• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/09/30 - Msc Splendida - Nord Europa, partenza da Amsterdam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, il bus ad Amburgo non lo avevo trovato, bene a sapersi, volevo vedere il tunnel sotto l'Elba che dovrebbe essere vicino al punto di attracco e poi un giro in centro,Southampton l'idea era di vedere l'isola di wight controllando gli orari ci vuole un'ora di traghetto all'andata e una al ritorno se è una bella giornata non sarebbe male,
Forza che mancano pochi giorni....
Si iniziano ad aprire le valige!!!
Francesco tu fai da apri pista quando arrivi ad Amsterdam aggiornaci con le condizioni meteo... ma credo che la prima settimana sarà abbastanza fresco,,,

Ciao, a noi i biglietti sono arrivati giovedi, noi ci imbarchiamo da Zeebrugge, per Amburgo scendiamo da soli,mi hanno spiegato che una volta usciti dal porto basta prendere la metro per arrivare in centro sarebbero un paio di fermate, per Londra visto le precedenti esperienze abbastanza traumatiche abbiamo optato per un transfer libero con Msc

anche a noi niente biglietti , ieri io ho cominciato a togliere il cellophan alla valigia e a prendere fuori qualche vestito dall'armadio, comunque ho optato per le tute un po' pesanti. Mancano veramente pochi giorni....

Ciao, a noi i biglietti sono arrivati giovedi, noi ci imbarchiamo da Zeebrugge, per Amburgo scendiamo da soli,mi hanno spiegato che una volta usciti dal porto basta prendere la metro per arrivare in centro sarebbero un paio di fermate, per Londra visto le precedenti esperienze abbastanza traumatiche abbiamo optato per un transfer libero con Msc

Non so se la situazione sia cambiata, ma quando sono stato io ad Amburgo (Giugno 2015) la nave attraccava al terminal Steinwerder; il terminal era stato inaugurato da poco e non era servito dai mezzi pubblici, l'unico modo per raggiungerlo era il taxi (o navetta MSC)
Spero che ora la situazione sia cambiata!
Comunque ad Amburgo credo visiteremo il Miniatur Wunderland.
In una precedente crociera con scalo a Southampton abbiamo utilizzato il treno per andare a Londra, velocissimo(1h e 20), l'unico problema è il poco tempo a disposizione per una città così grande...questa volta non abbiamo ancora deciso ma pensavamo a Bath, sempre in treno.
Leo, cosa c'è da vedere all'isola di Wight?

sono passato in agenzia e.... biglietti arrivati!!!!!!!
n1c072 ma la navetta msc che dici tu è la stessa che ne parlano nella sezione escursioni del forum che è gratuita per chi sbarca e imbarca e fa il tragitto dal terminal alla stazione? è gratuita anche per noi, perché leggevo che fanno pagare 5 euro a bagaglio ma noi che siamo senza valige la possiamo prendere?
altrimenti uscendo dal terminal si va verso l'elbtunnel lo si attraversa e c'è la fermata della metro linea gialla Landungsbrücken è quella che dici tu kadiuscia?

per l'isola di wight ho letto che carino da vedere c'è Osborne house con il suo bel parco, ora se merita o meno non so, un'altro utente del forum c'e stato e ha detto che ha passato una bella giornata.
anche Bath cercando un po' su internet vedo che non è male sicuramente offre più dell'isola e come tempi siamo li 1.20 con il treno guardando su google maps...

