• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/11/26 Costa Deliziosa - Transatlantica 34 gg da Venezia - croc. Natale inclusa

• Autore discussione Autore discussione MCP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Claudia e Attilio li abbiamo conosciuti, me li ricordo, gli altri li avremo sicuramente incontrati a bordo, ma al momento non mi rammento. Avremo tempo e modo di rinverdire le conoscenze...

Fra pochi giorni sono in partenza per la traversata 2016, torno a fine anno.
Un saluto a tutti e ci risentiamo da gennaio.
MCP

Anche noi partiamo il 30 e torneremo a gennaio, un saluto a tutti i "traversatori"

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Itinerario modificato, comunicato ieri da Costa:

26/11/17 VENICE - 17:00
27/11/17 BARI 14:00 20:00
28/11/17 Corfu 08:00 13:00
29/11/17 Messina 08:00 13:00
30/11/17 Civitavecchia 08:00 18:00
01/12/17 Savona 08:00 17:00
02/12/17 Marsiglia 09:00 16:00
03/12/17 navigazione - -
04/12/17 Málaga 08:00 18:00
05/12/17 navigazione - -
06/12/17 Arrecife, Lanzarote 09:00 20:00
07/12/17 Santa Cruz de Tenerife 08:00 17:00
08-13/12/17 navigazione - --
14/12/17 Pointe-à-Pitre (Guadalupe) 08:00 23:00
15/12/17 St John's (Antigua) 09:00 18:00
16/12/17 Saint Thomas 09:00 20:00
17/12/17 San Juan (Portorico) 07:00 15:00
18-19/12/17 navigazione - -
20/12/17 PORT EVERGLADES 06:00 23:00
21/12/17 Nassau (Bahamas) 12:00 18:00
22/12/17 navigazione - -
23/12/17 Grand Turk Island 08:00 20:00
24/12/17 Amber Cove 08:00 18:00
25/12/17 navigazione - -
26/12/17 Key West (Florida) 08:00 16:00
27/12/17 PORT EVERGLADES 06:00

Saluti dall'Atlantico.
MCP

Ciao Vittorio... in realtà prenotano ma non si aggiungono qui... ;)
Sicuri Attilio e la Claudia (da Venezia, Natale incluso), la Serena e Paolo di Cortina (per ora da Savona ma non dispero di convincerli ad anticipare, Natale incluso), la Valentina e Michele di Firenze hanno ancora qualche riserva per ragioni familiari (ma anche loro farebbero Natale con noi), poi ci sono sicuramente la Roberta e Giampiero, altri due amici di Torino con cui ho navigato in passato (credo anche loro da Venezia, Natale incluso)...
Insomma essere siamo in diversi, solo che siccome fra noi ci sentiamo in privato magari non pensano di scrivere qui.
Te tutto bene?
MC

PS: mancano più o meno 6 mesi e mezzo, io sto già fissando cose per giugno e settembre... non mi pare così lontana!

Ultima modifica:
Ciao MC, noi nel frattempo per vari motivi abbiamo prima cancellato la prenotazione da Savona, poi abbiamo riprenotato da Civitavecchia, ed infine appena si è liberata una cabina abbiamo prenotato da Venezia, sempre Natale compreso. Se tutto va bene quindi anche noi dovremmo essere della compagnia, speriamo di ripetere la bella esperienza di due anni fa.

Ok, quindi la fate anche voi tutta completa. Bene!
Ma te da Porto Santo Stefano parti la mattina stessa (come me da Firenze), o pernotti a Venezia prima di imbarcare?
Buon sabato sera.
MC

Sinceramente non lo so, vista la brutta esperienza a Dicembre con il treno, non sarei tanto propenso a ripeterla. Probabilemnte partiremo al mattina stessa in treno via Roma, magari con un bagaglio leggero, per poi prendere il resto a CIvitavecchia.
Buona serata e buon fine settimana anche a te!

