• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/07/31 - Msc Splendida - Oltre Capo Nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
penso di aggiungere un'altra valigia di media grandezza ..... mi conosco con due grandi e due bagaglia a mano non riesco.
poi da non dimenticare... un po di spazio per cianfrusaglie varie che si acquisteranno.
Aiuto...... devo ancora comprare le scarpe da trekking...... poichè le scarpette le odio ..... le ho rimosse .... provvedo nei prossimi giorni .

Ciao Osiride!! Difficilissime da preparare queste valigie! Vorrei metterci un po' di tutto ma abbiamo il limite di peso per il volo...
In nave la temperatura sarà gradevole e per due settimane di crociera un po' di cambi li vorrei portare anche per la sera...credo avremo 4 cene di gala.
Nei vari porti mi aspetto anch'io temperature variabili...quindi sicuramente il classico abbigliamento a cipolla, un giubbottino leggero ed uno più pesante (per l'escursione alle Svalbard)...e poi le scarpe...quantomeno mi occorrono quelle da trekking, quelle da ginnastica, almeno un paio per la sera, le ciabattine per la piscina...troooppe cose!!!!
Per la franchigia bagaglio, telefona alla compagnia aerea perché alcune hanno 2 valigie a testa da 23kg ( Lufthansa ) per l'abbigliamento, anche se le temperature sono alte , il tempo cambia repentinamente, la cosa migliore è portarsi in uno zainetto una giacca impermeabile ed una maglia in più , a volte ci sono serviti i guanti ( capo nord ) e quando piove bisogna essere preparati.

Scusate,...ma per escursione hellesylt-Geiranger avete prenotato tutti con MSC la gita di 8 ore? o avete prenotato quella con agenzia
"parallela"???

Ciao morga io ho prenotato Hel01 della durata di 7 ore "trasferimento da hellesylt a geiranger! Tu quale hai prenotato????

Anche io ho prenotato la stessa di Kyaris...tutti dicono ne vale davvero la pena nonostante il costo.
Per Nordkapp non avrete problemi a comprare in loco i ticket ma non sperate di entrare gratis ;-) ...mio fratello è andato due volte e il pagamento è per l'accesso, indipendentemente se vai in auto o meno.

Vorrei chiedervi due cose:
1. Nessuno va allo stagestein nella fermata di Flam? Ho trovato ottime occasioni con dei bus locali che ti portano su con tanto di audioguida e comodità.
2. A Tromso qualcuno ha organizzato qualcosa di carino?

Alle 11 del giorno dopo è perfetto!!!
A presto,
Roberto ;-)

In realtà se qualcuno (come noi) fosse ad Amburgo già dal giorno prima potrebbe essere un'idea carina anche vedersi per un caffè serale nella città Tedesca già il giorno prima della partenza...

Roberto

Anche io ho prenotato la stessa di Kyaris...tutti dicono ne vale davvero la pena nonostante il costo.
Per Nordkapp non avrete problemi a comprare in loco i ticket ma non sperate di entrare gratis ;-) ...mio fratello è andato due volte e il pagamento è per l'accesso, indipendentemente se vai in auto o meno.

Vorrei chiedervi due cose:
1. Nessuno va allo stagestein nella fermata di Flam? Ho trovato ottime occasioni con dei bus locali che ti portano su con tanto di audioguida e comodità.
2. A Tromso qualcuno ha organizzato qualcosa di carino?

Alle 11 del giorno dopo è perfetto!!!
A presto,
Roberto ;-)

Volleyman hai trovato il bus per lo stageisten????????
Mi mandi il link?????
Io l avevo gia adocchiato... È fichissimo!!!!!! Noi a flam facciamo un escursione di 3 ore circa calcolando che staremo li 9 ore.... Si potrebbe fare!!!!

ho controllao gli orari.... dalla flamsbana dovrei rientrare alle 13,10... quindi opterei per l'autobus delle 14,00 con rientro a flam alle 15,30 .... tempo sufficiente per ulteriore giretto e rientro in nave per le 17,30.
qualcuno ci segue? domani prenoto

Ciao osiride io devo vedere a che ora ho l escursione con msc!!! E poi vedo quale orario del bus prenotare!!! La grande molodani mi ha risposto che anche i biglietti dei bus sono acquistabili con carta... Sono attrezzatissimi!!!
Volleyman tu a che ora hai il volo??? A che ora arrivi ad amburgo??

non ho ancora prenotato.... ma , pochè alle 13,10 siamo di ritorno dalla flamsbana, pensavo di prenotare per le 14,00.
chissà se è possibile farei biglietti in loco. sarebbe l'ideale

ho controllao gli orari.... dalla flamsbana dovrei rientrare alle 13,10... quindi opterei per l'autobus delle 14,00 con rientro a flam alle 15,30 .... tempo sufficiente per ulteriore giretto e rientro in nave per le 17,30.
qualcuno ci segue? domani prenoto

ciao Osiride,
mi sa che abbiamo prenotato le stesse gite: anche io trenino dalle 11:05 fino alle 13:10 e poi bus per lo stagestein (appena prenotato) alle 14:00 con rientro in Flam per le 15:30. :)
ci sono altri che si aggiungono?

Roberto

Ciao osiride io devo vedere a che ora ho l escursione con msc!!! E poi vedo quale orario del bus prenotare!!! La grande molodani mi ha risposto che anche i biglietti dei bus sono acquistabili con carta... Sono attrezzatissimi!!!
Volleyman tu a che ora hai il volo??? A che ora arrivi ad amburgo??

ciao Kyaris,

io parto da Napoli il 30 con volo eurowings (airberlin dovrebbe essere) che mi è stato anticipato intorno alle 10:30 del mattino...quindi conto di essere "operativo" in Amburgo già dalle 14:00/14:30....ho preso un alberghetto carino nel centro.
anche tu arrivi il giorno prima?

Roberto

Ciao so che è tardissimo ma avete disponibile qualche posto last minute 😜x le escursioni che avete organizzato in autonomia? Noi siamo due più un bimbo di tre anni e mezzo... Ma non penso che farà tutte le escursioni con noi😔😤

Ciao. Se hai disponibilità noi ci aggreghiamo volentieri. Abbiamo un bimbo di tre anni e mezzo ma non pensiamo di fargli fare tutte le escursioni con noi? Voi? Li portate?
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.