• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/07/15- Costa Magica - Isole dell'Atlantico

Ciao a tutti, vedo che si avvicina la data e la conversazione si va ampliando, mi fa piacere ! Per le escursioni sulle isole anche per noi potremmo organizzare qualcosa in gruppo. Per il marocco preferiamo seguire escursioni guidate. Noi arriveremo a Genova da Parigi gg 14 luglio; il 15 mattina ci sposteremo fino a Savona, qualcuno fa lo stesso percorso ?
 
Ultima modifica:
Si anche io sto valutando il treno. .. solo che non sono ancora usciti gli orari estivi.. aspettiamo qualche settimana

Infatti io credo più freccia rossa che italo... e da quel che ho visto si deve arrivare a MI e poi Genova e Savona dove al porto ci sono le navette del comune per il pala crociere
 
Ciao a tutti, vedo che si avvicina la data e la conversazione si va ampliando, mi fa piacere ! Per le escursioni sulle isole anche per noi potremmo organizzare qualcosa in gruppo. Per il marocco preferiamo seguire escursioni guidate. Noi arriveremo a Genova da Parigi gg 14 luglio; il 15 mattina ci sposteremo fino a Savona, qualcuno fa lo stesso percorso ?


Tutti noi per il Marocco prenderemo le escursioni guidate, stavamo valutando quali.
Ho la mail di un'agenzia locale utilizzata da altri utenti del forum e da informazioni avute a ottobre scorso per Casablanca e Rabat bus da 30 posti + autista e guida in italiano € 522 € (ingressi esclusi), mini bus da 15 posti + autista e guida € 261.
Sule isole come hai letto io prenderò l'auto...che va prenotata un po' di tempo prima.
A presto risentirti
Pierpaolo
 
Ultima modifica:
Non appena ho novità ti aggiorno... volevo chiedere se qualcuno parte da Roma per Savona e in che modo...grazie

Noi stiamo a Roma. Pensavamo di andare in macchina, visto che con treno e aereo costa troppo. Per il parcheggio ho trovato a 95 euro x 13 gg a 10 min dal porto e ti accompagnano loro. Sto vslutando......se avete alternative....
 
Infatti io credo più freccia rossa che italo... e da quel che ho visto si deve arrivare a MI e poi Genova e Savona dove al porto ci sono le navette del comune per il pala crociere

Da Salerno prendi piuttosto un IC verso Torino e arrivi a Genova. Che vai a fare fino a Milano?
 
Effettivamente da Salerno è meglio Genova direttamente come ho già detto non appena escono gli orari estivi vedrò e vi aggiorno se poi decido anche io in macchina magari ci scambiamoninfo sul parcheggio anche se credo che convenga più il treno
 
Stasera ho visto che sono usciti gli orari e i prezzi dei treni per Savona. Da Roma partenza il 15/07 ore 06:15 arrivo a Savona intorno alle 11:00 con scalo a Genova con Freccia bianca a 56,00 ( 2 persone) (prezzo piu' basso). Ritorno 2 opzioni con partenza da Genova ore 12:12/19:07 arrivo a Roma t.ni 16:32/22:54 al prezzo di 38,00 ( 2 persone) (prezzo piu' basso). Non male i prezzi, noi stiamo valutando di accantonare il viaggio in auto e andare in treno........Voi?
 
Ultima modifica:
Visto che è meglo in treno? ;) domani controllo e penso di fare anch'io cosi... era da un pò che li aspettavo... ci aggiorniamo
 
Stasera ho visto che sono usciti gli orari e i prezzi dei treni per Savona. Da Roma partenza il 15/07 ore 06:15 arrivo a Savona intorno alle 11:00 con scalo a Genova con Freccia bianca a 56,00 ( 2 persone) (prezzo piu' basso). Ritorno 2 opzioni con partenza da Genova ore 12:12/19:07 arrivo a Roma t.ni 16:32/22:54 al prezzo di 38,00 ( 2 persone) (prezzo piu' basso). Non male i prezzi, noi stiamo valutando di accantonare il viaggio in auto e andare in treno........Voi?

