• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/02/02Costa Magica,La magia dei Caraibi e Dolci piccole Antille

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Mimmo, allora ci aggregheremo anche io e mia figlia, in questi giorni sto cercando un po' di info per le escursioni, (giusto per non arrivare assolutamente impreparata) che, per una questione prevalentemente economica, penso di fare con il "fai da te". Allora ci si vede in biblioteca dopo l'esercitazione. Partirò da MXP con il volo della Neos, per chi partirà con questo volo, ci si potrebbe già incontrare in aeroporto. Un caro saluto a tutti eeeee...non vedo l'ora di partireeeeee.

Mimmo per tuo sapere , sai se le preoccupazioni avute negli anni passati in merito al virus zika sono ancora fondate ??

Per maggiore tua sicurezza ci sono degli spray e/o salviette a base di Piretro che sono abbastanza efficaci... però non ricordo il nome [smilie=no_no_no_03:

Gianni

Grazie Mimmo, allora ci aggregheremo anche io e mia figlia, in questi giorni sto cercando un po' di info per le escursioni, (giusto per non arrivare assolutamente impreparata) che, per una questione prevalentemente economica, penso di fare con il "fai da te". Allora ci si vede in biblioteca dopo l'esercitazione. Partirò da MXP con il volo della Neos, per chi partirà con questo volo, ci si potrebbe già incontrare in aeroporto. Un caro saluto a tutti eeeee...non vedo l'ora di partireeeeee.

ahhhh dimenticavo, ma quindi per alcune isole bisogna portare anche i dollari? non si potrà cambiare sul posto oppure pagare con gli euro? grazie

ok. abbiamo stilato una lista di spiagge per il fai da te :D siamo pronti per la partenza.........partiamo da Parigi perchè anche il volo è fai da te

ahhhh dimenticavo, ma quindi per alcune isole bisogna portare anche i dollari? non si potrà cambiare sul posto oppure pagare con gli euro? grazie

ti consiglio di portare USD. sono solo due le isole che accettano la nostra moneta, essendo territorio Francese.......è possibile anche il roaming del tuo operatore solo a Martinica e Guadalupa. le altre tappe hanno una loro moneta caraibica diversa tra le varie isole. non è conveniente cambiare in ogni moneta locale tutti i giorni. visto che accettano volentieri $

ti consiglio di portare USD. sono solo due le isole che accettano la nostra moneta, essendo territorio Francese.......è possibile anche il roaming del tuo operatore solo a Martinica e Guadalupa. le altre tappe hanno una loro moneta caraibica diversa tra le varie isole. non è conveniente cambiare in ogni moneta locale tutti i giorni. visto che accettano volentieri $
uff...allora in settimana devo prenotarli :-( Oggi mi sono tirata giù un bel po' di informazioni circa le escursioni fai da te appunto :), ti anticipo che io viaggio sempre al risparmio (non vado ai ristoranti, cinema, teatro...ogni risparmio lo investo in viaggi) quindi contratto sempre e la spunto quasi sempre :) . Come detto non ho preso alcun pacchetto bevande, sai com'è la qualità dell'acqua a bordo? sono un po' preoccupata... allora ci si vede direttamente a bordo (ho visto che parti da Parigi)

Buon pomeriggio a tutti...
Bene, leggo che la discussione sta entrando nel vivo, del resto la data della partenza è vicina...
Ebbene, sarà un vero piacere poter condividere questa nuova esperienza con voi... Felice di rivedere Mimmo ed Elvira e fare la conoscenza di Rino e Bibi, che mi pare di capire sia "milanese", quindi già una cosa che ci accomuna...
A presto ragazzi....

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk

Bene, leggo che la discussione sta entrando nel vivo, del resto la data della partenza è vicina...
Ebbene, sarà un vero piacere poter condividere questa nuova esperienza con voi... Felice di rivedere Mimmo ed Elvira e fare la conoscenza di Rino e Bibi, che mi pare di capire sia "milanese", quindi già una cosa che ci accomuna...
A presto ragazzi....

