• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/09/02 - Costa Favolosa - Gran Tour d'Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi spiace mi sono accorta solo dopo aver risposto che la tua crociera é in andata.
Le escursioni possono non corrispondere.
Devi aprire una tua discussione sempre in incontriamoci a bordo ma con la tua data. Se leggi in alto trovi come fare.
Se cerchi poi su My costa già prenotato trovi tutte le tue escursioni.

Ciao Didi, posso sapere il tuo itinerario?

Certo,si tratta del Gran tour d'Europa con partenza il 2/9 /2016 da Wardemunde e arrivo a Savona.
E' un tour che ho già fatto l'anno scorso e ho ripreso quest'anno per rivedere ciò che non ho visto allora.
Mio marito per lavoro ha visitato in lungo e in largo tutta l'Europa , io quando c'è stata la possibilità l'ho seguito ma proprio l'Europa del Nord è quella che non avevo mai visto.
I nostri viaggi di piacere sono stati per lo più via terra e aerei e possibilmente in luoghi dove lui non era stato. Ora invecchiando certi tour sono troppo pesanti da sostenere , la crociera è divenuta la via di mezzo dell'accordo, io vedo quello che non avevo ancora visto e lui se non viene si riposa.
A Londra l'anno scorso non mi ha neppure accompagnato,quest'anno pensavo di andare a vedermi il museo ma visto che lui verrebbe a Canterbury, vada per quello. L'immagine che mi ha inviato Paola è molto invitante.
Se tornate a Londra tu e Oriana , fatemi un fischio che arrivo subito da sola.
Adoro viaggiare con persone competenti.

Didi quindi è la seconda volta che farai questa crociera? Fatta sempre a settembre? Posso chiederti che temperature si potrebbero trovare a Copenaghen e Amsterdam? Sto valutando quante magie dovro fare per riuscire a creare 2 valigie da 20kg per il mio volo a Copenaghen!!!!:-)

scusa Didi se rispondo solo ora, ma non ho avuto proprio tempo; sei sicura di Gibilterra perché la mia, costa favolosa, 16 maggio 2016, fa Malaga Cadice Liscona

Renato 52 tu fai la crociera di andata, in questo post si parla della crociera di ritorno verso Savona. Può essere che le escursioni siano diverse,per via delle soste ecc....
Io ho risposto in base alla mia esperienza , ti consiglio di andare in My Costa , escursioni e vedere cosa prevede la tua crociera.
Quello che ti posso dire è che le persone che erano al nostro tavolo ed erano state con Costa a Gibilterra non erano state affatto contenete.

Ciao a tutti , sono nuovo del forum quindi scusate le domanda magari banali, ho prenotato la crociera del 2 Sett. , ho preso un suite con balcone sul ponte Boboli , vedo che voi siete tutti esperti e veterani di crociere quindi qualsiasi informazione / dritta è ben accetta ! :D

Massimo chiedi ciò che vuoi, cercheremo di risponderti o ti indirizzeremo dove trovare risposte. Questo forum è estremamente utile coi suoi consigli.
Poi ci troveremo sicuramente sulla nave se le suite avranno il ristorante Club dedicato.

quando e da dove parti? io ho il volo da milano malpensa il 2.

Massimo chiedi ciò che vuoi, cercheremo di risponderti o ti indirizzeremo dove trovare risposte. Questo forum è estremamente utile coi suoi consigli.
Poi ci troveremo sicuramente sulla nave se le suite avranno il ristorante Club dedicato.

quando e da dove parti? io ho il volo da milano malpensa il 2.

Ciao Didi , si partiamo pure noi da Milano Malpensa il 2 Sett. abbiamo il volo alle 14.30 mi pare con Neon , siamo in 3 ,io , mia moglie e figlio di 18 anni , questa crociera è il mio regalo per la pensione , sono sicuro che sarà un esperienza bellissima , la nostra cabina è la 7236 e a vederla su youtube sembra molto bella. Se hai qualche informazione su questa cabina e i pacchetti relativi saranno gradite.
SIcuramente ci incontreremo a bordo !

Ciao e Grazie :D
Massimo

Stesso orario di partenza nostra con Neos. Credo che viaggeremo sullo stesso aereo.
Ho visto dal piano nave che la tua cabina é verso prua sullo stesso lato nostro . Noi abbiamo la 7272.
Ottimo il lato sinistro perché rivolto per quasi tutti i porti verso terra. Potremo godere di un ottimo panorama.
Della cabina non so dirti altro , ti posso dire che la stessa crociera l'ho fatta l'anno scorso ed é stata talmente bella che abbiamo scelto di ripeterla per poter vedere ciò che non abbiamo visto . Le soste sono brevi e non potendosi fermare almeno un paio di giorni , abbiamo deciso di tornare.

Ciao, purtroppo non sarò piu dei vosttri... per diversi fattiori ho annullato equesta crociera soostituendola con un'altra! Buon proseguimento e buona crociera...!!

Ciao Ragazzi!!Dopo vari tentativi sono riuscito ad ottenere una quadrupla per questa crociera, anche se purtroppo son riuscito a trovare una esterna con finestra..ma l'importante è che si parteeee!! Noi ci imbarcheremo da Warnemunde il 02/09...Volevo ancora ringraziare Didi per i consigli..e avrò il piacere di incontrare più di un utente del forum in nave!!!Anche noi siamo perla diamante quindi avremo l'occasione di conoscerci meglio!!!
Un salutoooo!!

