• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/07/15- Costa Magica - Isole dell'Atlantico

Ppaolo

New member
Salve, con anticipo apro questo incontriamoci a bordo a chiunque fosse interessato ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dimenticavo.....siamo in 4 e ci piacerebbe organizzare un mini gruppo anche per fare escursioni.
Gli scali della crociera sono : Savona - Marsiglia - Tangeri - Casablanca - Lanzarote - Las Palmas - St. Cruz de Tenerife - Funchal (Madera) - Malaga
 
In attesa di eventuali adesioni ho buttato giù un programma provvisorio diretto sia a coloro che faranno la crociera, sia a coloro che già conoscono i posti dai quali sono ben accetti consigli e contatti con agenzie di bus e guide. Buona lettura............ Pierpaolo

]MERCOLEDì 15 partenza da Savona
GIOVEDì 16 h 8-17 MARSIGLIA Lasciando il porto sulla sinistra, visiterò Notre Dame de la Garde, la Cattedrale piu’ famosa di Marsiglia. Raggiungendo la chiesa di Saint Laurent faremo una panoramica del Vecchio Porto. Qui inizia il quartiere “Panier”. Dietro il Municipio si trova il cuore della citta’ chiamato “LePanier”. Il nome (cestino) deriva da un’antica locanda "Le Logis du Panier" risalente al XVII secolo. Scopriremo il fascino segreto del quartiere piu’ antico di Marsiglia.
.......... la scelta più semplice è fare quattro passi nel centro, inoltre ci sono le navette dal porto al centro ..per poi puoi prendere un trenino turistico per fare il giro della città...
I trenini sono maniera insolita e piena di fascino per risalire dal Vecchio Porto verso Notre Dame de la Garde o andare in giro per le vecchie stradine del Panier.
Il Trenino della "Buona Madre" - Basilica Notre-Dame de la Garde Partenza dal Vecchio Porto, 176
In servizio da aprile a novembre ogni 20 minuti, Capacità massima : 30 persone Circuito turistico commentato di 1 hora 30 minuti dal Vecchio Porto, Notre-Dame de la Garde, la Cornice, i fortini, il Pharo, l’Abbazia Saint Victor. Tariffe individuali: Adulti: 7 € Bambini (da 3 a 11 anni): 4 €
Il Trenino della Vecchia Città Partenza dal Vecchio Porto, 176 Quai du Port In servizio dalle vacanze da aprile a novembre ogni 30 minuti Capacità massima: 54 persone Circuito commentato di 40 minuti nel Panier : il più vecchio quartiere di Marsiglia, attraverso la Cattedrale e la Vieille Charité. Tariffe individuali: Adulti: 6 € Bambini (da 3 a 11 anni): 3 €
Il Trenino del Frioul Tragitto dal Porto Frioul all’Ospedale Caroline In servizio unicamente a luglio e agosto Tariffe individuali: Adulti: 4€ , Bambini (da 3 a 12 anni): 2 €
Contatto: Signorina Cheval - société TTM13 -71 avenue Félix Zoccola - 13015 Marsiglia
Tel : + 33 (0)4 91 25 24 69 - Fax : + 33 (0)4 89 86 21 95
VENERDì 17 NAVIGAZIONE
SABATO 18 h 9-19 TANGERI ............in taxi
Abbastanza caotica pur non godendo di grosse dimensioni, è una città ricca di storia: infatti qui si sono susseguiti Fenici, Cartaginesi, Romani, Arabi ma anche Portoghesi, Spagnoli, Inglesi e Francesi in epoca più moderna. Ed ha tanto da offrire. Avvicinandosi, sin dal momento in cui le case della Medina e della città nuova emergono al di là del porto, si riconosce ‘Tangeri la bianca’. Un orizzonte di guglie cristiane e minareti musulmani testimonia il suo passato confuso. L’escursione inizia con un giro panoramico lungo la spiaggia cittadina attraverso le vie principali della città nuova per raggiungere ‘Capo Spartel’, un promontorio situato nel punto settentrionale più estremo del continente africano. Si torna a Tangeri per la visita della Kasbah, le sue piazze........si termina l’escursione con la visita della medina
DOMENICA 19 h 8-23 CASABLANCA MOSCHEA HASSAN II E RABAT
se si fa gruppo: bus con guida da organizzare ................ da soli taxi e a Tangeri con il treno e poi taxi

