• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

che delusione costa fortuna!

sweetmartina

New member
Mi hai confermato che faccio bene a non entrare MAI in piscina sulle navi. :D

Sono tornata da poco dalla Fortuna... E' proprio vero che tutto dipende dall'equipaggio...
La nostra cabina come pulizia non era il massimo.. la moquette era sporca e ricca di polvere... anche sulle lampade del comodino c'era un dito di polvere... Il lenzuolo era sporco (macchie di sangue che anche se lavate hanno resistito al lavaggio).. La cabinista alle volte non faceva la camera nonostante mettessimo il cartellino sulla maniglia della porta.. Eravamo al ponte due a poppa e le vibrazioni erano molto forti e rumorose ( ma con quello che abbiamo pagato la posizione non tanto fortnata della cabina è normale)..
Il direttore di crociera secondo me mancava di organizzazione.. sul today non era mai specificato il ponte di discesa e l'animazione per i giovani scarseggiava.. soprattutto la sera..
Sulle piscine ho già detto la mia in "piscine costa fortuna"..
Il capitano durante la lettura di ringraziamento aveva un'enfasi pari a meno mille.. poteva far finta di essere un minimo coinvolto... il signore che ha effettuato più crociere a bordo (50 con 76000 punti) è stato premiato con carta nautica...
Ottimo il cibo... tanti complimenti al cuoco tedesco.. sia al ristorante sia al buffet ho sempre mangiato bene... ottima anche la pizza...
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'hai riscontrato con il "luminol"? ;) ;) Immagino che tu le abbia tolte immediatamente dal letto e portate al Front Desk, o ammonticchiate fuori dalla porta della cabina, in corridoio.
 

sweetmartina

New member
L'hai riscontrato con il "luminol"? ;) ;) Immagino che tu le abbia tolte immediatamente dal letto e portate al Front Desk, o ammonticchiate fuori dalla porta della cabina, in corridoio.

Non è affatto divertente..... no si vedevano tranquillamente a occhio nudo... peccato che non ho fatto una foto così potevi ammirarle anche te :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Proprio così, infatti secondo la Netiquette avresti dovuto documentarlo. ;) ;) Ma posso sapere quale è stata la tua "reazione"? Io ho detto cosa avrei fatto.
 

sweetmartina

New member
Proprio così, infatti secondo la Netiquette avresti dovuto documentarlo. ;) ;) Ma posso sapere quale è stata la tua "reazione"? Io ho detto cosa avrei fatto.

Non ho fatto assolutamente nulla.. le macchie erano residui di sporco lavati ad alte temperature.. dormivo con il pigiama.. ho aspettato cambiasse le coperte...
Non sono il tipo da scenate... e neppure la persona che si inventa le cose... la prossima volta vedrò di documentare ogni cosa.. Sull'atlantica a livello di cabinista mi sono trovata molto bene.. questa volta meno.. nonostante ciò la mia vacanza è stata lo stesso meravigliosa nonostante alcune piccolezze negative..
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sono cose che possono rovinare una vacanza.
Mi auguro che non fossero macchie di sangue, la richiesta di Rodolfo e' una cosa che ho sempre chiesto dopo essermi trovato in una situazione di carenze che non documentai.
Documentare non e' per dimostrare qualcosa agli altri ma serve per denunciare in modo inequivocabile un disservizio.
Sono contento che nonostante il cuoco tedesco abbiate mangiato bene. :) :).
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non ho fatto assolutamente nulla.. le macchie erano residui di sporco lavati ad alte temperature.. dormivo con il pigiama.. ho aspettato cambiasse le coperte...
Non sono il tipo da scenate... e neppure la persona che si inventa le cose... la prossima volta vedrò di documentare ogni cosa.. Sull'atlantica a livello di cabinista mi sono trovata molto bene.. questa volta meno.. nonostante ciò la mia vacanza è stata lo stesso meravigliosa nonostante alcune piccolezze negative..

Mi dispiace, ma qui, a mio modo di vedere, non si tratta di far scenate, ma di ottenere quanto dovuto e quanto di più normale. Le macchie potrebbero essere sfuggite al cabinista e non vedo perché non farglielo presente e far sostituire la biancheria. Se fossi stato convinto che si trattava di sangue, io personalmente non ci avrei dormito, e come ultima soluzione, se non mi fosse stata sostituita, mi sarei comportato proprio come detto in precedenza.

In parte è colpa nostra, se accettiamo questi comportamenti, poi non ci possiamo venir lamentare. Naturalmente è un mio punto di vista. Ciao.
 
