• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/02/12- Costa Deliziosa-Florida,Bahamas,Giamaica,Honduras,Belize,Messico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Duzzi89

Member
Ciao a tutti c'è qualcuno che farà questa crociera? Mi piacerebbe scambiare delle opinioni sulle escursioni fai da te.
 
Ultima modifica da un moderatore:

sailor13

Active member
Va bene prenotare in anticipo, addirittura per il 3018? Hai una stima di te molto elevata...
[emoji16]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Duzzi89

Member
Magari potessi vivere sino al 3018!! La cosa bella è che non so come modificare la data.. qualche suggerimento?
 

Lorenzina

New member
Ciaoooo
io faro' questa crociera e saremo in tre. Non vedo l'ora di partire anche se oggi ho sentyito la notizia del terremoto nel mar dei Caraibi e cioè esattamente dove andra' la Deliziosa........

Comunque per le escursioni mi sto informando e attivando per quasi tutte fai da te.....tranne credo Nassau che vorremmo andare al parco Atlantis e Miami dove la costa fa il tour della citta' e ti porta all'aereoporto....
Per la Giamaica ho gia' contattato il famoso Andrea Giamaica Tour.....
Se facciamo gruppo anche negli altri sbarchi potremmo fare le escursioni fai da te insieme, così di certo sarebbe meglio per il lato sicurezza ed il lato economico
 

Duzzi89

Member
Ciao Lorenzina finalmente conosco qualcuno che partirà con noi =) stavo aspettando da agosto... comunque noi siamo una coppia di 27 e 28 anni di Cagliari. Ho visto anche io la notizia del terremoto e possibile tsunami, ho chiamato subito il centralino costa e la signorina mi ha detto che dalla direzione Costa non avevano ancora novità.. speriamo che non succeda niente.
Allora, noi abbiamo già prenotato le gite in Honduras e Cozumel, un’escursione snorkeling e la visita a Tulum, però per gli altri posti vorrei vedere delle escursioni alternative fai da te.
 

Lorenzina

New member
Ciao, noi siamo una coppia un po' piu' matura con mio figlio di quasi 16 anni.
Per ora non abbiamo ancora prenotato nulla con Costa. Invece abbiamo contattato per escursione in Giamaica il famoso Andrea che offre una delle escursioni da catalogo Costa ma ad un prezzo decisamente inferiore. Contattando altri crocieristi ho sentito parlare molto bene di lui......è un italiano trapiantato la' da 20 e passa anni. Lui rea gruppi sulle navi che poi servono pure per organizzarsi con altre escursioni in altri scali.... io ci conto perche', per le escursioni fai da te in paesi che non conosci e così lontani, è sempre meglio essere in tanti....
Poi pensavo anch'io di fare Tolumda Cozumel ma ho letto che è molto lungo il trasferimento tra traghetto e pulman.....potrebbe essere stancante trascorrere tante ore in viaggio....almeno per come la vedo io....quindi ci sto ancora pensando valutando altri siti maya magari in Belizeo Costa Maya....ne ho visti (letto sulle recensioni) di carini e decisamente piu' vicini ......tipo in Belize con battello sul fiume e visita a sito Maya di Lamanai....
Per l'Honduras ho letto che dovrebbe essere abbastanza semplice fare esursione fai da te ....in spiaggia....voi che escursione fate?
Quello che pensavo di prenotare sul web già da casa è l'escursione Costa a Miami dell'ultimo giorno ossia quella che ti fa fare il giro della città e ti porta all'aereoporto....in modo tale che sei tutelato da Costa per eentuale ritardo in aereoporto......

Da dove partite? Roma? noi, che viviamo a Trieste, arriviamo a Roma con aereo e ci imbarchiamo da li !
 

Duzzi89

Member
Ciao Lorenzina anche noi partiamo da Roma alle 10 del mattino circa. Sicuramente prenoterò anche io una gita a Miami con costa, perché così ci tengono i bagagli e siamo sicuri sugli orari. La gita che ho prenotato in Honduras prevede un giro in barca, escursione snorkeling con istruttore e relax in spiaggia avete già fatto altre crociere ?
 

Lorenzina

New member
Ciao Duzzi89
questa è la nostra terza crociera ma la prima con il volo e così lontano. Immagino che gia' all'aereoporto e sull'aereo saremo in grado di conoscere un po' di persone in quanto il volo potrebbe essere quello che costa ha preso per i suoi crocieristi. In questi giorni provo a guardare nuovamente le varie escursioni nelle tappe e poi vediamo di arrivare in loco gia' informati sul da farsi.......a meno che la compagnia non cambi l'itinerario come ha scritto qualcuno su altro forum in conseguenza del terremoto.....monitoriamo anche questo.
ciao buon weekend
 

Duzzi89

Member
Ciao, in effetti questa per me sarà la seconda crociera, ma la prima l’ho fatta a 8 anni con i miei genitori ed era una crociera msc per i clienti Wella, non ricordo molto di quel viaggio, solo il fatto che mi era piaciuta troppo e mi ero divertita tantissimo, è per questo motivo che ho scelto una crociera adesso :D sicuramente a Roma troveremo il gruppo dei nostri compagni. Io spero non lo cambino l’itinerario, anzi spero non ci sia la necessità :S ciao buon weekend anche a te
 

Lorenzina

New member
Sto prendendo appunti sulle varie escursioni a cui potremmo essere interessati nei vari scali in modo tale da saperci orientare una volta sul posto.....
Voi avete visto qualcosa?
 

