• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/02/02Costa Magica,La magia dei Caraibi e Dolci piccole Antille

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beatrice, questa cosa, fra le altre, è cambiata da già un bel po'...., chiaramente non potevi saperlo perché dalla tua ultima crociera mi pare di aver capito che sono passati 4 anni....
Quindi, se vuoi bere, almeno il pacchetto acqua credo proprio che lo dovrai fare, anche perché con quello risparmi un po', altrimenti dovrai acquistare la bottiglia di volta in volta...; se lo prenoti on-line prima della partenza, mi sembra di ricordare che c'è un risparmio, anche se minimo e poi lo pagherai a fine crociera, te lo addebitano sul conto una volta imbarcata, ma non so fino a che giorno c'è la possibilità di prenotare.

Ciao Cristina, ahhh, ecco... ma io il pacchetto acqua non l'ho visto, avevo trovato e mi avevano proposto un pacchetto che mi costava 700€ a cabina, quindi, no grazie.. ho poi cercato ma nulla, ora provo a ricontrollare, altrimenti, senti, non berremo 😁 o meglio andremo fuori, in giro, in zona buffet ci sarà il distributore dell'acqua sempre attivo, spero... o non c'è nemmeno quello?

Se vuoi ci possiamo vedere al point COSTA verso le 10:30/10:45.
Oppure se hai altre idee dimmi tu.

Allora, non so dove sia il point Costa in aeroporto, immagino sia vicino al desk dove imbarcheremo i bagagli, giusto? Potrebbe andare bene.. a proposito, l'operatrice Costa mi ha detto che non è possibile prenotare i posti in aereo, e che probabilmente io e mia figlia non saremo vicine.. ma è vera questa cosa? Possibile non si possano assegnare i posti? Anche a voi hanno detto la stessa cosa?

Ciao Cristina, ahhh, ecco... ma io il pacchetto acqua non l'ho visto, avevo trovato e mi avevano proposto un pacchetto che mi costava 700€ a cabina, quindi, no grazie.. ho poi cercato ma nulla, ora provo a ricontrollare, altrimenti, senti, non berremo o meglio andremo fuori, in giro, in zona buffet ci sarà il distributore dell'acqua sempre attivo, spero... o non c'è nemmeno quello?

:D :D :D puoi fare come i cammelli.....stare senza bere per settimane..... il pacchetto acqua è composto da 13 bottiglie e costa 36 euro

:D :D :D puoi fare come i cammelli.....stare senza bere per settimane..... il pacchetto acqua è composto da 13 bottiglie e costa 36 euro
Inizia a decadere l'idea della vacanza al risparmio... devo prenotarlo prima? (Non so se sia fattibile, ho già pagato tutto, anche i 10€/gg a persona così poi non devo pagare più nulla), . oppure sulla nave? ok, Investirò questi 36 eurini.. vorrà dire che li sconterò a qualche povero tassista a beneficio dell'intero gruppo 😝 daaaiiii manca pochissimo e conto i giorni, troppo che non vedo l'ora di partire!!!!

Ultima modifica:
Inizia a decadere l'idea della vacanza al risparmio... devo prenotarlo prima? (Non so se sia fattibile, ho già pagato tutto, anche i 10€/gg a persona così poi non devo pagare più nulla), . oppure sulla nave? ok, Investirò questi 36 eurini.. vorrà dire che li sconterò a qualche povero tassista a beneficio dell'intero gruppo daaaiiii manca pochissimo e conto i giorni, troppo che non vedo l'ora di partire!!!!

:D :D :D :D :D :D puoi prenderlo anche a bordo........dai, l'importante è partire e divertirsi

Buongiorno ragazzi!!
Mah sì Beatrice, lo acquisterai a bordo, vorrà dire che ti rimarrà solo quello da pagare, tanto anche acquistandolo ora on line, te lo addebitano comunque sul conto una volta a bordo, quindi poco cambia.... come dice Mimmo, l'importante è partire e divertirsi!

oggi è arrivata una e-mail da Costa annunciando una piccola modifica alle ore di sosta in alcuni porti . questo era prima

Curacao, parte 3 ore prima.....Kingstown 1 ora in meno...............purtoppo la compagnia puo fare queste variazioni come da contratto. anche se...sembra che non dovrebbe portare disagi a noi