T

tano

Guest
Tranquilla Sweetmartina..... per le vibrazione di poppa nei ponti inferiori stanno giá pensando nel futuro.
Nuovi Thruster tipo " umani" . Sogni tranquilli.



Buona fortuna alla prossima !!!!!
Peró un consiglio, nave dove vai polvere troverai , e solo parlare con il cabinista !!!
Se é un po´pigro, direttamente in Ufficio informazioni.

Un saluto.
 

Fayruz

New member
Tranquilla Sweetmartina..... per le vibrazione di poppa nei ponti inferiori stanno giá pensando nel futuro.
Un saluto.

sei tremendo :-D
non mi intendo di nautica, ma non è male come idea : specialmente per quelli che pagano due ciliegie e poi si lamentano pure.
A me è capitato che il copripiumone avesse delle macchie scure ma era caffè, sicuramente. E il cabinista l' ha cambiato subito anche se non era il caso : bastava girare il piumone.
(io disfo il letto e guardo bene il materasso, dopo l'esperienza del brasile - che rifaremo ma non con Costa :) )
 
T

tano

Guest
sei tremendo :-D
non mi intendo di nautica, ma non è male come idea : specialmente per quelli che pagano due ciliegie e poi si lamentano pure.
A me è capitato che il copripiumone avesse delle macchie scure ma era caffè, sicuramente. E il cabinista l' ha cambiato subito anche se non era il caso : bastava girare il piumone.
(io disfo il letto e guardo bene il materasso, dopo l'esperienza del brasile - che rifaremo ma non con Costa :) )

Sono tremendo !!!! E lo so. Basta parlare con il cabinista, basta chiedere, tutto si ottiene.

Un saluto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non ho fatto assolutamente nulla.. le macchie erano residui di sporco lavati ad alte temperature.. dormivo con il pigiama.. ho aspettato cambiasse le coperte...
Non sono il tipo da scenate... e neppure la persona che si inventa le cose... la prossima volta vedrò di documentare ogni cosa.. Sull'atlantica a livello di cabinista mi sono trovata molto bene.. questa volta meno.. nonostante ciò la mia vacanza è stata lo stesso meravigliosa nonostante alcune piccolezze negative..
Sarebbe stato un tuo diritto avere pulizia ma soprattutto igiene: resta il fatto che bisogna reclamare subito a bordo. C'e' il Guest Relation Manager, il Direttore dei servizi o meglio l'Hotel Director, ai quali rivolgersi per ottenere quanto spetta. Purtroppo ultimamente molto personale a bordo lascia un po' a desiderare!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Sarebbe stato un tuo diritto avere pulizia ma soprattutto igiene: resta il fatto che bisogna reclamare subito a bordo. C'e' il Guest Relation Manager, il Direttore dei servizi o meglio l'Hotel Director, ai quali rivolgersi per ottenere quanto spetta. Purtroppo ultimamente molto personale a bordo lascia un po' a desiderare!

Maurizio e Rodolfo... se se in una cabina normale e non ti conosce nessuno sei "solo" uno dei 1000, 2000 o 3000 o più passeggeri presenti a bordo. Nessuno di quelle persone che citi si farà vivo per una segnalazione una macchia...

Io non sono uno che mi lamento perchè ho raggiunto la fase del "ci può stare, se volevo qualcosa di più pagavo di più (e andavo in suite)".

Giusto per portare una documentazione fotografica questo ero lo stato della cabina (esterna oblo normale) dei miei genitori lo scorso setttembre sulla Classica

Vistosa macchia di caffè (suppongo) sulla mouquette

DSC_0796.JPG



Macchie di varia origine sulla poltroncina (con tessuto decisamente consunto)

DSC_0799.JPG



Vistose macchie di muffa sul piatto doccia

DSC_0802.JPG



Cabina decisamente "sfigata", la mia non era messa così male, ma anche se è stato tutto prontamente segnalato alla reception e alla cabinista non è cambiato molto rispetto a quello che sono i normali cicli di lavaggio della cabinista (che non può certo lei cambiare il tessuto di una poltrona o usare solventi o altro per pulire di fino piatto doccia o moquette).

L'alternativa è quello di martellare pesantemente il personale della reception (che è l'unico che vedrai spontameamente), rivendicamdno i tuoi diritti da "passeggero n° xxxx" e sperare che qualcosa si muova (e quindi di prenderli per sfinimento), io ho fatto così sulla Crociera di Vernissage della Favolosa...ma poi alla fine tu sei in vacanza e non puoi passare i giorni, mentre gli altri si divertono in crociera, "rimbalzando" dalla fila alla reception alla fila al Costa Club, aspettando un incontro con il responsabile Tizio che non è mai libero e con il direttore Caio che proprio in quel preciso momento, guardacaso, non può venire.

