• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/05/30 -Costa Luminosa- I Gioielli del Baltico

GRAZIE, HO GIA ACQUISTA, DA ESCURSIONI-RU, 2 GIORNI PER S. PIETROBURGO E PAGATA IN RUBLI CON CREDIT CARD (CIRCA 135 EURO); tALLINI HO CHIESTO A dANIELA E STOCOCLME ALLA DITTA SUGGGERITA DA ESCURSIONI RU E ATENFO RISPOSTA. hELSINKY PAOLA MI HA RISPOSTO CHE IL SUO GRUPPO E' COMPLETO. hAI SUGGERIMENTI?
GRAZIE ANTONELLA

Ciao. Sul gruppo organizzato da Paola....non ho avuto alcuna risposta...quindi deduco che sia tutto pieno ...e non faccia un'altro gruppo. Quindi per Helsinki hai avuto conferma da norbic bird tours....o con tuo crocierista.com ??? Su quest'ultima la loro proposta per Helsinki (sempre che poi la facciano)....è un'escursione di 5 ore in abbinata a Porvoo (citta' a 50 km da Helsiki): ma non è un po tropppo in sole 5 ore ??? quelli di nordic ...cosa fanno ???
.

Si, Paola è piena, non fa altro gruppo e non mi ha fornito altri contatti per l'escursione. Tuo crocierista non ha raggiunto il minimo dei partecipanti e quindi anche loro niente escursione. La nordic bird tours mi ha risposto e mi ha detto che posso aggregarmi all'escursione che stanno organizzando con la nostra nave: per ora circa 42 persone al prezzo di 58 euro per adulto (potrebbe essere più basso se ne aggiungono altri, almeno credo). Gli ho chiesto programma, durata e chi sarà la guida ma non ho ottenuto risposta. Adesso sollecito.

.

Si, Paola è piena, non fa altro gruppo e non mi ha fornito altri contatti per l'escursione. Tuo crocierista non ha raggiunto il minimo dei partecipanti e quindi anche loro niente escursione. La nordic bird tours mi ha risposto e mi ha detto che posso aggregarmi all'escursione che stanno organizzando con la nostra nave: per ora circa 42 persone al prezzo di 58 euro per adulto (potrebbe essere più basso se ne aggiungono altri, almeno credo). Gli ho chiesto programma, durata e chi sarà la guida ma non ho ottenuto risposta. Adesso sollecito.

Vabe'...ma a quel prezzo li' allora conviene farla direttamente con Costa..no ???? a me quelli di nordic (hanno risposto stamattina) addirittura hanno sparato piu' alto ...forse perchè ho specificato che dovesse essere in lingua italiana...
Mah...alla fine mi sa che faro' il fai da te.... 1 su 4 non organizzata puo' andare bene...anche perchè non penso sia complicato arrangiarsi a Helsinki.... :-)

Vabe'...ma a quel prezzo li' allora conviene farla direttamente con Costa..no ???? a me quelli di nordic (hanno risposto stamattina) addirittura hanno sparato piu' alto ...forse perchè ho specificato che dovesse essere in lingua italiana...
Mah...alla fine mi sa che faro' il fai da te.... 1 su 4 non organizzata puo' andare bene...anche perchè non penso sia complicato arrangiarsi a Helsinki.... :-)

Con Costa, almeno per me, dovrebbe essere più cara in quanto ho anche 2 bambine; semprechè non paghino anche con nordic! A me hanno detto che Helsinki è cmq cara. Converrebe, eventulamente, fare la card di helsinki che dà diritto ad una serie di sconti.

Teniamoci in contatto, anche con ntono, magari organizziamo qualcosa insieme

credit card di helsinky 44 euro ( trasporti e musei). credo non valga la spesa dato il poco tempo a disposizione. Valutiamo altro?

Per Petedoherty...scusate ancora una volta.....anche io parto il 6 con Costa Luminosa, tu hai già la cabina? e quindi tu hai già sentito Andrea con il programma? grazie per le risposte

Scusate l'intrusione...ma siccome io farò la stessa crociera partendo il 06 giugno, praticamente ci diamo il cambio....chiedo cortesemente se qualcuno di questo gruppo ha modo di comunicare quando ci sarà l'esercitazione e se nel pomeriggio dell'arrivo fanno uscire dalla nave, grazie in anticipo a tutti!!!

