• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/23 - Costa Fortuna - L'incanto dei fiordi

Abbiamo da poco formalizzato la prenotazione....ed è il momento di cominciare a "contarci" :-P
E' un sollecito ad intervenire per cominciare a scambiarci pareri, aspettative e quant'altro ci sembra opportuno.
A presto !

Ciao! Noi saremo in viaggio di nozze in questa crociera.
Mi è arrivata pochi giorni fa l'email con un aggiornamento sugli orari di scalo: a Stavanger fa scalo dalle 8 alle 13.
Inizialmente lo scalo era dalle 8 alle 18 e avevamo intenzione di fare il giro in battello in autonomia nel Lysefjord, ma dubito che con i nuovi orari ci si riesca.
Saremo costretti a fare per forza l'escursione con Costa.

Voi avete già un programma per l'escursioni nei vari scali?

Per michelepiem:
No. Per adesso non abbiamo programmato nulla per quanto riguarda le escursioni. Comunque, prima di acquistare qualsiasi pacchetto, raccogli quante più info possibili sulla località che intendi visitare, valutando le opinioni di chi ha già visitato quei posti e le alternative ai tour offerti da Costa (solitamente più costosi e, talvolta e tutto sommato, qualitativamente meno belli di altri). Noi, nelle precedenti esperienze abbiamo sempre vagliato i pareri e i consigli altrui e ci siamo sempre trovati bene.

Mi unisco anch'io a questa crociera partirò da sola. Alcuni scali li ho già fatti in una precedente crociera ai fiordi.

Benvenuta Nadia!
Leggo che sei "pratica" di quelle zone, e in virtù dei poteri che mi sono auto-attribuito per essere stato il "fondatore" della presente discussione, ti nomino "CiceronA" a tempo determinato (fino a quando non avremo il piacere di relazionarci con qualcun altro/a più informato/a di te!.).
Bando alle scherzi e passiamo alle cose serie.
Per gli scali che conosci e, in generale, per la tua esperienza di "crocierista" (8 rappresenta un buon palmares!) potresti fornirci delle preziose informazioni, ad esempio, per le escursioni (fare da soli o acquistare qualche pacchetto Costa), oppure per l'abbigliamento da indossare a terra, o, anche, consigli riguardanti aspetti da non trascurare (albe e/o tramonti piuttosto che flora o fauna acquatica, ecc.). Comunque, tutto ciò che, a tuo giudizio, è degno di divulgazione.
Un grazie anticipato per il tuo impegno.

Ciao Ragazzi, avevo viaggiato da sola anche l'altra votla quindi avevo programmato delle escursioni costa fra cui " da Hellesylt a Gerainger" costosa ma ne è falsa la pena assoluttissimamente e per Flama avevo preso quella conil trenino mentre Per Bergen ero riuscita a fare il fai da te con delle persone conosciute a bordo in quanto è fattibilissimo avevamo comprato l abergen card che ci dava degli sconti ed eravamo riusciti a vedere parecchio sia la chiesetta nei boschi che la funicolare che la chiesa del paese coni pranzo al mercato del pesce.
Per quanto riguarda l'abbigliamento consiglio di vestirsi a strati come al solito io ero andata alla fine di agosto e mi ero beccata una settimana calda temperature dai 16 ai 18 gradi la settiamna prima invece faceva freddo.
Le albe e i tramonti spettacolari io avevo il secondo turno di cena e quando uscivi dal teatro c'era ancora luce e rischiavi di perdere i tramonti perchè si era già seduti a tavola per la cena e navigare nel fiordo alle 5 di mattina una emozione imperdibile

Per le escursioni di ques'anno sto guardando l'offerta del pacchetto per vedere se è conveniente o meno

Pietro noi siamo vicini se sei di Brescia. Io comunque parto da Linate con volo Costa

Bene Nadia, comincerò a vagliare le tue info così come, credo, faranno anche gli altri che ci leggono e che, spero, interverranno per dare un ulteriore prezioso contributo.

(per Nadia: si abito a Brescia città e, poiché ho intenzione di visitare Amsterdam, ho prenotato un volo per il giorno 21 agosto con KLM/Alitalia da Linate).

Anch'io sarei voluta partire prima ma lavoro fino al 21 quindi non mi è possibile.
Per le escursioni sto valutando il pacchetto che si trova sul sito dato che le escursioni sono modificabili.

Se siamo tutti d'accordo ci si potrebbe trovate a bordo

Buonasera a tutti anche noi saremo della crociera siamo marito e moglie (Elisabetta e Tomas) ed è la prima volta che proviam la crociera percui ogni informazione è oro.grazie mille a presto!

Ciao Elisabetta io sto guardando per riuscire ad organizzare qualche escursione fai fa te per il momento avevo intenzione di fare da sola Stavanger e Bergen. Complimenti per la scelta della prima crociera.

Ciao Nadia77 anche noi stiamo valutando di fare bergen da soli perchè ci sembra fattibile.le altre città nn le abbiam ancora guardate bene stavamo valutando anche il pacchetto della costa.noi siamo di Como e partiremo da Linate per Amsterdam con volo Costa.tu come sei organizzata?ciao e grazie.

Ciao Elisabetta io sono di brescia e parto da Linate anch'io con volo costa. Bergen io già fatta e visto chiesetta e anche il panorama dalla funicolare e il mercato del pesce tutto con il fai da te stavolta penso di rimanere in paese a fare un giretto. Per stavanger pensavo il traghetto per andare a vedere il pulpito ma non voglio prenotare in anticipo perché se c'è brutto tempo e cancellano l'uscita sono soldi buttati quindi vado direttamente quel giorno al massimo rimango in paese che si gira da soli facilmente almeno così mi hanno detto. Per le altre sto guardando le escursioni costa anche se è fattibile da soli anche il trenino a Flam ma ho già fatto anche quello stavo pensando a qualcosa di alternativo.

Ciao noi essendo la prima volta stavamo guardando adesso per orientarci un pò sulle escursioni e per non prendere delle fregature.ma poi sulla nave com'è fattibile incontrarsi con tutta la gente che ci sarà? magari riusciam già trovarci in aeroporto visto che dovrebbe esser lo stesso aereo.speriam di trovare bel tempo!

Ciao noi essendo la prima volta stavamo guardando adesso per orientarci un pò sulle escursioni e per non prendere delle fregature.ma poi sulla nave com'è fattibile incontrarsi con tutta la gente che ci sarà? magari riusciam già trovarci in aeroporto visto che dovrebbe esser lo stesso aereo.speriam di trovare bel tempo!

A che ora parte il vostro volo di andata?

Se non sbaglio alle 8 avevo guardato sul sito di costa. Con il numero di prenotazione Puoi vedere i dettagli del viaggio. Dovrebbe essere un volo KLM. Comunque io viaggio da sola non saranno in molti. Ci possiamo scambiare numeri di cellulare in privato. In nave basterà scrivere un'ora ed un luogo qui chi vorrà si presenterà

ok nadia per noi va bene ma come si fa a scambiare i numeri in privato?siamo nuovi anche su questo sito dobbiam ancora capir bene il funzionamento.

Facciamo così se hai facebook Nadia Malanca

Modifico sono riuscita ad entrare nella prenotazione ecco il dettaglio volo
a0bcd530a7e03fe12a34193cc6f1de19.jpg

Ultima modifica: