• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - Giallo Oro - 04/12/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elenamaria

New member
Non volevo smentirti, era una considerazione personale legata al fatto che io adoro il mare arrabbiatissimo e non ho potuto goderne nella crociera precedente alla vostra.
 

Frency

New member
Preso il secondo treno ... tra un oretta sarò a casa ....
Il mare è stato bruttino per due notti .. io ho messo il cerottino e sono stata bene ... senza accorgermi dei movimenti della nave .... Però in molti mi hanno detto che ls notte dopo la partenza da barcellona è stata bella movimenta ...
 

serpico

New member
Ciao a tutti, siamo appena sbarcati da Costa Serena e anche io vi voglio segnalare qualche piccolo inconveniente....
Premetto che è la mia 3a crociera ( e la prima con compagnie italiane), altre 2 (Carnival e Norwegian) mi ero trovato bene....

In particolare nella nostra cabina all'arrivo il frigo bar era chiuso, il WC maleodorante, e la polvere era ovunque ( in realtà ha vissuto con noi per tutta la crociera), lo specchio nel bagno era usurato come la tavoletta del water e la moquette. il cabinista l'ho visto solo ieri per la prima volta (ma poi che ci farà in cabina visto che non pulisce??)

Abbiamo utilizzato 2 volte Il room service a pagamento 2€, i quale ci è sembrato veramente scarno nell'assortimento rispetto alle altre crociere fatte dove era gratuito ( neanche un panino con l'hamburger/wurstell ). In più, la prima volta che ne abbiamo usufruito ci siamo accorti che i panini contenevano ingredienti ancora congelati e i pomodori messi quasi interi il tutto senza sale e scondito, è andata meglio la seconda volta.

Noi avevamo la colazione in camera a pagamento ma mi sono sembrati eccessivi 10€ ( 5 € a testa per tale servizio), infatti sul forum avevo letto che il costo fosse € 2,50 euro complessivi ( ho chiesto conferma anche al servizio clienti che mi ha confermato 5 € a testa).

Per quanto riguarda il servizio clienti è la prima volta che ci sono andato in 3 crociere, in particolare ho fatto in nave l'upgrade da all. inclusive bevande classic a quello full, ed è iniziato un calvari. La signorina al desk ci ha detto che costava 108 € (54 a testa) poi abbiamo scoperto sul conto che invece è costato (35,50 a testa), per attivarlo ci voleva un giorno (molto strano!!!) quindi il primo giorno ci hanno conteggiato i pagamenti sulle bibite e siamo dovuti tornare 2 volte al servizio informazioni (coda di 20 minuti) per fare lo storno la prima volta (ma non potevano farlo loro direttamente ???) e la seconda per un errore sugli storni...

Per il cibo le opinioni sono personali, sicuramente discreto il ristorante, sufficiente il buffet nel quale mancava un po' di scelta. I dolci molto scarsi sia in qualità che varietà....

Chiaramente ci sono stati anche lati molto positivi, in particolare molto bella l'animazione gli spettacoli, ottima l'organizzazione nelle escursioni, molto belli gli spazi comuni, molto organizzati i bar e poi l' all inclusive bevande a quel prezzo già valeva molto per noi....!:p
Nel complesso la crociera mi è piaciuta però un po' troppe scocciature per chi è in vacanza e ha pagato, soprattutto non mi è andato giù fare più volte le file al servizio clienti e la pessima pulizia in cabina.

Chiaramente ci siamo divertiti perché in crociera si va per quello e non per lamentarsi, però alcune scocciature danno davvero un po' fastidio......
 
Ultima modifica:

rodolfo74

Member
Chiaramente ci sono stati anche lati molto positivi, in particolare molto bella l'animazione gli spettacoli, ottima l'organizzazione nelle escursioni, molto belli gli spazi comuni, molto organizzati i bar e poi l' all inclusive bevande a quel prezzo già valeva molto per noi....!:p
Nel complesso la crociera mi è piaciuta però un po' troppe scocciature per chi è in vacanza e ha pagato, soprattutto non mi è andato giù fare più volte le file al servizio clienti e la pessima pulizia in cabina.

Chiaramente ci siamo divertiti perché in crociera si va per quello e non per lamentarsi, però alcune scocciature danno davvero un po' fastidio......

Anche qui ci sono opinioni contrastanti ... ho letto, ad esempio, che a qualcuno non è affatto piaciuta l'animazione.

Comunque per noi, come già detto, la crociera precedente è stata sicuramente positiva.
In particolare per quanto riguarda cabina e cabinista la camera era sempre pulita ed il cabinista sempre disponibile e gentile (addirittura ci ha telefonato in camera la mattina del giorno prima dello sbarco dopo colazione perché non era riuscito a rifare le camere prima e poi aveva visto che eravamo rientrati con le bimbe; telefonata fatta semplicemente per chiederci quando preferivamo che rifacesse la camera).
 

Frency

New member
Ma il modellino della nave era previsto spero?

si il modellino era previsto .... ma il mio cabinista non me lo aveva lasciato in cabina ... quindi ieri sera ho cercato il cabinista per chiedere info e dopo buoni 5 minuti è uscito fuori il modellino da uno scompartimento del suo carrello .....
intanto sono giunta a casa ... pranzo e poi scarico le foto ....
 

moren@

Member
ciao eccomi qua, sbarcata anche io oggi.
il giudizio sull'intera lo lascio positivo, siamo stati bene, nessun inconveniente particolare. ci sono si' state alcune impressioni negative. il cabinista, come accennato, non lho MAI visto, comunicavo con messaggi scritti. in effetti le condizioni della cabina nn erano al massimo.. moquette rovinata ad esempio, tavola del wc macchiata (nn sporca). ho trovato lenzuola e copriletto macchiati, non sporchi, probabilmente non smacchiatim a dovere. questo e' stato fastidioso. ho dovuo chiedere di portare via un bicchiere utilizzato dopo 2 gg. i privilegi costa club li ho comunque trovati, cesto di frutta e prosecco, cioccolatini x la gala. torta al cioccolato gratuita x mio nipote che compiva gli anni... tutto perfetto.
gli spettacoli: abbiamo apprezzato molto il ventriloquo e i ballerini di flamenco. la seconda sera cantante e ballerini costa dire deludenti e' dire poco, in tutte le crociere che ho fatto una prestazione cosi' scadente ed arrangiata non lho mai trovata tanto che ho bypassato il teatro la sera successiva che prevedeva sempre i ballerini costa.
l'animazione a noi e' piaciuta, ci siamo divertiti.
altra nota positiva lo sbarco, veloce, organizzato, senza la solita ressa e con diversi addetti che indicavano le procedure. qua siamo stati piacevolmente stupiti.
cibo buono al ristorante, camerieri ottimi, il buffet come detto lo amo poco. dolci un po' sotto la media purtroppo..
nel complesso do un 7 causa condizioni camera.. peccato.. tutto il resto, ballerini a parte, lho trovato ottimo :)
 

ANTONIO 72

New member
Ciao a tutti, sbarcato anche io oggi. posso essere il tipico esempio che dipende dal cabinista che trovi:mia moglie esterna classic oltre alla scarsa pulizia della cabina e ad altri disservizi, in 5 giorni non è riuscito nemmeno a conoscerlo, nella mia interna premium invece, nonostante mancasse il cartellino con il nome, la cabina era sempre pulita e ogni qualvolta mi incontrava, e premetto che poche volte andavo in cabina, mi chiedeva sempre se era tutto ok e se avessi bisogno di qualcosa. Il cibo era buono ma non eccezionale e poco variegato....una tristezza il menu' di Gala e incasinato il menu' del Club Bacco.
 

moren@

Member
ecco si' , oltre alla fortuna x imbroccare il cabinista giusto la qualita' si e' abbassata.. ma devo dire lo notiamo noi che abbiamo piu' crociere alle spalle, chi era con noi alla sua prima esperienza ha giudicato tutto ottimo :)
 

serpico

New member
Anche qui ci sono opinioni contrastanti ... ho letto, ad esempio, che a qualcuno non è affatto piaciuta l'animazione.