Ciao anche io parto il 6 (viaggio di nozze). Non so quando si fa l'esercitazione ma secondo me lo stesso giorno dell'imbarco, visto che la nave è ferma a stoccolma e parte il giorno dopo. Anche perchè poi a stoccolma si ritorna il venerdì dopo quindi...

credit card di helsinky 44 euro ( trasporti e musei). credo non valga la spesa dato il poco tempo a disposizione. Valutiamo altro?

Buon giorno Antonella.

Ho parlato poco fa con Morad della Nordic, che gestisce anche le escursioni ad Helsinki per Costa.

Organizzerebbe un'escursione privata di 4 ore per almeno 6 persone a 55 euro a persona (5 euro per i bambini).

Vantaggi:
prezzo ridotto (Con Costa sevono almeno 59 euro per adulti e 42 per i bambini);
numero ridotto di persone (Con Costa sono ameno 40-42).

Che dici?

Esoterico, sei interessato?

Qulacun altro è interessato?

11qps39.jpg

ancora pochi giorni

Buon giorno Antonella.

Ho parlato poco fa con Morad della Nordic, che gestisce anche le escursioni ad Helsinki per Costa.

Organizzerebbe un'escursione privata di 4 ore per almeno 6 persone a 55 euro a persona (5 euro per i bambini).

Vantaggi:
prezzo ridotto (Con Costa sevono almeno 59 euro per adulti e 42 per i bambini);
numero ridotto di persone (Con Costa sono ameno 40-42).

Che dici?

Esoterico, sei interessato?

Qulacun altro è interessato?

Mi ha proprio chiamato e anche scritto oggi pomeriggio la nordic...per presentarmi questa proposta. Non si evince bene che genere di escursione sia...a parte la durata di 4 ore. Io avrei pensato di non prenotare nulla...e poi arrangiarmi la'. Almeno 1 escursione su 4....volevo un po gustarmela senza nessun vincolo d'orario e percorso. Inoltre...da quel poco che so...tra le 4 citta'...Helsinki dal punto di vista culturale-storico è quella che offre meno. Magari mi sbaglio....ma una guida potrebbe essere anche non necessaria. Sui bus...ho letto che una tessera giornaliera costa 8 euro...e quindi assolutamente accessibile. Sempre qua e la'..ho letto che il porto dista solo 20 minuti di camminata dal centro. Vabe'...tutte informazioni che scopriro' sulla mia pelle :-)

Per Petedoherty...scusate ancora una volta.....anche io parto il 6 con Costa Luminosa, tu hai già la cabina? e quindi tu hai già sentito Andrea con il programma? grazie per le risposte
Scusa non avevo letto. Ho la cabina ma non ricordo il numero, devo ritirare il biglietto in agenzia. Andrea mi ha mandato il programma oggi e ho confermato la prenotazione. Aspetto che mi chieda i documenti e mi mandi il foglio che vale come visto per passare alla dogana

A tutti coloro che hanno gia' prenotato e parlato con leonardo di stoccolma viaggi....ma l'escursione serale è prevista solo per sabato 30 ?? per venerdi 5 ...oltre alle due escursioni proposte....non ne esiste una aggiuntiva...per sfruttare al meglio il tempo anche alla sera ??? oppure costa alla sera...ci vuole tutti in nave ????

salve, francamente mi sembra troppo costosa conisiderato quello che offee la città: questa non la compro, mi spiace. farò altre ricerche. a presto
Ntonto

salve, francamente mi sembra troppo costosa conisiderato quello che offee la città: questa non la compro, mi spiace. farò altre ricerche. a presto
Ntonto
Scusa a quale escursione ti riferisci?. Perchè se parliamo di helsinky 50 euro sono tantini ma se ti riferisci a Stoccolma 50 euro per l'intera giornata sono bazzecole con quello che offre la città. Purtroppo qualsiasi cosa vuoi vedere si pagano gli ingressi e per mantenere i prezzi bassi, tranne San Pietroburgo, le altre escursioni con Paola, Daniela e Leonardo sono solo esterne.

allora propongo a ntono a esoterico e ad altri interessati di tenerci in contatto, in modo che se non riusciamo ad organizzare niente prima, possiamo pensare di fare l'escursione ad Helsinki, magari insieme volendo, il giorno dello sbarco.

Per Petedoherty....sì anche io ho il programma di Andrea che ovviamente confermo, quindi ci incontreremo di sicuro.....mentre Paola per Helsinki mi ha detto che non può...ed ho prenotato Tallin con l'altra ragazza consigliata in questo forum Daniela ...per Stoccolma sono ancora indecisa....dai allora Ti faccio già le congratulazioni per il tuo matrimonio!!!!!
Io non ho ancora la cabina...panico totale!!!!