• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/02/12- Costa Deliziosa-Florida,Bahamas,Giamaica,Honduras,Belize,Messico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzina

New member
Ciao, in effetti per le Bahamas ho fatto anche io il tuo ragionamento. La gita per Miami che ho prenotato io è questa “LO SPIRITO DI MIAMI, TOUR DELLA CITTÀ (TERMINA ALL’AEREOPORTO MIAMI)” codice 00VP durata 7.5 ore, ho scelto questa perchè il nostro volo partirà alle 20.55. Anche io sceglierò il pacchetto social per il Wi-Fi e ho letto in altri siti che potrebbe esserci a bordo la tariffa per l’intera crociera, più conveniente. Noi le pinne e le maschere le abbiamo già comprate da decathlon ad un prezzo vantaggiosissimo, tutto il kit a 15€ ;) , tanto potrebbero servirci anche d’estate qui in Sardegna. Quando pensi ci verranno assegnate le cabine? Io ho scelto una con balcone garantita. Purtroppo non ho trovato altri compagni di viaggio nei forum o su fb, ci incontreremo direttamente tutti a Roma.

Noi abbiamo gia' la cabina dal primo momento della prenotazione....ma interna.
Allora ci vedremo a Roma ma non so proprio come ci riconosceremo....ahhha ahha
 

zanzara59

Well-known member
Grazie. La nostra crociera dura 11 giorni quindi il prezzo per il pacchetto social per tutta la durata dovrebbe costare di più. Anche tu farai la stessa crociera?
Il pacchetto da 3 giga mi sembra che costa circa 130 euro ...... con quegli altri non ci fai praticamente nulla
 

zanzara59

Well-known member
Alle Bahamas anche noi siamo intenzionati a visitare Paradise Island .....all'inizio volevo fare escursione tutto compreso con parco acquatico perche' deve valere la pena ma restando in porto a Nassau solo dalle 12 alle 19 credo ci sia troppo poco tempo per sfruttare al meglio il parco e il costo.
Come ti dicevo per escursione sbarco in Giamaica ho contattato Andrea tour giamaica...consigliatissimo da tanti croceristi.....con escursione a Bamboo Blue Beach 3 ore; poi famose cascate Dunn's River falls e poi Ocho Rios per passeggiata e shopping....
In Honduras pensavo il fai da te in spiaggia...ho letto che non è distante dal porto .....eventualmente c'è una seggiovia....
A proposito di spiaggia e snorkeling...le maschere e pinne le portate o le nolleggiate?
Belize ho visto una bella escursione safari sul fiume con coccodrilli e uccelli vari .....per arrivare alle rovine maya di Lamanai....credo fai da te.....
Costa Maya presumo spiaggia free
A Cozumel non credo di optare per Tolum....troppo distante......ho trovato Isla Pasion e rovine maya di San Gervasio che sono entrambe sull'isola di Cozumel.

Volevo aggiungere che mi sono informata con la compagnia per i costi dei pacchetti internet, e con 4/5 euro al giorno hai la connessione satellitare(che significa solo quando la nave è in navigazione....no nei porti) per tutti i social.....quindi eventuali telefonate in whatsapp

Per la prenotazione delle varie ed eventuali escursioni con la Costa ....da casa farò solamente quella di Miami......vedo il codice e se vuoi cerchiamo di fare la stessa.....visto che in qusto forum siamo solo noi sull'Incontriamoci a Bordo !!!
Le altre eventualmente le faro' a bordo ma conto di trovare un buon gruppo di italiani per escursionare assieme.
Avete fatto bene a scegliere Andrea come guida in Jamaica , però vi consiglio anche di andare assolutamente a Tulum, magari con Costa , e per quanto riguarda Isla Pasion non ricordo bene se si può fare da free.
 

Duzzi89

Member
In qualche modo ci riconosceremo :D anzi io ho la foto qui sul forum ;) comunque ho i capelli biondi e gli occhiali :D a Roma andrò a chiedere a tutti quelli che partono per Miami se stanno venendo in crociera ahahahah
 

Duzzi89

Member
In qualche modo ci riconosceremo ;) anzi io ho la foto qui sul forum, comunque ho i capelli biondi e gli occhiali :D a Roma andrò a chiedere a tutti quelli che partono per Miami se stanno venendo in crociera ahahahah
 

sailor13

Active member
Il pacchetto da 3 giga mi sembra che costa circa 130 euro ...... con quegli altri non ci fai praticamente nulla
Per rimanere in contatto con casa basta il pacchetto social, che consente l'accesso a whattsapp, facebook etc. Tutti i giorni ttutto il giorno. Se invece devi anche navigare o scaricare posta allora devi prendere il pacchetto con i giga.

Inviato da Tapatalk
 

Duzzi89

Member
Ok grazie. Il pacchetto social ha abbastanza internet anche per mandare foto su whatsapp o postarle sui social? O per fare chiamate whatsapp?
 

