• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/04/22 - Costa Luminosa - Il mito di Olimpia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a me la voglia di partenza sale quando leggo i vostri messaggi!!!
Gatto piccolo posso chiederti cosa vuol dire "viaggiamo in mezzo al ponte"??? Io non ho mai preso treni ad alta velocità ma solo regionali...
Per noi niente notte a Venezia :( mi sarebbe piaciuto tanto, e poi ci aspetta un bel viaggetto di ritorno, saremo a casa solo nel pomeriggio del 30.
Siete tutte in Premium???

Credo che per "viaggiamo in mezzo al ponte" intenda che tanta gente che passerà il weekend fuori porta rientrerà lunedì 1 maggio, quindi i biglietti per domenica 30 sono rimasti a buon prezzo (economy e supereconomy, parlando di trenitalia), proprio perché la gente cerca di tornare l'1!
Anche noi niente notte a Venezia, siamo già stati 3 giorni 2 anni fa e anche prima della crociera su Deliziosa ad agosto scorso abbiamo fatto una notte a Venezia, questa volta prendiamo il treno delle 14.20 verso Milano, e mannaggia a trenitalia che ha trasformato i frecciabianca in frecciarossa, mi è costato il doppio dell'ultima volta!
Angela, io e Christian viaggiamo in balcone premium disabili al ponte 7, avrei voluto cambiare con una Samsara ma mi sono svegliata tardi (e a dire la verità BP+accesso settimanale all'area Samsara x2 mi è comunque costato meno), mentre mia mamma e mia suocera sono in minisuite al ponte 5... tu sai già il tuo numero di cabina?

Ciao a tutte,
Sto provando a non sognare ad occhi aperti visto che non ho ancora potuto chiedere le ferie... ma quanto è difficile.
Anche noi biglietti del treno acquistati appena usciti. Dovremmo fermarci 2 notti a Venezia... sempre che concedono le ferie...
Noi come escursioni faremo kotor e Roma (Roma in liberta)
Devo decidere per la fattoria ma sceglierò all'ultimo momento... ho qualche idea per le altre tappe ma fino alla firma niente programmi... sono un po scaramantica.
La cabina è una minisuite sulla scia... non voglio perdermela.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ah ah pensa che mi era saltato in mente che in mezzo al ponte intendesse in qualche posizione scomodissima del treno :D non conosco neanche la differenza fra freccia bianca e rossa :) noi abbiamo preso i biglietti delle 11.50 da Venezia a Milano a 19,90 a persona, poi ci aspetta il cambio per Genova e lì il traghetto per la Sardegna.
Noi avremo la 6394, interna Classic, non sono riuscita a cambiarla per tempo e speravo tanto nelle garantite, ma niente da fare :|

Noi abbiamo prenotato una esterna garantita premium quindi il numero lo sapremo pochi giorni prima della partenza

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ah ah pensa che mi era saltato in mente che in mezzo al ponte intendesse in qualche posizione scomodissima del treno :D non conosco neanche la differenza fra freccia bianca e rossa :) noi abbiamo preso i biglietti delle 11.50 da Venezia a Milano a 19,90 a persona, poi ci aspetta il cambio per Genova e lì il traghetto per la Sardegna.
Noi avremo la 6394, interna Classic, non sono riuscita a cambiarla per tempo e speravo tanto nelle garantite, ma niente da fare :|

Considerando il tempo di percorrenza del treno Venezia-Milano, che sia frecciabianca o rossa cambia ben poco perché ci mette uguale, ma quando c'erano i frecciabianca si riusciva a spuntare il biglietto a 9,90€! Certo, i treni della frecciarossa sono decisamente più confortevoli!
La mia cabina è la 7303 (giuro che mi sono resa conto solo ora di essere lato "San Marco" per l'arrivo a Venezia, ero iper convinta di essere sull'altro lato, nella 7306, meno male che ho controllato!), mia mamma e mia suocera mi pare nella 5305, ma non ne sono sicura!
Le ferie non le ho ancora chieste, ma saremo sicuramente chiusi il 24 (facendo ponte col 25 aprile), e credo che non sarò l'unica a mancare 26-27-28! in ufficio ho già dato una voce e mi hanno dato l'ok, manca l'ok del capo ma è una formalità... Gli ricorderò che sarò qui tutto agosto nel caso facciano storie!