La visita inizierà la nuova e celeberrima Moschea di Hassan II. Lasciata Casablanca il tour si dirige verso Rabat.Il giro della città comprende: il Palazzo Reale (veduta esterna), splendida copia dei massimi esempi dell'architettura islamica, Mechouar, il mausoleo di Mohamed V, la Torre Hassan. Infine ritorno a Casablanca per fare un giretto se restasse del tempo a disposizione. La moschea si raggiunge in taxi o anche a piedi facendo il lungomare, dall'uscita del porto è una camminata di una ventina di minuti. Si può entrare solo con la guida ma le visite sono organizzate in modo tale che fai il biglietto e poi attendi che arrivi l'ora della visita vicino al cartello con la lingua desiderata, quando arriva la guida che parla quella lingua si inizia il giro. Nei giorni diversi dal venerdì le visite sono programmate alle 9,10,11 e 14.
Visti gli orari penso che ci convenga visitare prima la moschea, ore 9.00, i poi dirigerci direttamente a Rabat per visitarla. Dopo la moschea di Casablanca con il taxi o con il bus cittadino ci si sposta alla stazione ferroviaria per prendere il treno per Rabat, (occorre moneta locale che in emergenza si trova dal giornalaio della stazione).
TRENO: All'uscita del porto c' è la stazione ferroviaria. Per Rabat un treno ogni mezz'ora, alle 00.00 e 0.30, ci vuole circa un' ora per arrivare a Rabat, costo a/r 7/10 euro circa. All'arrivo stazione prendere taxi e con 20/30 euro totali a taxi si visita tutta Rabat.
LUNEDì 20 NAVIGAZIONE
MARTEDì 21 h 9-19 LANZAROTE noleggiare auto
Noleggio CICAR oppure Cabrera Medina. Ha un ufficio vicino al porto di Arrecife. ( vedi "noleggio auto negli scali")
L'isola è semplicissima da girare. Consiglio vivamente di andare subito a Timanfaya, altre mete obbligate sono:giardino dei cactus, jameos del agua . Se resta tempo la playa del papagajo, ambiente stupendo, e le saline. Se è possibile anche un giretto in centro ad arrecife (bellissimo il castello in mezzo alla spiaggia). E' una delle isole più affascinanti delle Canarie. Al mattino si può visitare la parte sud di Lanzarote, occupata interamente dal Parco Nazionale del Timanfaya. Con possibilità di visita dorso di un dromedario, per poi avventurarci al suo interno fino a raggiungere un luogo chiamato "El islote de Hilario",. Ci inoltreremo, dunque, lungo la "Strada dei Vulcani", tra colate di lava ormai pietrificate, enormi crateri e paesaggi mozzafiato. Poi si passa alla parte settentrionale dell'isola, risparmiata dalle eruzioni vulcaniche e arricchita da una florida vegetazione grazie al clima mite durante tutto l'anno. Per poi fare tappa a "Jameos del Agua", un sistema di grotte sotterranee trasformato dal grande artista César Manrique in un'opera d'arte unica nel suo genere. Arriveremo, infine, al "Mirador del Rio" un punto panoramico situato a 479 metri sul livello del mare, dal quale godremo di un panorama mozzafiato sulle isole di La Graciosa e Montaña Clara.
