• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/08/23 - MSC Splendida - Germania, Regno Unito e Irlanda

Ciro25Lia

New member
Ciao Chicca,
anche io e mio marito saremo a bordo. Magari un po' prima della partenza ci possiamo risentire per incontrarci a bordo.
Buona giornata
 

fabiolina

New member
Ciao, a tutti voi,
questa è la mia prima esperienza nel forum , anche se io e la mia famiglia abbiamo già fatto altre crociere. Anche noi faremo questo bellissimo itinerario (io, mio marito e figlio 17enne).Navigando sui diari di viaggio passati sono rimasta molto colpita dalle escursioni organizzate da Sabbamadda, e mi piacerebbe seguirne l'esempio , organizzando alcuni scali non con proposte nave. Cosa ne pensate? Noi abbiamo già prenotato voli individualmente ed arriveremo ad Amburgo giorno prima , siamo in cerca albergo.
Buona giornata
 

Franziska

Well-known member
Ciao, a tutti voi,
questa è la mia prima esperienza nel forum , anche se io e la mia famiglia abbiamo già fatto altre crociere. Anche noi faremo questo bellissimo itinerario (io, mio marito e figlio 17enne).Navigando sui diari di viaggio passati sono rimasta molto colpita dalle escursioni organizzate da Sabbamadda, e mi piacerebbe seguirne l'esempio , organizzando alcuni scali non con proposte nave. Cosa ne pensate? Noi abbiamo già prenotato voli individualmente ed arriveremo ad Amburgo giorno prima , siamo in cerca albergo.
Buona giornata

Ciao Fabiolina,
avevo risposto ,a proposito di Amburgo, nel topic della crociera del 12 agosto, saremo al Barcelò.
 

Franziska

Well-known member
Copro lo stesso itinerario in maggio. Sarà sicuramente una bellissima avventura....speriamo che le condizioni meteo siano clementi....al presente ci stiamo allenando: da noi piove ininterrottamente da un mese!

Difatti,anche se oggi c'è un pallido sole!
Ciao Pepa, in effetti ci è molto piaciuto questo itinerario,ci è sembrato molto particolare,
spero quindi nei tuoi consigli e suggerimenti al ritorno dalla tua crociera.


Francesca
 

Pepa

Member
Difatti,anche se oggi c'è un pallido sole!
Ciao Pepa, in effetti ci è molto piaciuto questo itinerario,ci è sembrato molto particolare,
spero quindi nei tuoi consigli e suggerimenti al ritorno dalla tua crociera.


Francesca

Come hai ben detto e' un itinerario che merita....anche se è un po' monco rispetto a quello simile che hanno proposto negli scorsi anni....4 giorni di navigazione su 11 non sono pochi!....potevano mantenere almeno un altro scalo come South Qweenferry o Belfast .... Ma anche per il prossimo anno ho visto che hanno mantenuto lo stesso itinerario ed ho deciso di partire ora. La Costa non propone nulla in zona e quindi si parte ancora con MSC: lo scorso anno nello stesso periodo sono stata sulla Magnifica e la Scozia mi ha stregato!...se non fosse per il clima....
L'Irlanda e' per me una novità assoluta, ma da quando ho letto il diario di Sabbamadda me ne sono innamorata definitivamente....sto cercando il modo di raggiungere Killarney da Cork in tranquillità ....se ci riesco avrò colto nel segno!
Per lo scalo a Southampton penso di raggiungere l'isola di with....lo scorso anno ci ho mandato mio fratello e mia cognata...ne sono rimasti entusiasti....in alternativa si potrebbe fare Salinsbury e Stonehenge...vediamo come ci si organizza...forse si aggregano altri amici e devo tenere conto del loro parere...
Comunque sta sicura che anche se non stilerò un diario (mea culpa sin da ora, sia perché non ritengo d'esserne capace perché un diario non è un diario appetibile se non corredato di foto ed io che sono una capra in materia non sono ancora riuscita a caricarne una, sia perché finisco con non avere mai il tempo di ragionarci sopra.....non appena torno da un viaggio inizio a programmarne un altro...difatti a settembre imbarco sulla Fortuna da Amsterdam) rimarrò a completa disposizione di quanti affronteranno questa avventura dopo di me.
A proposito di condizioni meteo....da noi nulla di nuovo....sempre e solo pioggia ininterrotta....abito in un paese che sta sul cocuzzolo di una collina in cui in inverno si congela ed in estate ci si lessa.....devo proprio decidermi a lasciarlo...almeno voi a Siracusa avete il mare....e che mare!!!...io vado spesso a San Lorenzo....caribbean style...che sogno!
Un saluto
Tiziana
 

Franziska

Well-known member
Tiziana,
fantastica sicula, lieta di conoscerti.
Anch'io sono letteralmente affascinata dalla Scozia e dall'Irlanda, ed in effetti 4 giorni di navigazione sono parecchi,
ma tanto so già che in questi luoghi ci torneremo,inevitabile.
Conosco molto bene la tua zona, sono stata 9 anni in quel borgo splendido di Acitrezza, poi tornata al paesello natio,
in provincia di Siracusa dove, come tu giustamente evidenzi, c'è un mare splendido dalle riserve da sogno.
Il nostro prossimo viaggio sarà in Perù, e su questo ci stiamo concentrando parecchio,la crociera è l'unica vacanza
in cui ci rilassiamo totalmente, e leggo che tu ne hai fatte parecchie, al tuo cospetto sono appena una principiante, per cui
i tuoi consigli saranno ancora più graditi.

