• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/11/25 Costa Deliziosa - Transatlantica 31 nt da Venezia (croc. Natale inclusa)

• Autore discussione Autore discussione MCP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nooo... non ci posso credere! Parti giá domenica. Cavoli , tutto di corsa, mi raccomando porta tutto, fai una bella valigiona e comincia a tenere i posti al bar di poppa che poi arriviamo anche noi....
Io non ho ancora cominciato a fare niente, ma da lunedì conto di essere più libera e quindi comincerò a preparare il mio super bagaglio!
Non ci hai comunicato il colore dello zainetto? Comunque sono certa che ci troveremo tutti facilmente.
Per MCP buona settimana in crociera. A Paola e company ci vedremo a Savona e cercheremo il passeggino fuxia. A Caterina auguro di risolvere casini e lavoro e riuscire ad imbarcarti il 25, Silvano invece c’è sicuro. Bene penso proprio che sia cominciato il conto alla rovescia per tutti...a presto ed un abbraccio

Grazie a tutti.
Il colore dello zainetto ve lo comunicherò... quando l'avrò deciso! ;)
Cmq da bordo credo che farò il pacchetto internet anche la prima settimana, quindi la mail la leggo e rispondo.
Buone valigie!
MC

All'alba delle 1 di notte la mia valigia è a buon punto... ma non ancora chiusa.
Lo zainetto Mandarina (e di conseguenza scarpe da ginnastica, piumino, ciabatte infradito, key-way) questa volta sarà bianco!
E l'intera valigia è stata coordinata sul bianco, crema, begiolino, blu, poco nero.
Siccome prima di arrivare al clima estivo di Tenerife avrò 20 giorni di freschino europeo, niente abitini primaverili ma soprattutto pantaloni e maglie di varie pesantezze. E poi costumi e copricostume. E qualche mise da gala.
Speriamo che non mi succeda come tanti anni fa, che durante uno scalo a Barbados fui invitata a un pranzo molto formale e non sapevo cosa mettermi perché non avevo portato nulla...!
MC

Ultima modifica:
Chiusa ora, e non senza ingrullimento: m'è toccato ballarci sopra la rumba perché non ne voleva sapere!
Vabbè, è andata...
E ora vado anch'io. A letto, un paio d'ore.
Ci risentiamo da bordo.
MC

PS: noto che la solidarietà per la mia notte di tregenda è stata pressoché nulla, tutte a ronfare e nessuna qui a soffrire con me... menomale che c'è la Veilsainthappy che invece mi segue sempre via mail!!!

Ultima modifica:
Brava MCP operazione valigia conclusa..e menomale che sembravo solo io quella con problemi di peso e troppa roba da portare...
Io con quello che ho intenzione di portare nemmeno se metto dieci ballerini che ballano la rumba sopra riuscirò a chiudere la valigia, ma se...e dico se..portassi due valigie più trolley magari basterebbe solo un dito e tutto si chiude...
Non so ancora, ma ho paura che la mia sarà una tragedia, e tra sospiri e qualche lacrimuccia dovrò rinunciare a qualche memorabile ed insostituibile scarpa,vestito,camicia, borsetta..
Comunque il mio colore dominante sarà il nero ( optical con il bianco, grigio, e maculato :D).
MCP bianco.
E voi ragazze e ragazzi avrete un colore dominante? Se si. Quale?
Buon imbarco MCP
Buona valigia a tutti altri
A presto..

Non possiamo venire di pesona a fare "ciao ciao", ma ti seguiamo da lontano.
Esattamente da 40 KM :-) e dal salotto di casa.... tra vento teso e sabbia che vola dal LIdo di Venezia passando per Alberoni e Pellestrina fino a Ca Roman confermo da Chioggia che la "vostra" Deliziosa vi sta aspettando, ecco le prove ;-)
kLitbIo

Buon viaggio MC, e buon viaggo a tutti; a NAtale pensateci!!!!

The Blue Team

https://imgur.com/a/kLitbIo

Buongiorno a tutti dall'Adriatico!
Avevo provato a rispondervi ieri ma non mi ha pubblicato nulla, la rete di bordo era parecchio intasata. Ora va meglio.
Sono in giro per la nave in accappatoio e ciabatte, ma e' gia' assai che sia riuscita a uscire di cabina prima di mezzogiorno...