Antonio questa mattina dal sito di tenoitalia per il 15 non mi dava nulla da dove hai preso gli orari??? O sono io che ho sbagliato qualcosa!!!!!
Cmq se sono corretti per me forse andrebbe bene il ritorno.....da SA non ho nulla per arrivare a Roma alle 6 e sul sito come alternativa mi dice di passare per MI

Volevo anche informarvi che esiste una app COSTA per il telefono che se scaricata permette di comunicare a bordo gratuitamente con il cellulare -
Poi volendo possiamo decidere di essere a tavoli vicini (io sono al 2° turno) , in particolare con Marcanna potremmo essere allo stesso tavolo che credo siano da 8 avendo entrambi figli
 
Antonio questa mattina dal sito di tenoitalia per il 15 non mi dava nulla da dove hai preso gli orari??? O sono io che ho sbagliato qualcosa!!!!!
Cmq se sono corretti per me forse andrebbe bene il ritorno.....da SA non ho nulla per arrivare a Roma alle 6 e sul sito come alternativa mi dice di passare per MI

Gli orari estivi vengono caricati un po alla volta. Prima i freccia rossa e via a scendere fino ai regionali. Passare da Milano non ha veramente senso ma il sito trenitalia tende a proporre i costosi Frecciarossa
 
Gli orari estivi vengono caricati un po alla volta. Prima i freccia rossa e via a scendere fino ai regionali. Passare da Milano non ha veramente senso ma il sito trenitalia tende a proporre i costosi Frecciarossa

Le alternative alle frecce sono gli IC a parte che il viaggio diventerebbe una seconda crociera ma poi dovrei prendere la cuccetta e partire la sera prima per trovarmi in tempo. Per Torino ho visto allungherei e la freccia da Roma diretta per GE è incompatibile con gli orari
 
Ciao Paolo, scusa l'intrusione. Come te sto organizzando il mio viaggio con le stesse tappe ma con partenza l'8 agosto.
Ti posso chiedere una cortesia? Mi potresti dire il nome dell'agenzia locale che permette di affittare minibus? Magari riusciamo ad organizzarci con altri viaggiatori del mio stesso periodo e a risparmiare un pochino.
Non riesco a mandare messaggi in privato. Ti posso contattare via mail?
Grazie mille!

Ciao benvenuto, quante persone siete? Io farò tutte le escursioni alternative a quelle di Costa
Per Casablanca e Rabat ho la mail di una agenzia locale dove poter fittare bus o mini bus con guida però ci vuole un gruppo di almeno 15 persone in alternativa ho le informazioni per visitare la moschea di Casablanca e per prendere il treno per Rabat .
Per le isole io penso di fittare un auto e girarle (ho indirizzi degli autonoleggi locali)
Marsiglia , Tangeri e Malaga si possono fare tranquillamente con i mezzi locali.
Ovviamente la mail che ho trascritto in qualche risposta precedente vale anche per te e se hai idee sono ben accette.

A presto risentirti, Pierpaolo
 
Ciao Paolo, scusa l'intrusione. Come te sto organizzando il mio viaggio con le stesse tappe ma con partenza l'8 agosto.
Ti posso chiedere una cortesia? Mi potresti dire il nome dell'agenzia locale che permette di affittare minibus? Magari riusciamo ad organizzarci con altri viaggiatori del mio stesso periodo e a risparmiare un pochino.
Non riesco a mandare messaggi in privato. Ti posso contattare via mail?
Grazie mille!

