• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/17 - Msc Opera - Italia, Grecia, Romania, Russia, Turchia, Croazia

Ciao c'è il 3D aperto per la partenza de 03:08 trovi discussione in corso !

C'è ancora la tariffa provaci disponibile sul sito msc oppure la più conveniente e su un sito on line di acquisiti di cui però non posso farti il nome per la netiquette.
Per le spese a bordo sono in autogestione come la paghetta settimanale bisogna controllarsi se si ha un budget da rispettare , ovunque tu prenoti i servizi a pagamento sono sempre a pagamento !
Ciao

Ciao a tutti, ho prenotato pochi giorni fa questa crociera con partenza 17/8 da Venezia e mi unisco volentieri a qualche escursione fai da te con taxi collettivi ecc.
Prima volta con MSC e già sono un pò perplessa sulla questione del prezzo. Ho letto che alcuni di voi hanno speso la metà di quello che ho pagato io. Ma come è possibile? Sul sito MSC con l'offerta provaci, mi hanno fatto credere che era un prezzo stracciatissimo, ho dovuto prenderla al volo altrimenti scadeva la vantaggiosissima opzione.
Cominciamo bene...io capisco qualche percentuale di sconto applicata dall'agenzia ai clienti più affezionati ma qui siamo proprio al doppio del prezzo! mah...

2015/08/17 - Msc Opera - Italia, Grecia, Romania, Russia, Turchia, Croazia

La questioni prezzi e' a mio avviso un problema di politica della compagnia a volte lo dico nei panni di acquirente a mio avviso poco corretta. I prezzi di solito salgono o al
Limite rimangono uguali man mano che ci si avvicina alla data della partenza per poi a volte abbassarsi drasticamente nel caso di last minute per vendere l invenduto. Su questa partenza il last minut lo hanno fatto quattro mesi prima della partenza ... Il
Perché ??? Chi lo sa forse non avevano venduto nulla forse si sono resi conto che era effettivamente cara la quotazione a cui avevano messo fuori la crociera . Devi stare sempre li con gli occhi aperti a guardare se abbassano i prezzi oppure se non vuoi farti del male fissi un budget e compri quello che c'è di disponibile nel momento in cui hai fissato il budget . Sempre dalla parte di chi acquista ci si rimane male , concordo.

Ciao Roxanne, benvenuta a bordo. Il tuo prezzo, un po' più' alto, è' dato dal fatto che più' ma partenza si avvicina più' la quotazione del viaggio aumenta. Ma scusa in quanti siete? E a che prezzo hai prenotato? Ormai per fare le escursioni siamo gia' un bel gruppo, bisognerà' solo vedere se tutti vorremo vedere le stesse cose. Or di dono inazione di vedere la nuova Opera oltre che vedere la nuova planimetria.

Ciao Roxanne, benvenuta a bordo. Il tuo prezzo, un po' più' alto, è' dato dal fatto che più' ma partenza si avvicina più' la quotazione del viaggio aumenta. Ma scusa in quanti siete? E a che prezzo hai prenotato? Ormai per fare le escursioni siamo gia' un bel gruppo, bisognerà' solo vedere se tutti vorremo vedere le stesse cose. Or di dono inazione di vedere la nuova Opera oltre che vedere la nuova planimetria.

La nuova planimetria la trovi sul nuovo catalogo in agenzia

Ciao Nadia, siamo in due ed abbiamo preso un'esterna fantastica, non sto qui ad indicare il prezzo esatto ma superiamo di molto i 3000 euro in due ed abbiamo prenotato il 29/5; comunque ormai è fatta, non serve a niente star qui a lamentarmi, è stata inesperienza la prossima volta sarò più accorta. Non lo dirò al mio compagno che ho visto prezzi più bassi altrimenti cominciano le polemiche perchè gli ho messo una fretta pazzesca a prenotare e lui sosteneva che era meglio aspettare. A questo punto sono molto curiosa anch'io di sapere dove sono posizionata sulla nave. So che sono a prua e se è vero che allungano la nave di 25 metri diventerò a pruisssima ponte 9. A meno che non cambi la numerazione e la mia arretra verso il centro. Chissà. Qualcuno può aiutarmi per la nuova planimetria online? Altrimenti andrò direttamente in qualche agenzia. Grazie a tutti.

Ciao Nadia, siamo in due ed abbiamo preso un'esterna fantastica, non sto qui ad indicare il prezzo esatto ma superiamo di molto i 3000 euro in due ed abbiamo prenotato il 29/5; comunque ormai è fatta, non serve a niente star qui a lamentarmi, è stata inesperienza la prossima volta sarò più accorta. Non lo dirò al mio compagno che ho visto prezzi più bassi altrimenti cominciano le polemiche perchè gli ho messo una fretta pazzesca a prenotare e lui sosteneva che era meglio aspettare. A questo punto sono molto curiosa anch'io di sapere dove sono posizionata sulla nave. So che sono a prua e se è vero che allungano la nave di 25 metri diventerò a pruisssima ponte 9. A meno che non cambi la numerazione e la mia arretra verso il centro. Chissà. Qualcuno può aiutarmi per la nuova planimetria online? Altrimenti andrò direttamente in qualche agenzia. Grazie a tutti.