Lorenzina

New member
Avete fatto bene a scegliere Andrea come guida in Jamaica , però vi consiglio anche di andare assolutamente a Tulum, magari con Costa , e per quanto riguarda Isla Pasion non ricordo bene se si può fare da free.

Per Tolum ho letto che è un sito molto bello è vero che merita.....hai visto anche altri siti maya per capire il paragone da chi ha visitato piu' di uno.....
 

Lorenzina

New member
Messaggi e foto si, chiamate e videochiamate dipende da quanti sono collegati.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ci sono altri modi per avere la linea senza spendere un patrimonio? Io come gestore ho 3 e per l'America Centrale il costo in chiamata o in ricevuta è pari a 6.10 € al minutooooo. Aiutoooo
 

sergio55

Member
Ciao cari crocieristi Duzzi e Lorenzina, ho letto il vostro scambio di informazioni.
Su Deliziosa ci sarò anch’io con mia moglie e ci farà certamente piacere conoscervi.
Al momento abbiamo pensato a queste escursioni, dopo aver studiato itinerario e letto vari commenti e diari di viaggio:
NASSAU: taxi ad Atlantis e poi visita della cittadina con sosta per il tempo che resterà alla spiaggia di Junkanoo Beach che sembra vicina al porto
OCHO RIOS: escursione con Costa alle “Cascate Dunn e giardini di Coyaba”
ROATAN: taxi alla spiaggia di West Bay, che sembra essere una delle migliori dei Caraibi; rientro in nave per pranzo e poi spiaggia vicina al porto di Mahogany Bay
BELIZE: ancora da meglio valutare, non sembrerebbe di particolare interesse. Sembra interessante escursione Costa al “sito Maya di Altun Ha e fiume Belize”, oppure giro fai-da-te alla cittadina
COSTA MAYA: noi abbiamo già visto Tulum e Chichen Itza in precedente vacanza in Messico. C’è la spiaggia vicina di Mahahual e poi la zona turistica vicino al porto.
COZUMEL: optiamo per una spiaggia con taxi da valutare in loco tra Playa Palancar, Paradise Beach o Punta Morena (da altra parte dell’isola che, in caso di vento, dovrebbe essere più protetta).
ULTIMO GIORNO: escursione Costa “Tour panoramico di Miami” che termina ad aeroporto.
Buona crociera a tutti, a breve riceveremo i documenti di viaggio, ormai manca poco alla partenza... :)
Ciao, Sergio
 

sailor13

Active member
Ciao cari crocieristi Duzzi e Lorenzina, ho letto il vostro scambio di informazioni.
Su Deliziosa ci sarò anch’io con mia moglie e ci farà certamente piacere conoscervi.
Al momento abbiamo pensato a queste escursioni, dopo aver studiato itinerario e letto vari commenti e diari di viaggio:
NASSAU: taxi ad Atlantis e poi visita della cittadina con sosta per il tempo che resterà alla spiaggia di Junkanoo Beach che sembra vicina al porto
OCHO RIOS: escursione con Costa alle “Cascate Dunn e giardini di Coyaba”
ROATAN: taxi alla spiaggia di West Bay, che sembra essere una delle migliori dei Caraibi; rientro in nave per pranzo e poi spiaggia vicina al porto di Mahogany Bay
BELIZE: ancora da meglio valutare, non sembrerebbe di particolare interesse. Sembra interessante escursione Costa al “sito Maya di Altun Ha e fiume Belize”, oppure giro fai-da-te alla cittadina
COSTA MAYA: noi abbiamo già visto Tulum e Chichen Itza in precedente vacanza in Messico. C’è la spiaggia vicina di Mahahual e poi la zona turistica vicino al porto.
COZUMEL: optiamo per una spiaggia con taxi da valutare in loco tra Playa Palancar, Paradise Beach o Punta Morena (da altra parte dell’isola che, in caso di vento, dovrebbe essere più protetta).
ULTIMO GIORNO: escursione Costa “Tour panoramico di Miami” che termina ad aeroporto.
Buona crociera a tutti, a breve riceveremo i documenti di viaggio, ormai manca poco alla partenza... :)
Ciao, Sergio
Non oglio fare il guastafeste, ma per Nassau go dei dubbi, intanto pagare l'accesso a Paradise Island per poche ore non so se convenga, e fare la spiaggia dopo la visita in centro ti troveresti al buio o quasi, a fine dicembre a Cabbage Beach alle 15 era gia' in ombra per via dell'orientamento della spiaggia e degli alberi.
In Belize invece se non volete fare i siti Maya e se vi piace qualcosa di diverso, vi suggerisco di fare "cave tubing" ossia attraversare una caverna con fiume sotterraneo comodamente seduti su una grossa ciambella gonfiabile. Cercate cavetubing belize per capire di che si tratta, noi ci siamo divertiti moltissimo.