Gemellina, ho fatto stare il bagaglio di 40 giorni (!) tutto in una sola valigia, io, e l'ho anche chiusa! E niente colli a mano. Ti par poco?!
Sfronda, sfronda! Sfrondaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Blue, il Doge ieri non poteva, ma speravo di trovare almeno te a farmi il comitato di accoglienza...
Con tutti voi venessian possiamo provare a salutarci domenica prox (se non ci dirottano a Trieste), ma... a ora comoda eh! Parecchio comoda.
Nessun obbligo per nessuno, sentitevi liberi.

Buona giornata a tutti!
MC

Ciao a tutti, che bello essere già in ciabatte e accappatoio in giro per la nave, (gemellina a me in giro in accappatoio e ciabatte per la nave non mi vedrai mai, diciamo che é un po’ lo stile di Don Gregorio, ma non vedo l’ora di poterlo fare nella mia cabina ).
Com’é la temperatura a bordo? Si sta in maniche corte o necessario golfino.
MC ora ti faccio una domanda tecnica ;). Le sigarette quando cominceranno a venderle a bordo ( intendo stecche) .?

Ma come hai fatto a fare stare tutto in una valigia...impossibile! Io forse domani incomincio, e sarà durissima!! MOSTRUOSA!!
MC buona navigazione e aggiornaci su tutte le novità e gossip sulla Deliziosa, a presto, anzi a prestissimo..
Per tutte le altre girls a che punto siete con situazione bagagli?
Io a stasera non ho ancora documenti seconda tratta (dal 19/12 al 26/12) e biglietto aereo ...forse vogliono farmi rimanere lì...quasi quasi potrei farci un pensierino..
Un abbraccio a tutte e tutti.

(...omissis) Ma come hai fatto a fare stare tutto in una valigia...impossibile!(omissis...)
Eccovi in anteprima la sua valigia.... (notare che è una Louis Vuitton originale!)
http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/foto/2013/11/26/1385476613-epa.jpg
(...omissis)Io a stasera non ho ancora documenti seconda tratta (dal 19/12 al 26/12) e biglietto aereo ...forse vogliono farmi rimanere lì...quasi quasi potrei farci un pensierino.. (omissis...)
Dio, che tragedia! Vorrei averlo io questo problema.... il mio unico problema sarebbe come far arrivare da me il bau ;-) ^__^

Doverosa premessa: non so se riusciro' a ricollegarmi con voi in seguito perche i fantastici link di Blue mi bruciano 300 MB di pacchetto in un secondo!!! Non e' colpa tua Blue, sono io che non ho ancora imparato che col pacchetto "scarso" non si possono aprire ne' allegati ne' link internet pesanti... tutte le volte ci ricasco, e tutte le volte che non ho il pacchetto da 3GB rimango a secco!
Quindi bella la foto della Deliziosa da Chioggia e grazie, ma ora devo andare al risparmio fino a domenica e la foto della valigia (nonostante la curiosita' mi divori...) la apro dopo domenica, quando avro' il pacchetto da 3GB! ;)
Non ve la prendete dunque se fino a domenica non mi rifaccio viva qui...

Comunicazione per TIZIANO (se legge anche qui): ho visto la tua domanda sull' IAB 7/12/2019, ma causa le ragioni sopra esposte ti rispondo dopo domenica prox col pacchetto "mega".

Gemellina: delle sigarette non so nulla, non trovandosi le mie in duty free io me le porto da casa!
Quanto alla temperatura, in genere adeguano l'interno alla temperatura esterna per evitare sbalzi troppo bruschi interno/esterno.
Ieri a Bari era tempo brutto e freddino, ma ugualmente c'era chi girava in calzoncini, magliettina e ciabatte (tedeschi per lo piu'). Io dentro sono stata in tutina di vellutino a maniche lunghe e scarpe chiuse, e in terrazza col piumino. Secondo me dentro ci vuole ancora qualcosa a maniche lunghe (almeno, per le freddolose come noi).
Lo stile Don Gregorio io lo adotto solo la mattina presto (!), quando devo fare qualcosa fuori dalla cabina e ancora non mi sono svegliata bene... Per il resto della giornata giro vestita normale!
Ho gia' visto Stellario un paio di volte e te l'ho salutato. Gli ho detto che arrivi domenica.