La nuova planimetria non è stata ancora pubblicata, però è come se ci fosse: basta consultare quelle delle due gemelle già allungate, Armonia e Sinfonia. Anche noi, in due, abbiamo un'esterna fantastica a prua, pagata circa 2.130 euro (comprese tasse e assicurazione extended), prenotata con tariffa "Provaci" tramite agenzia il 24 aprile; la cosa strana è che al momento della prenotazione c'erano solo due esterne disponibili (avremmo preferito con balcone ma erano tutte prenotate); alcuni giorni dopo sorprendentemente c'erano di nuovo esterne disponibili ma il prezzo è aumentato di circa 400 euro a persona complessivamente.

Infatti io oggi ho chiesto alla mia agenzia e neanche loro hanno la nuova planimetria. Relativamente ai prezzi questo su e giù' dei prezzi mi sembra strano, non mi era mai successo. E anche sulle cabine, io volevo un'estrema e me la davano completa, dopo invece c'era . Aspetto con ansia la prima crociera di luglio per vedere come va.

Sulla questione prezzi hanno fatto veramente le bizze: io l'ho prenotata ad un ottimo prezzo al quale non ho saputo dire di no. Ho visto poi i prezzi lievitare e sparire la disponibilità...ora riappare a prezzi più calmierati ....
Piuttosto se il buongiorno si vede dal mattino stiamo freschi: ho posto alcuni quesiti al call center e non si sono degnati nemmeno di rispondere...in più hanno fatto un errore sulla prenotazione. Chiamato anche il call center e hanno risposto dopo mezz'ora, dicendo di scrivere (nuovamente) al call center quando l'errore era loro...risultato ancora nessuna variazione sulla prenotazione .... mha.... ho sempre viaggiato su compagnie "premium" e già da qui si notano le differenze (ad un errore avevano prontamente rimediato con le scuse...) ...speriamo bene....

Ultima modifica:
La nuova planimetria non è stata ancora pubblicata, però è come se ci fosse: basta consultare quelle delle due gemelle già allungate, Armonia e Sinfonia. Anche noi, in due, abbiamo un'esterna fantastica a prua, pagata circa 2.130 euro (comprese tasse e assicurazione extended), prenotata con tariffa "Provaci" tramite agenzia il 24 aprile; la cosa strana è che al momento della prenotazione c'erano solo due esterne disponibili (avremmo preferito con balcone ma erano tutte prenotate); alcuni giorni dopo sorprendentemente c'erano di nuovo esterne disponibili ma il prezzo è aumentato di circa 400 euro a persona complessivamente.

dove hai prenotato ? agenzia sotto casa, on line o sito ufficiale ? con cabina assegnata ?

dove hai prenotato ? agenzia sotto casa, on line o sito ufficiale ? con cabina assegnata ?

Intanto chiedo scusa se non ho risposto subito perché molto impegnato per gravi motivi. Poi ringrazio l'utente "luck" che poco dopo il mio intervento ha comunicato che finalmente è stata pubblicata la nuova planimetria dell'Opera. Ho subito verificato che corrispondesse a quelle da cui avevamo già preso spunto per farci un'idea, cioè Sinfonia e Armonia.
Rispondo alla domanda sulla prenotazione per dire che è stata una cosa del tutto casuale, anche perché non contavamo di fare una crociera quest'anno. Una mattina di fine aprile stavo consultando per caso il sito Msc quando sono stato colpito dalle tariffe piuttosto interessanti per questa crociera di due settimane, facendo notare tutto anche a mia moglie; ci siamo arresi subito perché non risultavano più disponibili cabine con balcone, ma solo due esterne che però mi lasciavano perplesso per il timore di trovarmi davanti al "panorama" di una scialuppa, oltre al fatto che siamo abituati ad avere sempre il balcone. La mattina successiva però ho telefonato all'agenzia di fiducia, la cui titolare si è attivata per saperne di più dalla compagnia, apprendendo che ne era rimasta soltanto una, ma che nello stesso tempo era in scadenza un'opzione su un'esterna a prua appena sotto il ponte di comando; a quel punto ho comunicato che per noi sarebbe andata bene e ho autorizzato l'agenzia a fare la prenotazione qualora si fosse liberata proprio quella cabina; così è avvenuto il giorno dopo, allorché l'opzione è decaduta e la cabina è stata assegnata a noi.
MI scuso se ancora per qualche giorno starò lontano dai computer per rispondere tempestivamente ad altre eventuali domande.
Ps: dimenticavo di precisare che, trattandosi di una tariffa "Provaci", non abbiamo fruito dello sconto previsto per i soci categoria Gold.

