• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/09 - Celebrity Constellation - Mediterraneo Orientale

Ragazzi vi invidio. Lord il B2B è bellissimo, l'ho fatto ad ottobre sulla gemella Summit, riunione un paio di giorni prima dove ti danno i documenti e ti spiegano la procedura, in pratica noi a San juan in 20 minuti siamo sbarcati e siamo rientrati. Guarda che se ai collezione delle seapass ti ritirano quella della prima settimana e la sostituiscono quindi prendi gli opportuni accorgimenti.

Ragazzi vi invidio. Lord il B2B è bellissimo, l'ho fatto ad ottobre sulla gemella Summit, riunione un paio di giorni prima dove ti danno i documenti e ti spiegano la procedura, in pratica noi a San juan in 20 minuti siamo sbarcati e siamo rientrati. Guarda che se ai collezione delle seapass ti ritirano quella della prima settimana e la sostituiscono quindi prendi gli opportuni accorgimenti.
a me hanno detto che, avendo mantenuto la stessa cabina per entrambe le crociere, non dovrò neanche sbarcare e che la sea pass sarà valida per entrambe le settimane. Che sia vero o meno lo ignoro...è la prima b2b che faccio

Scusate l'ot.... Ma oggi è' qui da me a Sorrento!!!
Molto elegante....
d4a8c10ded8efeccb5cdd61c17833af1.jpg

d44444e74edced25bd56c4ce12fb71c3.jpg

La procedura che hanno fatto a San Juan è la seguente. Anche io non ho cambiata cabina. Nella riunione fatta ti consegnano una busta con descritte le procedure e la nuova seapass. Quando è il nostro turno il giorno dello sbarco/inizio seconda settimana ti fanno uscire come una normale escursione e ritirano la vecchia seapass. Quando rientri, immediatamente o dopo, mostri la nuova. Cosi hanno proceduto questa volta, non so più se è standard o dipende dai porti

Salve ragazzi!! Anch'io sarò sulla Constellation in partenza il 9... è la prima crociera che faccio e non vi nego un po' d'ansia anche perchè sarò con mia madre e quindi la parte organizzativa/decisionale è tutta mia (si accettano suggerimenti! :P ) noi arriveremo domenica un po' più tardi in porto... verso 12.30.
Non so ancora il numero di cabina ma considerando la prenotazione credo che, salvo modifiche dell'ultimo minuto (ma considerando che vi è stato detto che la nave è quasi piena non credo..) saremo anche noi molto vicine alla pista dell'elicottero!!! :P
Vi faccio sapere non appena ho il numero di cabina! E ci si vede a bordo!! ;)

se arrivate a venezia il giorno prima dell'imbarco...la sera ci si può organizzare :D
il giorno della partenza di primissimo mattino (ovvero dalle 07.30) conto già di essere nel terminal cruises ad espletare le formalità per l'imbarco non appena aprono (neanche fossi ad un concerto :D )
sono anni che tento di essere il 1° in assoluto ad imbarcarmi....vediamo se stavolta ci riesco;)
Ciao lord revan..scusa il ritardo nella risposta ma è un periodo veramente pieno![emoji1] cmq x noi va bene organizzare un "incontriamoci a terra" x la sera prima del l'imbarco. . X la mattina invece ti lascio volentieri il primato x l'imbarco [emoji1] [emoji1]

Salve ragazzi!! Anch'io sarò sulla Constellation in partenza il 9... è la prima crociera che faccio e non vi nego un po' d'ansia anche perchè sarò con mia madre e quindi la parte organizzativa/decisionale è tutta mia (si accettano suggerimenti! [emoji14] ) noi arriveremo domenica un po' più tardi in porto... verso 12.30.
Non so ancora il numero di cabina ma considerando la prenotazione credo che, salvo modifiche dell'ultimo minuto (ma considerando che vi è stato detto che la nave è quasi piena non credo..) saremo anche noi molto vicine alla pista dell'elicottero!!! [emoji14]
Vi faccio sapere non appena ho il numero di cabina! E ci si vede a bordo!! ;)
Benvenuta a bordo noemib! !non ti preoccupare..ma dovrai prepararti!potrebbe succedere che dopo la prima crociera potresti poi ammalarti di crocierite....[emoji1]

