• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/11/25 Costa Deliziosa - Transatlantica 31 nt da Venezia (croc. Natale inclusa)

• Autore discussione Autore discussione MCP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
le altre transoceaniche sempre verso i caraibi, l hanno scorso con mscseaside . anche a noi piacciono molto le transooceaniche e con la bimba è piu facile le risparmiano le ore di volo in andata .spero che ci sara qualche altro bimbo cosi potrà giocare e noi rilassarci :D.aggiornami quindi il buffet chiude alle due ?e camera rifatta una sola volta al giorno ?

prova di invio

Ooohhh... funziona! Il sistema ha ricominciato a pubblicarmi anche dalla rete di ufficio.
Dunque posso mandare qualche breve risposta anche da qui.

Paola, bambini sulle transatlantiche ce ne sono (per fortuna!) sempre molto pochi... Decisamente di più durante la settimana di Natale (scuole chiuse).
Il buffet dovrebbe chiudere intorno alle 15, salvo esigenze/disposizioni particolari che comunque sono pubblicate sul programma di bordo.
Per cena è aperto dalle 19 alle 21.
Camera sì, di norma rassettata una volta al giorno.

Buona giornata.
MC

Ultima modifica:
Ragazze!! Buh!!
Manca poco, anzi pochissimo ed io sono ancora incasinata...
Dunque facendo un breve riassunto su quanto successo in questo mese...:
Mio figlio si è laureato giovedì, bravo e contenta per lui,
ma dietro a tutto ciò c’è tanto lavoro...tanto...
Con giovedì ho chiuso il mio rapporto di lavoro, ma ho ancora strascichi con clinica forse per una decina di giorni.
Il mio cane è stato malissimo, fatto esami e controlli inimmaginabili per avere una diagnosi incerta..ed una cura a base di cortisone che da diversi problemi nella gestione.
Fatto influenza con febbre, tosse e raffreddore che non ricordavo da anni, e ancora adesso sono al 50% perché non ho potuto fermarmi e quindi mal curata.
Che dire sto diventando anziana e tutto è più difficile da gestire..
Ma veniamo a voi mie care ragazze, ho letto che si è aggiunta una coppia con bimba, benvenuti ad entrambi.
Maria Cristinaaaaaaaa...birichinaaaaa....
Ho risolto il problema bagagli, metteró delle belle rotelle ad armadi e scarpiere e via...partenza con cargo crociere..
Ahahahahah...se ci penso svengo, ho ancora due milioni di cose da fare per il lavoro, che sinceramente arriveró ultimi due giorni con tutti i bagagli da fare. Io poi devo essere pronta per il 21 perché faccio 4 giorni a Venezia da mia amica, perciò...(aiutoooo devo anche pensare a cose invernali per quei giorni a Venezia)... noooo ho paura che sarà tragico e saró disperata nella scelta degli outfit... Costa Deliziosa anteprima collezioni autunno-inverno e primavera-estate Costa Crociere é famosa per l’eleganza e gli outfit degli ospiti sulle sue transatlantiche.
E poi adesso devo anche pensare al colore dello smalto, io per quanto riguarda le unghie sono proprio poco femminile, e già tanto che le ho attaccate alle dita...però sono pronta a imparare e adeguarmi ai colori e a cambiarli anche tutti i giorni durante la crociera.
Zainetto!!! Povera me!! Avete presente il sacco dei militari ( circa 60cm x 1,20 cm) ebbene io avrò quello per le cosucce dell’ultimo minuto...
Sono brava!! Vero!! Altro che 140 kg !! Quello sarà il peso solo delle scarpe..
A parte gli scherzi, attualmente mi viene male a pensare ai bagagli, e se devo essere sincera avrei voglia di partire con una borsetta e poi comprarmi tutto in giro. Anni fa lo facevo...ora sono diventata più esigente.
Comunque care ragazze accetterò tutti i consigli che vorrete darmi per il mio futuro bagaglio..
Per stasera vi saluto e cercherò di essere presente quasi tutte le sere sul forum,( almeno spero di non avere grossi problemi per accedere e scrivere, stasera é stato un disastro, so di essere io il problema) e ogni sera metteró un pezzo da parte per la valigia, ovviamente dopo tutti i vostri consigli.
Un abbraccio e un saluto a Paola, Antonio ( mi manca nome bimba :D) a Caterina ( incasinatissima) Silvano e Maria Cristina mia fashion influencer personale...
A prestooooo....