Giuseppe

Ciao Ragazzi!!Dopo vari tentativi sono riuscito ad ottenere una quadrupla per questa crociera, anche se purtroppo son riuscito a trovare una esterna con finestra..ma l'importante è che si parteeee!! Noi ci imbarcheremo da Warnemunde il 02/09...Volevo ancora ringraziare Didi per i consigli..e avrò il piacere di incontrare più di un utente del forum in nave!!!Anche noi siamo perla diamante quindi avremo l'occasione di conoscerci meglio!!!
Un salutoooo!!

Giuseppe

Ciao Giuseppe , siamo anche noi pronti per questa bellissima esperienza anche se mancano ancora un pò di mesi ....Da dove voli ? Noi da Malpensa con Neos.

Una domanda , volando da Malpensa all'arrivo all'aereoporto do Rostock le valige devono essere prelevate o vanno direttamente alla nave con il personale Costa ?

Giuseppe, che piacere, ci sei riuscito. Ci incontreremo sicuramente a bordo. O parti da Malpensa con Neos?

Per Massimo 59 non sono sicura , ma mi pare che le valigie le ritiriamo noi in aeroporto e le portiamo al pullman da dove pensa poi Costa a portarle a bordo.

Piuttosto io ricordo l'anno scorso di aver viaggiato con klm e il peso erano 20 kg. Ho letto che neos ne prevede 17 .
Qualcuno sa dirmi se é vero? Sono parecchio preoccupata, il peso non basta mai!

Ciao Giuseppe , siamo anche noi pronti per questa bellissima esperienza anche se mancano ancora un pò di mesi ....Da dove voli ? Noi da Malpensa con Neos.

Ciaoo Massimo! Noi invece partiremo da Catania con Alitalia e scalo tecnico a Venezia....da Malpensa ritorneremo a Catania alla fine di questa, si spera magnifica crociera! Io ho gia' cominciato il countdown! A prestooooo!

Giuseppe, che piacere, ci sei riuscito. Ci incontreremo sicuramente a bordo. O parti da Malpensa con Neos?

Per Massimo 59 non sono sicura , ma mi pare che le valigie le ritiriamo noi in aeroporto e le portiamo al pullman da dove pensa poi Costa a portarle a bordo.

Piuttosto io ricordo l'anno scorso di aver viaggiato con klm e il peso erano 20 kg. Ho letto che neos ne prevede 17 .
Qualcuno sa dirmi se é vero? Sono parecchio preoccupata, il peso non basta mai!

Ciao Didi! Io non vedo l'ora di partire! Peccato non riuscire ad ottenere un balcone..speriamo si liberi qualcosina..wnche se ne dubito..
Noi, come ho detto a Massimo, partiremo con Alitalia ed il peso bagagli ci e' stato detto di 20 kg...
Avevo qnche chiesto, pagando la differenza, il pacchetto "piu' gusto" ma mi hanno risposto picche...ne' mi e' stato consentito dieliminarlo in fase di prenotazione...ma io non mi arrendo..domani contattero' Costa e vedremo se si ammorbidiscono un pochino..eh eh eh...
Come vi organizzate con qualche escursione?
Un salutoneeee!

ciao a tutti , vorrei cominciare a prenotare qualche escursione on line , qualcuno lo ha gia fatto ? Qualche consiglio ? Noi siamo propensi a farle tute con Costa , non siamo per il fai da te...e preferiamo la tranquillità del tutto organizzato. Avrei una domanda per chi conosce la nave , dato che sia io che mia moglie frequentiamo la palestra giornalmente , mi potete dare qualche informazione sulla palestra a bordo ? Ci sono dei corsi giornalieri ? Come è organizzata ? Grazie

Noi faremo quasi tutte escursioni con Costa, non essendo più giovani amiamo essere comodi. Spero solo di trovare buone guide che ci facciano apprezzare le visite e i luoghi .

Devo dire che per Chopenaghen ed Amsterdam io avrei scelto un fai da te per utilizzare al meglio tuttala giornata, mentre mio marito preferisce usufruire delle escursioni per evitare le uscite dal porto e i mezzi pubblici. Pazienza .
La nostra scelta ricade quindi su
Copenhagen Royal Copenhagen
Amsterdam. Visita di Amsterdam e criciera sui canali.
Dover Canterbury e castello di Leed

Per Londra devo dire che non l'avevo mai vista e ci sono stata per la prima volta l'anno scorso. Ho fatto l'escursione sul battello e l'ho apprezzata molto perché in poco tempo é riuscita a darmi un 'idea della città . Ovvio che Londra richiede una visita di più giorni , e il mio é stato solo un assaggio. Pensavo di tornare quest'anno per andare al brittish museum ma visto che mio marito mi accompagnerebbe volentieri a Canterbury , vada per quello.

Le Havre Essendo gìà stati sia a Parigi che a Mont Saint Michel, due mete splendide, la nostra scelta é per Étratet e Fécamp

Vigo , gìà stati a Compostela , per ora regna l'indecisione se andare a Baiona o fermarsi a Vigo alla ricerca di un ristorante per mangiare i percebes, prelibatezza dei luoghi. Mio marito li ricorda con nostalgia....

Lisbona fatta l'anno scorso " Lisbona in tram " bellissima, purtroppo ci é sfuggita la visita del Monastero di San Gerolamo perché era lunedì e quindi chiuso.
Quest'anno vorremmo fare i palazzi di Sintra e Queluz con visita finale del monastero di S. Gerolamo.
Cadice vista l'anno scorso , molto carina, quest'anno vorrei rivedere Siviglia che vidi molti anni fa.
Barcellona. Devo decidere , mio marito non mi accompagna , io sono indecisa tra la visita alla Sagrada famiglia od altro. Quando l'ho vista io c'erano solo due torri. Il tempo é poco e non so decidermi tra questa e la città che sarà tutta cambiata.

Devo aggiungere che per il ritorno da Savona a Milano utilizzeremo il pullman Costa.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.