• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/07/15- Costa Magica - Isole dell'Atlantico

Ti lascio la mia mail per le info sulle escursioni. [email protected]
Attendo info . Grazie

Ciao in qualche messaggio precedente ho messo anche i prezzi del bus e del mini bus ma se non ci sono adesioni e non si forma un gruppo non si riesce ad organizzare nulla.... Poi gli altri dovevano sondare altre situazioni e farci sapere. Per le isole come detto prendo l'auto.
 
Ciao io ho sondato con la società che vi avevo detto. .. la risposta è stata che è un po presto ma sicuramente la organizzeranno...bl'ultima volta costava 25 euro a testa...
 
Ciao io ho sondato con la società che vi avevo detto. .. la risposta è stata che è un po presto ma sicuramente la organizzeranno...bl'ultima volta costava 25 euro a testa...

Grazie...con €25 fanno Casablanca e Rabat??
Quella di cui ho l'indirizzo mail fa le due città e veniva a ottobre scorso €17.40 a persona (con autista e guida)

Ora si pone un problema sul sito della Farnesina http://www.viaggiaresicuri.it/ per il Marocco da luglio 2014 e, quasi per ogni mese, fino ad oggi c'è quest'avviso "Il locale Ministero dell’Interno ha recentemente fatto stato di un crescente rischio della minaccia terroristica chiedendo di elevare la soglia di vigilanza al riguardo..........."
Ho parlato con Costa e mi dicevano che molti che dovevano fare scali in Marocco avevano sollevato questa questione e quindi potrebbero saltare i due scali marocchini per essere sostituiti con altri
 
Ultima modifica:
Azz... immaginavo. .. direi a questo punto di aspettare e vedere cosa decidono. .. anche se temo che cambierà qualcosa

Per prenotare abbiamo ancora tempo ....mi hanno detto di chiamare tra 15 gg. Cmq basta capire cosa farà la compagnia nelle crociere dei mesi precedenti che fanno scalo in Marocco
Quanti anni hanno le tue figlie? i miei 11 e 16
 
Ma non ho capito una cosa: il prezzo che tu hai indicato comprende entrambe le esccursioni? O il prezzo è ad escursione? Come i tuoi ma le mie sono femminuccie
 
Ma non ho capito una cosa: il prezzo che tu hai indicato comprende entrambe le esccursioni? O il prezzo è ad escursione? Come i tuoi ma le mie sono femminuccie

Quei prezzi me li ha dati un amico utente di questo forum che ha fatto con quella somma entrambe le escursioni in una giornata. Se mi contatti via mail ti giro le notizie con il nome dell'agenzia.
Si avevo capito che erano femminucce ma essendo coetanei potrebbero socializzare per questo ti dicevo del tavolo.....poi ovviamente regolati tu
 
Ottimo allora! Ci mancherebbe non c'è nessun problema... ho fatto una battuta da papà conbla lupqra miiiiizzicaaaaa ahahahah ok ci sentiamo via mail
 
Ciao a tutti, ho letto sul sito costa le novità per le modifiche dello scalo a Tunisi. Sembra comunque che la nostra vacanza non abbia modifiche, restano quindi invariati gli scali in marocco.
 
Ciao. .. secondo me qualora modificassero la nostra crociera la faranno solo qualche settimana prima... credo sia troppo presto
 
Però non nascondo che escludendo le 2 tappe del Marocco il mio interesse alla crociera diminuirebbe. Non vorrei trovarmi a doversi fermare a Barcellona dove sono già stato.
 
Infatti sono d'accordo conte ma credo sia un problema comune. .. non so se in questi casi (cambio itinerario) si ha diritto al cambio crociera o addirittura annullamento con rimborso... chi sa qualcosa?
 
Infatti sono d'accordo conte ma credo sia un problema comune. .. non so se in questi casi (cambio itinerario) si ha diritto al cambio crociera o addirittura annullamento con rimborso... chi sa qualcosa?

A me hanno detto che sostituiscono solo gli scali ....niente cambio o annullamento con rimborso.
Dovresti recedere dal contratto e in base all'assicurazione che hai perderesti una parte dell'acconto
Sicuramente e prematuro ma se le crociere di aprile, maggio e giugno che fanno scalo in Marocco vengono modificate lo potrebbe essere anche la nostra.
 
Da come ho capito, non ci saranno cambi di scali almeno che il ministero degli affari esteri non gli darà raccomandazioni particolari in futuro. Questo in base alla mail che mi ha mandato costa.
 
Ma si dai secondo me dobbiamo stare tranquilli ed aspettare dato che è presto...

Marcello sicuramente dobbiamo aspettare.....però l'itinerario può essere cambiato anche durante la navigazione se il comandate viene allertato che uno scalo non è sicuro
Insomma chi va per questi mari...........
 
Secondo voi a questo punto conviene fare le escursioni del Marocco con costa ? Voglio dire in caso di cambio di scali quanto meno non dovresti perdere eventuali costi di prenotazione con tour del posto.
 
Secondo voi a questo punto conviene fare le escursioni del Marocco con costa ? Voglio dire in caso di cambio di scali quanto meno non dovresti perdere eventuali costi di prenotazione con tour del posto.

Il 10 maggio e il 1 giugno ci sono due crociere Costa che fanno scalo in Marocco...vediamo cosa accade e poi ci si regola. Però per maggio dobbiamo avere le idee chiare se farle assieme o meno. Dico questo perché non sono ancora riuscito a capire quante persone siamo (io 4) e quanti vogliono prenotare l'eventuale escursione fai da te. Come detto se non si raggiunge almeno il numero per riempire il mini bus (15) è inutile prenotare. Così per maggio si prendono i primi contatti e poi dopo il primo giugno si prenota. Sarebbe utile se tra noi c'è qualcuno che scrive in francese per prendere contatti con l'agenzia marocchina se dovessimo scegliere quella.
 
Top