Ultima modifica:
buongiorno ilaria,grazie del benvenuto .la bimba si chiama bruna di solito è una bimba tranquilla abituata a viaggiare .per i bagagli è una tragedia :D è un gran lavoro decidere di non portarsi tutto l armadio comprese le scarpiere :D

dimenticavo di chiedervi,io ho prenotato due crociere una dal 30 fino al 19 e l altra dal 19 al 26 mi faranno scendere i bagagli e rifare tutta la procedura ?

Oooohhh... bene, è ricomparsa l'Ilaria! Ora aspettiamo Caterina.
Buongiorno care girls, e buona domenica a tutte! (mariti inclusi)
Ma lo sapete che l'idea di mettere le rotelle agli armadi e alle scarpiere è fantastica? Niente più ansia da valigia, è semplicissimo, com'è che non ci avevo mai pensato?! :confused:
Sì, ormai manca davvero poco, solo 3 settimane. E quindi cominciamo a prepararci.
Per quanto riguarda la mia partenza il 18, al momento Costa sembra decisamente orientata a farmi imbarcare il 25 come programmato. Peccato, ci avevo sperato, ma la stanno facendo talmente esosa che non credo faranno assolutamente nulla per facilitarmi. Quindi le cose resteranno come sono e ci vedremo all'imbarco il 25: io da Firenze arrivo a Venezia in treno alle 13, alla stazione consegno la valigia alla cooperativa bagagli che me la porterà a bordo, e mi avvio verso la nave a piedi.
Voi come e a che ora arrivate a Venezia? A parte Ilaria, che sarà già lì e credo sarà accompagnata al porto dagli amici.

Ila, per il soggiorno a Venezia usa lo stesso abbigliamento che prevedi per i primi 10 giorni in nave (a bucce da medio a pesante), non portare niente in più! Alla peggio fartelo lavare in nave ti costerà 20 euro (promo per ogni segmento di crociera); e non so di che eleganza nelle transatlantiche parli: io negli ultimi anni ho visto un gran ciarpame... specie per la parte invernale non mi preoccuperei per niente. Porta poco, casual e abbinabile in diverse combinazioni, di più non serve!
Per quanto riguarda me preparo tutto pulito e pronto prima, tutto a disposizione per la scelta, ma fino all'ultima notte il problema valigia non lo affronto, non la tiro neanche giù dall'armadio. Cosa portare lo decido al momento di metterlo dentro, e perciò quell'ultima notte è sempre così tremenda: ma almeno l'ansia dura solo una notte, non ce la faccio a farla durare di più. La scelta del colore dominante è la più difficile, e la selezione degli abbinamenti dura ore, ma quando ho finito chiudo la valigia e è finita davvero, non porto uno spillo di più di quel che entra in valigia. Una, rigorosamente, e niente colli a mano.

Per il colore dominante devo partire da borsa/zainetto, e di conseguenza scarpe da ginnastica e piumino. Di zainetti Mandarina per i viaggi ne ho tre uguali: bianco, nero e viola. Una volta scelto quello ci abbino scarpe e piumino, e a seguire tutto il resto, per finire con lo smalto che sarà uno solo per tutta la crociera.
La dominante viola è la più riconoscibile, la dominante bianca la più estiva, quella nera la più invernale. Anno scorso optai per il tutto bianco (con smalto rosso corallo), mentre ad aprile scelsi il tutto nero (smalto incluso). L'ultimo tutto viola (anche smalto) risale a due anni fa. Voi cosa consigliate per quest'anno?
Di smalti ne ho di tutti i colori, incluso blu, verde, celeste... oltre ai classici bianchi, rossi e rosa in tutte le tonalità, insomma tutti.
Se mi riuscisse decidere in anticipo almeno la dominante, sarei già un bel pezzo avanti! La famosa nottata di tregenda sarebbe molto più corta... ;)

ho prenotato due crociere una dal 30 fino al 19 e l altra dal 19 al 26, mi faranno scendere i bagagli e rifare tutta la procedura ?

No, l'immigrazione il 19 la facciamo tutti noi ma non i bagagli. Se la cabina è la stessa lasci tutto dentro, devi solo farti riprogrammare la chiave sennò la sera non rientri.
Se la cabina non è la stessa sei nella stessa condizione di Ilaria: devi liberare la tua la mattina e aspettare il pomeriggio che ti diano la cabina nuova. Il trasloco di cabina il primo giorno di arrivo negli Usa è abbastanza disagevole perché nessuno ti sta dietro e si rischia di dover dedicare tutta la giornata solo a quello, ma chiederete in nave e vi consiglieranno come fare.

