• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/09/02 - Costa Favolosa - Gran Tour d'Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho prenotato ad ottobre e come al solito ho richiesto una cabina can balcone Classic. Scarto la premium perché non consumo mai niente in camera e ho sempre confidato nel secondo turno cena, riservandomi in caso di assegnazione del primo e mancato cambio , di prenotare a pagamento le cene al ristorante club. Personalmente preferisco spendere di più per il ristorante piuttosto che per un servizio che non uso.In quanto ai punti ,se viaggio in Classic ho già un risparmio. Il io concetto é ne sono i punti che devono seguire le mie esigenze, nonio che devo seguire i punti club.
Con l'avvento del nuovo Club Costa, alle cabine sono stati assegnati più privilegi , tra i quali il ristorante club riservato.
Se mi avessero assegnato un primo turno non avendo più la possibilità di usufruire a pagamento di detto ristorante mi sarei rovinatala crociera. Urgeva quindi per sicurezza cambiare da B.C in BP. Ma BP non mi piace, tanto più che scelgo sempre una cabina centro nave centro ponti, da qui il cambio con una suite . Cambio che ha comportato l'annullamento della precedente prenotazione è una nuova prenotazione a prezzo nuovo.
Ho atteso che Costa mi concedesse questo benedetto cambio, ma visto che tardavano e la scelta di disdire scade piva il 21gennaio ho preferito concludere annullando e prenotando in una agenzia on line. Spero che l'agenzia sia seria come si é dimostrata fino ad ora.

Per le escursioni ho dato solo un'occhiata ma mi sono accorta che rispetto all'anno scorso ne mancano . Può essere che Gibilterra sia stata annullata.

Andreafabiola tutto sta nel sapere le escursioni che vuoi fare. Se ti spingi lontano tipo Londra o Parigi o Sain Michel (se prevista) per sicurezza ti consiglio l'escursione ,Fatima non so dire, Lisbona Cadige e Barcellona puoi fare da te come Amsterdam e Copenaghen .

Io come escursyioni pensavo di fare con costa Londra e Parigi e eventualmente Gibiilterra... il resto in autonomia, Lisbona gia visitata nella crociera 2014 e Barcellona vista piu volte!

@Didi, personalmente preferisco sempre avere un contatto personale con e pertanto mi rivolgo sempre all'ADV con la quale ho fatto in pochi minuti il cambio della cabina (ha telefonato in Costa davanti a me, si e' fatta dare le disponibilita' e piano nave alla mano ho scelto la cabina) ed anche il prezzo e' sempre molto concorrenziale.
Spesso per talune esigenze un contatto de visus agevola.

Scusate l' OT.

ciao melanto!! Piacere di conoscerti... se non ho capito da altri msg chhe hai scritto, sarai in viaggio di nozze...

che bello...in viaggio di nozze!! Nel 2006 mi imbarcai sulla costa fortuna per il viaggio di nozze!! questa crociera invecce per il ns decimo anniversario...!!

Per le escursioni posso dire che l'anno scorso ho fatto Londra con Costa . Su suggerimento di Paola, la guida qui del forum , ho scelto Londra sul battello e sono stata contentissima. Non avevo mai visto Londra e logicamente mi rendo conto che in così poco tempo non si può che ricevere un'impressione della città , ma devo dire che più di così non si sarebbe potuto fare. La guida è stata brava e anche nel lungo attraversamento dei sobborghi ci ha dato spiegazioni delle varie zone superate.
Il battello é stato valido perché evita l' imbottigliamento nel traffico come é avvenuto poi sul pullman per le strade di Londra dove c'erano lavori in corso che un qualche ritardo hanno causato.
Quest'anno pensavo di tornare per la visita al British Museum ma visto che mio marito non si sente di venire abbiamo pensato di fare Canterbury e il castello di Leeds.
A Parigi già siamo stati in altri viaggi quindi no so dare suggerimenti per l'escursione.