Ciao Vittorio, come stai?
C'è un piccolo allungamento degli orari di Saint Thomas, dove probabilmente passeremo la prima immigrazione USA (a Portorico mi pare improbabile, lo scalo è molto corto, quindi per forza prima).
Se tutto va come negli ultimi anni, questo vorrebbe dire che tutte e due le volte che scaleremo a FLL faremo un'immigrazione semplificata e molto più veloce.
A Portorico invece, per quanto mi ricordo, è tutto velocissimo e c'è il tempo di godersi lo scalo, uno dei pochi che meriti davvero.
Buona domenica!
MC

Ciao MC,
secondo me faremo l'immigrazione a FLL come due anni fa (lentissima), il problema è il numero di sportelli che aprono e dagli accordi presi fra l'autorità portuale e la compagnia, l'anno scorso com'è andata? Speriamo di non farla davvero a S. Thomas, vorrei prendere il traghetto e tornare a St. John e se non scendiamo per tempo non ci si fa. A Portorico invece non sono mai stato, sarà una novità.

No, la prima non sarà a FLL, sia Portorico che St. Thomas sono territori americani e l'immigrazione va fatta nel primo che si tocca...
Che sbarcando prima a Portorico si faceva lì era già successo e ne ero sicura, l'unico dubbio su St. Thomas l'avevo perché lì non sono tanto attrezzati per fare la prima immigrazione di una nave da crociera (anche tutto l'equipaggio) ma si vede che la Compagnia l'ha ritenuto possibile allungando di poco l'orario di scalo. Ora lo scalo è previsto h 8-20, ma come al solito arriveremo molto prima e l'equipaggio comincerà l'immigrazione nel cuore della notte per consentire a noi passeggeri di cominciare alle 8.
E' possibile che per i passeggeri organizzino il controllo a bordo (tipo al ristorante o in teatro). Una volta saputo dove lo faranno, se verso le 7 ti metti in coda, alle 8 sei fra i primi a liberarti e potrai fare la tua escursione.

L'anno scorso a FLL la prima volta la coda fu di un paio d'ore ma le uscite dalla nave venivano chiamate in ritardo rispetto al previsto; la settimana dopo (non semplificata perché eravamo usciti dai territori con accordi) poco meno, un'oretta e mezzo, ma con uscite puntualissime.

Portorico è uno dei miei scali preferiti, uno dei pochi posti dove scendo sempre. Sono Caraibi spagnoli, con storia e architetture, non solo spiagge e palme... Il mix fra cuore latino (accoglienza) e efficienza americana (servizi) è assolutamente perfetto.

Ciao, buona giornata.
MC

se verso le 7 ti metti in coda, alle 8 sei fra i primi a liberarti e potrai fare la tua escursione.
Non so se questa volta ce la faccio...........al limite ti do i documenti e tu molto gentilmente espleterai le formalità' anche per me.
io intanto cercherò' di riposare con un bel bicchierozzo di birra fresca su al bar.
Ciao monna CRISTINA! :D

Messer Paolino!!! Benvenuto a bordo, finalmente! :D
Seee... Ma per te posso senz'altro organizzare un efficientissimo "servizio code altrui", s'intende contro adeguata mercede... (ah, i tuoi documenti li ho già dall'anno scorso, vedi l'efficienza mostruosa?)
Bacibaci a te e alla Sere.
MC

:D:D:):D

Forse e'questo caldo infernale ma e' da ieri che penso non stop alla crociera.
Dai che manca ancora poco..........piu' o meno.
News di Michele e Valentina?

La Vale è venuta da me in ufficio per il caffè a metà luglio, poi sono partiti per il mare e ancora non l'ho risentiti. Per ora per la crociera sono sempre in forse (un problema familiare), ma non dispero che alla fine decidano di partire con noi.
Sì ormai manca poco: se pensi che ho già programmati impegni per gennaio e marzo... questa è vicinissima!!! :D:D:D
MC

PS: a Firenze se unzi mòre questa settimana, unzi mòre più... siamo a 43 gradi, 50 percepiti!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.