Benvenuta a bordo noemib! !non ti preoccupare..ma dovrai prepararti!potrebbe succedere che dopo la prima crociera potresti poi ammalarti di crocierite....[emoji1]

Grazieeeee!!!! Spero seriamente di non ammalarmi con quello che costano!!! :p Eheh!
Sapete per caso se a bordo, per i pagamenti degli extra, accettano prepagate tipo postepay? Altrimenti quanto consigliate di lasciare come deposito in contanti (escursioni escluse)? Grazie e A PRESTOOOOOO!!!!!! :D

Su questo non so risponderti purtroppo..noi abbiamo sempre usato la carta di credito!!

Grazie lo stesso! :)
Invece per le escursioni avete già organizzato qualcosa? Io pensavo di fare in autonomia Dubrovnik e Mykonos e sono indecisa se fare con loro Efeso e Corfù (avendo i tempi un pò stretti per arrivare all'Achilleion)..

Escursioni io tutto in autonomia.
per il credito a bordo mi sa che le poste PayPal non sono accettate. Per il contante a deposito dipende molto da cosa vuoi fare tu...da quanto intendi spendere personalmente uso la carta di credito a bordo....ma porto comunque sempre sufficiente contante per le emergenze.
@Dea5
Ci metteremo d'accordo allora. :)

Finalmente ho ricevuto anch'io i documenti!!!
cabina 3087 ponte 3!! A presto!!!

PS: scusate ma voi siete riusciti a fare il check in online? A me come documento fa inserire solo il passaporto.. non la carta d'identità... Grazie!!

Ultima modifica:
Finalmente ho ricevuto anch'io i documenti!!!
cabina 3087 ponte 3!! A presto!!!

PS: scusate ma voi siete riusciti a fare il check in online? A me come documento fa inserire solo il passaporto.. non la carta d'identità... Grazie!!

Ciao..si check in online fatto, dopo non poche difficoltà, anche a noi dava solo la possibilità di inserire il passaporto ma ho inserito come numero di documento quello della carta d'identità

Ciao..si check in online fatto, dopo non poche difficoltà, anche a noi dava solo la possibilità di inserire il passaporto ma ho inserito come numero di documento quello della carta d'identità

Ma te l'hanno consigliato loro? Ci avevo pensato anch'io ma è sicuro che poi non facciano storie all'imbarco? Grazie ancora! :)

buonasera,partiro' fine agosto con celebrity,vorrei cortesemente chiederti dopo quanto tempo ti hanno assegnato la cabina dalla prenotazione.grazie per la risposta buona serata e buon mare.

Ciao! Ho prenotato a inizio giugno tramite agenzia ma ho saldato solo la settimana scorsa. Oggi ho ricevuto i documenti con scritto il numero di cabina, ponte e categoria. Presumo che prima saldi prima ti mandino i documenti con il numero di cabina ma, per esperienza lavorativa, posso dirti che può capitare anche che se debbano mandare documenti di partenze più imminenti e i tuoi, per partenza a fine mese, vengano mandati più sottodata...

Ciao! Ho prenotato a inizio giugno tramite agenzia ma ho saldato solo la settimana scorsa. Oggi ho ricevuto i documenti con scritto il numero di cabina, ponte e categoria. Presumo che prima saldi prima ti mandino i documenti con il numero di cabina ma, per esperienza lavorativa, posso dirti che può capitare anche che se debbano mandare documenti di partenze più imminenti e i tuoi, per partenza a fine mese, vengano mandati più sottodata...

ti ringrazio per la risposta,io con royal in varie crociere ho avuto numero cabina dopo una settimana dalla prenotazione,poi i documenti dopo aver saldato potevi stamparli dal loro sito americano. di nuovo grazie e divertitevi,

ti ringrazio per la risposta,io con royal in varie crociere ho avuto numero cabina dopo una settimana dalla prenotazione,poi i documenti dopo aver saldato potevi stamparli dal loro sito americano. di nuovo grazie e divertitevi,

E' la mia prima crociera, qualcuno mi corregga se sbaglio, ma credo di averlo saputo all'ultimo perchè avevo acquistato una cat. garantita...