• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/05/30 -Costa Luminosa- I Gioielli del Baltico

Per il giorno dell'esercitazione non sono giunte ancora notizie?. Non credo che la facciano il giorno 30 perchè l'unico spazio di tempo disponibile è quella che va dalle 20 in cui tetmina l'imbarco e le 21 che è l'inzio del 2° turno di cena. Considerando che bisogna andare in cabina a prendere i salvagenti, andare sul ponte previsto e ascoltare le istruzioni, ritornare in cabina a lasciare i salvagenti mi sembra che il tempo a disposizione sia un pò pochino. A meno che non si faccia come sulla Royal che si tiene in una sala con la videoproiezione delle varie istruzioni.

Ultima modifica:
Daniela per Tallinn mi ha risposto che è tutto confermato ci aspetta al cancello di ingresso del porto con la bandiera italiana, per Leonardo aspetto oggi eventualmente domani lo chiamo.

20v0qvr.jpg

Buongiorno a tutti, ancora 5 giorni

Oggi sul sito di Costa ci sono i lastminut e c'è la nostra crociera che compresa di volo a/r da Milano costa 1398 euro. Alla faccia del prima prenoti e più risparmi. Io ho prenotato il 30 ottobre scorso e con l'offerta risparmi 250 euro a persona più quella del 30 è una partenza privilegio mi è costata 2450..:(:(.
No so se questa è la prassi per tutte le compagnie ma credo che non viaggerò più con Costa.

Oggi sul sito di Costa ci sono i lastminut e c'è la nostra crociera che compresa di volo a/r da Milano costa 1398 euro. Alla faccia del prima prenoti e più risparmi. Io ho prenotato il 30 ottobre scorso e con l'offerta risparmi 250 euro a persona più quella del 30 è una partenza privilegio mi è costata 2450..:(:(.
No so se questa è la prassi per tutte le compagnie ma credo che non viaggerò più con Costa.

Ciao ieri ho provato a fare una simulazione di acquisto ma da Milano non davano disponibilità di volo, partenze erano disponibili solo con volo da Venezia.
Queste tariffe le avevano proposte già a marzo scorso e anche un paio di settimane fa.

Ultima modifica:
Come minimo per compensare quanto pagato in più dovrebbero darci una cabina con balcone......
Comunque al rientro farò un reclamo formale.

Ultima modifica:
io il reclamo lo ho gia fatto scritto 2 mesi fa! risposta mi dispiace. soluzione: avevo pagato 2400 ho disdetto pagato 200 euro di penale (ero fuori dai 60 giorni) e riprenotato a 1700

Caro Piero se leggi i post di fine marzo noterai che danirenzo ha disdetto e riprenotato pagando si la penale ma risparmiando sul totale in più prenotando una interna garantita gli hanno assegnato una esterna, anche io prenotando a fine marzo una interna garantita anche a me hanno assegnato una esterna, poi ho prenotato il volo in autonomia, quanto ho speso? Te lo dico in nave per non rovinarti la vacanza.

Scusa danirenzo stavamo scrivendo in contemporanea.

no problem! per il volo ci avevo provato anche io a farlo in autonomia ma di diretti da milano niente, avrei dovuto fare scalo ma visto e considerato che far prendere a mia moglie un aereo è un dramma ho lasciato perdere

no problem! per il volo ci avevo provato anche io a farlo in autonomia ma di diretti da milano niente, avrei dovuto fare scalo ma visto e considerato che far prendere a mia moglie un aereo è un dramma ho lasciato perdere

volendo c'èra un volo diretto con la Ryan da bergamo...che pero' usa l'aeroporto piu' decentrato di Stoccolma. Oltre a prendere un bus di oltre 1 ora di viaggio, occorreva arrivare al venerdì sera. Dormire in aeroporto....e poi andare al porto il sabato. Tutta questa sfacchinata....seppur sfacchinata....sarebbe costata circa 180 euro in meno a coppia. Alla fine pero' ha prevalso la mia pigrizia....

Ciao ieri ho provato a fare una simulazione di acquisto ma da Milano non davano disponibilità di volo, partenze erano disponibili solo con volo da Venezia.
Queste tariffe le avevano proposte già a marzo scorso e anche un paio di settimane fa.

Si infatti, io sono tra quelli che hanno prenotato a fine marzo. per 1600 circa a coppia. Pero' ci avevano spacciato come un'offerta tiratissima...con pochissime cabine libere. E invece erano le solite balle.

l anno scorso stessa cosa! alla fine se uno puo prenotare all ultimo ho notato che quasi sempre la crociera passa alla tariffa pronti via e si risparmia anche parecchio

volendo c'èra un volo diretto con la Ryan da bergamo...che pero' usa l'aeroporto piu' decentrato di Stoccolma. Oltre a prendere un bus di oltre 1 ora di viaggio, occorreva arrivare al venerdì sera. Dormire in aeroporto....e poi andare al porto il sabato. Tutta questa sfacchinata....seppur sfacchinata....sarebbe costata circa 180 euro in meno a coppia. Alla fine pero' ha prevalso la mia pigrizia....
Anche SAS Airlines effettua volo diretto da Milano per Stoccolma prenotando con un certo anticipo si ottengono buoni prezzi.

Non tutte le crociere vanno in "last". Per quella dei "caraibi magici" non è mai successo.
Per questa bisogna anche considerare il fattore "voto", a cui molte persone non rinunciano.....