MERCOLEDì 22 h 7-23.59 GRAN CANARIA noleggio auto.
In per questo scalo noleggiando una macchina si raggiunge Teror, centro nord dell'isola,una caratteristica cittadina ricca di balcones canario di vari colori, sede di fonti termali e ricca di piante e fiori endemici....molto interessante anche la Basilica della Virgen del pino ,con all'interno la statua della patrona venerata dell'isola. Poco lontano un altro delizioso paese, Arucas, con l'Iglesia di San Juan, imponete edificio di stile neogotico. Se è una bella giornata Las Palmas merita una visita, al limite anche solo una passeggiata alla spiaggia della Canteras, raggiungibile tranquillamente a piedi dalla nave; bellissima e con un bel lungomare pieno di locali.
GIOVEDì 23 h7-17 St. Cruz de Tenerife e Loro PARQUE bus o noleggio auto
Autobus 103 Dalla nave c'è un bus-navetta gratuito accompagna fino all'uscita dal porto (il bus navetta messo a disposizione gratuitamente dall'Autorità Portuale di Tenerife, dalla nave porta alla stazione marittima si può raggiungere la stazione marittima a piedi seguendo il percorso indicato in rosso: più facile di così!!).
Arrivati alla strada principale a pochi metri da lì, si prosegue verso sinistra dove ad un paio di centinaia di metri c'è la stazione degli autobus, con biglietto da 12 euro circa da obliterare sull'autobus tante volte quanti sono i passeggeri) e partenza (ogni mezz'ora circa) con l'autobus 103 che porta direttamente a Puerto de la Cruz; dieci minuti appena a piedi e si arriva al Loro Parque. Il biglietto d'ingresso costa 31 euro quello intero e 20 euro quello ridotto. e' consigliabile sbarcare il più presto possibile per non perdere tempo prezioso... ci vogliono 5 ore buone per vederlo , occhio agli orari degli spettacoli delle foche, delfini pappagalli, sul volantino sono ben indicati.
Pulman nr. 103 visita questo sito http://www.titsa.com
A Santa Cruz de Tenerife c'è City Sightseeing la società di Bus Turistici presente un pò ovunque nel mondo. A questa pagina è possibile conoscere itinerari e prezzi http://www.city-sightseeing.com/?com...uz+de+Tenerife .
Se rimane del tempo si può andare nella di Las Teresitas in quanto è comodamente raggiungibile con l'autobus pubblico 910 che si prende comodamente vicino al porto e conclude la sua tratta proprio alla spiaggia