Comunque per noi, come già detto, la crociera precedente è stata sicuramente positiva.
In particolare per quanto riguarda cabina e cabinista la camera era sempre pulita ed il cabinista sempre disponibile e gentile (addirittura ci ha telefonato in camera la mattina del giorno prima dello sbarco dopo colazione perché non era riuscito a rifare le camere prima e poi aveva visto che eravamo rientrati con le bimbe; telefonata fatta semplicemente per chiederci quando preferivamo che rifacesse la camera).

Anche io credo che molte cose siano soggettive in particolare cibo e animazione, tuttavia venendo da due esperienze su navi di compagnie americane (Carnival e Norwegian) non prive di difetti anch'esse, la cosa che a noi è mancata di più, al di là dei problemi sulla pulizia in cabina che possono variare in base al singolo addetto, è "l'esclusività" della crociera.

Per fare un esempio non ci hanno mai fatto trovare una composizione con le asciugamani in cabina, né il ghiaccio nel cestello (per non parlare dei cioccolatini) e poi ripeto il room service scadente (oltre che a pagamento, ma questo lo sapevamo) e la colazione in camera a 10 € con cornetti e brioche vuoti senza crema né cioccolata (e anche un po' duretti per la verità). Poi al buffet, ad esempio, nonostante l'All inclusive bevande, mangiavamo sempre senza bibite perché non c'era mai un cameriere nei paraggi.

Chiaramente sono piccole cose che però devo dire mi sono mancate molto...

Ripeto, perché altrimenti la mia potrebbe sembrare una recensione solo negativa, ci sono state tante cose positive che non sto ad elencare perché già citate da altri, però io da una crociera mi aspetto, forse sbagliando, di più rispetto ad un semplice villaggio all inclusive.... ed è per questo che muovo delle critiche.

In merito al cibo servito al ristorante serale (noi eravamo al Vesta) , che ripeto ritengo sia stato nel complesso buono (ottimo il servizio dei camerieri), non si può non notare che su 4 cene in 3 c'erano sempre gnocchi e tonno (sia antipasto che secondo) e che l'unico dolce buono ( e li ho assaggiati tutti :) ) è stato nella serata di gala. Poi da italiano non posso che criticare la scelta di inserire nel menù disponibile tutti i giorni "gli spaghetti al ragù" (surgelato) che è un piatto che mi aspetto di trovare in un ristorante di Little Italy e non su Costa Crociere.
 
P

patty56

Guest
Domani scendo anch'io ed allora, dopo aver letto sopra, posto le mie conclusioni.
La mia cabina con balcone al ponte 6, é sempre stata pulita, il cabinista si é presentato dopo circa mezz'ora che ero un cabina. Gli ho chiesto un cuscino in più e me l'ha fatto trovare quando ha preparato la cabina per la notte. Ho trovato due composizioni con gli asciugamani ed il cioccolatino nella serata di gala.
Animazione, non ne ho usufruito essendo stata per me una crociera di completo relax.
Ho fatto il pacchetto Samsara, solo centro benessere, al costo di 100 euro per due per tutta la durata della crociera.
Ho usufruito anch'io della colazione in cabina, le brioches erano ottime, ancora calde, poca scelta del tipo di the, caffé espresso senza schiumetta, ma era logico. Due vasetti di marmellata, scelta di mio marito, e scelta di panini. Perfetto l'orario di consegna, si potevano ordinare altri cibi ma questa è la nostra colazione anche a casa.
Giudizio più che positivo, forse é contato anche la spirito con cui sono partita e l'ottimo prezzo.
 

Frency

New member
patty buona ultima serata a bordo !!!! ed attenzione alla volpe !!! =) =)
sono stata veramente felice di conoscerti di persona !!!
 
P

patty56

Guest
Come mai oggi la Serena e' partita alle 18?
Cryyy é partita alle 18 e 20 circa per l'arrivo in ritardo di un bus dell'escursione.
Francesca, felicissimi anche noi di averti conosciuti, ci faremo aiutare da Luana e Fabio per la caccia alla volpe.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top