• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/04/14 - MSC Fantasia - Italia Spagna Francia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Gerold, per il tavolo a noi è stato chiesto di scegliere l'orario in fase di prenotazione in agenzia e con una bimba di 8 anni abbiamo pensato che il primo turno fosse più comodo.
Abbiamo prenotato il pacchetto acqua perchè non siamo bevitori di bibite quindi per le poche che beviamo le ordineremo direttamente al bar, onestamente pensavo che x acqua si potesse prendere la bottiglia da portare in camera e non solo al ristorante.

Ciao gigia1,

Penso che alla fine ordiniamo direttamente sul posto, tanto sono pochi giorni, cosi vediamo un po' come funziona il tutto. Poi sicuramente se ci piace ne faremo altre e possiamo valutare meglio se fare qualche pacchetto.
Buona giornata

Buongiorno compagni di viaggio l'agenzia mi ha comunicato ieri la posizione della cabina, ponte Sogno nr10235. è una cabina con balcone Fantastica.
Voi che avete più esperienza di me è una buona posizione?

Gigia

Gigia

ciao Gigia, sei al ponte 10 quindi hai cabine sia sopra che sotto: lontana dai ponti dove c'è rumore. sei nella parte larga (dove non c'è rientranza) per cui dovresti avere una buona vista. Di più non ti so dire :)

Ciao gigia1, anche noi siamo al ponte 10, ed esattamente abbiamo la 10185. Sicuramente la posizione è buona, per gli stessi motivi che ha detto mirtilla.

Io intanto sto vagliando cosa fare e vedere nelle 3 città dove si fanno le tappe: sicuramente x Palma faremo "il fai da te", nel senso che non faremo le incursioni della MSC ma scenderemo a terra e pensiamo di prendere il primo giorno una macchina a noleggio per girare un po' l'isola e il secondo giorno, se il tempo lo permette, magari fermarci in qualche spiaggetta per prendere un po' di sole.
Per Barcellona e Marsiglia, essendo due grandi città, invece siamo ancora indecisi se fare le escursioni guidata con la MSC o se anche qui fare delle visite "fai da te".

Ma se anche tutti voi avete delle proposte da fare possiamo anche valutare di fare qualcosa tutti insieme.
Ciao.

Ciao a tutti
Noi a Barcellona andiamo con msc a vedere la città con visita allo stadio (l'hanno annullata l'ultima volta che ci siamo stati e nostro figlio non l'ha presa per niente bene [emoji23][emoji17])
A Marsiglia: fai da te (ma non sappiamo ancora cosa...)
A Palma: noi siamo già stati alle grotte del drago e a visitare la città. Questa volta andiamo all'acquario e poi valutiamo cosa fare. Di sicuro nessuna uscita msc.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ciao, noi pensavamo x Barcellona di fare come Mirtilla, il tour con MSC che comprende il Camp nou m(mia figlia non mi rivolgerebbe più la parola se non vede il campo del suo idolo Messi) si si figlia avete capito bene!
Per Palma avendo 2 gg sicuramente il fai da te, valuteremo poi cosa fare nello specifico; per Marsiglia siamo indecisi.
Se si può organizzare qlc insieme noi siamo ben contenti.
Giorgio67 mi sa che siamo coscritti:)

ciao sono nuovo e sto valutando questa crociera per pasqua aspettavo last minute ma qualcuno se ha dei consigli gli sarei grato visto che è la mia prima votla per tutto!

Grazie

Maurizio

Benvenuto Maurixio!
Dipende da che tipo di consigli vuoi: visto che non hai ancora prenotato e non hai mai fatto una crociera (ho capito bene, vero?), x adesso l'unico consiglio che ti posso dare è di prenotare questa mini crociera ma che fa delle tappe molto carine, e la MSC Fantasia dovrebbe essere una nave molto bella (su questa è la prima volta anche x me).
Così se riesci a prenotare puoi essere dei nostri!
Tienici informati.

Scusa Gigia, ma cosa intendevi quando dici che potremmo essere coscritti, che è un termine militare?

Ciao gigia, non ti devi scusare di nulla.
Effettivamente sono del '67, quindi se anche te sei del '67 forse volevi dire che siamo coetanei: bellissimo anno!!!

Ciao Giorgio e grazie. Volevo sapere se è meglio prenotare sul sito Msc oppure su crocierissime o aspettare dei last minute?
Ero orientato per opzione Fantastica con cabina balcone.

Grazie

Mauri

Ciao Maurizio (giusto?), se vuoi prenotare una crociera, oltre al sito della compagnia, ci sono altri decine di siti che trattano crociere, altre ad agenzie di viaggio web: devi solo provare e riprovare perchè il prezzo può variare (e anche non di poco) tra un sito ed un altro, e anche nello stesso sito il prezzo può cambiare da un giorno all'altro.
Naturalmente sto parlando paragonando la stessa tipologia di cabina.
Dipende anche dal budget che uno ha.
Poi visto che si tratta di Pasqua, non vorrei che le cabine andassero ad esaurire.
Buona ricerca!

Ciao Maurizio (giusto?), se vuoi prenotare una crociera, oltre al sito della compagnia, ci sono altri decine di siti che trattano crociere, altre ad agenzie di viaggio web: devi solo provare e riprovare perchè il prezzo può variare (e anche non di poco) tra un sito ed un altro, e anche nello stesso sito il prezzo può cambiare da un giorno all'altro.
Naturalmente sto parlando paragonando la stessa tipologia di cabina.
Dipende anche dal budget che uno ha.
Poi visto che si tratta di Pasqua, non vorrei che le cabine andassero ad esaurire.
Buona ricerca!

Si garzie Giorgio ma mi potresti fare un elenco di siti? per ora ho provato Msc e crocierissime ma questa crociera non si trova...e poi quali saranno affidabili?

Si garzie Giorgio ma mi potresti fare un elenco di siti? per ora ho provato Msc e crocierissime ma questa crociera non si trova...e poi quali saranno affidabili?

Noi riserviamo sempre tramite ***************. it

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:

Altri siti affidabili sono: t************; ****.it: *****.it: ******e.com; ******o.it
Questi sono i principali, poi se sul motore di ricerca digiti la parola "crociere" ti compaiono altri nomi di siti.

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.