• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/09/02 - Costa Favolosa - Gran Tour d'Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa prenotazione é stata un gran pasticcio. Ho prenotato in agenzia ma on line. Peró c'è un ufficio fisicamente a Sanremo e ho conosciuto di persona chi si é occupata della mia pratica.
Lunedì vedo di mettermi in contatto direttamente con lei. Grazie comunque delle informazioni, anche per il viaggio.

Saldato in ADV ! Pronti alla partenza ! Notizia negativa sulla franchigia bagagli ammessa da Neos , 15 kg a testa per il bagaglio nella stiva e 5 kg per il bagaglio a mano....mi sembra un pò poco considerando 13gg di crociera e 3 persone.....

Ciao a tutti, anch'io sono in attesa dei documenti.... Per noi va bene trovarci alla cioccolateria il giorno dopo la partenza, le 11.00 mi sembra un ottimo orario.... Saremo io e mio marito, mio figlio salirà a bordo al porto di Amsterdam, anche per gli altri va bene ?

Scusate, non ho precisato, il giorno dopo la partenza da Copenaghen !

Seaschell é il giorno di navigazione quello scelto per l'incontro.

Massimo il bagaglio era già stata una mia preoccupazione. Poi ho letto da qualche parte qui sul forum e mi era stato confermato al call center che il peso per i voli di Costa con neos sono di 20kg. a valigia e 8 Kg. per il bagaglio a mano.
Se qualcuno di voi puó confermare sarei ancora più tranquilla. Per me è già un caos perché da sempre viaggio con una valigia più grande è una più piccola e il peso veniva calcolato facendo media, mentre ora ogni valigia fa a sé e questo mi complica le cose. Me ne esce sempre una da 23 e l'altra da 17 e devo ridimensionare.

Ho contattato il call center Costa e mi hanno confermato i 20 kg di franchigia per i voli NEOS , sul bagaglio a mano non ho notizie ma credo che ci siano i 5 kg canonici....

A me par di ricordare 8 kg. Spero di non sbagliarmi.
Con Alitalia erano 8 kg, e con KLM l'anno scorso pure. Neos 8 ma da Dubai.

A me par di ricordare 8 kg. Spero di non sbagliarmi.
Con Alitalia erano 8 kg, e con KLM l'anno scorso pure. Neos 8 ma da Dubai.

Di solito più che il peso guardano le dimensioni, ruote comprese.
È vero però che le Compagnie aeree danno dai 5 agli 8 chili in un bagaglio di 110 cm totali di misura.
(50x35x25 maniglie e ruote comprese)
Conviene sempre sentire il call center, perché qualcuno consente la borsetta come plus, qualcuno no...

Zarina infatti proveró a telefonare ma a Costa che deve avere degli accordi diversi con neos. Per il bagaglio a mano sono sicura che la misura é quella giusta perché l'avevo comprato misurandolo Non ricordo il peso e non vorrei sbagliarmi.
La borsetta ( piccola) a mano era permessa. Anche legata in vita avevo una piccolissima borsa tipo quelle da sci, che uso nei mercati o nei luoghi insicuri e ci tengo soldi e documenti. Difficile da perdere e rubare.

Ciao Didi! I biglietti sono arrivatiiiii! Non mi aspettavo arrivassero prima di ferragosto...yahooooo! Un altro passetto verso la Favolosa....

Giuseppe quanto ti invidio. A me ancora nulla, e l'agenzia é qui !
Settimana ventura incomincio a rompere.Sono rimasta d'accordo che mi stampavano loro i biglietti e vorrei vederli stampati..
Leggendo il tuo diario sulla fascinosa ho sentito che hai già avuto l'occasione di stare al ristorante club.
Vorrei chiederti se tra i piatti sempre presenti filetto e astice sono a pagamento come per la milanese nel ristorante principale o fanno parte del menù normale. Niente di particolare, una disputa tra me i mio marito! Mi piacerebbe scoprirlo prima per sapere chi dei due ha ragione. :D

Chi ha volato con la neos sa dirmi il peso per il bagaglio a mano? e se lo pesano effettivamente o controllano solo la misura?
L'anno scorso abbiamo volato con KLM ed erano ammessi 12kg.
Per le capitali del baltico abbiamo volato con Alitalia e i kg. Erano 8
Con Neos abbiamo volato da Dubai , i kg non sono stati un problema ma in un viaggio lungo, i posti erano stretti e in aereo c'erano zone gelide e zone surriscaldate, una brutta esperienza. Meno male che qui il viaggio é breve.

Giuseppe quanto ti invidio. A me ancora nulla, e l'agenzia é qui !
Settimana ventura incomincio a rompere.Sono rimasta d'accordo che mi stampavano loro i biglietti e vorrei vederli stampati..
Leggendo il tuo diario sulla fascinosa ho sentito che hai già avuto l'occasione di stare al ristorante club.
Vorrei chiederti se tra i piatti sempre presenti filetto e astice sono a pagamento come per la milanese nel ristorante principale o fanno parte del menù normale. Niente di particolare, una disputa tra me i mio marito! Mi piacerebbe scoprirlo prima per sapere chi dei due ha ragione. :D

Chi ha volato con la neos sa dirmi il peso per il bagaglio a mano? e se lo pesano effettivamente o controllano solo la misura?
L'anno scorso abbiamo volato con KLM ed erano ammessi 12kg.
Per le capitali del baltico abbiamo volato con Alitalia e i kg. Erano 8
Con Neos abbiamo volato da Dubai , i kg non sono stati un problema ma in un viaggio lungo, i posti erano stretti e in aereo c'erano zone gelide e zone surriscaldate, una brutta esperienza. Meno male che qui il viaggio é breve.

Ciao Didi! L'astice ed il filetto sono sempre disponibili e non a pagamento...x il bagaglio non abbiamo mai volato con neos...ma il peso dovrebbe esse otto kg.....
Ciaoooo

P.s. Fammi sapere chi ha vinto!

Ho vinto io, ma ora sto zitta, così gli faccio il paiolo a bordo. Se fosse stato il contrario a bordo avrei fatto finta di niente! :D
Le donne!

,

Didi se non è ancora un'ora che l'hai postato devi andare su modifica messaggio e cancellare dove ti interessa.

Per chi parte da Malpensa il 2 Sett. il volo NEOS per Rostock è stato riprogrammato alle 14.15. Per quello che riguarda la franchigia bagagli sono 20 kg testa per il bagaglio in stiva e 5 kg per il bagaglio a mano , confermato anche sui documenti imbarco Costa.

Questa mattina ero di premura e volendo inviare la comunicazione a massimo 59 che è la stessa che lui ha inviato in seguito, ho pensato bene di fare il copia e incolla della mail . Non so come mai ma la mail si é stampata per più di 20 volte riportando i miei dati che intendevo modificare poi nel post.
Più cercavo di cancellare e più le mail sembrava si moltiplicassero. Sono andata nel panico e se non fosse stato per il tempestivo aiuto di Migia e Rodolfo non so cosa avrei potuto fare.
Un ringraziamento particolare quindi a loro e una considerazione. Questo è veramente un bel forum con persone gentili che intervengono anche in tempo reale.

Questa é la spiegazione degli incomprensibili post scritti sopra .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.