• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Noi siamo di Cremona, partiamo con l'aereo da Verona il giorno stesso della partenza della crociera visto che Stoccolma l'abbiamo gia visitata con la crociera lo scorso anno!!!
nei prossimi giorni dovremmo scrivere all'agenzia locale per l'escursione a Santiago!!!

Buon di ... arrivata la conferma volo ... volo alitalia con partenza alle ore 8.00 e arrivo a Stoccolma alle 11.20 .....

Buongiorno anche a te
Entrando nella sezione Trasporti e parcheggi della mia prenotazione vedo invece una cosa assurda:

Volo Verona Fiumicino alle ore 12.05 - 13.10
Volo Fiumicino Stoccolma ore: 16.30- 19.50!

Spero proprio che non sia definitivo!

A me è arrivata una comunicazione via mail da costa in cui diceva assegnazione volo definitiva .... prima un mesetto fa mi avevano mandato una mail con il volo alle 16.30 ... ma che era non confermato ...
Ora sembra sia quello definitivo ...

Ciao Artemide, anche noi abbiamo lo stesso volo che hai scritto tu! Verona Roma e Roma Stoccolma...

Per il rientro a Verona una volta finita la crociera come farai? usi i mezzi pubblici?

Io per evitare lo scalo a Fiumicino ho prenotato direttamente da Linate e per il ritorno ho prenotato il transfer da savona a Verona. Purtroppo la Liguria non è ben messa con i collegamenti ferroviari

Ciao Artemide, anche noi abbiamo lo stesso volo che hai scritto tu! Verona Roma e Roma Stoccolma...

Per il rientro a Verona una volta finita la crociera come farai? usi i mezzi pubblici?

Ciao 88fabio88. Penso che sapremo con certezza l'ora del volo solo tra qualche mese. Ritengo impossibile che quello sia il volo definitivo!
Da Savona tornerò col bus Costa, vista la comodità di partire alle 13 rimanendo sulla nave fino all'ultimo (possibilità che altre compagnie non danno, per lo meno non mSC, per esempio) e visto comunque il costo di fatto inferiore a quello dei mezzi pubblici.

Oggi l'agenzia mi ha comunicato il cambio di porto di partenza e orario di partenza (ore 22.00) non sarà più Stoccolma ma Nynashamn (comunque a circa 45 minuti da Stoccolma e poco più di 1h dall'aeroporto di Arlanda)...avete avuto anche voi info?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nessuna informazione per ora ...
Sono entrata stamane sul mycosta ma non avevo cambiamenti ...
Credo comunque che la tua informazione sia più sicura del mycosta ....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ecco la comunicazione che ho ricevuto...

Modifica Porto di imbarco

Costa Luminosa del 20/08/2016

N° DI PRENOTAZIONE:

Gentile Agente,

ti informiamo che l’itinerario della crociera con Costa Luminosa del 20/08/2016, per ragioni operative, risulta modificato come segue:

Data
Porto
Arrivo
Partenza

20/08/2016
Nynashamn

22:00
Ex Stoccolma
21/08/2016
At Sea

22/08/2016
Copenhagen
09:00
18:00

23/08/2016
At Sea

24/08/2016
Amsterdam
17:00

25/08/2016
Dover (London)
08:00
20:00

26/08/2016
Le Havre
07:00

27/08/2016
At Sea

28/08/2016
VIGO

29/08/2016
Lisbon
17:00

30/08/2016
At Sea

31/08/2016
Valencia
19:00

01/09/2016
Barcelona
13:00

02/09/2016
Savona

Grazie !! Mi sento più tranquilla ad avere il transfert con costa ... intanto mancano quasi 4 mesi ....

Buongiorno
Ho ricevuto il documento Costa che attesta il cambio di orario e di porto di partenza.
A questo punto l'orario di arrivo del mio volo (19.50 ) è compatibile con la partenza anche se rimane strano che arrivando alle 20 si possa essere a bordo alle 22 con un'ora e mezza di transfer al porto...
Secondo 22.00 me è un'ora indicativa; quando saranno arrivati tutti partiranno: tanto il giorno dopo in navigazione possono recuperare il tempo perduto.

Secondo voi perché Costa ha scelto così? Chissà se anche durante la crociera di 7 gg che tocca Helsinki, San Pietroburgo e Tallin lo scalo in Svezia sarà Nynashamn. Questa è una cosa che mi incuriosisce...

Niente paura per chi non viaggia con Costa. Nynashamn è raggiungibile col treno num. 35 che parte dalla stazione centrale e impiega, secondo quanto scritto sul sito dei trasporti pubblico di Stoccolma, 1h e 8minuti. Dalla stazione di Nynashamn al terminal crociere si più prendere una navetta (4 euro a testa) che in meno di 5 minuti porta a destinazione.

Arrivata anche a me la comunicazione ufficiale ... il mio volo resta confermato alle 8 del mattino. ... 😨😨 forse a questo punto riesco a fare due passi per la città di nynashamn ...

Le crociere da 7 gg partiranno da Stoccolma. Solo nel nostro caso Luminosa si sposterà da Frihamnen a Nynashamn per poi partire alle 22 del 20 agosto. Vuol dire che di mattina avrò più tempo per visitare Stoccolma.
Ci si aggiorna!

Ciao a tutti, amici.
Alla fine abbiamo prenotato anche noi l'escursione a Santiago con l'agenzia, confermata già.
Oltre a questa abbiamo prenotato Londra e Rouen con Costa e i miei genitori hanno prenotato, per loro, Fatima con Costa.
Il resto gireremo in libertà.
E' arrivata anche a noi la famosa mail del cambio porto: avevo già prenotato il Biz Apartment, arrivando noi in autonomia il giorno prima e ho dovuto disdire. Ho approfittato di una offerta di Booking.com di oggi e ho ripiegato sul Raddison Blue Royal Viking Hotel, che..se non ricordo male..qualcuno aveva già prenotato. Mi sembra buono e comodo.
Adesso bisogna solo capire che treno prendere per il nuovo porto.
Peccato perchè Il Biz aveva anche il cucinotto che ci avrebbe risolto il problema della cena.

Ultima modifica:
Ciao Melapixel, ciao a tutti...sono stata io infatti a prenotare il Raddison Blu royal viking sembra davvero bello .Mi sono persa qualcosa pero', io non ho ancora ricevuto nessuna mail del cambio porto e del cambio orario di partenza...vabbe' tanto arrivero' a Stoccolma il 18 e avrei piu' tempo ancora per visitarla..
Sto ancora valutando per l'escursione di Santiago(ora mi vado a riprendere le mail precendenti per capire dove devo prenotare e magari sento anche i miei amici di Bari per capire se anche loro sono interessati.A presto!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.