• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/11/25 Costa Deliziosa - Transatlantica 31 nt da Venezia (croc. Natale inclusa)

• Autore discussione Autore discussione MCP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine ce l'ho fatta a fare bene tutto: tutto il centro, anche i percorsi meno battuti (seguendo la mappa che danno all'info), e tutto il giro delle mura (bellissimo!).
Dunque, a Dubrovnik non c'ero mai stata (ora lo so per certo) e mi e' piaciuta molto.
Ma ci dovessi mai ripassare in nave, stante il porto scomodo e avendo gia' visto bene tutto, e' un altro di quegli scali dove non scendero' piu​'.
Ah, Blue, il quartiere di Buza ho capito dov'e', ma di cercare il bar non ho avuto tempo: scalo davvero troppo corto.

Domattina all'alba saro' di vedetta attaccata al pennone per vedere l'entrata a Venezia...
Vestitevi di rosso, oh voi ch'entrate, cosi' ch'io da lassu' vi riconosca! :D

Buon imbarco a quelli che salgono domani, per gli altri allungate ancora il collo qualche giorno e poi ci siete anche voi!
MC

PS: dimenticavo, descrizione mia o di Ilaria (indifferentemente, tanto siamo gemelle): capelli lunghi biondi, occhi verdi (suoi veri, miei finti), minute (churros permettendo, che ormai c'ho una panza da stato interessante... per chi lo devo ancora capire!), fumatrici, sempre a poppa ai tavolini fumatori o ai lettini da quel lato, io con in mano "Via col vento" (1104 pagine scritto piccino, cosi' mi dura tutta la crociera)...

Blue, siccome sono stata risparmiosa e a stasera mi avanzano 100 mega, ho aperto il link che mi dicevi fatto "per non consumare", e ho visto il Buza bar.
Ma io quel posto dalle mura l'ho visto!, e in verita' avevo anche subito pensato che potesse essere il posto che dicevi te, solo che a fine novembre era una terrazza bianca vuota, con tre o quattro ombrelloni bianchi chiusi lasciati abbandonati per terra... un senso di abbandono abbastanza desolante. Ma il punto in effetti e' strepitoso!
MC
PS: ormai che sono in fondo e domani ho il pacchetto nuovo mi posso allargare... ho visto anche la foto della valigia: bellissima, da te non mi potevo aspettare niente di meno! (gia' che ero in vena di spararmi tutto il pacchetto, ho scaricato anche la bolletta Telecom...)

MA CIAO!!!!
Per la valigia diciamo che son sicuro ti basti per i primi 20 giorni, ma dicono ne faranno un'altra quindi te la prenoto.

In effetti non ho considerato il periodo per il "Buza", ma come tu concordi il posto è bellissimo.... me ne sono innamorato (e da maschietto ti dirò che forse avresti gradito meno le bariste da passerella d'alta moda ;-) )
Tolte le mura Dubrovnick somiglia molto a Chioggia, quindi mi son sentito molto a casa quando la visitai nel 2013 e concordo con te sulla scomodità dell'attracco (o porto distante o all'ancora + tender).
Per incontrarvi tra di voi (io sono ancora con i postumi dell'alcool), vista la giornata, direi che piu che di rosso per trovarvi consiglierei giubbino giallo fosforescente, lampeggiante in testa e campana al collo... qua fino alle 9 e mezza c era un bel nebbione!!!!

PS: Mi dispiace per S. Marco, forse alla partenza sarete piu fortunati, ma se vuoi ti mando le mie foto sulla Divina e le spacci per tue ;-)

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!
Sono due giorni che cercavo di rispondervi, ma internet di bordo non andava... e quando a sprazzi andava avevo prima da fare la posta. Percio' ecco il ritardo nel rispondervi, e avevo anche paura che passato il 25 ci chiudessero! Ma ancora quelli del 30 non sono saliti, probabilmente qualche altro giorno ci lasciano aperti.

CostaMarina, grazie, ma le mie piu che dirette di viaggio sono... dirette della valigia! ;)
Questa volta c'e' stato anche il collegamento da bordo perche io sono partita prima, ma poi mi godo la crociera e tanti collegamenti qui non li faccio. Cmq grazie dei complimenti!
Anzi, lo sai che la famosa notte della valigia ti avevo pensato, e mi ero meravigliata che tu non fossi come sempre presente?

Blue, quando ho visto tutta quella nebbia anch'io ho pensato: avrei dovuto scrivere giallo fosforescente!... (ma poi non sarebbero piu' tornati gli endecasillabi, e che gli raccontavo a Dante?)

Dunque vi do un po' di news di bordo.
Intanto hanno tagliato tutti i pachetti bevande, ora nel Brindiamo hanno eliminato tutti i caffe' speciali, si puo' prendere solo caffe' normale, cappuccino e poco altro. Aveva ragione Filippo(Bari) a dire che hanno tolto tutto! L'Ilaria (in suite) mi dice che nel suo frigobar personalizzabile c'era solo acqua naturale, coca normale e poco piu' (niente piu Bounty, e altri generi di conforto), lei ha chiesto di avere in frigo l'acqua gassata e dice che per ottenerla ha dovuto ingaggiare una battaglia.
Altra battaglia ho dovuto ingaggiare io per ottenere di pagare questo pacchetto internet da 3GB con lo sconto del 50% (era sulla promo 70 anni che io avevo inclusa sul mio biglietto, ovviamente pagata!), invece in automatico il sistema mi addebitava il prezzo pieno e mi hanno sbloccato la promo dopo 10 ore e 4 solleciti (con relative 4 code al desk), solo quando ho detto che avevo in mano il biglietto dove c'era scritto! Certe meschinita' di Costa veramente non le sopporto piu'...

Allora, Ilaria e' salita domenica (non ci crederete, veramente sembriamo gemelle!), e anche Silvano (il marito di Caterina la quale non potendo lasciare il lavoro ce lo ha affidato fino a Civitavecchia).
Noi custodiamo lui ma lui custodisce noi! Ieri a Bari si sono imbarcati i soliti animali del traghetto Bari-Civitavecchia a 200 euro, e naturalmente potete immaginarvi lo stile... Ieri sera due deficienti ubriachi fradici ci hanno infastidito in sala fumatori (era tardino ed eravano rimasti solo noi), Ilaria e io siamo uscite a razzo dalla sala e a Silvano che ha tardato qualche secondo hanno chiesto cosa ci faceva lui con noi e se poteva aiutarli a rimorchiarci! Oggesu'!!! Poi poco dopo ce li siamo ritrovati nella hall e hanno farfugliato a Silvano qualcosa sul portarci in cabina, e lui pronto: "se la ritrovate, la cabina...". Vabbe', ora bisogna sopportare stoicamente fino a Civitavecchia, poi da Savona in la' sara' tutto piu tranquillo.

Ieri ho saltato i churros (menomale, senno' a fine crociera invece della gemella di Ilaria sembro il suo contenitore!), sono andata in via Sparano a Bari a farmi cambiare la pila a un orologio, ma gia' che c'ero mi sono comprata 2 Swatch di metallo cangiante, uno sul viola (ca va sans dir, vero Rodolfo?) e l'altro sul blu petrolio. Bellissimi, ma se continuo cosi' vuoto la carta di credito prima di Tenerife (e invece li' mi serve!!!).

Oggi Corfu', nuvoloso, e io come al solito non sono scesa (scalo troppo corto, non ce la faccio ad andare all'Achilleion). Ma speravo almeno in un po' di sole per ridarmi quella specie di caramella mou che dovrebbe accelerare l'abbronzatura... macche', niente. Pero' in compenso a nave vuota internet va come un treno.

Domani a Messina scendo perche devo andare dal giornalaio, ma cerchero' di guardare poco le vetrine e contenermi...

Bene, per oggi mi sembra di avervi rimesso in pari. Vado a prendermi un cappuccino prima che mi levino dal pacchetto anche quello.
Buona giornata e al prossimo bollettino!
MC

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!
Buongiorno a te, ero in pensiero ;-)
Ieri sera due deficienti ubriachi fradici ci hanno infastidito in sala fumatori
(omissis)
Vado a prendermi un cappuccino prima che mi levino dal pacchetto anche quello.
Per l'appunto... vedi che avevo ragione ad esere in pensiero?
Non so se piu per le teste calde o per te senza cappuccino per un mese :-)
Chissà perchè a mia morosa l'essere infastidita non succede mai (ah, si.... dimenticavo, forse perchè se butto verso l'irabondo faccio paura ;-) )
Buona giornata e al prossimo bollettino!
MC
Attendo con ansia fino allo scalo di Civitavecchia, ho in zona un paio di ex commilitoni ai cui confronto sembro debole ed indifeso....

Ultima modifica:
Chissà perchè a mia morosa l'essere infastidita non succede mai (ah, si.... dimenticavo, forse perchè se butto verso l'irabondo faccio paura ;-) )
Attendo con ansia fino allo scalo di Civitavecchia, ho in zona un paio di ex commilitoni ai cui confronto sembro debole ed indifeso....

Tze'!, te prova a spedirla in crociera da sola fra Bari e Civitavecchia e poi me lo ridici...
I commilitoni ramboidi tielli allertati, non si sa mai... ;-)
MC

Zoo sbarcato oggi senza altri inconvenienti.
A Civitavecchia l'unico a rischiare qualcosa e' stato il mio portafoglio, ma mi sono limitata a un k-way optical bianco e nero con dettagli fuxia (fa molto crociera!).

Immagino che oggi sara' salita Caterina per il ricongiungimento familiare, ma non l'ho ancora vista.
Speriamo che il povero Silvano non le racconti tutte le angherie che ha dovuto subire in questi giorni: gli abbiamo mangiato nel piatto, tolto il cibo di bocca, vietati gli stravizi, e lui sempre paziente non si lamentava mai... ma ora chissa' le cose tremende che raccontera' alla Caterina di noi! Non vorra' piu vederci per tutta la crociera!!!

Oh!, certo che voi del 30 non siete troppo partecipi eh...
Vabbe', buone valigie e tanti saluti a casa. Io fin qui vi ci ho portato, ora tocca a voi!

Direi che questa diretta della valigia potrebbe anche chiudersi qui... con domani dovremmo aver finito gli imbarchi.
Buon Natale a tutti e ci risentiamo a gennaio!
MC

Zoo sbarcato oggi senza altri inconvenienti.
A Civitavecchia l'unico a rischiare qualcosa e' stato il mio portafoglio, ma mi sono limitata a un k-way optical bianco e nero con dettagli fuxia (fa molto crociera!).

Immagino che oggi sara' salita Caterina per il ricongiungimento familiare, ma non l'ho ancora vista.
Speriamo che il povero Silvano non le racconti tutte le angherie che ha dovuto subire in questi giorni: gli abbiamo mangiato nel piatto, tolto il cibo di bocca, vietati gli stravizi, e lui sempre paziente non si lamentava mai... ma ora chissa' le cose tremende che raccontera' alla Caterina di noi! Non vorra' piu vederci per tutta la crociera!!!

Oh!, certo che voi del 30 non siete troppo partecipi eh...
Vabbe', buone valigie e tanti saluti a casa. Io fin qui vi ci ho portato, ora tocca a voi!

Direi che questa diretta della valigia potrebbe anche chiudersi qui... con domani dovremmo aver finito gli imbarchi.
Buon Natale a tutti e ci risentiamo a gennaio!
MC

Bene, ce l'abbiamo fatta finalmente a puntare 'sta benedetta Deliziosa verso ovest!
Che dire .... divertiti anche per chi è virtualmente al tuo fianco ma dietro una tastiera

Blue

No no, ma che scherzi ?!?
I tuoi racconti di vita di bordo con aneddoti conditi dalla tua ironia sono vitali
A rileggerti presto mi raccomando
P.S.: lo spiacevolissimo episodio non l'ho commentato perche' io da uomo mi sarei comportato ben diversamente in vostra difesa (no violenza)

Inviato da Old iPad carbonella munito

No no, ma che scherzi ?!? I tuoi racconti di vita di bordo con aneddoti conditi dalla tua ironia sono vitali - A rileggerti presto mi raccomando
P.S.: lo spiacevolissimo episodio non l'ho commentato perche' io da uomo mi sarei comportato ben diversamente in vostra difesa (no violenza)

CMarina, le donne a certi inconvenienti sono abituate, siamo attrezzate per reagire opportunamente secondo le circostanze, e se l'episodio non ha conseguenze neanche lascia tracce... non ci facciamo piu' neanche caso.
La reazione piu' aggressiva di un uomo potrebbe portare a conseguenze piu spiacevoli ancora... meglio allora sottrarsi immediatamente alle frequentazioni sgradite evitando seguiti peggiori.

Mi lusinga che ti diverta leggermi, ma tanto qui fra un po' ci chiudono e io vorrei cominciare a stare un po' meno in biblioteca (dietro a un internet a carbone) e un po' piu sul ponte di poppa! ;)

Bene, ce l'abbiamo fatta finalmente a puntare 'sta benedetta Deliziosa verso ovest! Che dire .... divertiti anche per chi è virtualmente al tuo fianco ma dietro una tastiera

Faremo del nostro meglio per godercela tutta.
In effetti oggi a Savona sia gli amici che imbarcavano su Pacifica che quelli saliti qui da me mi hanno detto tutti che ho una faccina cosi' sorridente che si vede che sono gia' in crociera da quasi due settimane!
Se poi cominciasse a fare anche un po' meno freddo (stamani a Savona 3 gradi) e ci facesse prendere anche un po' di abbronzatura sarebbe anche meglio...

Grazie per averci seguiti fin qui, prometto che se ci saranno eventi interessanti (morti violente, atti di pirateria, tsunami nell'oceano) non manchero' di informarvene subito. In caso di morte mia vi prego di perdonare se prima del decesso non faro' in tempo a venire in biblioteca a collegarmi... :D
Un saluto a tutti!
MCP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.