Buona domenica!
MC

Ultima modifica:
Ci saremo anche noi, ma noi arriviamo il 21 dicembre a Milano, come mai la
Vostra crociera è più lunga? Che tappe farete in più?

Ragazze e ragazzi allora Manca veramente poco.
Comincio subito con il dirvi che mi sono arrivati i biglietti per il primo pezzo di crociera, mentre invece per la settimana dal 19 al 26 e il biglietto aereo ancora niente, speriamo in bene.
Per quanto riguarda la valigia da preparare niente di nuovo, non ho ancora pensato o preparato nulla. ( per MCP quando parlavo di collezioni di moda era in senso lato, perché io gente elegante negli ultimi 15 anni ne ho viste davvero poche ed allora ho ironizzato su outfit o cruise collection. Tra parentesi quest’anno usa tantissimo il maculato, il pitonato, insomma tipo leopardo, serpente o giaguaro, e sto vedendo tutto: vestiti, cappotti, scarpe stivali, borse ecc. che dite secondo voi la nave si trasformerà in una savana? Io vi dico già subito che non ho nulla del genere, anzi il mio colore dominante sarà il nero, ma se avete buone idee magari una maglietta leopardata potrei azzardarla. Voi avete qualcosa del genere? Consigli?
Forse MCP potrebbe spiegarci, se lo sa, se è possibile fare le unghie maculate! Sarebbe divertente!
Ho anche saputo che come capo maitre c’è Gianni che è sardo, disponibilissimo, gentilissimo e bravissimo, insomma è una meraviglia e per me anche un grande amico vedrete che riuscirà a esaudire ogni nostro capriccio, desiderio o problema avremo.
Ora devo salutarvi perché devo correre a vedere la mia Juventus e sono in ritradissimo..
Vi auguro una buona serata a tutti e un bacino alla piccola Bruna

Ci saremo anche noi, ma noi arriviamo il 21 dicembre a Milano, come mai la Vostra crociera è più lunga? Che tappe farete in più?
Buongiorno a tutti, non ho ben capito se sono nel forum giusto! Ma Voi partirete da Venezia il 25 e tornerete il 21?

Locastan, mi sa che ti sei perso qualcosa... bastava fare la fatica di leggere quel che avevamo già scritto!
Noi qui partiamo da Venezia il 25 novembre, facciamo la traversata verso Miami, restiamo a bordo anche per la crociera di Natale e sbarchiamo definitivamente il 26 dicembre.
L'itinerario completo lo avresti trovato pubblicato da me qualche post indietro, se solo avessi letto...
Dunque se ho capito bene voi invece fate la sola traversata e sbarcate al primo approdo a FLL il 19 (poi forse vi fermate un giorno da qualche parte, altrimenti arrivereste in Italia il 20 e non il 21).
Bene, parlateci di voi. Chi siete, quanti siete...?-Un fiorino! :D
MCP

E ora torniamo a noi... ciao ragazze!
Per il mio anticipo dell'imbarco il 18 sembra che non ne vogliano sapere, ma ancora non mi sganciano il biglietto (che per me sarà unico per l'intera tratta). Ci sto discutendo tutti i giorni, ma quelli sono di gomma!
Il volo invece ora lo vedo: un AZ via FCO con avvicinamento su FLR, abbastanza comodo come orari.
Ila, per il maculato io avrei un bellissimo golfino che credo risalga agli anni Ottanta... peccato che a me il maculato piaccia pochissimo e l'abbia portato da allora sì e no 10 volte. Per lo smalto sicuramente si può fare, ma sono troppo pigra anche solo per provarci... io mi limito a un tradizionale e banalissimo monocolore (quale, è ancora da vedere, aspettavo lumi da voi).
Il maitre che troveremo sarà Giuseppe. Comandante confermato T. Muzic, HD Eduard, FB Iancu, Chef Gianluca, CD Alejandro, GRM Francisco, quasi tutti già a bordo.
Buon pomeriggio a tutti!
MC

Ciao apolide, sì, è proprio un attimo!
Quindi di voi ci basta sapere se siete mori o biondi, di più non potremo approfondire... ;)
MCP

Quale scelgo?
1b032be7915dd0ee23e69f2b25b84401.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

buonasera,io adoro il rosso for ever (mio gusto).ieri ho fatto un giro per negozi e ho visto molto maculato ,si ilaria secondo me la nave si trasformerà in una savana sopratutto la settimana di natale :D .