Allora, non so dove sia il point Costa in aeroporto, immagino sia vicino al desk dove imbarcheremo i bagagli, giusto? Potrebbe andare bene.. a proposito, l'operatrice Costa mi ha detto che non è possibile prenotare i posti in aereo, e che probabilmente io e mia figlia non saremo vicine.. ma è vera questa cosa? Possibile non si possano assegnare i posti? Anche a voi hanno detto la stessa cosa?
Guarda mi dispiace ma neanche io so dove sia, immagino che in aeroporto ci siano indicazioni. Per quanto riguarda i posti in aereo al momento del check-in sarà possibile richiedere , se si viaggia in coppia, posti vicini. Anche noi ancora non abbiamo i posti assegnati, ma li chiederemo in fase di check-in.

Guarda mi dispiace ma neanche io so dove sia, immagino che in aeroporto ci siano indicazioni. Per quanto riguarda i posti in aereo al momento del check-in sarà possibile richiedere , se si viaggia in coppia, posti vicini. Anche noi ancora non abbiamo i posti assegnati, ma li chiederemo in fase di check-in.

nel 2015 sono partito pure io con Neos da Malpensa. da 24 ore prima della partenza ho fatto il web check in da casa scegliendo i posti a sedere......il point Costa :D non è altro che una signorina con la cartella e divisa Costa nei pressi del banco check in

Grazie Mimmo, e noi chissà cosa pensavamo...Rino, tu viaggi con tua moglie, visto il periodo (San Valentino) probabilmente sarà pieno di coppie, quindi sarà difficile riconoscerti. Io invece sono con mia figlia, forse è più probabile per te individuarci Mimmo tu invece sei pronto con un piano d'attacco dei con i posti da visitare? Ma quindi in definitiva chi siamo e in quanti siamo? Età media? Io ne compirò 50 a bordo (ma me sento una ventina in più) e mia figlia ne ha 22... Beata giovinezza...

Curacao, parte 3 ore prima.....Kingstown 1 ora in meno...............purtoppo la compagnia puo fare queste variazioni come da contratto. anche se...sembra che non dovrebbe portare disagi a noi

Ma il motivo non ci è dato di sapere? Ma se parte prima a curaçao guadagnerà ore su altre isole, no? Scusate sono ignorante in materia.. Pazientate
Ah ecco un'altra domanda, che turno scegliere per la cena? Consigli? Voi che fate? ( a me hanno detto che mi assegneranno un turno ma che posso cambiare a bordo) .. Sì, faccio troppe domande ehhh... Siete già pentiti che ci sia anche io a bordo? Daini sentitevi liberi di escludermi :oops:

Ultima modifica:
Grazie Mimmo, e noi chissà cosa pensavamo...Rino, tu viaggi con tua moglie, visto il periodo (San Valentino) probabilmente sarà pieno di coppie, quindi sarà difficile riconoscerti. Io invece sono con mia figlia, forse è più probabile per te individuarci �� Mimmo tu invece sei pronto con un piano d'attacco dei con i posti da visitare? Ma quindi in definitiva chi siamo e in quanti siamo? Età media? Io ne compirò 50 a bordo (ma me sento una ventina in più) �� e mia figlia ne ha 22... Beata giovinezza...

Beatrice, avevo immaginato dal tuo nick che il 68 si riferisse all'anno di nascita, ma addirittura compi gli anni a bordo... posso chiedere in che giorno?? Ci sarà anche un altro compleanno... stessa età....

Ma il motivo non ci è dato di sapere? Ma se parte prima a curaçao guadagnerà ore su altre isole, no? Scusate sono ignorante in materia.. Pazientate
Ah ecco un'altra domanda, che turno scegliere per la cena? Consigli? Voi che fate? ( a me hanno detto che mi assegneranno un turno ma che posso cambiare a bordo) .. Sì, faccio troppe domande ehhh... Siete già pentiti che ci sia anche io a bordo? Daini sentitevi liberi di escludermi :oops:

Anch'io ho ricevuto ieri mattina la stessa mail di Mimmo, ma non mi sono spazientita, penso anch'io che x noi non cambi gran che... la motivazione non è specificata... se la velocità di crociera diminuisce, non credo guadagnerà ore su altre isole....
Per il turno cena, noi abbiamo scelto il secondo e tramite la mia referente personale in Costa, ho fatto abbinare le cabine mia e di Mimmo , in modo da assegnarci lo stesso tavolo almeno x cena...
Non so Rino e consorte, ma per quanto riguarda gli altri, penso che con l'età siamo tutti abbastanza vicini..., a parte tua figlia ovviamente....
Mimmo ha stilato un piano d'attacco infallibile, visto che c'è già stato.... io nel mio piccolo ho cercato di raccogliere quante più informazioni possibili sui vari scali, le uniremo e decideremo insieme cosa fare di volta in volta... non si esclude nessuno, nel massimo rispetto della libertà individuale di ciascuno, .. ognuno deve sentirsi libero poi di fare ciò che è meglio per se stesso, senza offesa per nessuno... altrimenti non sarebbe più una vacanza....

Anch'io ho ricevuto ieri mattina la stessa mail di Mimmo, ma non mi sono spazientita, penso anch'io che x noi non cambi gran che... la motivazione non è specificata... se la velocità di crociera diminuisce, non credo guadagnerà ore su altre isole....
Per il turno cena, noi abbiamo scelto il secondo e tramite la mia referente personale in Costa, ho fatto abbinare le cabine mia e di Mimmo , in modo da assegnarci lo stesso tavolo almeno x cena...
Non so Rino e consorte, ma per quanto riguarda gli altri, penso che con l'età siamo tutti abbastanza vicini..., a parte tua figlia ovviamente....
Mimmo ha stilato un piano d'attacco infallibile, visto che c'è già stato.... io nel mio piccolo ho cercato di raccogliere quante più informazioni possibili sui vari scali, le uniremo e decideremo insieme cosa fare di volta in volta... non si esclude nessuno, nel massimo rispetto della libertà individuale di ciascuno, .. ognuno deve sentirsi libero poi di fare ciò che è meglio per se stesso, senza offesa per nessuno... altrimenti non sarebbe più una vacanza....
Pienamente d’accordo con Cristina

Grazie Mimmo, e noi chissà cosa pensavamo...Rino, tu viaggi con tua moglie, visto il periodo (San Valentino) probabilmente sarà pieno di coppie, quindi sarà difficile riconoscerti. Io invece sono con mia figlia, forse è più probabile per te individuarci �� Mimmo tu invece sei pronto con un piano d'attacco dei con i posti da visitare? Ma quindi in definitiva chi siamo e in quanti siamo? Età media? Io ne compirò 50 a bordo (ma me sento una ventina in più) �� e mia figlia ne ha 22... Beata giovinezza...
:D allora sei una “rompi vecchietta” :D :D :D .....io sono un giovane 56
Probabilmente il cambio orario è dovuto :D per risparmio carburante.......... non mi sono pentito affatto che sei a bordo.....per il tavolo a bordo ci organizziamo meglio

Beatrice, avevo immaginato dal tuo nick che il 68 si riferisse all'anno di nascita, ma addirittura compi gli anni a bordo... posso chiedere in che giorno?? Ci sarà anche un altro compleanno... stessa età....

daaaiiiii, bello, io li compio a bordo ma sbarco quel giorno, uffa il giorno 16 febbraio, sarai tu la festeggiata? quando?

:D allora sei una “rompi vecchietta” :D :D :D .....io sono un giovane 56

Probabilmente il cambio orario è dovuto :D per risparmio carburante.......... non mi sono pentito affatto che sei a bordo.....per il tavolo a bordo ci organizziamo meglio
ahahhahaha sì, rompi vecchietta mi piace!. Però dal punto di vista "emozionale" sono come i bimbi: vedi, adesso che si avvicina la vacanza mi sento agitata e felice, come i bimbi quando si avvicina il Natale. Dai, -7!

ohhh, ben detto Cristina! già mi piaci! Sì, ciascuno potrà decidere in libertà, senza doversi sentire in obbligo o avere la paura di offendere qualcuno! Io ad esempio dovrò stare attenta al mio budget limitato, e ad esempio pensavo che magari non riuscirò ad "agganciarmi" sempre o farò scelte diverse, amo la chiarezza e non amo i sotterfugi, sono così io, schietta ma educata ed onesta. Cristina, questo spirito mi piace tantissimissimo! Piacerebbe anche a me unirvi al vostro tavolo ma, primo, non so come fare, secondo mi è stato detto che mi verrà comunicato l'orario a bordo, quindi boh, magari si potrà fare qualcosa. A presto nuovi amici miei!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.