Ecco, allora avrei preferito il frecciabianca!! Mi aspetta gia un salasso con la Tirrenia :(

A quanto pare tutti o quasi i frecciabianca sono diventati frecciarossa [emoji20]
Ad agosto ho pagato 9,90€ a testa il Venezia-Milano, sempre il 14.20, come il frecciarossa di questo giro. In compenso ho trovato la classe premium allo stesso prezzo della standard, così mi offrono un drink e non ci penso [emoji23]

Buonasera
Con in mezzo al ponte intendevo esattamente questo...viaggiare il 30 aprile giorno in cui molti ancora saranno in vacanza
Anche io ho trovato i biglietti a 9,90 € con italo però
Ragazze spero veramente di riuscire a conoscervi tutte
Serena come chiesa a Civitavecchia ti consiglio una piccola chiesa sul lungomare molto vicino al porto sta davanti ad una edicola

Piu' sotto data possiamo organizzare l'incontro così siamo sicure di non perdere l'occasione...
Noi imbarchiamo a Savona... ricordo qualcuno a Civitavecchia... qualcuno imbarca a Messina??? Scusate ma la mia memoria è terribile😢😂..
Come turno cena quale avete scelto? Noi abbiamo chiesto il primo... che sarà come sempre troppo presto ma per noi è più gestibile.

Noi saltiamo su a Civitavecchia :D e temo che anche noi saremo al primo turno visto che siamo in Classic e non possiamo scegliere...proprio stavolta che avrei voluto il secondo :|

Noi anche partiamo da Civitavecchia
Noi abbiamo una Premium e i miei suoceri una Classic ...perché a settembre quando ho prenotato le PB erano esaurite e non ho pensato a prenotare x loro una mini suite...
Cmq abbiamo scelto il primo turno anche se ormai da tre crociere mia figlia affronta bene il secondo con relativa attesa, questa volta però abbiamo pensato che essendo aprile e non estate il primo turno non ci sarebbe pesato troppo.
Concordo con Sara che più sotto data possiamo organizzare un incontro così magari anche la mia miss A cambia idea sullo squok...hai visto mai che in compagnia....

2017/04/22 - Costa Luminosa - Il mito di Olimpia

Piu' sotto data possiamo organizzare l'incontro così siamo sicure di non perdere l'occasione...
Noi imbarchiamo a Savona... ricordo qualcuno a Civitavecchia... qualcuno imbarca a Messina??? Scusate ma la mia memoria è terribile[emoji22][emoji23]..
Come turno cena quale avete scelto? Noi abbiamo chiesto il primo... che sarà come sempre troppo presto ma per noi è più gestibile.

Anche noi Savona!
Turno di cena io e Christian abbiamo scelto il secondo, mia mamma e mia suocera il primo. Non abbiamo fatto legare le 2 prenotazioni, preferiamo stare con altre persone al tavolo, le nostre madri le vediamo quasi tutti i giorni!

Noi saltiamo su a Civitavecchia :D e temo che anche noi saremo al primo turno visto che siamo in Classic e non possiamo scegliere...proprio stavolta che avrei voluto il secondo :|
Beh, tu in nave chiedi, non si sa mai, magari riescono a spostarti! Lo scorso anno su fascinosa la coppia mamma-figlia al tavolo con noi era in classic, e gli era stato assegnato il secondo turno, mai dire mai!

Noi anche partiamo da Civitavecchia
Noi abbiamo una Premium e i miei suoceri una Classic ...perché a settembre quando ho prenotato le PB erano esaurite e non ho pensato a prenotare x loro una mini suite...
Cmq abbiamo scelto il primo turno anche se ormai da tre crociere mia figlia affronta bene il secondo con relativa attesa, questa volta però abbiamo pensato che essendo aprile e non estate il primo turno non ci sarebbe pesato troppo.
Concordo con Sara che più sotto data possiamo organizzare un incontro così magari anche la mia miss A cambia idea sullo squok...hai visto mai che in compagnia....
Mia suocera voleva il balcone per fumare... Erano rimaste solo classic garantite con balcone, a dire di mia mamma la differenza tra il balcone classic garantito e la minisuite non era poi esagerata, infatti hanno preso la minisuite!

