• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/07/31 - Msc Splendida - Oltre Capo Nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Kyaris,

io parto da Napoli il 30 con volo eurowings (airberlin dovrebbe essere) che mi è stato anticipato intorno alle 10:30 del mattino...quindi conto di essere "operativo" in Amburgo già dalle 14:00/14:30....ho preso un alberghetto carino nel centro.
anche tu arrivi il giorno prima?

Roberto

Ciao Roberto! Si anche noi siamo ad Amburgo da sabato 30! Arriviamo nel primo pomeriggio! vorremmo girare Amburgo il piu possibile, ho gia preparato un tour de force. Se ci rimane del tempo possiamo incontrarci molto volentieri! In che zona rimane il vostro hotel??

Sapete suggerirmi un hotel ad Amburgo?!?
Comodo per girare a piedi in centro?

Ciao Randa dovrebbe esserci la sezione hotel amburgo qui sul forum....
Altrimenti tramite internet ....non so se posso citare il sito...è famoso... Li troverai di sicuro un hotel su misura.. È strutturato molto bene come sito!!
Per le escursioni fai da te credo sia gia tutto full per quanto riguarda le auto noleggiate.. Per le svalbard invece non che sarai dei nostri con un bimbo piccolo! Abbiamo scelto sano trekking sulla montagna!! Comunque credo sia piena anche quella.. Era dimasto solo un posto tempo fa...
Hai deciso tardi di fare questo viaggetto???

Ciao Renda, ben arrivata in questo ormai numeroso gruppo!!!
Gli asterischi li hanno inseriti per coprire il nome del tour operator perché è vietata la pubblicità...ma se cerchi in internet lo trovi facilmente...o comunque puoi guardare sul sito dell'ufficio del turismo delle Svalbard...lì ci sono tutte le escursioni ancora disponibili.
Per Capo Nord in teoria siamo in 14 e quindi al completo...anche se Debora87 non si fa viva da Aprile e non ci ha dato la conferma per l'appuntamento dell'incontriamoci a bordo....Debora87 ci sei??? Tutto a posto??
Renda se vuoi intanto prenotare con Msc così sei tranquilla e poi magari disdici se Debora87 dà forfait...comunque noi ti aspettiamo il primo agosto alle 11.00 al bar La Prua per due chiacchiere!!!

Ciao so che è tardissimo ma avete disponibile qualche posto last minute x le escursioni che avete organizzato in autonomia? Noi siamo due più un bimbo di tre anni e mezzo... Ma non penso che farà tutte le escursioni con noi

Ciao Renda,

Io porterò sempre con me i due bimbi di 2 e 5 anni e sono certo di potermela cavare :-) ... suggerimenti sotto:
- Bergen (in autonomia!!!)...compra in advance dal sito relativo i ticket per la funicolare (io ho fatto così)
- Tromso...in autonomia. È l'unica ancora da organizzare...ti farò sapere(sto studiando)
- Svalbard: suggerisco gita a Camp barentz con MSC + giro in autonomia per la città
- Nordkapp: se gli altri liberano altri posti, al max io ne posso rendere disponibile uno;
- Flam: vai sul sito visitflam per lo stagestein(trovi ancora ticket disponibili) e sul sito NBS per la flamsbana (trenino) dove sec me trovi ancora posto;
- hellesyt e gerainger: prenota la gita con MSC...merita r non trovi di meglio in autonomia.

Facci sapere ;-)
Ad Amburgo ho preso un hotel bimbo friendly vicino ad un market e abbastanza vicino sia al porto che al centro...

Roberto

Grazie a tutti
Ci vedremo sicuramente all'incontro in nave
Roberto riesci per cortesia ad essere più preciso. Scusa ma non sono molto pratica e da quello che ho letto sul forum non vorrei avere sorprese....
per Tromso facci sapere
per le Svalbard stiamo valutando
per Nordkapp vediamo se troviamo altri due posti liberi e ci aggreghiamo volentieri
per Flam ho provato a fare i biglietti per la flamsbana. Tu che orari hai preso andata e ritorno?
Grazie mille
Buona giornata a tutti

Buongiorno ci siamo quasi, il 31 si avvicina.:D
Siccome ho già organizzato le escursioni per tutte le località e mi manca quella delle Svalbard mi interesserebbe questa di MSC chiamata "ESPLORAZIONE ARTICA A BORDO DELLA MOTONAVE POLAR GIRL" che parte dal porto di Longyearbyen e che dura 9 ore.
Ne vale la pena e qualcuno ha già prenotato la stessa escursione?

