• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/04/29 - Costa Neoromantica - Antiche capitali dell'est

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

prezzemolo

New member
Buon pomeriggio a tutti, c'è qualcuno in partenza per la stessa crociera ?
Noi siamo in due, io e mio marito Giorgio, non più giovani, ma curiosi di tutto quello che è viaggio e storia.
Spero di ßentirvi in tanti.
 

prezzemolo

New member
Vedo che non c'è proprio la fila per questa crociera, per cui mi domando......ma abbiamo scelto la crociera sbagliata .......mio marito ha dei dubbi dopo l'ultimo attentato ad Istambul e pensare che avevo scelto questo itinerario proprio per i due giorni a Istambul.
Vedremo come andrà a finire.....
Fatemi almeno un ....in bocca al lupo.....
 

carlo&teresa

New member
Vedo che non c'è proprio la fila per questa crociera, per cui mi domando......ma abbiamo scelto la crociera sbagliata .......mio marito ha dei dubbi dopo l'ultimo attentato ad Istambul e pensare che avevo scelto questo itinerario proprio per i due giorni a Istambul.
Vedremo come andrà a finire.....
Fatemi almeno un ....in bocca al lupo.....

Buongiorno carissimo prezzemolo.Sono diversi giorni che seguo il forum e mi sono appena iscritto per poterle rispondere che in quella crociera ci siamo anche io e mia moglie (anche noi non più giovanissimi). Ci consola il fatto che anche noi non siamo soli. Speriamo che questa scelta non si riveli sbagliata.
 

prezzemolo

New member
Carlo&Teresa buonasera, sono contenta di aver trovato due ......compagni di viaggio....per questa crociera.
I posti da visitare sono molto belli (noi li abbiamo già visti in altre due crociere) ma questa volta volevamo fare dei guru un po' diversi.
Per quanto riguarda le varie uscite nei diversi scali, come pensate di regolarvi, escursioni Costa o fai da te ?
A presto
 

Capitansub

New member
Salve a tutti,
anche noi coppia sulla 50a e in partenza il 29.
Noi siamo d'accordo sul fai da te in compagnia, più siamo meno spendiamo :)
A presto
 

carlo&teresa

New member
Salve a tutti,
Noi per quanto riguarda le uscite ad Istanbul, escursioni Costa.
Per Volos ( i monasreri delle meteore ) pensavamo escursione Costa.
Comunque sia per Volos che per tutte le altre uscite, se in compagnia, siamo daccordo per il fai da te.
A presto
 

prezzemolo

New member
Buonasera a tutti e benvenuto a capitansub, in merito alle varie escursioni vi farei presente la nostra precedente esperienza e le nostre impressioni.
Noi lo,scorso anno abbiamo visitato le Meteore e sono totalmente belle che vogliamo tornarci. La volta scorsa avevamo formato un gruppo di 20 persone per cui il nostro capogruppo aveva contattato una agv del luogo e prenotato un pulmino e una guida. Be è stata una scelta azzeccata, abbiamo trovato un'ottima guida per una spesa mi sembra intorno ai 35 euro, per cui posso sentire il capogruppo precedente per avere l'indirizzo. Per Instanbul anche noi pensiamo di utilizzare Costa, visto i problemi che ci sono forse mi sentirei più tranquilla.
Da vedere Efeso, non so cosa vogliate fare, in ogni cosa vorrei vedere alcune informazioni sullo scalo (se ci doni taxi o pulmini da affitare. In ogni caso io mi informo e attendo anche i vostri consigli.
Per gli altri scali pensi che si possano fare in autonomia, casomai utilizzando la navetta costa per raggiungere i vari luoghi, in ogni caso anche per questo possiamo infirmarci sempre sul sito.
Buona serata e a presto.
 

prezzemolo

New member
Buongiorno a tutti questa mattina mi hanno chiamato dall'agenzia comunicandomi che era stato variato l'itinerario no Istambul e Smirne e via Santorini e Creta.
Su Santorini sto trovando molte informazioni per escursioni fai da te (niente somarelli per noi.....li porterei io in braccio) ma non trovo quadri nulla su Creta se qualcuno ha informazioni sono ben accette.....
 