Si può anche prenotare un'auto da Cicar, che si trova proprio all'uscita del porto, dove si arriva a piedi o con le navette. Decisamente comodo. L'ufficio si trova al primo piano della costruzione che si trova all'uscita del porto e mette a disposizione anche delle ottime cartine stradali dell'isola. Il consiglio è quello di prenotare sempre in anticipo .
VENERDì 24 h 8-17 FUNCHAL Noleggio o bus turistici
Per il noleggio le opzioni sono solo due: Futuro Rent Car o Avis. La seconda si trova in Largo Antonio Nobre, che a piedi si raggiunge in circa 10 minuti dal porto. All'uscita di quest'ultimo bisogna tenere la destra, percorrere fino in fondo la strada in salita a fianco dei grandi resort e poi svoltare a sinistra proprio di fronte all'entrata del Carlton Madeira. L'agenzia è nell'angolo della strada ... La prima tappa è il paesino di Ribeira Brava, che prende il nome dall'omonimo fiume che la taglia a metà ... dopo circa 15 minuti si arrivia a Cabo Girao ... ... grande attrattiva turistica dell'isola essendo una delle più alte falesie europee, con uno strapiombo sul mare di ben 590 metri. Da Cabo Girao a Camara de Lobos il tragitto è breve e si deve percorrere na strada tutta in quota sul lungo mare fino a scendere nel piccolo e pittoresco villaggio di pescatori affacciato su un porticciolo. Da notare il pendio con i terrazzamenti ed i vigneti dalla cui uva si produce anche il famoso vino Madeira Lasciato Camara de Lobos si riprende la marcia in direzione Funchal verso la prossima meta. Pico dos Barcelos altro bel punto panoramico che domina la città e le zone circostanti.
Se si opta per il bus turistico per 10/15 e.p.p. puoi fare due tipi di giri e scendere e salire su tutti gli altri bus per tutto il giorno. Le linee 2 colore giallo e rosso il biglietto vale tutto il gg. e sali e scendi quanto vuoi con tutte e due le linee. Si può vedere il mercato, il giardino botanico , il paese dei pescatori, il centro. Se si sceglie questi bus conviene fare tutti i due giri subito perche' per aspettare il bus blu con il giro piu' lungo si perde molto tempo.
Per il bus turistico guardate qui http://www.madeira-seekers.com/Funch...seeingBus.html Regalano gli auricolari per sentire anche in italiano la spiegazione di tutto ciò che vedi man mano che l'autobus cammina per l'isola
Da vedere il jardim botanico, qualcosa di spettacolare.( con il bus 31A per arrivarci, costo biglietto 1.80€ solo andata se fatto a bordo, andata e ritorno se fatto dalla cabina). Il costo per l'ingresso al giardino botanico è di 3€ per gli adulti. . Il Funchal Sightseeing € 12 e si utilizzare lo stesso biglietto e andare a visitare il Giardino Botanico, prendendo l'autobus numero 31 o addirittura il Tropical Palace Garden di prendere il numero 20 o 21 in autobus.
SABATO 25 NAVIGAZIONE
DOMENICA 26 h 8-13 MALAGA
Dal porto al centro ci sono 4 possibilità: a piedi in 25 minuti, col bus pubblico n.14 (1,50 €), con la navetta Costa fino a Plaza de la Marina (6 € a/r) o col taxi in 10 minuti (7 € fino Plaza de la Merced). Il mio consiglio è quello di fare tutto in “fai da te” dato che la città si gira bene a piedi ed il centro è zona pedonale. Plaza de la Merced visita casa e/o museo Picasso poi a piedi all’Alcazaba e teatro Romano indi la Cattedrale e passeggiata in calle Larios.
C'è un autobus pubblico che con 4 euro A/R a persona fa lo stesso tragitto della navetta Costa.
E' il numero 90 e parte dal piazzale all'uscita della stazione marittima. Conviene avere banconote non superiori a 10
Altra alternativa è il bus turistico ....http://www.getyourguide.it/malaga-l4...-24-ore-t4219/ €18,00 a persona Fermate del tour:
Fermata 1 - Estación Bus- Fermata 2 - Vialia-Estación ave Fermata 3 - Jardín Botánico Fermata 4 - Correos Fermata 5 - Puerto Fermata 6 - Paseo del Parque Fermata 7 - Paseo de la Farola Fermata 8 - Playa de la Malagueta Fermata 9 - Plaza de Toros Fermata 10 - Castillo de Gibralfaro Fermata 11 - Santuario de la Victoria Fermata 12 - Pza. Merced Fermata 13 - Alcazaba Fermata 14 - Catedral Fermata 15 - Alameda Principal
 