Penso di si, una collega mi ha mandato la mappa, lei ha il fratello che vive ad Amburgo, il porto dove sbarchiamo noi è quello nuovo, lo scorso anno ci siamo imbarcati noi, di fronte si vede benissimo la stazione se non ricordo male, scusate non sono molto brava con il computer altrimenti la pubblicherei

Leonxd, sì, intendevo la navetta per chi sbarca o imbarca ma in effetti non so se possa essere utilizzata anche da noi ospiti in transito!
Il percorso che hai segnato su google maps è senz'altro interessante ma, per noi con un bimbo al seguito, credo sia troppo impegnativo da fare a piedi.

anche a noi sono arrivati i biglietti ed ho seguito il consiglio di leonxd: li ho plastificati, ottima idea!! Noi siamo già pronte per partire....manca solo da fare la valigia, perchè che tempo troveremo, i primi giorni sicuramente più freddo che qui da noi, poi in spagna caldo??? adesso guardo il meteo, per avere un'idea..buona serata a tutti.

Lo scorso anno sempre in questo periodo sono stato a Gibilterra e era quasi estate, ma se c'è vento, di prima mattina o la sera un po' fa freschino, una giacca a vento nello zaino fa sempre comodo...

On line vedo di no ma a bordo credo che qualcosa organizzano. Io sono andato a vedere l'aeroporto o meglio la pista di atterraggio che praticamente taglia la strada principale e al decollo e all'atterraggio c'è il passaggio a livello come nei treni e puoi attraversare la pista fino all'altra parte e arrivi in territorio spagnolo. Poi tornando indietro attraversando il centro cittadino molto carino tra negozi pub tutto in stile inglese compresi i cartelli delle vie e le cabine telefoniche sono arrivato alla funivia per andare in cima alla rocca dove oltre il bel panorama ci sono le famose bertuccie , simpatiche ma anche dispettose scimmiette che girano indisturbate. Insomma un pomeriggio lo si passa bene, ho visto in rete che nelle vicinanze ci sono anche delle grotte ma sinceramente non mi sono informato sulla loro distanza e sugli orari di visita dato che se nn ricordo male arriviamo nel pomeriggio...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ciao a tutti, la frenesia di partire è tanta....anche se noi, dovevano essere in 3 purtroppo ad una ns. amica è successo un grave incidente e quindi partiamo solo in 2, ci dispiace tantissimo, purtroppo sono gli inconvenenti delle partenze prenotate con largo anticipo. chi di voi sarebbe interessato a vedere amsterdam la sera ? noi ad esempio ci aggiungeremmo volentieri ad altri, visto che siamo solo in 2, per poterci incontrare al palacrociere, ci potremmo scambiare i n. di telefono, non sò se in questo sito posso mettere l'indirizzo di posta elettronica per poter avere i vostri numeri di telefono in privato, ammesso che ci sia qualcuno disposto a darmelo, altrimenti ditemi voi che idea avete. grazie e coraggio, venerdi prossimo si parte!!!! manca pochissimo.....

L'anno scorso stessa nave stesso itinerario, a Gilbilterra quando scendi ci sono una serie di taxi tutti parlanti lingua inglese, ma ottimamente forniti di diari in varie lingue tra cui l'italiano da leggere, offrono un giro sino alle colonne d'Ercole con la visione delle grotte e le scimmiette, una volta finito il giro, ti riportano sulla main streett che è la strada principale di Gibilterra, da lì puoi proseguire sino al porto, ci sono vari negozi e bar, sul finire della strada si apre una piazza molto grande. Adesso non ricordo con precisione il giorno di sosta, me se dovesse capitare di domenica i negozi sono tutti chiusi e i bar se non sbaglio sino alle 18.

Bene, allora per Gibilterra ci organizzeremo sul posto.
Invece ad Amsterdam noi vorremmo andare a vedere i mulini di Zaanse Schans.

ciao a tutti, per birichina io credo che la sera dell'imbarco restiamo in nave, arrivando il giorno prima forse andiamo a fare un giro in centro la sera del nostro arrivo.
n1c072 ci avevo pensato anche io di andare a Zaanse Schans ma quando? tu pensi di andare il giorno dell'imbarco? consegni le valige e vai?

kadiuscia e noi quando arrivano a gibilterra?? di domenica, comunque anche lo scorso anno non era di domenica ma alle 18 mi sembra i negozi chiudono tutti..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.