Sotto data dobbiamo assolutamente programmare l'incontro! Se nessuno sale a Messina la mattina in navigazione verso Messina potrebbe essere l'ideale!

Noi abbiamo scelto il secondo turno anche visto l'orario di molte partenze così da godercele senza fare corse per andare al ristorante

Noi abbiamo scelto il secondo turno anche visto l'orario di molte partenze così da godercele senza fare corse per andare al ristorante

Era proprio questo il motivo per cui avrei voluto il secondo turno, penso ci arrangeremo fra buffet e pizzeria!

"Non abbiamo fatto legare le 2 prenotazioni, preferiamo stare con altre persone al tavolo, le nostre madri le vediamo quasi tutti i giorni!"
Serena mi hai fatto troppo ridere!!! A me un pochino dispiace che la mia mammina dorma sola soletta, ma almeno stavolta abbiamo le cabine vicine!!

Grande Serena! Mi trovi d'accordo in pieno , siete giovani e almeno vi godete una compagnia giusta! Poi anche loro , le due mamme, troveranno sicuramente qualche nuovo amico/a
Mio suocero idem vuole il balcone x fumare...pessimo vizio però quando ho prenotato, gestendo io x loro il tutto, non ho pensato a farmi fare un preventivo x una mini suite...ci ho pensato dopo molto dopo
Pazienza faranno per comodità loro l'integrazione al pacchetto pranzo e cena e via
Oltre alla mattina di navigazione verso Messina abbiamo anche un intero giorno di navigazione x organizzare sempre che chi può non si blindi in samsara...
Io e mio marito ad ottobre su favolosa eravamo soli soletti e praticamente ci vivevamo in samsara

Pazienza faranno per comodità loro l'integrazione al pacchetto pranzo e cena e via
QUOTE]

Anche a me piacerebbe farla, ma non ho idea di quanto costi, in pratica sarebbe il pacchetto bevande che è compreso per le cabine Premium??
Esattamente.
Io ho avuto sempre questo pacchetto ed è molto comodo.
Prevede caffè, cappuccino succhi qualche aperitivo alcolico e non...
Illimitato al bicchiere
Io ad ottobre avevo fatto un calcolo a spanne e mi pare di ricordare che erano 100€ circa perché il pacchetto pranzo e cena viene tipo 14€,al giorno l"altro 25€ al giorno.
Dovrebbero far pagare la differenza...tra quello che hai incluso e questo brindiamo.
Secondo me se come noi sei caffeinomane e ti piace almeno in vacanza indulgere con aperitivi conviene
Poi per esempio mia fig. beve volentieri i succhi x cui noi ci rientriamo

Per far diventare il pacchetto pranzo e cena si fa a bordo tranquillamente e verrà addebita la differenza fra i due pacchetti. Se non sbaglio bisogna anche farsi ristampare la card

Grande Serena! Mi trovi d'accordo in pieno , siete giovani e almeno vi godete una compagnia giusta! Poi anche loro , le due mamme, troveranno sicuramente qualche nuovo amico/a
Mio suocero idem vuole il balcone x fumare...pessimo vizio però quando ho prenotato, gestendo io x loro il tutto, non ho pensato a farmi fare un preventivo x una mini suite...ci ho pensato dopo molto dopo
Oltre alla mattina di navigazione verso Messina abbiamo anche un intero giorno di navigazione x organizzare sempre che chi può non si blindi in samsara...
Io e mio marito ad ottobre su favolosa eravamo soli soletti e praticamente ci vivevamo in samsara
Pensavo parlassi di me scrivendo "sempre che chi può non si blindi in samsara", visto il diario della mia ultima crociera! [emoji23][emoji23][emoji23]
Per far diventare il pacchetto pranzo e cena si fa a bordo tranquillamente e verrà addebita la differenza fra i due pacchetti. Se non sbaglio bisogna anche farsi ristampare la card

Si, ad agosto su deliziosa avevano allestito un banchetto nel bar centrale, di fronte al guest service, dove poter fare l'upgrade del pacchetto, e ristampavano subito la card!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.