Ciao, abbiamo prenotato oggi per il viaggio di nozze.
Ho dato un'occhiata a delle recensioni sulla costa magica e molte erano negative, in particolare sulla pulizia. Inizio a diffidare...!
Ti sei fatto un'idea tu?
 
Tranquilli...se non siete delle regine/re le navi sono fin troppo pulite...non guardate le recensioni negative...ognuno ha il suo punto di vista...pensate a divertirvi perche' e' una crociera stupenda...
 
Ciao Ric,
Certo! Ognuno ha il proprio punto di vista.
Sei stato sulla magica? Com'è?
Noi abbiamo scelto una camera con balcone, servizio Premium e pacchetto all inclusive.
 
Ciao a tutti anche noi saremo a bordo per il nostro viaggio di nozze. Stiamo iniziando a studiare varie tappe ed escursioni.

Ciao Peppe come hai letto noi saremo in 4 , se ti fa piacere possiamo organizzare qualcosa assieme meglio ancora se raggiungiamo un bel numero di partecipanti alle escursioni.
Vedo che sei un nuovo utente e ancora non puoi mandare messaggi privati se vuoi ti lascio la mia mail.
 
Ciao! complimenti per il modo dettagliato con cui hai descritto le tappe.... saremo anche noi in 4 (2 ragazze) anche tu con figli?
 
Io sono già stato su Magica: la nave è ben tenuta e la pulizia è ok a meno che capiti male con il cabinista... ma basta farlo presente. A me la nave è piaciuta è molto adatta per le crociere estive o caraibi dato che il deck 9 dove c'è la piscina è tutto aperto... bel teatro e bei spettacoli....
 
Ciao grazie delle notizie...la nave non la conosco ma non vedo l'ora di essere a bordo.
Si sarò anche io con i miei figli (2 ragazzi)....quindi mi fa piacere se riusciamo ad incontrarci
Oltre alle notizie che hai letto sulle tappe ne ho raccolte anche altre in quanto è mia intenzione fare l'escursioni autonomamente
Se desideri ti faccio sapere le notizie che ho raccolto
Vedo che sei una nuova utente e non puoi mandare messaggi in ptv ti lascio la mia mail che controllo ogni giorno così comunichiamo più velocemente
[email protected]
A presto risentirti
 
Il 15 luglio ci saremo anche noi. Stavo valutando l'ipotesi di rivolgersi a tour alternativi a Costa per effettuare delle escursioni Cosa ne pensate?
 
Il 15 luglio ci saremo anche noi. Stavo valutando l'ipotesi di rivolgersi a tour alternativi a Costa per effettuare delle escursioni Cosa ne pensate?

Ciao benvenuto, quante persone siete? Io farò tutte le escursioni alternative a quelle di Costa
Per Casablanca e Rabat ho la mail di una agenzia locale dove poter fittare bus o mini bus con guida però ci vuole un gruppo di almeno 15 persone in alternativa ho le informazioni per visitare la moschea di Casablanca e per prendere il treno per Rabat .
Per le isole io penso di fittare un auto e girarle (ho indirizzi degli autonoleggi locali)
Marsiglia , Tangeri e Malaga si possono fare tranquillamente con i mezzi locali.
Ovviamente la mail che ho trascritto in qualche risposta precedente vale anche per te e se hai idee sono ben accette.

A presto risentirti, Pierpaolo
 
Ultima modifica:
Antonio ti ho risposto via mail.........se Marcanna si aggiunge siamo già in 10

Ciao a tutti! Effettivamente anche io per le isole avevo la stessa intenzione...bbper Casablanca e Tangeri avevo pensato ed ho già chiesto info ad ANCORA TOURS dato che mi sentirei più sicuro in quei posti non andare autonomamente anche perché con loro ho fatto già escursioni ad Istanbul Izmir ed Atene e mi sono trovato benissimo con guide eccezionali.....
 
Antonio ti ho risposto via mail.........se Marcanna si aggiunge siamo già in 10

Ciao a tutti! Effettivamente anche io per le isole avevo la stessa intenzione...bbper Casablanca e Tangeri avevo pensato ed ho già chiesto info ad ANCORA TOURS dato che mi sentirei più sicuro in quei posti non andare autonomamente anche perché con loro ho fatto già escursioni ad Istanbul Izmir ed Atene e mi sono trovato benissimo con guide eccezionali.....
 
Ciao a tutti! Effettivamente anche io per le isole avevo la stessa intenzione...bbper Casablanca e Tangeri avevo pensato ed ho già chiesto info ad ANCORA TOURS dato che mi sentirei più sicuro in quei posti non andare autonomamente anche perché con loro ho fatto già escursioni ad Istanbul Izmir ed Atene e mi sono trovato benissimo con guide eccezionali.....

Ciao prendi le informazioni e facci sapere....per me se il prezzo è buono e raggiungiamo il numero dei partecipanti per fare l'escursione (in caso contrario ancora tours non la fa) potrebbe essere un'altra alternativa a quelle che ci siamo scambiate io e Antonio.

Utilizza la mail, qui non gradiscono che si faccia pubblicità ad agenzie,....così ti metto al corrente delle notizie che ho.
A presto risentirti
Pierpaolo
 
Top