Ciao a tutti!! Cosa dite...Debora87 secondo voi è ancora dei nostri?? Cosa facciamo?? Non scrive nulla da Aprile e ora Renda è in cerca di due posti....

ciao a tutti!!!
la cosa certa è che se anche salisse a bordo della nave....(a meno che non abbia cambiato viaggio...non saprei....)...ma continua a non collegarsi più.... non saprà mai orario e luogo dell'incontriamoci a bordo...
più che "chiamarla" qui non so cosa fare....
Renda se nel frattempo prenoti ugualmente l'escursione con MSC almeno nel caso in cui debora tornasse nessuno rimane fuori....poi se veramente non ci sarà puoi sempre disdire.....
non voglio essere bacchettona ma...bebora87 mannaggia i pescetti dove seiiiii !!!!

ma Tromso...

ma Tromso...

Guys,

io sono ancora "scoperto" su Tromso...mi raccontate voi che farete?
vorrei organizzare quanto prima e sono indeciso davvero tanto sul da farsi.

a proposito, ma per l'abbigliamento a bordo cosa suggerite? la nave dovrebbe essere condizionata in modo tale da poter stare bene a mezze maniche, giusto?

Roberto

P.S.
non ricordo chi me lo ha chiesto...cmq l'hotel ad Amburgo è zona St.Georg

Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha già ricevuto i biglietti? L'orario d'imbarco a che ora è previsto? Ve lo chiedo perchè dovrei regolarmi per acquistare il treno da Berlino, ci sono diverse tariffe alcune molto care, c'è un treno che arriva alle 11.00 ad Amburgo ma poi che facciamo aspettiamo fino alle 14.00? E se arrivassimo alle 15.00 secondo voi sarebbe rischioso? Ho sollecitato l'agenzia ma ancora nulla. Roberto noi per Tromso abbiamo letto un pò sul sito cosa c'è da fare ma non abbiamo organizzato nulla...imporovviseremo. Per l'abbigliamento a bordo secondo me l'estivo va bene con giacchetta a portata di mano per ambienti un pò più freddini.
A presto.
Rosanna

Siiii....biglietti arrivati!! L'orario indicato è 16.15...ma come stanno scrivendo in alcuni diari l'imbarco dovrebbe essere aperto anche diverse ore prima...nelle loro crociere alle 11.30 avevano già aperto.

Siiii....biglietti arrivati!! L'orario indicato è 16.15...ma come stanno scrivendo in alcuni diari l'imbarco dovrebbe essere aperto anche diverse ore prima...nelle loro crociere alle 11.30 avevano già aperto.

si, su MSC ti fanno salire molto prima se sei già arrivato (mi accadde lo scorso anno), tuttavia non ci vedrei tutta questa fretta :-)
qualcuno di voi saprebbe dirmi dove poter scaricare una buona mappa turistica di Amburgo in pdf? ne trovo solo scadenti in rete!

Roxanne, per Tromso ho risolto con una pianificazione "by myself" :-D

Roberto

Ciao a tutti!!!....eccoli..biglietti arrivati anche a noi!!ed anche sui nostri l'orario indicato per l'imbarco é 16.15! Ho letto anch'io che qualcuno nonostante l'orario imbarco pomeridiano é salito anche prima....