Proprio sulla Favolosa ho capito che è inutile, sopratutto nelle crociere corte e nei traghettoni settimanali... io ho "perso" 4 giorni in coda e a innervosirmi dei continui "rimbalzi", la nave il 5° giorno quando io stavo tornando a casa innervosito, ha imbarcato altre 3.000 persone felici

E sono arrivato all'amarissima e ineluttbile conclusione che se volevo tutto perfetto (diciamo innegambilmente migliore) andavo in suite o sulla Silversea....
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Cristian, io porto le lenzuola sul bancone e pretendo che me le cambino; non si tratta di un lenzuolo liso o consunto, si tratta di igiene come ha detto Maurizio.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Cristian, io porto le lenzuola sul bancone e pretendo che me le cambino; non si tratta di un lenzuolo liso o consunto, si tratta di igiene come ha detto Maurizio.

Rodolfo, hai ragione...le lenzuola le avrei portate pure io (e comunque è già "sbagliato" il concetto che bisogna arrivare a tanto), ma come fai a "portare" un piatto doccia o la sedia?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lo sviti!! ;) ;) Certo, non si può far con tutto; ma la protesta verbale e scritta se la "tengono". Poi che serva poco o nulla, son d'accordo con te. Ma quello che io penso, è che bisogna scrivere, "denunciare", in qualsiasi situazione, navi a parte, per poter sperare di ottenere qualcosa.

"Brontolare" tra di noi serve nulla: bisogna imporsi, con educazione, rispetto, ma fermezza, altrimenti le cose continuano ad andar sempre allo stesso modo.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Lo sviti!! ;) ;) Certo, non si può far con tutto; ma la protesta verbale e scritta se la "tengono". Poi che serva poco o nulla, son d'accordo con te. Ma quello che io penso, è che bisogna scrivere, "denunciare", in qualsiasi situazione, navi a parte, per poter sperare di ottenere qualcosa.

"Brontolare" tra di noi serve nulla: bisogna imporsi, con educazione, rispetto, ma fermezza, altrimenti le cose continuano ad andar sempre allo stesso modo.

Su questo siamo daccordo, però io un pò di esperienza ce l'ho e non è così facile sopratutto quanto la nave è grande, i giorni sono pochi e non si conosce nessuno.

E poi, guardando il discorso dall'altro lato, il personale fa anche una gran fatica a "sgrossare" la gran massa di passeggeri rompic... un pò troppo esigenti su qualsiasi problematica di secondaria o terziaria importanza, dalla minoranza di problemi gravi.

Alla fine alla recepition ci se in fila tu con le tue lenzuola insanguinate dietro a quelli che si lamentano perchè la televisione non è piatta come volevano loro...e tu aspetti minuti (diecine) in fila mentre sei in vacanza...
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Le macchie.....ci sono anche nella suite.
Una volta avevo una gelateria con il tapetto.....grande cavolata, che difficile era pulire le macchie.
Comunque su tutte le navi di tutte le compagnie si usano gli stessi materiali, non so perche solo in Costa abbiamo sti problemi !!!!!
Un dato di fatto e dobbiamo dirlo, la colpa é anche nostra, noi latini siamo piú menefreghisti e non curiamo tanto le cose, infatto ai Tedeschi, Inglesi il caffe cadde meno per terra.
Siete passati qualche volta e guardato una cabina in una crociera del SudAmerica ? Ordina il disordine totale !!!!!
Una compagnia come Costa e come la MSC per colpa nostra dovrebbero buttare per settimana milioni di chilometri tra lenzuola etc, etc.
Comunque é giusto pretendere, l´igiene sopra ogni cosa, ma anche noi cerchiamo di essere piú ordinati e stare attenti in cabina, evitando gli incidenti.
Che poi Essepi dica e sono d´accordo che si nota che c´é piú svogliatezza é vero, e qui secondo me é un problema che la compagnia deve risolvere assolutamente, perche hanno le loro colpe. E 1, 00 fa dollari 1, 30 dapertutto !!!! Anche nelle stazioni spaziali tra Russi ed Americani !!!!
Come consiglio, date una mancia al cabinista si risolvono tanti problemi, ricordatevi non tutto é obbligato e per quello che si paga una crociera oggi, si gudagna in tempo e salute.
Dr Pianale da quotare, andare molto in Informazioni o a protestare é tempo sottratto alle vacanze, alle sacre vacanze.

Un saluto.
 
Top