Ciao a tutte e tutti, soliti e ultimo arrivati.
Allora comincio subito con il dirvi che sono veramente stufa di tutta questa pioggia, ogni giorno...da più di quindici giorni...adesso basta!! Se continua così dovremo lasciare le auto e andare in barca...eheheh e noi tra poco ci saremo sulla barca, ma speriamo che il tempo sia clemente...
Dunque rispondo subito a Caterina : direi rosso, il secondo da sinistra.
Io non ho mai fatto le unghie della mano rosse ma se tutte deciderete per il rosso allora le farò anche io. Di sicuro farò rosse quelle dei piedi. Ma farò tutto sulla nave , perché ho paura che non avrò il tempo prima. Potrei anche decidere di farmele fare o sulla nave o in qualche porto, vedremo.
Alla mia cara influencer moda, valigia ecc..MCP dico che il mio zainetto sarà multicolore (grigio, bianco, nero, rosso, blu, azzurro, rosa, beige) così ne porterò uno solo che va con tutto...contenta!! Ma pensavo invece di portarmi circa sette o dieci borsette per la sera.. che dici?
La prossima volta ti dirò invece quante scarpe avevo in mente di portare e lì il numero sarà di una certa entità.
Anche perché bisogna fare il conto delle ciabatte dei sandali delle sportive e infine di quelle da sera...
Aiutoooo...ho paura che se davvero devo portare tutto quello che ho in testa non mi bastano 10 valigie, ma attualmente solo il pensiero di cominciare a mettere qualcosa da parte mi viene male. Vorrei avere una bacchetta magica per fare tutto e io fare solo la fatica di chiudere e mettere le etichette. Bello eh!!
Ora vi faccio una bella domanda...
Ragazze voi quanti vestiti da sera ( ma proprio sera) pensate di portare?
Bene aspettando vostre risposte vi saluto tutti e vi auguro una buona serata.

P.S. Dimenticavo io qualcosa di maculato proverò a comprarmelo e così mi adeguerò alla probabile savana.
Chi di voi fará lo stesso?

Buongiorno e buona domenica a tutti!

Per Caterina: ho l'impressione che la foto sia lievemente sovraesposta e che i colori reali siano un po' più saturi e scuri (peraltro fotografarli su un piano rosso condiziona un po'). Quindi ho provato a immaginarmeli così, e il risultato è che il rosso-rosso sia il più classico, ma mi piacciono molto anche i due rosa alle estremità. L'unico che mi piace un po' meno è quello più aranciato.

Per Ilaria: per le gale 4-5 abiti eleganti (che forse neanche userò tutti), da abbinare tutti con UNA sola pochette nera e UN paio di chanelline nere con tacco. Sfrondaaaaaa!!!!!!!!!
Per le altre sere pochissimi abitini da mettere con le solite scarpine nere, tanto la sera non cenando sto sempre in cabina e non mi servirà pressoché nulla.
Per il casual UNO zainetto (colore da decidere), UN paio di infradito da piscina, UN paio di scarpe da ginnastica. Pochi golf, pantaloni e camicie con diversi abbinamenti possibili. Per lo più costumi e copricostume. Forse un paio di tutine da casa per stare comoda in nave.

Per Ilaria e Paola: per me niente maculato, non mi piace neanche quel golfino che ho, figurarsi se ne compro altro...

Invece mi sbizzarrisco con orologi, anelli, orecchini... ne ho di tutte le fogge e colori, adatti a tutte le occasioni, e il peso è irrisorio.

Per la mia prenotazione ancora non la sbloccano per un problema di tariffe (causato da loro, e che ancora non risolvono), fanno passare la voglia... Ormai tocca prenotare con l'avvocato!

Un buona domenica a tutte.
MC

PS: oggi la nostra Deliziosa dirottata su Trieste causa nebbia (prevista) su Venezia
https://webcams.costa.it/InfoCruise/Ship.aspx?ship=DE

Ultima modifica:
Partenza anticipata al 18!
Quindi ora sto correndo come un treno...
Ragazze, ci vediamo a bordo! Caterina e Ilaria hanno la mia foto (capelli lunghi biondi, occhi verdi finti, zainetto Mandarina) quindi mi riconosceranno, con gli altri ci faremo presentare da loro.
Buoni preparativi a tutti.
MC

grazie e buoni preparativi anche a te,noi saliamo il 30 quindi manca ancora un po '.ci vediamo presto in nave ....avro un passeggino con capottina fuxia quindi mi noterò

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.