Capitansub

New member
Salve a tutti, ecco l'itinerario modificato e la mail ricevuta stamane :

______________________________________________________

Modifica Itinerario - Costa neoRomantica del 29/04/2016


Gentile Cliente,
ti informiamo che la crociera con Costa neoRomantica “Antiche Capitale dell’Est” in partenza il 29/04/2016 è stata modificata.
In base alle numerose richieste pervenute dai nostri Ospiti nelle ultime settimane circa gli scali previsti in Turchia (Izmir ed Istanbul) e, seguendo le indicazioni di sicurezza dettate dal Ministero degli Affari Esteri Italiano e dai Governi dei maggiori paesi europei, abbiamo sostituito gli scali a Izmir e Istanbul con nuovi scali a Heraklion (Creta - Grecia) e Thira (Santorini – Grecia).
Tutte le escursioni già prenotate con Costa per gli scali ad Izmir ed Istanbul verranno automaticamente rimborsate.

L’itinerario aggiornato è il seguente:

Savona

In navigazione

Reggio Calabria

In navigazione

Iraklion, Greece

Thina (Santorini)

Passing Bosporus (In navigazione)

Burgas, Bulgaria

Constanta, Romania

Passing Bosporus (In navigazione)

Volos, Greece

Piraeus (Athens)

Katakolon, Greece

In navigazione

Civitavecchia

Savona
 

Capitansub

New member
Ri-Salve

noi l'anno scorso non siamo riusciti a fare le meteore per il brutto tempo. Ci avevano consigliato di prenotare all'ultimo minuto perchè se il tempo si fosse presentato nuvolo era meglio evitare, non avremmo potuto godere dei favolosi scenari visti anche in varie fotografie.
Speriamo meglio questo giro

Non conosciamo Bulgaria e Romania, mentre gli altri scali sono a noi tutti noti.

In qualsiasi caso riteniamo che il fai da te in compagnia sia la miglior soluzione, sia per risparmio ma anche perchè sovente abbiam trovato ottimi autisti/guide.
 

prezzemolo

New member
Buonasera a tutti, dopo i cambiamenti riprendiamo a vedere cosa fare, capitansub tu lo scorso anno per l'escursione alle Meteore con quale ti eri appoggiato ? Non sono ancora riuscita a trovare il telefono di quella che abbiamo utilizzato noi (le Meteore sono splendide noi abbiamo trovato un tempo bellissimo.
In ogni caso escludendo le Meteore ancora da stabilire con chi io e mio marito pensavamo di fare :
Reggio - uscita verso il chilometro più bello d'Italia e poi pensavamo al museo.
Creta - in questo caso non abbiamo ancora decido nulla
Santorini - mio marito vuole fare l'escursione Costa in 4x4, per cui già stabilito
Katacolon - utilizzando il pullman al porto vorremmo andare a Olimpia ( la volta scorsa stavo male e non siamo scesi)
Burgas - utilizzando lanavetta costa (o un taxi vedremo) vorremo visitare Nessebar
Costanza - prima avevamo pensato a Bucarest ma è troppo lontano, ci limiteremo a visitare la città.
Atene - con il pullman rosso andremo in giro per la città e dobbiamo assolutamente vedere il Partenone è il Museo (lo scorso anno erano chiusi......haaaagr.....)
Civitavecchia - visita a Roma in treno....anche qui da vedere....
Allora voi cosa pensate di dare ????? Capitansud tu conosci delle agenzie o delle guide per qualche posto.
Ciao e a presto.
 

carlo&teresa

New member
buongiorno a tutti.
Queste sono le infomazioni che ho trovato sulle escursioni di santorini e creta fatte l'anno scorso da altri crocieristi.
Prendendo l' escursione costa ti fanno sbarcare al porto nuovo di fira......una volta che son scese tutte le persone che hanno prenotato l' escursione la nave prosegue verso fira e si posiziona in rada, con le lance ti fanno sbarcare al porto vecchio dove ci sono alcuni negozietti e dove per salire alla città vera e propria devi prendere per forza o il mulo o la funicolare.Una volta che sei in cima di fira.... scendendo circa 200/300 metri trovi la stazione degli autobus e dei taxi. 1) Si può affittare un 4/4 con il quale vedi quasi tutta l'isola.Rimane ancora molto tempo per andare in giro a piedi per fira prima di rientrare in nave. 2) Si prende la funicolare per salire a fira e si fà la visita del paese,1 ora e mezza più che sufficente, poi si và al corso principale e si affitta una macchina per un giorno, ( prezzi molto ragionevoli ) e si và ad oia, l'isola da vedere in auto è facilissima, vanno tutti molto piano ed è tranquilla, si arriva ad oia, si gira in 1 ora e mezza 2 ore...... poi si riprende l'auto e si và a perissa o perivolos, 2 bellissime spiagge ( 5 euro 2 sdraio ed ombrellone ) si fà il bagno e poi si ritorna. Oppure se si decide di fare fira ed oia coi mezzi pubblici : funicolare e poi si prende il bus e si và ad oia e rientro ( i prezzi dovrebbero essere 4 euro la funicolare e 2.60 il bus circa ).