Buona valigia a tutti voi, e a risentirci qui (o a vederci direttamente a bordo per chi imbarca) domenica pomeriggio!
MC

Ultima modifica:
Ragazzi e ragazze sono pronta per partire per Venezia per stare tre giorni con i miei amici e imbarcarmi domenica su Deliziosa dove la mia gemellina ha già preso possesso della nave e spero mi stia aspettando!
Operazione valigie conclusa: una valigia e un trolley a mano! Ho voluto contenermi e viaggiare più leggera, anche se qualche lacrimuccia l’ho versata lasciando qualche vestitino a casa...
In compenso viaggio con una farmacia quasi completa...deformità professionale forse :p
In bocca al lupo con i vostri bagagli e le milioni di cose da fare sempre prima di partire per un viaggio,
un abbraccio e a presto a tutti sulla nave, per chi si fosse perso qualcosa, vi ricordo il numero della mia cabina:
Ponte 8 , cabina 8303.
A prestissimo baci baci ;)

Gemellina, come sarebbe "spero che mi stia aspettando"... ma se e' una settimana che ti tengo occupata la seggiolina per fumare a poppa!!!

News di quest'anno:
- a bordo c'e' un baritono strepitoso, bravissimo, veramente emozionante! Si chiama Simone Baldazzi ed e' molto meglio di tutti i tenori sentiti a bordo negli ultimi anni. E per non farci mancare nulla, e' anche un gran bel figliuolo... ;)
- per merenda c'e' la novita' dei churros (sorta di bachi di pasta fritti e zuccherati, equivalente sudamericano dei nostri bomboloni) che pero' qui sono serviti freddi e anche un po' troppo unti, ma siccome c'hanno sopra un chilo di zucchero io me li mangio a chili!

Dopo un paio di giorni bruttacchioli abbiamo avuto gli ultimi due soleggiati, io come al solito non sono scesa dalla nave e li ho passati da sola al sole sparapanzata su tre lettini! Mi sono anche data un acceleratore di abbronzatura che mi aveva regalato la veilsainthappy, ma per ora ancora non mi vedo mica tanto accelerata...
Domani navigazione e sabato Dubrovnik dove probabilmente scendero' perche' non ci sono mai stata... o forse si', boh, siccome non me lo ricordo nel dubbio andrei a vedere.​

Bene donne, anche se siete tutte morte e non rispondete piu', buona valigia a tutte e buon viaggio per domenica!
E per la gemellina... enjoy Venice!
MC

Ultima modifica:
buongiorno a tutte,abbiamo rischiato di non poter partire per un problema di salute ,ma per fortuna siamo riusciti a risolvere per ora.....ora mi posso dedicare a fare le valigie è sarà un impresa.tenetemi un posto anche per me a poppa (anchio fumatrice) .ci vediamo venerdi .buona vacanza a presto

Ciao... a Dubrovnik se ci sei stata fai presto a ricordartelo: mura tutte attorno, una baia carina e il BUZA BAR!!!!
Ci sei mai stata?
Come dice il nome....è un buco a -3 stelle ma la location è magica.

Praticamente c'è un buco nelle mura esattamente al centro del lato sud della cinta, 4 tavolini e poco piu ma il posto è incantevole.

Un link alla foto ma solo clikkabile in maniera di farti risparmiare i "Giga"

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
Confermato che per lavoro salirò a Civitavecchia il 29, mentre Silvano partirà regolarmente da Venezia.
Buona vacanza a tutti
Caterina

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutte le girls, e anche ai boys (pareva brutto far rientrare nelle "girls" anche Blue...).

Paola, ok tengo la seggiolina anche per te, ma sbrigatevi tutte ad arrivare che questi qui alla fine a furia di occupare tutte le seggioline vuote mi dicono qualcosa...
Sono contenta che il problema di salute sia sia risolto e che possiato partire col cuore leggero. Certo quest'anno fra tutti... facciamo a gara a chi ha avuto piu problemi!

Caterina, mi dispiace tanto del tuo rinvio ma a Silvano per 4 giorni ci penseremo noi (seggiolina a poppa anche per lui, e se non e' fumatore... lo diventa!). Te lo alleviamo a churros, ok?

Approposito di churros: ragazze e' una rovina, c'ho la pancia a bitorzoli...

Blue... tze' tze'... grazie del link ma non mi azzardo. ;) Per ora col pacchettino ce la sto facendo e non sto sforando, ma domenica pomeriggio avro' il pacchettone e allora apriro' tutto insieme! (pensa che nelle mail ho anche la bolletta della Telecom e non ho aperto neanche quella, aspetto e faccio tutto da domenica in poi).