ciao
Francesca
 

Pepa

Member
Il piacere è tutto mio Franziska....e grazie infinite per l'immeritato complimento.
Magnifica scelta il Perù...mi ripropongo di visitarlo quando mia figlia sarà più grande (attualmente ha 6 anni) e potrò muovermi agevolmente anche senza l'ausilio di una nave come base mobile...anche per me la crociera rappresenta un modo comodo per viaggiare specie se si hanno bambini piccoli.
E' vero...ho qualche crociera alle spalle, forse anche più del numero riportato sul forum, ma questo non mi dà la dignità di "crocierista provetta" ...ciò non toglie che nel mio piccolo resto a tua completa disposizione per qualsiasi cosa.
Ho una casa quasi di fronte l'Acquarius di Acicastello...proprio di fronte al mare...non ci vado da mai...saranno quasi 10 anni...per effetto della crisi non montano più la passerella e la discesa in acqua non risulta proprio agevole...Vendicari è meglio!
Ma tanto io vivo al confino...a 15 km da Caltagirone...praticamente in mezzo al nulla assoluto!...se non fosse per il lavoro molto remunerativo, non ci rimarrei un attimo in più.
Un caro saluto
Tiziana
 

Franziska

Well-known member
Grazie mille, Tiziana, al tuo rientro ne approfitterò,credo ci sia sempre tanto
da imparare dalle altrui esperienze di viaggio e di crociera.

Tua figlia ha l'età di mia nipote(Sofia 7 anni appena compiuti), le ho promesso che
l'anno prossimo la porteremo in crociera con noi e lei non vede l'ora!
Non ci crederai ma l'Acquarius è stato il nostro lido per diversi anni poi siamo passati
a quello dei Ciclopi, comunque l'amore per il mare in questo forum è veramente notevole !;)

ciao
Francesca
 

uizzi

Member
Ciao a tutti!!
Ci saremo anche noi su questo itinerario, io, mio marito e mio figlio di 8 anni.
Speriamo di creare un bel gruppo!!

Qualcuno di voi arriva il giorno prima ad Amburgo?
 
C

Colombia

Guest
2015/08/23 - Msc Splendida - Germania, Regno Unito e Irlanda

2015/08/23 - Msc Splendida - Germania, Regno Unito e Irlanda

Eccoci qui.

Anche noi 4 : io , marito e i due nani di 5 e 10 anni.

Noi arriviamo ad amburgo il giorno prima


E Uizzi ho appena visto che siamo anche vicine di casa
 

SAMILA

New member
Monica io sono già pronta a seguirti ci precederai come per l Islanda perché penso proprio che l anno prossimo questa crociera tocchi a noi !!!
 

corallina78

New member
Ciao a tutti!!
Ci saremo anche noi su questo itinerario, io, mio marito e mio figlio di 8 anni.
Speriamo di creare un bel gruppo!!

Qualcuno di voi arriva il giorno prima ad Amburgo?

Ciao carissima uizzi come stai? Qui tutto bene e vedo che parti x la crociera che stavo puntando poi alla fine ho trovato offerta ottima x mediterraneo orientale 2 settimane :) comunque volevo dirti che se hai bisogno di info Stefania la siciliana che era in crociera con noi è da poco rientrata, baci
 

uizzi

Member
Eccoci qui.

Anche noi 4 : io , marito e i due nani di 5 e 10 anni.

Noi arriviamo ad amburgo il giorno prima


E Uizzi ho appena visto che siamo anche vicine di casa

ma benissimo! Magari i ns. anni possono anche fare amicizia!!,
Il mio di solito consuma letteralmente il mini club...:)
Posso chiederti da dove partite?
Noi da Linate il 22...

Sono in cerca di albergo. Tu hai già prenotato?
 

uizzi

Member
Nunziaaaaaaaaa!!!!
Ma non puoi dirmi che fai un altro itinerario!!!!!

Ti immagini di nuovo insieme????
Baci a te e al piccolo
 
C

Colombia

Guest
Allora sai che in questo momento non mi ricordo da dove partiamo ? [emoji51][emoji51][emoji51]abbiamo prenotato diverso tempo fa con Germanwings [emoji51]. Poi guardo e ti faccio sapere.

Per quanto riguarda il miniclub anche il nano grande di solito lo divora . Dai dai giocheranno sicuramente insieme .

Abbiamo prenotato l'albergo con booking : holiday inn express sant pauli messe . Posizione intermedia, buoni giudizi , colazione inclusa e 120 euro per 4 ( anche questo prenotato diverso tempo fa) . Mi è' sembrato buono... Che poi tanto ci si sta solo una notte
 

corallina78

New member
Nunziaaaaaaaaa!!!!
Ma non puoi dirmi che fai un altro itinerario!!!!!

Ti immagini di nuovo insieme????
Baci a te e al piccolo

Ti chiedo scusa x non averti scritto a seguito della mia repentina prenotazione ma questo forum lo uso poco, con le altre mi sento su whatsapp :) poi ci raccontiamo le nostre rispettive crociere ok? Baci
 

chiarapik

Active member
:D:D:D[smilie=sorrisoni[1:

cucù ...amiche....io vi tengo d'occhio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Care Colombia & Uizzi

anche se non sarò fisicamente con voi ... con il pensiero ci sarò eccome !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
Top