Creta : usciti dal porto se si prosegue sulla strada per il centro a sinistra c'è una stazione degli autobus dove si può prendere un biglietti per andare al palazzo di cnosso ( minotauro- ad un prezzo irrisorio, tipo 2 euro mentre per il palazzo sui 10 euro e qualcosa ). poi si può riprendere il bus per il centro e fare una bella passeggiata in centro.
 

carlo&teresa

New member
Ri-Salve

noi l'anno scorso non siamo riusciti a fare le meteore per il brutto tempo. Ci avevano consigliato di prenotare all'ultimo minuto perchè se il tempo si fosse presentato nuvolo era meglio evitare, non avremmo potuto godere dei favolosi scenari visti anche in varie fotografie.
Speriamo meglio questo giro

Non conosciamo Bulgaria e Romania, mentre gli altri scali sono a noi tutti noti.

In qualsiasi caso riteniamo che il fai da te in compagnia sia la miglior soluzione, sia per risparmio ma anche perchè sovente abbiam trovato ottimi autisti/guide.

dimenticavo di dirvi,
che anche noi non conosciamo Bulgaria e Romania e non abbiamo mai fatto tappa a volos.

Concordiamo che il fai da te in compagnia sia la miglior soluzione.
 

prezzemolo

New member
Salve a tutti io ho inviato una email alle due agenzie che avevamo utilizzato lo scorso anno per le escursioni a Volos ed a Atene (poi non fatta perché era il I Maggio ed era tutto chiuso) ho chiesto un preventivo e se vi interessa vi farò sapere i prezzi e le modalità.
Ciao e a presto.
 

carlo&teresa

New member
buonasera a tutti e ben ritrovati . prezzemolo appena hai i preventivi facci sapere cosi magari ( se va bene a tutti ) iniziamo ad organizzare qualche uscita in compagnia, specialmente per volos mentre per atene allo sbarco ci sono taxi pronti a portarci ovunque a prezzi interessanti trattabili ,specialmente in questo periodo per loro economicamente difficile, anche per olimpia la soluzione ottimale può esse.re il taxi mentre per burgas e costanza non abbiamo trovato informazioni utili per il fai da te, comunque potremmo sempre organizzarle una volta a bordo fermo restando che vada bene per tutti
Ciao a presto.
 

prezzemolo

New member
Buona giornata a tutti, questa mattina ho ricevuto risposta dall'agenzia per la visita dell'acropoli ad Atene.
L'uscita di 4 ore avrà un costo complessivo di € 130,00 e visto che siamo in 6 la cifra sarà di 22 € a persona e quindi € 45,00 a coppia.
Fatemi sapere se la cosa vi può interessare, noi dovremmo essere ad Atene il 10 maggio vero ?
 

carlo&teresa

New member
Buona giornata a tutti, questa mattina ho ricevuto risposta dall'agenzia per la visita dell'acropoli ad Atene.
L'uscita di 4 ore avrà un costo complessivo di € 130,00 e visto che siamo in 6 la cifra sarà di 22 € a persona e quindi € 45,00 a coppia.
Fatemi sapere se la cosa vi può interessare, noi dovremmo essere ad Atene il 10 maggio vero ?

Buongiorno a tutti, per la visita dell' acropoli ad Atene noi ci siamo , confermo il 10 maggio ad Atene, per quanto riguarda le meteore a Volos , ho letto sul sito nella discussione " scali nel mediterraneo e dintorni - Volos - ( pagina 3 della discussione ) che dornice tramite un agenzia di Volos ha prenotato un minibus per escursione alle meteore, minibus 9 posti euro 315 ( nel 2015 ), cosa ne dite se contattassimo dornice per maggiori informazioni. in attesa saluto tutti, a presto.
 

Capitansub

New member
Per noi Atene ok

Per Meteore ci siamo anche, stavolta non vogliamo perderle.
Ci troviamo tutti a Savona così ci conosciamo de visus ?
 

prezzemolo

New member
Buonasera allora a questo punto confermo l'escursione ad Atene con guida, vi ricordo che noi dovremmo farci trovare direttamente all'Acropoli in ogni cado chiederò chiarimenti alla guida.
Carlo puoi contattare Dornice il pulmino da 9 sarebbe perfetto (il costo sarebbe sempre inferiore a quello di costa) e le Meteore costi quello che costa sono stupende.....e da vedere sicuramente....
Per incontrarci che ne dite di vederci la sera diciamo alle 18.30 davanti alla sala fumatori, sul piano dove c'è il ristorante club ....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top