2016/09/02 - Costa Favolosa - Gran Tour d'Europa

Didi Canterbury e il castello di Leeds sono un'ottima scelta.
La cattedrale di Canterbury è semplicemente stupenda ed il castello ha interni ben tenuti e ben arredato ma il suo forte è la sua posizione.
Dal parcheggio al castello c'è una bella passeggiata, circa 20 minuti, nel mezzo del parco. Se non vuoi camminare trenino a pagamento 50 pence, oppure per ospiti con difficoltà motorie o anziani trasporto con pulmino gratis. Te lo consiglio, ti rimane più tempo per i giardini vicino al castello. [emoji8]

1fdb7b26ea1c1cfb266dc0a33d2a1cfe.jpg

6ec2d4de3fe9f12d2c507ea8def96703.jpg

Ultima modifica:
io pensavo di fare le escursioni di costa "Londra in liberta" e "parigui in liberta" ... citta mai viste e di cui ci faremo solo un'idea ma senza giro obbligato in gruppo... vedremo se non cambieremo idea... mentre Amsterdam faremo da noi., come anche Vigo. Lisbona gia vidsitata cn tour in taxi nella crociera 2014 e pensavamo di fare nuovamebnte un giro, Barcellona vista piu volte, faremo un giretto di shopping! Cadice gia visitata, pensavamo all'escursione a Gibilterra.

grazie Paola, sei sempre gentile. Spero di riuscire a venire a Londra da sola per visitarla meglio magari con qualcuna di voi....

Kima se non conosci Londra e Parigi credo che con la visitala in libertà perderai parecchio tempo e vedrai meno.

si didi, non hai tutti i torti, infatti valuteremo meglio piu avanti considerando diversi fattori. Hai poi risolto il disguido della cabina? Io s, avendo prenotato una garantita, chissà quando saprò che cabina mi sarà assegnata!

Sì sì, risolto tutto. Ma ho dovuto disdire la prenotazione fatta col call center di Costa e prenotare con un'altra agenzia.
Devo dire che mentre per il cambio cabina sono stati di una burocrazia allucinante che non se ne usciva, la disdetta senza penale é stata subito attivata e in una settimana mi hanno accreditato tutto quanto avevo pagato (622€ circa) come caparra!
La nuova agenzia invece mi ha chiesto solo 100€ come da promozione.
Sono riuscita ad avere la cabina che desideravo quindi sono pienamente soddisfatta. Spero solo che l'agenzia on line sia seria come si é dimostrata fino ad ora. É una delle più grosse e ben referenziata.

Per quanto riguarda Londra e Parigi, poiché la permanenza nelle città è solo di poche ore e poiché sono due città molto trafficate e grandi , per gli spostamenti occorre prendere il metro. Ma se non si conosce il tempo di percorrenza per il punto prescelto e l'intervallo tra un convoglio e l'altro, calcolare il tempo diventa alquanto difficile e rischioso. Anche perché le linee sono tante e ci vuole anche il tempo per orientarsi. Poter soggiornare in città senza l'incubo dell'ora sarebbe tutta un'altra cosa.

Parto anch'io il 16 maggio da Savona con Costa favolosa, ma non mi pare ci sia Gibilterra, ho già effettuato parte di quel giro per cui alcune tappe vorrei farle fai da te. Volevo chiedervi se avete informazioni sull'escursione per Siviglia, visto che Cadice l'altra volta l'ho girata sia in bus che a piedi, e su Lisbona. L'altra volta sono stato a Fatima (escursione Costa ben fatta).

Ciao e ben arrivato.
Quanti siete?
Confermo che ci sono le escursioni di costa sia per Gibilterra che per Siviglia .
Se vuoi guardo e ti dico i prezzi.
Io farò Siviglia , l'anno scorso mi sono fermata a cadice che non conoscevo ed é molto carina, quest'anno andremo a Siviglia perché la conosciamo, mio marito in particolare, ma sono passati tanti anni e Siviglia merita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.