Ciao certo che puoi
ci sono stati alcuni utenti del forum e mi hanno detto che è un'agenzia seria
Mandami una mail e ti giro le notizie
 
Antonio questa mattina dal sito di tenoitalia per il 15 non mi dava nulla da dove hai preso gli orari??? O sono io che ho sbagliato qualcosa!!!!!
Cmq se sono corretti per me forse andrebbe bene il ritorno.....da SA non ho nulla per arrivare a Roma alle 6 e sul sito come alternativa mi dice di passare per MI

Volevo anche informarvi che esiste una app COSTA per il telefono che se scaricata permette di comunicare a bordo gratuitamente con il cellulare -
Poi volendo possiamo decidere di essere a tavoli vicini (io sono al 2° turno) , in particolare con Marcanna potremmo essere allo stesso tavolo che credo siano da 8 avendo entrambi figli


Sono entrato proprio adesso sul sito di trenitalia e mi da orari e prezzi. Ho inserito nella ricerca Roma Genova e poi Genova Savona, altrimenti ti dice che non trova nulla.
Per la App, ho scoperto di averla già scaricata.
Di seguito alcune info sull'app "MyCosta Mobile"

1. Prima di partire, scaricate gratuitamente MyCosta Mobile dall’apposito link. My Costa Mobile è disponibile sull’App Store o su Google Play Store per i sistemi operativi iOS 5.0 e Android 2.3 e successive versioni.
2. Quando siete a bordo, effettuate la registrazione al wi-fi della nave accedendo gratuitamente dal portale Virtual Plaza con il vostro dispositivo smartphone o tablet.
3. Lanciate l'applicazione e seguite le procedure di registrazione.
4. Contattate i vostri compagni di viaggio che hanno scaricato l’App MyCosta Mobile tramite chiamata o chat o telefonate nelle cabine. Oppure, se avete bisogno di informazioni, o di richiedere un servizio, mettervi in collegamento con alcuni Uffici di bordo disponibili su My Costa Mobile, come Il Tour Office o la Spa.
5. Il vostro elenco contatti viene aggiornato automaticamente con i numeri degli utenti dell’App a bordo.
6. L'applicazione MyCosta Mobile è attiva solo sui telefoni utilizzati a bordo della nave.

Secondo voi è tutto gratuito? Se qualcuno l'ha usata in nave dia info a riguardo Grazie Antonio
 
Grazie dopo ricontrollo cmq per me quel tragitto non va bene purtroppo

Io mai perché è la prima volta che viaggio con Costa
prova a vedere nella sez adeguata mi sembra di ricordare che c'è qualcosa sull'app
 
Sono entrato proprio adesso sul sito di trenitalia e mi da orari e prezzi. Ho inserito nella ricerca Roma Genova e poi Genova Savona, altrimenti ti dice che non trova nulla.
Per la App, ho scoperto di averla già scaricata.
Di seguito alcune info sull'app "MyCosta Mobile"

1. Prima di partire, scaricate gratuitamente MyCosta Mobile dall’apposito link. My Costa Mobile è disponibile sull’App Store o su Google Play Store per i sistemi operativi iOS 5.0 e Android 2.3 e successive versioni.
2. Quando siete a bordo, effettuate la registrazione al wi-fi della nave accedendo gratuitamente dal portale Virtual Plaza con il vostro dispositivo smartphone o tablet.
3. Lanciate l'applicazione e seguite le procedure di registrazione.
4. Contattate i vostri compagni di viaggio che hanno scaricato l’App MyCosta Mobile tramite chiamata o chat o telefonate nelle cabine. Oppure, se avete bisogno di informazioni, o di richiedere un servizio, mettervi in collegamento con alcuni Uffici di bordo disponibili su My Costa Mobile, come Il Tour Office o la Spa.
5. Il vostro elenco contatti viene aggiornato automaticamente con i numeri degli utenti dell’App a bordo.
6. L'applicazione MyCosta Mobile è attiva solo sui telefoni utilizzati a bordo della nave.

Secondo voi è tutto gratuito? Se qualcuno l'ha usata in nave dia info a riguardo Grazie Antonio

Si vai tranquillo noi l abbiamo utilizzata, ed e' completamente gratuita.
 
Top