Sì, Milano; allora ci troviamo a bordo, non vedo veramente l'ora e grazie sin da ora per la compagnia.
Un abbraccio, per ora virtuale e a presto,
Beatrice

uff...allora in settimana devo prenotarli :-( Oggi mi sono tirata giù un bel po' di informazioni circa le escursioni fai da te appunto :), ti anticipo che io viaggio sempre al risparmio (non vado ai ristoranti, cinema, teatro...ogni risparmio lo investo in viaggi) quindi contratto sempre e la spunto quasi sempre :) . Come detto non ho preso alcun pacchetto bevande, sai com'è la qualità dell'acqua a bordo? sono un po' preoccupata... allora ci si vede direttamente a bordo (ho visto che parti da Parigi)
:D :D :D i quattrini spesi in viaggi sono soldi spesi bene.........sapessi l'altra crociera che ho fatto ai Caraibi quanto abbiamo contrattato :D :D :D :D
A presto ragazzi....

ciao Cristina :D noi ci sentiamo al telefono una volta giunti a Guadalupa

Certoooo... Vi darò notizie appena arrivati a destinazione...

Allora sono messa bene: se siete così bravi a contrattare, vi lascio volentieri campo libero... [emoji23][emoji23]

:D :D :D i quattrini spesi in viaggi sono soldi spesi bene.........sapessi l'altra crociera che ho fatto ai Caraibi quanto abbiamo contrattato :D :D :D :D

ciao Cristina :D noi ci sentiamo al telefono una volta giunti a Guadalupa

Certoooo... Vi darò notizie appena arrivati a destinazione...

Allora sono messa bene: se siete così bravi a contrattare, vi lascio volentieri campo libero... [emoji23][emoji23]

Mimmo e Cristina!! Accipicchia ragazzi! Che bello, questa si che è una bella sorpresa! Vi auguro una buonissima crociera!!!

Mimmo io sono stata a Curacao, ha una cittadina carina , sembra di essere in Olanda.
L'isola é molto ventosa, non so dirti di spiagge perché noi non ci siamo andati. Non conoscevo l’Olanda per cui la visita della città mi é molto piaciuta.
Veniva utilizzata come scalo perché le navi vi facevano rifornimento.
É piena di alberi di agrumi i piri piri, che però crescono storti e non maturano a causa del vento e vengono utilizzati per fare il famoso liquore curacao.
Se volete andare in spiaggia cercatene una riparata.

Ciao bibi,
Io e mia moglie partiamo da mxp quindi ci si incontra in aeroporto!!!!
Ormai manca pocooo😰

Mimmo e Cristina!! Accipicchia ragazzi! Che bello, questa si che è una bella sorpresa! Vi auguro una buonissima crociera!!!
:D grazie Oriana
Mimmo io sono stata a Curacao, ha una cittadina carina , sembra di essere in Olanda.
L'isola é molto ventosa, non so dirti di spiagge perché noi non ci siamo andati. Non conoscevo l’Olanda per cui la visita della città mi é molto piaciuta.
Veniva utilizzata come scalo perché le navi vi facevano rifornimento.
É piena di alberi di agrumi i piri piri, che però crescono storti e non maturano a causa del vento e vengono utilizzati per fare il famoso liquore curacao.
Se volete andare in spiaggia cercatene una riparata.
Anna :D manchi tu e Ezio

ho omesso di dirti dell'acqua........al ristorante centrale non la danno l'acqua in caraffa.....al self la puoi prendere, magari con un po di ghiaccio... cosi non senti il cloro

ho omesso di dirti dell'acqua........al ristorante centrale non la danno l'acqua in caraffa.....al self la puoi prendere, magari con un po di ghiaccio... cosi non senti il cloro
Ahhh io l'ultima volta che sono partita sempre con la magica (4anni fa) la caraffa d'acqua la portavano a tavola al ristorante centrale.. Ma quindi è cambiato anche questo... Non ho parole ,😤

Ultima modifica:
Ahhh io l'ultima volta che sono partita sempre con la magica (4anni fa) la caraffa d'acqua la portavano a tavola al ristorante centrale.. Ma quindi è cambiato anche questo... Non ho parole ,

Beatrice, questa cosa, fra le altre, è cambiata da già un bel po'...., chiaramente non potevi saperlo perché dalla tua ultima crociera mi pare di aver capito che sono passati 4 anni....
Quindi, se vuoi bere, almeno il pacchetto acqua credo proprio che lo dovrai fare, anche perché con quello risparmi un po', altrimenti dovrai acquistare la bottiglia di volta in volta...; se lo prenoti on-line prima della partenza, mi sembra di ricordare che c'è un risparmio, anche se minimo e poi lo pagherai a fine crociera, te lo addebitano sul conto una volta imbarcata, ma non so fino a che giorno c'è la possibilità di prenotare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.