Per Dubrovnik... non e' che sia ancora in preda all'Alzheimer, e' che se l'ho vista l'ho fatto da giovane con il mio fidanzato di allora che mi portava a vedere i posti all'improvviso, senza guida, senza mappa e senza preparazione, per cui di tutto quel che ho visto con lui... non mi ricordo nulla!
Il Buza bar non me lo ricordo, ma mi sono segnata di cercarlo, anche se io non sono tanto da bar (piu da musei, chiese, edifici storici, monumenti...), ma per i bei panorami si'!
Lo scalo e' cortissimo e o si fa bene la cittadina, o si fanno bene le mura: tutte e due non c'entrano e pensavo di dare priorita' alla cittadina.

Bene spose (e sposi), ci risentiamo al prox bollettino. Voi tenetemi informata sullo stato dell'opera delle vostre valigie!
MC

Alla fine ce l'ho fatta a fare bene tutto: tutto il centro, anche i percorsi meno battuti (seguendo la mappa che danno all'info), e tutto il giro delle mura (bellissimo!).
Dunque, a Dubrovnik non c'ero mai stata (ora lo so per certo) e mi e' piaciuta molto.
Ma ci dovessi mai ripassare in nave, stante il porto scomodo e avendo gia' visto bene tutto, e' un altro di quegli scali dove non scendero' piu​'.
Ah, Blue, il quartiere di Buza ho capito dov'e', ma di cercare il bar non ho avuto tempo: scalo davvero troppo corto.

Domattina all'alba saro' di vedetta attaccata al pennone per vedere l'entrata a Venezia...
Vestitevi di rosso, oh voi ch'entrate, cosi' ch'io da lassu' vi riconosca! :D

Buon imbarco a quelli che salgono domani, per gli altri allungate ancora il collo qualche giorno e poi ci siete anche voi!
MC

PS: dimenticavo, descrizione mia o di Ilaria (indifferentemente, tanto siamo gemelle): capelli lunghi biondi, occhi verdi (suoi veri, miei finti), minute (churros permettendo, che ormai c'ho una panza da stato interessante... per chi lo devo ancora capire!), fumatrici, sempre a poppa ai tavolini fumatori o ai lettini da quel lato, io con in mano "Via col vento" (1104 pagine scritto piccino, cosi' mi dura tutta la crociera)...

Blue, siccome sono stata risparmiosa e a stasera mi avanzano 100 mega, ho aperto il link che mi dicevi fatto "per non consumare", e ho visto il Buza bar.
Ma io quel posto dalle mura l'ho visto!, e in verita' avevo anche subito pensato che potesse essere il posto che dicevi te, solo che a fine novembre era una terrazza bianca vuota, con tre o quattro ombrelloni bianchi chiusi lasciati abbandonati per terra... un senso di abbandono abbastanza desolante. Ma il punto in effetti e' strepitoso!
MC

PS: ormai che sono in fondo e domani ho il pacchetto nuovo mi posso allargare... ho visto anche la foto della valigia: bellissima, da te non mi potevo aspettare niente di meno! (gia' che ero in vena di spararmi tutto il pacchetto, ho scaricato anche la bolletta Telecom...)

Ultima modifica:
Ci siamo!!! Pronta per imbarco, peso aumentato delle valigie perché fatto qualche acquisto...
Peso aumentato del giro vita perché miei amici messa all’ingrasso...
Ingranaggi ossei arrugginiti da umidità e pioggia presa in questi giorni...
Ma tutto sommato sono pronta a salire sulla nave e prendere possesso della seggiolina a poppa che MC ha gentilmente custodito per me..grazie gemellina...a domani...ciaoooo

Miiiii... un nebbione!!! Sono scesa dal pennone, tanto unzi vede una mazza!
Peraltro ci avevano detto che saremmo arrivati alle 9.30 invece abbiamo attraccato ora (8.30), quindi quando sono uscita poco dopo le 8 San Marco era gia' passato...
Menomale che con tutta la nave dietro alle valigie, almeno internet va come una scheggia.
Bene, torno in cabina a finire di prepararmi con calma.
Gemellina, ti aspetto! E per non correre rischi la seggiolina me la porto in cabina... :cool:
Buon imbarco!
MC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.