Inviato da Tapatalk
 

Duzzi89

Member
Ciao Lorenzina, mi sono informata sulle tariffe per il telefono, pare che per i Paesi dove stiamo andando noi non ci siano tariffe vantaggiose :( dalla wind e dalla tim mi hanno consigliato di fare il Wi-Fi della Costa o di usare Wi-Fi disponibili dove ne troviamo.
 

sergio55

Member
Grazie Sailor per le informazioni, per Nassau ho scritto di getto e non meglio spiegato.
Per quanto concerne l’Atlantis intendo fare un giro nella parte libera, il costo di ingresso è eccessivo, e poi magari, un salto per vedere la spiaggia vicina di Cabbage a Paradise Beach, oppure a quella di Junkanoo Beach tornando per la visita città prima dell’imbarco.
 

Lorenzina

New member
Ciao Lorenzina, mi sono informata sulle tariffe per il telefono, pare che per i Paesi dove stiamo andando noi non ci siano tariffe vantaggiose :( dalla wind e dalla tim mi hanno consigliato di fare il Wi-Fi della Costa o di usare Wi-Fi disponibili dove ne troviamo.

Ciao Duzzi89......mi sono informata un po' anch'io e ho avuto le stesse tue info. Mi sa che faremo proprio così : pacchetto wi fi in nave e a terra ricerca sfrenata di wi fi liberi.....
A presto allora....
 

Lorenzina

New member
Ciao cari crocieristi Duzzi e Lorenzina, ho letto il vostro scambio di informazioni.
Su Deliziosa ci sarò anch’io con mia moglie e ci farà certamente piacere conoscervi.
Al momento abbiamo pensato a queste escursioni, dopo aver studiato itinerario e letto vari commenti e diari di viaggio:
NASSAU: taxi ad Atlantis e poi visita della cittadina con sosta per il tempo che resterà alla spiaggia di Junkanoo Beach che sembra vicina al porto
OCHO RIOS: escursione con Costa alle “Cascate Dunn e giardini di Coyaba”
ROATAN: taxi alla spiaggia di West Bay, che sembra essere una delle migliori dei Caraibi; rientro in nave per pranzo e poi spiaggia vicina al porto di Mahogany Bay
BELIZE: ancora da meglio valutare, non sembrerebbe di particolare interesse. Sembra interessante escursione Costa al “sito Maya di Altun Ha e fiume Belize”, oppure giro fai-da-te alla cittadina
COSTA MAYA: noi abbiamo già visto Tulum e Chichen Itza in precedente vacanza in Messico. C’è la spiaggia vicina di Mahahual e poi la zona turistica vicino al porto.
COZUMEL: optiamo per una spiaggia con taxi da valutare in loco tra Playa Palancar, Paradise Beach o Punta Morena (da altra parte dell’isola che, in caso di vento, dovrebbe essere più protetta).
ULTIMO GIORNO: escursione Costa “Tour panoramico di Miami” che termina ad aeroporto.
Buona crociera a tutti, a breve riceveremo i documenti di viaggio, ormai manca poco alla partenza... :)
Ciao, Sergio

Ciao Sergio55, mi fa proprio piacere avere altri crocieristi del gruppo con noi.....bene anzi benissimo.
Da quello che sembra siamo tutti intenzionati a fare gran parte delle escursioni con il fai da te........e quindi essere in gruppo è decisamente meglio per costi, per divertimento e per sicurezza...perche' no....in fondo siamo in paesi lontani e stare tra connazionali della stessa nave può sicuramente rappresentare una sicurezza in più.
Spero in nave ci si possa incontrare anche se non saprei come fare per riconoscerci.....proposte?
Per lo scalo a NASSAU potrebbe esser un valido itinerario il tuo.....anche noi vogliamo vedere Paradise Island ma solo la parte libera per il rapporto tempo7costo che non permette altro a mio avviso.
Per OCHO RIOS noi siamo affiliati al gruppo di *****...lo abbiamo gia' contattato e lui ha gia' un gruppo della Diliziosa per quel giorno con escursione a Dunn's River fall e spiaggia Bamboo Blue Beach al costo di 45 dollari.....che ne dici?
ROATAN anche noi taxi in qualche spiaggia e non mi sembra un a cattiva idea il rientro in nave per il pranzo
BELIZE avevo visto l'escursione consigliata o sito maya Altun Ha oppure anche Lamanai.....entrambe con trasporto in barca sul fiume ...che dicono valga la pena.
COSTA MAYA non saprei proprio......aperta ai vari consigli ma credo mio figlio opterebbe per spiaggia con snorkeing piuttosto che altro sito maya.
COZUMEL ....io non sono stata a Tolum ma credo che il viaggio per raggiungerla sia troppo lungo per i ns gusti....quindi ho visto che con il taxi si puo' vistitare sull'isola il sito maya di san Gervasio e poi in spiaggia.
ULTIMO GIORNO anche noi escursione Costa gia' prentotata sul sito Costa del tour panoramico di Miami e poi aereoporto.
Attendiamo i documenti di viaggio e.........A P R E S T O !
Lorenzina
 
Ultima modifica da un moderatore:

Duzzi89

Member
Lorenzina quanto dura la gita organizzata da ******* in Jamaica? Lo vorrei contattare anche io per aggiungermi al gruppo :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top