A prestoooooo

Buondi crocieristi !!!
9 giorni all alba..... Siete indaffarati con la preoarazione bagagli????
Nel caso in cui Debora87 non venisse più la quota noleggio andrebbe suddivisa x 12 occupanti....a meno che non subentri Renda al suo posto ... Che ne pensate???
Quota x 14 occupanti: 59,50€ (noleggio 31,50€ + ingresso caponord 28€) Benzina esclusa
Quota x 12 occupanti: 55,00€ (noleggio 27€ + ingresso caponord 28€) benzina esclusa

Buondi crocieristi !!!
9 giorni all alba..... Siete indaffarati con la preoarazione bagagli????
Nel caso in cui Debora87 non venisse più la quota noleggio andrebbe suddivisa x 12 occupanti....a meno che non subentri Renda al suo posto ... Che ne pensate???
Quota x 14 occupanti: 59,50€ (noleggio 31,50€ + ingresso caponord 28€) Benzina esclusa
Quota x 12 occupanti: 55,00€ (noleggio 27€ + ingresso caponord 28€) benzina esclusa

Kyaris,

Ma dopo la prenotazione, hai avuto modo di "ri-sentire" quelli del car rental?
Io gli ho scritto due volte per chiedere informazioni sulle carte accettate di modo da fare anche un refresh con loro ma...non ho ricevuto risposta! :-/
Domani telefono...

Kyaris,

Ma dopo la prenotazione, hai avuto modo di "ri-sentire" quelli del car rental?
Io gli ho scritto due volte per chiedere informazioni sulle carte accettate di modo da fare anche un refresh con loro ma...non ho ricevuto risposta! :-/
Domani telefono...

Ciao Roberto!
Ho prenotato io l'agenzia..questa mattina dopo aver letto il tuo messaggio gli ho scritto per confermare tutto...e dopo mezz'ora mi hanno risposto!! Quindi direi che è tutto a posto!

Ciao Roberto!
Ho prenotato io l'agenzia..questa mattina dopo aver letto il tuo messaggio gli ho scritto per confermare tutto...e dopo mezz'ora mi hanno risposto!! Quindi direi che è tutto a posto!

Si, Lisav... confermo. :-)
Oggi poco prima che chiamassi hanno risposto anche a me, confermandomi le carte che avrei potuto utilizzare e dicendomi che ci saremmo visti presto.
Chissà...forse non aprono tutti i giorni.
In ogni caso ultimi dubbi fugati e adesso...si pensa solo alla partenza! ;-)

A proposito...ma alla fine vogliamo riepilogare luogo ed orario dell'incontro? Io farei proprio un elenco dei partecipanti attesi e magari (ovviamente se vi fa piacere) condividerei anche i numeri di cabina di modo da poter dare una seconda opportunità di unirsi a chi per una qualunque eventualità non riuscisse a partecipare al primo incontro.
Che ne dite?

A presto,
Roberto

A proposito...ma alla fine vogliamo riepilogare luogo ed orario dell'incontro? Io farei proprio un elenco dei partecipanti attesi e magari (ovviamente se vi fa piacere) condividerei anche i numeri di cabina di modo da poter dare una seconda opportunità di unirsi a chi per una qualunque eventualità non riuscisse a partecipare al primo incontro.
Che ne dite?

A presto,
Roberto

Ciao a tutti!!! L'appuntamento è per il primo giorno di navigazione 01.08.2016 ore 11.00 al bar La Prua...quelli di noi che parteciperanno all'escursione per Capo Nord con le auto a noleggio prenotate potranno già portarsi dietro all'incontro i circa € 30,00 a testa che consegneremo ai due di noi che vorranno guidare le due auto (un'auto e un minivan) e quindi intestarsi i documenti con l'agenzia. Poi l'ingresso a Capo Nord lo pagheremo singolarmente e per la benzina faremo i conti a fine gita (siete d'accordo??). Quindi secondo me è importante che gli interessati a Capo Nord riescano a presentarsi all'appuntamento...in fondo quel giorno nessuno di noi avrà grossi impegni :) :)!!
Non vi indico la cifra precisa perché ancora Debora87 è desaparecida e ancora nessuno ha detto se è d'accordo a cedere i suoi 2 posti a Renda...io direi di darli a lei...
Allora.. ci vediamo tutti in nave...buona preparazione di valigie a tutti!!! Msc Splendida...arriviamo!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.