, la lista di cose da fare è infinita. La vostra escursione si conclude con il ritorno a Southampton nel pomeriggio.Nota bene: questa escursione non è prevista durante i seguenti scali di MSC Opera: 07.06.2014 + 29.06.2014. Durante l'escursione gli ospiti in sedia a rotelle devono essere assistiti da un accompagnatore in grado di aiutarli a salire sul pullman. È necessario utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché i pullman non sono dati di sollevatori né di rampe. Una volta a bordo, Vi preghiamo di rivolgervi al personale dell'Ufficio Escursioni che provvederà ad organizzare al meglio il tour.

quindi per Mont S.M. non rimane che questa:
Lasciato il porto, un trasferimento in autobus di circa 2 ore e 30 minuti vi condurrà attraverso i meravigliosi paesaggi della Normandia fino a Mont Saint Michel, isolotto noto anche come una delle meraviglie del mondo occidentale per la sua particolare posizione, la sua ricca storia e le bellezze architettoniche. Le origini dell'abbazia risalgono agli inizi dell'VIII secolo, quando l'Arcangelo Michele apparve al vescovo di Avranches: questa visione portò alla costruzione di una serie di meravigliosi edifici dedicati all'arcangelo. Avrete del tempo a disposizione per esplorare il villaggio o per visitare l'abbazia, la chiesa e lo splendido chiostro. Una passeggiata lungo i bastioni offre una splendida vista sulla baia e sui giardini dell'abbazia. Rientro al porto. Nota bene: quest'escursione non è adatta a coloro che hanno difficoltà di deambulazione poiché include percorsi in salita su terreno irregolare. È possibile che gli ospiti debbano stare in coda nel parcheggio per prendere la navetta che conduce al sito.

Prezzo per persona € 65.00 Adulti € 49.00 Bambini