Lorenzina

New member
Sto prendendo appunti sulle varie escursioni a cui potremmo essere interessati nei vari scali in modo tale da saperci orientare una volta sul posto.....
Voi avete visto qualcosa?
 

Duzzi89

Member
Allora, per il momento io ho prenotato gite costa in Honduras, Cozumel e Miami al ritorno.
Ho visto una spiaggia alle Bahamas dove mi piacerebbe andare, è a paradise island e la spiaggia è cabbage beach, dovrebbe essere una spiaggia libera. In Belize sono indecisa se prenotare una gita, ma lo farò dalla nave. Per le altre mete che rimangono pensavo di girare a piedi e cercare delle spiagge carine.
 

Lorenzina

New member
Alle Bahamas anche noi siamo intenzionati a visitare Paradise Island .....all'inizio volevo fare escursione tutto compreso con parco acquatico perche' deve valere la pena ma restando in porto a Nassau solo dalle 12 alle 19 credo ci sia troppo poco tempo per sfruttare al meglio il parco e il costo.
Come ti dicevo per escursione sbarco in Giamaica ho contattato Andrea tour giamaica...consigliatissimo da tanti croceristi.....con escursione a Bamboo Blue Beach 3 ore; poi famose cascate Dunn's River falls e poi Ocho Rios per passeggiata e shopping....
In Honduras pensavo il fai da te in spiaggia...ho letto che non è distante dal porto .....eventualmente c'è una seggiovia....
A proposito di spiaggia e snorkeling...le maschere e pinne le portate o le nolleggiate?
Belize ho visto una bella escursione safari sul fiume con coccodrilli e uccelli vari .....per arrivare alle rovine maya di Lamanai....credo fai da te.....
Costa Maya presumo spiaggia free
A Cozumel non credo di optare per Tolum....troppo distante......ho trovato Isla Pasion e rovine maya di San Gervasio che sono entrambe sull'isola di Cozumel.

Volevo aggiungere che mi sono informata con la compagnia per i costi dei pacchetti internet, e con 4/5 euro al giorno hai la connessione satellitare(che significa solo quando la nave è in navigazione....no nei porti) per tutti i social.....quindi eventuali telefonate in whatsapp

Per la prenotazione delle varie ed eventuali escursioni con la Costa ....da casa farò solamente quella di Miami......vedo il codice e se vuoi cerchiamo di fare la stessa.....visto che in qusto forum siamo solo noi sull'Incontriamoci a Bordo !!!
Le altre eventualmente le faro' a bordo ma conto di trovare un buon gruppo di italiani per escursionare assieme.
 

Duzzi89

Member
Ciao, in effetti per le Bahamas ho fatto anche io il tuo ragionamento. La gita per Miami che ho prenotato io è questa “LO SPIRITO DI MIAMI, TOUR DELLA CITTÀ (TERMINA ALL’AEREOPORTO MIAMI)” codice 00VP durata 7.5 ore, ho scelto questa perchè il nostro volo partirà alle 20.55. Anche io sceglierò il pacchetto social per il Wi-Fi e ho letto in altri siti che potrebbe esserci a bordo la tariffa per l’intera crociera, più conveniente. Noi le pinne e le maschere le abbiamo già comprate da decathlon ad un prezzo vantaggiosissimo, tutto il kit a 15€ ;) , tanto potrebbero servirci anche d’estate qui in Sardegna. Quando pensi ci verranno assegnate le cabine? Io ho scelto una con balcone garantita. Purtroppo non ho trovato altri compagni di viaggio nei forum o su fb, ci incontreremo direttamente tutti a Roma.
 

sailor13

Active member
Ciao, in effetti per le Bahamas ho fatto anche io il tuo ragionamento. La gita per Miami che ho prenotato io è questa “LO SPIRITO DI MIAMI, TOUR DELLA CITTÀ (TERMINA ALL’AEREOPORTO MIAMI)” codice 00VP durata 7.5 ore, ho scelto questa perchè il nostro volo partirà alle 20.55. Anche io sceglierò il pacchetto social per il Wi-Fi e ho letto in altri siti che potrebbe esserci a bordo la tariffa per l’intera crociera, più conveniente. Noi le pinne e le maschere le abbiamo già comprate da decathlon ad un prezzo vantaggiosissimo, tutto il kit a 15€ ;) , tanto potrebbero servirci anche d’estate qui in Sardegna. Quando pensi ci verranno assegnate le cabine? Io ho scelto una con balcone garantita. Purtroppo non ho trovato altri compagni di viaggio nei forum o su fb, ci incontreremo direttamente tutti a Roma.
Questi sono i costi dei pacchetti internet.
Se fate escursioni che includono snorkeling, vi forniscono sempre pinne e maschera. Noi portiamo da casa solo maschera e boccaglio, se sai nuotare basta e avanza.
3f83f37619b524fc0a8ac526611b145a.jpg


Inviato da Tapatalk
 

Duzzi89

Member
Grazie. La nostra crociera dura 11 giorni quindi il prezzo per il pacchetto social per tutta la durata dovrebbe costare di più. Anche tu farai la stessa crociera?
 

sailor13

Active member
Grazie. La nostra crociera dura 11 giorni quindi il prezzo per il pacchetto social per tutta la durata dovrebbe costare di più. Anche tu farai la stessa crociera?
No purtroppo sono sbarcato da poco, per quest'anno ho già dato...


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top