Ultima modifica:
Intanto chiedo scusa se non ho risposto subito perché molto impegnato per gravi motivi. Poi ringrazio l'utente "luck" che poco dopo il mio intervento ha comunicato che finalmente è stata pubblicata la nuova planimetria dell'Opera. Ho subito verificato che corrispondesse a quelle da cui avevamo già preso spunto per farci un'idea, cioè Sinfonia e Armonia.
Rispondo alla domanda sulla prenotazione per dire che è stata una cosa del tutto casuale, anche perché non contavamo di fare una crociera quest'anno. Una mattina di fine aprile stavo consultando per caso il sito Msc quando sono stato colpito dalle tariffe piuttosto interessanti per questa crociera di due settimane, facendo notare tutto anche a mia moglie; ci siamo arresi subito perché non risultavano più disponibili cabine con balcone, ma solo due esterne che però mi lasciavano perplesso per il timore di trovarmi davanti al "panorama" di una scialuppa, oltre al fatto che siamo abituati ad avere sempre il balcone. La mattina successiva però ho telefonato all'agenzia di fiducia, la cui titolare si è attivata per saperne di più dalla compagnia, apprendendo che ne era rimasta soltanto una, ma che nello stesso tempo era in scadenza un'opzione su un'esterna a prua appena sotto il ponte di comando; a quel punto ho comunicato che per noi sarebbe andata bene e ho autorizzato l'agenzia a fare la prenotazione qualora si fosse liberata proprio quella cabina; così è avvenuto il giorno dopo, allorché l'opzione è decaduta e la cabina è stata assegnata a noi.
MI scuso se ancora per qualche giorno starò lontano dai computer per rispondere tempestivamente ad altre eventuali domande.
Ps: dimenticavo di precisare che, trattandosi di una tariffa "Provaci", non abbiamo fruito dello sconto previsto per i soci categoria Gold.

ma sai che sta venendo un gran dubbio...anche io non entro frequentemente sul forum e , leggendo la tua risposta, le cose sono due: o siamo accanto di cabina, o c'è stato un disguido sulla mia prenotazione, perché a me dissero a suo tempo che mi assegnavano la 9001 e la presi, pur essendo anche io abituato al balcone. Ma, dopo aver versato il primo acconto di 100 euro, ancora non mi è stato richiesto il 25% dovuto ( che sul mio totale sono 800 euro). Spero che siamo accanto in quanto di cabine lì ce ne sono 4...ti faccio sapere.

Ultima modifica:
ma sai che sta venendo un gran dubbio...anche io non entro frequentemente sul forum e , leggendo la tua risposta, le cose sono due: o siamo accanto di cabina, o c'è stato un disguido sulla mia prenotazione, perché a me dissero a suo tempo che mi assegnavano la 9001 e la presi, pur essendo anche io abituato al balcone. Ma, dopo aver versato il primo acconto di 100 euro, ancora non mi è stato richiesto il 25% dovuto ( che sul mio totale sono 800 euro). Spero che siamo accanto in quanto di cabine lì ce ne sono 4...ti faccio sapere.

Il mio caro prezzo è rimasto lo stesso, ma mi hanno confermato la 9001

ciao Nadia io parto con i miei figli il 6 luglio per la medesima crociera di 14 notti, in merito a Sochi e relativa escursione obbligata per motivi di visto.. hai qualche consiglio da darmi? grazie

Consigli di che genere? Io sicuramente prenotero' l'escursione di Sochi 1 per i problemi di visto e comunque la mia agenzia ha detto che è' la più' interessante. Le altre escursioni sono tutte fattibili con il fai da te. Non so quanti hanno i tuoi figli ma Mykonos con la spiaggia di Paradise Beach e' bellissima e si va in autobus. Atene con bus e metro e non perderti il cambio della guardia. Istanbul in tram ti visiti le cose principali perché' e' tutto vicino. Costanza, Cefalonia secondo me sono mare. Mi hanno gia' detto che le spiagge sono molto belle. Chiedimi pure? Certo che tu ormai ci sei arrivato. Beato te.

Ciao a tutti! Anche io ho prenotato questa crociera per il 17 Agosto, solo che sul mio contratto, stipulato in agenzia, il giro è diverso (e corrisponde anche al catalogo msc che mi hanno lasciato) il mio percorso è questo:
17 ago Venezia, Italia--- 17:00
18 ago Bari, Italia 14:00 19:00
19 ago Navigazione------
20 ago Pireo-Atene, Grecia 07:00 18:00
21 ago Navigazione------
22 ago Odessa, Ucraina 13:00 19:00
23 ago Yalta, Ucraina 09:00 16:00
24 ago Sochi, Russian Fed. 09:00 18:00
25 ago Navigazione------
26 ago Istanbul, Turchia 09:00 17:00
27 ago Navigazione------
28 ago Santorini, Grecia 07:00 13:00
29 ago Cefalonia, Grecia 08:00 14:00
30 ago Dubrovnik, Croazia 08:00 14:00
31 ago Venezia, Italia 09:30
In pratica mi hanno sostituito Yalta e Odessa con Costanza e Mykonos... ma è normale??? e nessuno mi ha avvisata dall'agenzia, me ne sono accorta io per caso guardando sul sito della Msc... :confused: