• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/09/02 - Costa Favolosa - Gran Tour d'Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Didi

Well-known member
Ciao Andreafabiola,come già detto nell'altro topic sono seccata perché Costa non mi permette di fare il cambio a suite ora ed io non voglio aspettare per non perdere la nuova cabina scelta.
L'hanno scorso ho fatto la crociera su Costa Fortuna mi é piaciuta molto e ho pensato di rifarla per poter tornare a Londra e a Lisbona , città che non avevo visto e che meritano ben più di un giorno di sosta.
Se hai informazioni che ti interessano , volentieri te le passo.

Spero di riuscire a sistemare la mia prenotazione così potremo incontrarci a bordo se ti fa piacere.
Viaggio con mio marito ,non siamo giovani(70 anni) per cui le esigenze penso saranno diverse , ma penso ci si potrà accordare nel rispetto delle reciproche esigenze se siete molto giovani.

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie DIDI, noi siamo una famiglia con un ragazzo di 15 anni ed una di 12, abbiamo prenotato lo scorso marzo. Anche se sul sito costa non dà la possibilità di acquistare suite, perché esaurite, in agenzia mi hanno assicurato che ne rimangono 8. Considerato che per voi è un giro già conosciuto, avete provato il fai da te, in qualche scalo?...

Comunque certamente ci possiamo incontrare e organizzare qualcosa, se riuscite ad avere la suite, potremmo anche incontrarci ai pasti, infatti con i nuovi privilegi la colazione, pranzo e cena sono al ristorante club. Infatti abbiamo accettato il nuovo prezzo per avere il pacchetto intenditore. Abbiamo pagato 4000€ volo escluso...

ciao... ho postato proopurio oggi in questa sezione questa ppartenza, ma dal giorno 3, io infatti partiro il giorno 3 da copenaghen... piacere di conoscervi!!

Tendenzialmente noi preferiamo le escursioni per comodità . Questa seconda volta però dovremo valutare se fare in alcuni scali il fai date o se prendere l'escursione perché non trovo molto che mi aggrada. L'unica sosta fatta in fai da te per noi è stata Cadice, piccolina e facile da girare a piedi ,anche se noi abbiamo preso il bus pubblico per arrivare alla Caleta e da lì siamo tornati a piedi attraversando tutto il centro.
Ho già opzionato in un'altra agenzia la cabina in suite, domani massimo dopo vedo di risolvere.
Credo ci troveremo sicuramente al ristorante.

Grazie DIDI e ciao kima, per Cadice, avevo pensato di prendere l' escursione per andare a Gibilterra, mentre per l Lisbona mi sarebbe piaciuto Fatima, ma questo giro, se dovessi prendere tutte le escursioni della costa, mi verrebbe una cifra, quindi purtroppo devo fare due conti e tagliare qualcosa infatti aver per la prima volta optato per una suite, ci é venuto un po' caruccio

posso chiedervi come mai questi cambi di cabina? Vi è stata cambiata come adeguamento alle nuove tariffe, avendo prenotato prima che entrassero in vigore? Io ho prenotato una cabina garantita, e chissà quando mi assegneranno il numero!! Sapette per caso la situazione cabiine riguardo il riempimento nave attuale?

Cara kima, io lo scorso marzo ho acquistato una suite a 3000€, nelle scorse settimane mi é stato chiesto se : 1) lasciavo tutto com'era senza i nuovi benefit, suite. 2) acquistavo il pacchetto bevande con il 30% di sconto 3) adeguare il nuovo prezzo con tutti i benefit, inclusi a 4000€. abbiamo preferito la terza opzione, così oltre una giornata al centro benessere, i posti riservati in teatro, i ristoranti club inclusi per colazione pranzo e cena, abbiamo il pacchetto intenditore che da solo costa 45€ a persona per tutti i giorni della crociera...diciamo che abbiamo fatto questa pazzia....

Grazie DIDI e ciao kima, per Cadice, avevo pensato di prendere l' escursione per andare a Gibilterra, mentre per l Lisbona mi sarebbe piaciuto Fatima, ma questo giro, se dovessi prendere tutte le escursioni della costa, mi verrebbe una cifra, quindi purtroppo devo fare due conti e tagliare qualcosa ���� infatti aver per la prima volta optato per una suite, ci é venuto un po' caruccio ��

Ottimo, io la porto a Copenaghen e voi la riposrtate a Savona :)

Sei sicura che l'escursione a Gibilterra la facciano ?
Io partiro' il 16/05 ed ad oggi tale escursione non compare nell'elenco.

Ciao CMarina99!! Allora attenderò il diario al tuo rientro!! Tambururino sarete un gruppo numeroso? Ci saranno dei bambini? eRaggiungerate Copenaghen in autonomia?

Se vado nella mia prenotazione, sul sito costa, tra le escursioni c'è quella di Gibilterra, ma ancora non è possibile acquistarla on line..

Speriamo la inseriscano anche nella tratta di andata.

Forse lo sai gia', ma per quell'escursione serve il pasaporto.
L'anno scorso, con Magica, non potemmo farla proprio perche' avevamo solo la CI

Ciao CMarina99!! Allora attenderò il diario al tuo rientro!! Tambururino sarete un gruppo numeroso? Ci saranno dei bambini? eRaggiungerate Copenaghen in autonomia?

Sorry, non scrivo mai diari, ma informazioni (dove posso) ne daro' volentieri.

Non pensavo, ci volesse il passaporto per Gibilterra, credevo essendo territorio britannico, non occorresse������. Io e mia moglie abbiamo i passaporti, ma i ragazzi no, anche se sono inseriti negli stessi passaporti. Ma se non sbaglio con le nuove leggi in materia di passaporto debbano averlo individuale, ...chiedo lumi...

Non pensavo, ci volesse il passaporto per Gibilterra, credevo essendo territorio britannico, non occorresse������. Io e mia moglie abbiamo i passaporti, ma i ragazzi no, anche se sono inseriti negli stessi passaporti. Ma se non sbaglio con le nuove leggi in materia di passaporto debbano averlo individuale, ...chiedo lumi...

Informati bene.
Come dicevo, l'anno scorso (maggio 2015) ero su Costa Magica per la "Oltre le Colonne d'Ercole" ed andai al Turist Office per prenotare l'escursione e l'impiegata ci ha chiesto se avevamo i passaporti perche' nella crociera precedente alla nostra alcuni ospiti con la sola CI non erano stati fatti passare alla frontiera di Gibilterra ed avevano fatto richiesta di rimborso alla Costa.
Ne parlammo perche' per entrare in Inghilterra e' sufficiente la CI e la Signorina, anch'essa stupita, non sapeva trovare una spiegazione se non che gli inglesi talvolta sono un po' imprevedibili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.